Utenti registrati: 2655

Ci sono 0 utenti registrati e 49 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

JoeKerr su Super-Eroi: le grandi saghe # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Iron Man e i potenti Vendicatori # 13

Ecco a voi "Invincible Iron Man" di Matt Fraction & Salvador Larroca. Iron Man 2.0 è qui? ma non è stato Tony Stark a crearlo! Ezekiel Stane è apparso sulla scena e vuole vendicare la morte del padre, Obadiah. Inoltre, scopriamo altri importanti dettagli del piano degli Skrull, ma a New York, dove infuria la battaglia per la Terra, il più potente dei Vendicatori è sotto tiro: Skrull contro Sentry! War Machine ruba la scena (e la testata!) ad Iron Man, di Christos N. Gage e Sean Chen! Rimpasto nell'Iniziativa e arrivo di nuove reclute, c'è un'invasione da fronteggiare! Di Christos N. Gage e Steve Uy.

con Poster

Iron Man e i potenti Vendicatori # 13

(Secret Invasion)
Marvel Italia Aprile 2009
Mighty Avengers vol 1 # 14
Avengers
Secret Invasion, pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Khoi Pham (art) / Danny Miki (inks)
Riflettori puntati su Sentry. Alcuni anni fà, il più potente degli eroi ma anche il più fragile psicologicamente, ebbe un incontro con gli Skrull sventando un attentato contro gli odiati Fantastici Quattro. Il ricordo di questo evento è stato cancellato dalla memoria collettiva e Sentry ha perso tutte le informazioni utili che Reed Richards gli aveva riferito sulla razza aliena. Qualche mese prima l'Invasione Segreta, lo Skrull che ha preso il posto di Jarvis, il maggiordomo dei Vendicatori, dopo aver avuto accesso ai files su Sentry, riferisce alla regina Veranke, durante una delle riunioni clandestine degli Skrull, la sua teoria per fermare l'eroe dal potere di mille soli. Secondo lo Skrull, la sua instabilità mentale è l'arma migliore per poterlo mettere fuori gioco. Nel corso della battaglia nella Terra Selvaggia¹, uno Skrull, spacciato per la Visione, impersona Void (il lato oscuro della sua personalità schizofrenica) convincendo Sentry che tutta l'invasione è solo opera della sua mente malata. Sconvolto e disperato, l'eroe si precipita nello spazio profondo mentre un Super Skrull si reca nella Torre dei Vendicatori per uccidere sua moglie Lindy, l'unica sua ancora per la realtà. Inaspettatamente, in soccorso della donna appare Void con le fattezze di Sentry che ferma lo Skrull e promette alla donna, terrorizzata, di proteggerla, riuscendo a fare tutto quello che il debole Bob non è in grado di fare.

(¹) vedi Secret Invasion # 2.

La copertina è la versione modernizzata e "skrulizzata" di Avengers v1 # 57.

22 pagine

protagonisti: Sentry, Skrull
apparizioni: Mr Fantastic, Iron Man, Ms. Marvel, Spider-Man, Luke Cage, Ares, Wolverine, The Thing, Veranke

