Utenti registrati: 2643

Ci sono 0 utenti registrati e 33 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

OneMillion su I bastardi di Pizzofalcone # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Daredevil vol 1 # 500
Copertina di Marko Djurdjevic

Daredevil vol 1 # 500

Marvel Comics Ottobre 2009
Daredevil
Return of the King, Conclusion (Il ritorno del re, conclusione)
Ed Brubaker (script) / Paul Azaceta (art) / Klaus Janson (art) / Michael Lark (art) / Chris Samnee (art) / Paul Azaceta (inks) / Klaus Janson (inks) / Stefano Guadiano (inks) / Chris Samnee (inks)
L'uomo oggi conosciuto come Maestro Izo fu uno dei membri fondatori della setta nota come la Mano. Fedele estimatore del maestro di arti marziali, Kagenobu Yoshioka, Izo si accecò da solo, in modo tale da vedere ciò che il suo maestro era in grado di vedere. Izo abbandonò la Mano poiché stava diventando sempre più oscura e malvagia riuscendo in qualche modo a sopravvivere fino ai giorni nostri. Quando Matt Murdock perse l'uso della vista, Izo contattò il suo allievo,Stick, facendogli allenare il giovane nei giorni successivi al suo tragico incidente.
New York. Presente. Matt Murdock, grazie all'aiuto di Maestro Izo, ha scoperto che Wilson Fisk sta combuttando in gran segreto con la Mano allo scopo di assumerne la leadership. Prima di fermare il suo vecchio nemico, Matt decide di risolvere alcune situazioni in sospeso. Sempre aiutato da Maestro Izo, Matt trova la stanza dell'ospedale in cui Milla Donovan si trova convalescente e mentre la donna dorme si scusa con lei per averla amata. Subito dopo contatta Foggy dicendogli di concedere ai genitori di Milla la custodia della figlia. Tornato nel suo appartamento Matt viene a sapere da Turk che Dakota North si trova nelle mani del Gufo. Precipitato in suo soccorso il nostro protagonista salva l'investigatrice privata e selvaggiamente sconfigge il criminale. Dakota rivela di aver sentito da Lady Bullseye che Foggy Nelson è in pericolo ma Maestro Izo rassicura Matt dicendogli che il suo amico è al sicuro. In quel momento, Carlos LaMuerto alias Tarantula Nera, che insieme alla Tigre Bianca è stato plagiato dalla Mano, invece di eseguire gli ordini di Lady Bullseye e uccidere Foggy Nelson, rivela di aver sempre lavorato in incognito per Maestro Izo occupandosi di portare in salvo l'avvocato e affrontando la Tigre Bianca (che in seguito verrà liberata dall'influenza ) e i ninja della Mano. Avuto la certezza che tutti i suoi amici sono al sicuro, Devil, per far sì che l'ex zar del crimine non prenda le redini del clan di ninja, decide di accettare l'offerta precedentemente rifiutata, diventando il loro capo supremo a patto che essi espellano dalle loro fila Lady Bullseye e non abbiano mai più contatti con Wilson Fisk. Matthew Murdock, per proteggere i suoi cari, allora sparisce da Hell's Kitchen, abbandonando l'identità di Devil e diventando il leader della Mano.

L'episodio prosegue da Daredevil v2 # 119.

40 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Master Izo, Foggy Nelson, Milla Donovan, Black Tarantula, White Tiger (Angela Del Toro), Turk, Owl, Lady Bullseye, The Hand, Kingpin

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 158 - (Dark Reign), Marvel Italia (Feb 2010), Devil Brubaker Collection # 7 - Il ritorno del Re, Panini Comics (Gen 2016)
Daredevil
Dark Reign: The List Preview
Andy Diggle (script) / Billy Tan (art) / Matthew Banning (inks)
5 pagine

pubblicazione italiana: inedito
Daredevil
3 Jacks (3 Jack)
Ann Nocenti (script) / David Aja (art) / David Aja (inks)
Una giovane studente e un vecchio pugile aiutano Devil a recuperare dalle ferite provocate da una brutale battaglia contro Bullseye.

13 pagine

protagonisti: Daredevil, Bullseye

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 159 - (Dark Reign), Marvel Italia (Mar 2010), Daredevil Collection # 24 - L'incubo americano, Panini Comics (Mag 2019)
Daredevil
Roulette (Roulette)
Frank Miller (script) / Frank Miller (art) / Terry Austin (inks)
Bullseye, lo psicopatico mercenario responsabile della morte di Elektra, si trova paralizzato in un letto d'ospedale. Devil, devastato dalla morte della sua amata, lo raggiunge costringendo il suo nemico a giocare alla roulette russa. Ad ogni colpo sparato, il nostro eroe tira le fila della sua esistenza soffermandosi a raccontargli un recente avvenimento. Chuckie Jurgens, un ragazzino ossessionato da Devil, dopo aver assistito all'arresto del padre da parte del suo grande eroe, ha smarrito il significato tra il bene e il male e, il giorno in cui il padre è stato processato, ha preso una pistola sparando un colpo a un suo compagno. Afflitto dai sensi di colpa il nostro eroe si sfoga con il suo nemico paralizzato arrivando a raccontargli il giorno in cui, trasgredendo a suo padre, rimase coinvolto in una rissa insieme ad altri ragazzini della sue età. Alla fine, quando la pistola è pronta a sparare l'ultimo colpo indirizzato contro Bullseye, Devil preme il grilletto rivelando al suo nemico di non aver messo nessun proiettile all'interno della pistola.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Bullseye

da Daredevil vol 1 # 191, Marvel Comics (Feb 1983)
Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro (II) # 25 - Ricerca, Star Comics (Lug 1990), Collana Bookstore # 9 - The Art of Frank Miller, Marvel Italia (Lug 1998), Classici del Fumetto # 8 - Devil, l'uomo senza paura, Panini Comics (Apr 2003), Marvel Omnibus # 5 - Devil di Frank Miller, Panini Comics (Nov 2008)