Utenti registrati: 5562

Ci sono 4 utenti registrati e 378 ospiti attivi sul sito.

Devil91 / jumpinfede / pmattera / giorgiocomics

Ultimi commenti

borghetto su Star Wars Collection # 104, laracelo su Speciale Napoli COMICON # 2, eotvos su Spider-Man Collection # 35, ZetaG su Spider-Man Collection # 35, eotvos su Spider-Man Collection # 21,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Anthology (II) # 23
Copertina di Mark Brooks

Il volume perfetto per scoprire i mille volti di Loki, il Dio dell'Inganno star della serie targata Disney+! Dalla leggendaria prima apparizione alle ultime avventure, una lunga panoramica sulla storia editoriale del fratellastro di Thor. 320 pagine piene di fumetti, articoli e approfondimenti. 15 storie realizzate da grandi autori come Stan Lee, Jack Kirby, Walter Simonson, Al Ewing e tanti altri!

Marvel Anthology (II) # 23 | Io sono Loki

Panini Comics Maggio 2023
Journey Into Mystery Vol 1 # 85
Thor
Intrappolato da Loki, il dio del male!
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
13 pagine

da Journey Into Mystery Vol 1 # 85, Marvel Comics - USA (Ott 1962)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 1 - Il dio del tuono, Editoriale Corno (Apr 1971)
Avengers vol 1 # 1
Avengers
Arrivano I Vendicatori
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
Loki, il perfido Dio Asgardiano della menzogna, utilizza l'incredibile Hulk per attirare l'attenzione di Thor e vendicarsi dell'odiato fratello. La Brigata Giovanile, il gruppo di giovani radioamatori guidato da Rick Jones, allarmata dalla furia del golia verde, cerca di contattare i Fantastici Quattro, ma il segnale finisce per essere captato da Thor (il Dio del tuono che divide la sue esistenza terrena con Donald Blake), Iron Man (l'industriale e playboy Anthony Stark) e Ant-Man (lo scienziato Henry Pym) in compagnia di Wasp (la frivola Janet Van Dyne). L'improvvisata squadra di eroi, riunitasi nella base della Brigata Giovanile, decide quindi di unire le forze e iniziare la ricerca di Hulk. Mentre Thor capisce subito che dietro a tutto si nascondono le macchinazioni di Loki e parte verso Asgard, Iron-Man, Ant-Man e Wasp dopo essere riusciti a rintracciare il golia verde nascosto all'interno di un circo lo affrontano in battaglia. Nel frattempo Thor, dopo aver superato numerose insidie, riesce a sconfiggere il malvagio fratellastro giusto in tempo per far ritorno sulla Terra e interrompere la battaglia tra Hulk e il resto dei supereroi. Compreso l'inganno di Loki, gli eroici protagonisti della vicenda decidono di dare un seguito alle loro avventure e formare un gruppo: nascono così i Vendicatori!

22 pagine

protagonisti: Thor, Iron Man, Ant-Man, Wasp, Hulk, Rick Jones, Loki
apparizioni: Mr Fantastic

da Avengers vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Set 1963)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 5 - I Vendicatori, Editoriale Corno (Giu 1971)
Thor Vol 1 # 175
Thor
La caduta di Asgard
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Bill Everett (inks)
20 pagine

protagonisti: Thor

da Thor Vol 1 # 175, Marvel Comics - USA (Apr 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 75 - La caduta di Asgard, Editoriale Corno (Feb 1974)
Thor Vol 1 # 176
Thor
Inferno
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
19 pagine

protagonisti: Thor

da Thor Vol 1 # 176, Marvel Comics - USA (Mag 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 76 - Inferno, Editoriale Corno (Mar 1974)
Thor Vol 1 # 177
Thor
La fine in fiamme
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
19 pagine

protagonisti: Thor

da Thor Vol 1 # 177, Marvel Comics - USA (Giu 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 77 - La fine in fiamme, Editoriale Corno (Mar 1974)
Thor Vol 1 # 364
Thor
Thor gracida
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Mentre su Asgard si organizza l'Althing, la riunione del popolo asgardiano per eleggere un nuovo sovrano, Thor è intrappolato sulla Terra dopo essere stato trasformato in una rana. Qui Thor fa amicizia con un gruppo di ranocchi, costantemente in guerra con una fazione di ratti delle fogne. Intanto, ad Asgard, all'Althing, il Gran Decano chiama i figli di Odino a farsi avanti. Loki è presente e ride tra sé e sé per ll'assenza di Thor finché, improvvisamente, anche quello che sembra il dio del tuono si fa avanti. Su Midgard, nel frattempo, Thor finisce nelle fogne dove fa l'incontro del Pifferaio, un uomo misterioso che, usando il suo strumento, prende il controllo del corpo anfibio di Thor.