da Mighty Avengers vol 1 # 14, Marvel Comics (Lug 2008)
Invincible Iron Man vol 1 # 1
Iron Man
I cinque incubi, pt 1: I giorni dell'Apocalisse
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Tony Stark è l'invincibile Iron Man, il vendicatore dall'armatura ipertecnologica. Tony Stark è anche il direttore dello SHIELD e per questo è considerato il più potente supereroe del mondo.
A Tabora in Tanzania un attentato compiuto con una tecnologia avanzata in grado di uccidere un centinaio di persone sprigionando un'enorme quantità di energia, attira l'attenzione di Tony Stark che viene subito richiamato sull'elivelivolo dello SHIELD. Maria Hill e Dum Dum Dugan sospettano che l'attentato possa essere legato a una cellula terroristica chiamata Avanzato Genocidio Meccanico, una costola dell'AIM. Iron Man, tormentato che la tecnologia Startech possa venure usata per fini bellici e terroristici, intende condurre personalmente la missione. Nel frattempo il giovane genio Ezekiel Stane, figlio di Obadiah Stane, si presenta nella sala in cui è riunito il consiglio di amministrazione di una ditta produttrice di sigarette. Stane ha inventato per loro delle sigarette in grado di aumentare il metabolismo basale e far dimagrire i fumatori. Servendosi dei soldi che ha guadagnato il giovane rivela di aver potenziato il suo ipotalamo, il sistema neuroghiandolare centrale del nostro corpo, e ora è in grado di sfruttare al massimo la sua efficienza energetica. Per dimostrare le sue capacità Stane uccide i suoi datori di lavoro, considerati peggiori degli assassini con cui collabora, lanciandogli contro delle scariche di energia sprigionate dalle mani. Compiuto la strage Ezekiel Stane salta fuori dalla finestra venendo raccolto da una ragazza all'interno di una limousine. Intanto Tony Stark, dopo una videoconferenza con l'amico Jim Rhodes, scopre, grazie a una fotografia scattata poco prima del massacro di Tabora, che i terroristi sono dotati di ordigni impiantati direttamente nei loro corpi con una configurazione che ricorda in maniera inquietante l'armatura di Iron Man.

L'albo, uscito in concomitanza con il film di Iron Man prodotto dai Marvel Studios, viene pubblicato negli states in sei copertine diverse.

25 pagine

protagonisti: Iron Man, Sasha Hammer (1ª apparizione), Ezekiel Stane
apparizioni: Pepper Potts, Maria Hill, Dum Dum Dugan, War Machine

da Invincible Iron Man vol 1 # 1, Marvel Comics (Lug 2008)
Iron Man vol 4 # 33
War Machine
War Machine arma dello SHIELD, pt 1
Christos Gage (script) / Sandu Florea (inks)
Alla conquista della Terra gli Skrull hanno infettato Iron Man con un virus informatico mettendo fuori uso tutti i sistema di difesa che dipendono dalla tecnologia Startech¹. Prevedendo una eventualità del genere, Tony Stark ha progettata con una tecnologia obsoleta l'armatura di War Machine rendendola in questo modo indipendente dalla tecnologia infettata dagli alieni. All'interno dell'armatura di War Machine, Jim Rhodes riceve un messaggio da Tony Stark che lo avverte di non fidarsi di nessuno e di raggiungere una postazione satellitare stabilita. Rhodes obbedisce e si allontana da Camp Hammond, nonostante le pressanti domande del Calabrone, il secondo in campo dell'invasione Skrull, che fiuta immediatamente il pericolo e ordina alle astronavi di fermarlo. Respinto l'attacco di una flotta di astronavi, War Machine affronta un Super-Skrull che ha i poteri di Nova, Drax, Dragoluna e Comet Man ma riesce ad avere la meglio facendolo esplodere contro un astronave. Raggiunto la stazione orbitante con le ultime energie, Rhodes trova ad attenderlo Suzanne Endo, anche lei contattata da Stark. La stazione è stata costruita con tecnologia sperimentale e quindi sconnesso dalla Startech. War Machine non si fida della Endo pensando possa trattarsi di uno skrull ma quando il satellite viene raggiunto da una consistente avanguardia della flotta aliena che si prepara a distruggerlo, la ragazza gli rivela che l'intero satellite può trasformarsi in una gigantesca estensione dell'armatura di War Machine che Jim può comandare con una connessione cibernetica.

22 pagine

protagonisti: War Machine, Suzi Endo, Yellowjacket (skrull), Skrull
apparizioni: Iron Man

da Iron Man vol 4 # 33, Marvel Comics (Nov 2008)
What If? Annihilation # 1
Marvel Super Heroes
Cosa sarebbe successo se... l'onda annihilation avesse raggiunto la terra?
David Hine (script) / Rafael Kayanan (art) / Mico Suayan (art)
24 pagine

da What If? Annihilation, Marvel Comics (Gen 2008)