Utenti registrati: 2774

Ci sono 1 utenti registrati e 37 ospiti attivi sul sito.

Silus

Ultimo commento

Candela00 su Wolverine # 391

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro (II) # 343

Torna Wizard, il Mago, a sconvolgere la vita dei Fantastici Quattro e della Fondazione Futuro. Inevitabile la resa dei conti col suo clone della FF, Bentley 23. Storia intrigante di Hickman, disegni di Stegman e Araujo! Si conclude la mini True Story di Cornell e Domingues con la lotta tra il Quartetto e lo spettrale Incubo nel mondo della fiction! Chiusura con il Sub-Mariner di Lee & Kirby!

Fantastici Quattro (II) # 343 | Il ritorno di Wizard!

Panini Comics Aprile 2013
Fantastic Four vol 1 # 610
Fantastic Four
Wizard
Jonathan Hickman (script) / Ryan David Stegman (art) / Ryan David Stegman (inks)
L'isola di Barbadua, siturata al largo degli Stati Uniti, è stata acquistata dall'AIM, la nota organizzazione di ricerca e sviluppo legata alla criminalità e al terrorismo internazionale. Nonostante la vendita sia stata legale e trasparente, il presidente degli Stati Uniti è preoccupato per la presenza di diversi reattori nucleari sull'isola a così poca distanza dal territorio statunitense e convoca Capitan America, Iron Man, Hank Pym e Reed Richards per discutere sul da farsi. Il presidente sceglie il leader del Fantastici Quattro viene scelto come ambasciatore, ritenendolo colui che ha le migliori soluzioni per risolvere il problema. Reed insieme al resto dei Fantastici Quattro e l'Uomo Ragno si reca sull'isola dove si trova anche Bantley Wittman, alias Wizard, liberato recentemente dall'AIM. Dopo un breve scontro tra i nostri eroi e i soldati dell'AIM, il Dottor Andrew Forson, uno degli scienzati supremi dell'organizzazione si reca nella stanza dove si trova Wizard e lo narcotizza. Successivamente Reed riceve da Forson le rassicurazioni che l'AIM non ha intenzioni bellicose e per dimostrare la loro buona fede gli consegna Wizard. Trovato l'accordo, Reed si reca dal suo vecchio nemico per lasciarlo subito dopo in compagnia di Bantley 23, il suo clone militante nella Fondazione Futuro. ll clone gli ha portato il casco nella speranza che possa lenire la pazzia del "padre". Wizard chiede però che sia lui ad indossarlo convinto che il suo clone possa prendere il suo posto.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Spider-Man, Bentley 23, Andrew Forson, Wizard
apparizioni: Captain America (Steve Rogers), Giant-Man, Iron Man, Barack Obama

da Fantastic Four vol 1 # 610, Marvel Comics (Nov 2012)
FF vol 1 # 22
Fantastic Four
Siamo quello che vogliamo
Jonathan Hickman (script) / André Araújo (art) / André Araújo (inks)
I ragazzi della Fondazione Futuro si stanno svagando quando si presenta Valeria che chiede a Bentley di seguirla. L'intraprendente bambina ha scoperto che Wizard, il padre genetico di Bentley si trova su un isola acquistata recentemente dall'AIM e che suo padre e il resto dei Fantastici Quattro si stanno recando sul posto. Senza dire niente a nessuno i due ragazzini seguono i Fantastici Quattro assistendo alla loro battaglia con l'AIM e Wizard¹ che si conclude con quest'ultimo che viene sedato dagli stessi scienziati dell'AIM (ma anche con la complicità di Valeria). Alla fine Bentley ha un colloquio con suo "padre" il quale vorrebbe che lui indossasse il casco e prendesse il suo posto. Il ragazzino però non si lascia mettere sotto e dopo aver colpito Wizard alle parti basse esce dalla cella. Reed prende il suo posto è dice a Wizard che Bentley, nonostante sia un suo clone, ha grandi potenzialità affermando che ognuno é ciò che vuole essere. L'episodio si conclude con Bentley e Valeria che sul tetto osservano il tramonto, mano nella mano, con lei che si congratula per come si è comportato con il padre, mentre lui dichiara di essere innamorato di lei.

20 pagine

protagonisti: Bentley 23, Valeria Richards, Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Spider-Man, Dragon Man, Wu, Vil, Mik, Korr, Turg, Tong, Alex Power, Onome, Wizard

da FF vol 1 # 22, Marvel Comics (Nov 2012)
Fantastic Four: True Story # 4
Fantastic Four
Johnny Storm salva i libri
Paul Cornell (script) / Horacio Domingues (art) / Horacio Domingues (inks) / Rick Burchett (inks)
I Fantastici Quattro sono entrati nel regno della fiction per salvarlo da un attacco di Incubo, il malvagio signore dei sogni. Apparentemente il demone è riuscito ad avere la meglio sui nostri eroi ma Reed Richards, contando sul fatto che nel regno della finzione tutto può succedere con un pò di immaginazione, grazie all'ingegno di cui dispone prima confonde Incubo tirando in ballo l'Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carrol e poi si serve dell'immaginazione della Torcia Umana per dare vita a una gigantesca e bislacca battaglia che consente di salvare i suoi compagni e porre fine al dominio del tiranno. Alla fine i Fantastici Quattro, Dante Alighieri, le tre sorelle di "Ragione e Sentimento" e tutti i bislacchi protagonisti che hanno partecipato a questa strampalata avventura si salutano con i nostri eroi che tornano a casa risvegliandosi nel soggiorno di Willie Lumpkin.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Nightmare

da Fantastic Four: True Story # 4, Marvel Comics (Gen 2009)
Tales To Astonish # 83
Sub-Mariner
Sub-Mariner colpisce!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Jack Kirby (inks)
12 pagine

protagonisti: Namor the Sub-Mariner

da Tales To Astonish # 83, Marvel Comics (Set 1966)