Utenti registrati: 2973

Ci sono 3 utenti registrati e 88 ospiti attivi sul sito.

MEPoss / 01-03-1964 / uraki

Ultimo commento

Massitim su PK - Paperinik New Adventures # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Invincible Iron Man vol 1 # 1

Marvel Comics Luglio 2008
Iron Man
The Five Nightmares, Part 1: Armageddon Days (I cinque incubi, pt 1: I giorni dell'Apocalisse)
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Tony Stark è l'invincibile Iron Man, il vendicatore dall'armatura ipertecnologica. Tony Stark è anche il direttore dello SHIELD e per questo è considerato il più potente supereroe del mondo.
A Tabora in Tanzania un attentato compiuto con una tecnologia avanzata in grado di uccidere un centinaio di persone sprigionando un'enorme quantità di energia, attira l'attenzione di Tony Stark che viene subito richiamato sull'elivelivolo dello SHIELD. Maria Hill e Dum Dum Dugan sospettano che l'attentato possa essere legato a una cellula terroristica chiamata Avanzato Genocidio Meccanico, una costola dell'AIM. Iron Man, tormentato che la tecnologia Startech possa venure usata per fini bellici e terroristici, intende condurre personalmente la missione. Nel frattempo il giovane genio Ezekiel Stane, figlio di Obadiah Stane, si presenta nella sala in cui è riunito il consiglio di amministrazione di una ditta produttrice di sigarette. Stane ha inventato per loro delle sigarette in grado di aumentare il metabolismo basale e far dimagrire i fumatori. Servendosi dei soldi che ha guadagnato il giovane rivela di aver potenziato il suo ipotalamo, il sistema neuroghiandolare centrale del nostro corpo, e ora è in grado di sfruttare al massimo la sua efficienza energetica. Per dimostrare le sue capacità Stane uccide i suoi datori di lavoro, considerati peggiori degli assassini con cui collabora, lanciandogli contro delle scariche di energia sprigionate dalle mani. Compiuto la strage Ezekiel Stane salta fuori dalla finestra venendo raccolto da una ragazza all'interno di una limousine. Intanto Tony Stark, dopo una videoconferenza con l'amico Jim Rhodes, scopre, grazie a una fotografia scattata poco prima del massacro di Tabora, che i terroristi sono dotati di ordigni impiantati direttamente nei loro corpi con una configurazione che ricorda in maniera inquietante l'armatura di Iron Man.

L'albo, uscito in concomitanza con il film di Iron Man prodotto dai Marvel Studios, viene pubblicato negli states in sei copertine diverse.

25 pagine

protagonisti: Iron Man, Sasha Hammer (1ª apparizione), Ezekiel Stane
apparizioni: Pepper Potts, Maria Hill, Dum Dum Dugan, War Machine

Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 13 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Apr 2009), 100% Marvel Best # 35 - Iron Man: I cinque incubi, Marvel Italia (Mar 2010), Supereroi: Le leggende Marvel # 7 - Iron Man: I cinque incubi, RCS Quotidiani (Giu 2011)