22 pagine

protagonisti: Thor, Frigga, Sif, Heimdall, Fandral, Volstagg, Hogun, Beta Ray Bill, Loki
apparizioni: Edwin Jarvis, Franklin Richards

da Thor Vol 1 # 364, Marvel Comics - USA (Feb 1986)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 10, Play Press (Lug 1991)
Thor Vol 1 # 365
Thor
Indovina chi viene a cena?
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Mentre il Thor rospo si libera dall'influsso del Pifferaio e torna ad aiutare il gruppo di ranocchi, ad Asgard, Loki è sospettoso del Thor che è apparso all'Althing e decide di seguire lui e Heimdall fino alla casa del guardiano di Asgard. Qui, il dio dell'inganno scopre che il falso Thor è in realtà un travestimento di Harokin. Infine, su Midgard, Thor lascia le rane e torna al suo Mjolnir. Toccandolo, si trasforma in una rana del tuono.

22 pagine

protagonisti: Thor, Fandral, Volstagg, Hogun, Loki, Heimdall

da Thor Vol 1 # 365, Marvel Comics - USA (Mar 1986)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 11/12 - La nuova identita' segreta di Thor!, Play Press (Lug 1991)
Thor Vol 1 # 366
Thor
Signore!
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Il Thor rospo giunge ad Asgard, rivelandosi pubblicamente come il vero dio del tuono. L'asgardiano battaglia con Loki, scoprendo che è stato lui a mutarlo in una rana. Intanto, Volstagg parte per una missione per salvare la figlia, Gunnhild, gravemente malata da quando ha rinvenuto la spada di Surtur. Giunto sul luogo dove è depositata l'arma, il guerriero di Asgard distrugge la macchina che ne sta risucchiando l'energia, e priva in maniera inconsapevole Loki dell'energia necessaria per tenere Thor nella forma di rospo. Quindi, Thor si ritrasforma di nuovo nel suo aspetto normale. Quando il resto degli Asgardiani arriva, a sorpresa, Thor annuncia che non prenderà il trono, perché è ancora troppo legato a Midgard, ed afferma che l'onore dovrebbe spettare a Balder, al momento alla corte di Karnilla, regina delle Norne.

La ricerca di Balder da parte degli asgardiani continua da Balder the Brave # 2 a Balder the Brave # 4.

22 pagine

protagonisti: Thor, Loki, Volstagg, Fandral, Hogun
apparizioni: Malekith, Hela

da Thor Vol 1 # 366, Marvel Comics - USA (Apr 1986)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 11/12 - La nuova identita' segreta di Thor!, Play Press (Lug 1991)
Thor Vol 1 # 432
Thor
Fino a che morte non ci separi !
Tom De Falco (script) / Ron Frenz (script) / Ron Frenz (art) / Al Milgrom (inks)
26 pagine

da Thor Vol 1 # 432, Marvel Comics - USA (Mag 1991)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 57, Play Press (Nov 1993)
Thor Vol 3 # 9
Thor
Prospettiva forzata
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks) / Danny Miki (inks) / John Dell (inks)
Approfittando della momentanea lontananza di Thor, il prode Balder viene avvicinato da Loki, nella sua nuova veste femminile, che in maniera subdola lo circuisce convincendolo ad avventurarsi nelle Montagne Rocciose per affrontare i Giganti di Ghiaccio. Mentre Volstagg e Hogun, di pattuglia a riflettere sul loro futuro, vengono richiamati dall'umano William in cerca dell'asgardiana Kelda, Balder, incamminatosi tra le Montagne Rocciose, si imbatte con tre Giganti di Ghiaccio in procinto di attaccare un uomo e suo figlio impegnati a far ripartire la macchina fermatasi in mezzo alla strada innevata. L'intervento del guerriero salva la vita all'uomo e suo figlio che sbigottiti dalla scena assistono alla successiva entrata di Loki che uccide l'ultimo dei giganti. Balder ignora che è stato Loki a inviargli contro i tre giganti salvandogli poi la vita per poter conquistarsi la sua fiducia. I due asgardiani vengono presi in custodia dalla polizia e Thor è chiamato a garantire per loro. Mentre Kelda invita William ad Asgard, Balder viene rimproverato da Thor per aver agito con superficialità in un mondo che devono ancora imparare a conoscere. Tornato ad Asgard, Balder inizia a dubitare della sincerità di Thor, quando in precedenza aveva assicurato agli asgardiani che erano liberi di muoversi sulla terra. Pochi istanti più tardi appare nuovamente Loki che gli riferisce che Odino è suo padre e, in quanto tale, ha lo stesso diritto di Thor a governare su Asgard.

