Qualche tempo fa i Difensori provenienti da un futuro alternativo hanno ucciso il Galactus della loro epoca per usare la sua energia e trasferire la popolazione della loro devastata Terra sul pianeta artificiale di Nu-World. Dopo che il Galactus del presente ha consumato Nu-World, i Difensori del Futuro (Lightwave, l'incappucciato, Banner jr, Psionics, Natalie X e Alex Ultron) sono intenzionati a lasciare la Terra servendosi proprio del corpo del Divoratore dei Mondi del futuro che, opportunamente modificato da Alyssa Moy con l'aiuto dei moloidi, é stato trasformato in una nave spaziale capace di viaggiare nel tempo. Radunato l'equipaggio, i Difensori insieme a Madre X, un unimente contenente le menti dietro la costruzione di Nu-world, iniziano il loro viaggio che li porterà a Mu Cephei, una gigante rossa a cinquecento anni luce dalla Terra. Il viaggio avrà una durata tale che, al una volta arrivati, il mondo sarà invecchiato tanto da essere giunto all'anno dal quale essi sono partiti, senza che loro siano invecchiati di molto. In questo modo si spera che i sopravissuti, consapevoli di quanto successo, possano evitare la catastrofe del loro mondo e avere una speranza per il futuro.
20 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Spider-Man, Ted Castle, Alyssa Moy, Lightwave, Natalie X, Maestro (Bruce Banner, Jr.)
da Fantastic Four Vol 1 # 609, Marvel Comics - USA (Ott 2012)
La Suprema Intelligenza dei Kree recentemente ha cercato di eliminare Freccia Nera dopo essere venuto a conoscenza di una profezia che lo vedeva morto per mano del silenzioso re degli Inumani. Il Franklin Richards del futuro è riuscito a fermare la guerra tra i due popoli richiamando Freccia Nera sulla Terra per prepararlo ad una minaccia imminente. Prima però il re degli Inumani decide di avere un confronto con la Suprema Intelligenza il quale, rendendosi conto che il futuro dove Freccia Nera lo distuggeva non esiste più, decide di stipulare una pace con gli Inumani chiedendo come unica condizione il ritorno di Ronan l'Accusatore ai Kree senza sua moglie. I Fantastici Quattro vengono subito convocati dalla famiglia reale e Reed e Susan hanno l'ingrato compito di spiegare a Ronan e Crystal la decisione presa da Freccia Nera. Distrutta dal dolore Crystal è costretta a lasciare Ronan, il quale viene portato via a forza, lasciando l'inumana in lacrime ed i presenti rattristati e senza parole.
20 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, Spider-Man, Valeria Richards, Els Udonta, Prax Ord, Kal Blackbane, Dara Ko Eke, Voorr, Medusa, Crystal, Black Bolt, Ronan, Supreme Intelligence
apparizioni: Alex Power, Bentley 23, Artie, Leech, Tong, Turg, Korr, Mik, Vil, Wu, Dragon Man, Triton, Karnak
da FF vol 1 # 21, Marvel Comics - USA (Ott 2012)
Fantastic Four
Incubo Totale
Paul Cornell (script) / Horacio Domingues (art) / Horacio Domingues (inks)
Incubo Totale
Paul Cornell (script) / Horacio Domingues (art) / Horacio Domingues (inks)
Nightmare, il sovrano della dimensione dei sogni, è riuscito a varcare il mondo della narrativa e dell'immaginazione riunendo intorno a se alcuni tra i protagonisti malvagi della letteratura scritta. I Fantastici Quattro, insieme alle tre sorelle di "Ragione e Sentimento", Dante Alighieri e tanti altri personaggi della letterattura, si trovano, privi dei loro poteri, ospiti in un castello ambientato ai tempi del romanzo storico "Ivanhoe". Attaccati dalle orde dei demoni di Nightmare, i Fantastici Quattro,privi dei loro poteri e in mezzo allo Sceriffo di Nottingham, Dracula, Robin Hood, il Mostro di Frankestein e tanti altri ancora, vengono catturati dall'esercito di Nightmare per essere giustiziati.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Nightmare
da Fantastic Four: True Story # 3, Marvel Comics - USA (Nov 2008)
Sub-Mariner
Il potere di Iron Man!
Stan Lee (script) / Roy Thomas (script) / Dick Ayers (art) / Dick Ayers (inks)
Il potere di Iron Man!
Stan Lee (script) / Roy Thomas (script) / Dick Ayers (art) / Dick Ayers (inks)
12 pagine
protagonisti: Namor the Sub-Mariner
da Tales To Astonish # 82, Marvel Comics - USA (Ago 1966)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 71, 72, Editoriale Corno (Gen 1973/Gen 1973)
Ultimi commenti