22 pagine

protagonisti: Balder, Thor, Fandral, Heimdall, Hogun, Volstagg, William Cobb III, Kelda Stormrider, Loki

da Thor Vol 3 # 9, Marvel Comics - USA (Lug 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 120 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Mar 2009)
Thor Vol 3 # 12
Thor
Diversivi e indicazioni errate
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Loki, nella sua nuova incarnazione femminile, si presenta da Hela, la dea dei morti, rivelandogli di essere pronto a disfarsi di questo corpo quando sarà riuscito a rovesciare il regno di Asgard. Tornato alle sue originali sembianze, il dio degli inganni, dopo aver chiesto a Hela di conservargli il corpo che occupa, viaggia a ritroso nel tempo ritrovandosi in un campo di battaglia di un tempo passato. Mentre si sta svolgendo lo scontro tra i giganti di ghiaccio e gli asgardiani, Loki raggiunge Bor, il padre di Odino, lanciandogli il maleficio che lo congelerà per sempre. Poco più tardi si presenta da Odino con le sembianze dello spirito di suo padre dicendogli che se vorrà rappacificarsi con lui dovrà adottare il figlio del prossimo nemico che ucciderà. Subito dopo, in un altro luogo di in un altro tempo, Loki si ritrova di fronte a se stesso da bambino. Figlio maltrattato di Laufey, re dei giganti di ghiaccio, il suo io adulto gli promette che diventerà potente se farà esattamente quanto gli dice. Il piccolo Loki spinge suo padre ad affrontare Odino, inscena la disperazione alla sua morte, e di seguito viene portato ad Asgard dove sarà cresciuto come un figlio da Odino. Assicuratosi che ciò che è stato sia effettivamente accaduto, Loki torna nel presente tornando nuovamente nel corpo femminile conservato da Hela. Prima che Loki si congedi, la dea della morte nota che il corpo occupato dal dio degli inganni è quello di Sif, la compagna di Thor. Loki si compiace di poter condividere con un altra persona il suo perfido lavoro, dimostrando, se mai ce ne fosse stato bisogno, la perfida malvagità in cui si dibatte la sua anima.

La storia di Thor e i dei asgardiani continua in Thor v1 # 600.

22 pagine

protagonisti: Loki, Hela, Bor (flashback), Odin (flashback)

da Thor Vol 3 # 12, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 124 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Lug 2009)
Journey Into Mystery Vol 1 # 626.1
Loki
Viaggio nel mistero.1
Robert Rodi (script) / Pascual Ferry (art) / Pascual Ferry (inks)
Il giovane Loki, nonostante gli avvertimenti di Ikol - il corvo che conserva la memoria dell'uomo che era - decide di evocare un Rapsodo, un essere soprannaturale onnisciente. Loki desidera sapere cosa pensano davvero di lui gli Asgardiani e perché continuino a evitarlo da quando è tornato nel mondo dei vivi. Il Rapsodo gli offre delle visioni dalle quali viene a sapere quanto sia disprezzato da Fandral, Hogun e Volstagg, dei timori di Sif che cerca di convincere la Valchiria a chiedere a Thor di riconsiderare la presenza del fratellastro ad Asgard, e dalle preoccupazioni di Heimdall che confidandosi con Odino vorrebbe cacciare Loki da Asgard prima che compi altri danni. Odino, saggiamente, gli risponde che Loki è suo figlio quanto Thor e che il nuovo Loki è ancora inesperto e quindi ancora non rappresenta una vera minaccia. Ottenuto queste informazioni Loki si rende conto della sfiducia che gli altri hanno nei suoi confronti e, rinunciando a ricevere risposte sul fratello, congeda il Rapsodo. L'essere evocato vuole però essere pagato per i suoi servizi e come ricompensa gli chiede una storia, quella del suo futuro. Nonostante le precauzioni magiche, il Rapsodo riesce ad afferrare Loki ed è pronto a nutrirsene, quando interviene Thor, avvisato da Ikol, che scaccia la creatura e salva l’Ingannatore. Loki promette al fratello di diventare più prudente mentre il Rapsodo, tornato alla sua dimensione, giura vendetta.

22 pagine

protagonisti: Loki, Ikol, Hogun, Fandral, Volstagg, Sif, Valkyrie (Brunnhilde), Heimdall, Odin, Thor

da Journey Into Mystery Vol 1 # 626.1, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 156 - (Fear Itself), Marvel Italia (Mar 2012)
Loki: Agent of Asgard # 5
Loki
Questa missione si autodistruggerà tra 5 secondi
Al Ewing (script) / Lee Garbett (art) / Lee Garbett (inks)
22 pagine

da Loki: Agent of Asgard # 5, Marvel Comics - USA (Ago 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 191 - Thor Dio del Tuono 21: Gli ultimi giorni di Midgard Quinta Parte, Marvel Italia (Feb 2015)
Loki vol 3 # 5
Loki
Epilogue: The Exit Interview
Daniel Kibblesmith (script) / Andy MacDonald (art) / David Curiel (colors)
22 pagine

da Loki vol 3 # 5, Marvel Comics - USA (Gen 2020)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 267 - Loki: Il dio che cadde sulla Terra, Panini Comics (Mag 2020)
Thor Vol 6 # 24
Loki
Cosa viene dopo
Al Ewing (script) / Lee Garbett (art) / Lee Garbett (inks) / Antonio Fabela (colors)
10 pagine

da Thor Vol 6 # 24, Marvel Comics - USA (Giu 2022)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 277 - Thor 24: I funerali del Padre di Tutti, Panini Comics (Lug 2022)