Utenti registrati: 2764

Ci sono 4 utenti registrati e 49 ospiti attivi sul sito.

Bebbo36 / Zogo79 / Many / Mikiciro8

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Devil Brubaker Collection # 7

Devil Brubaker Collection # 7

Il ritorno del Re
Panini Comics Gennaio 2016
Daredevil vol 2 # 116
Daredevil
Il ritorno del Re, prologo
Ed Brubaker (script) / David Aja (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Wilson Fisk, il deposto re della malavita di New York conosciuto come Kingpin, dopo la morte della moglie Vanessa, si è ritirato in Galizia, nella Spagna nord-occidentale, alla ricerca di un po' di pace. Perso nei suoi tormentati pensieri, un giorno, in una spiaggia, Wilson Fisk conosce Marta, una giovane donna con due figli. I due iniziano a frequentarsi e presto tra i due scoppia l'amore. Fisk, per la prima volta nella sua vita, decide di vivere una vita normale e felice, lontano dalla criminalità e dalle lotte con i supereroi. Tuttavia il sanguinoso e violento passato torna prepotentemente a galla quando una notte la setta ninja nota come la Mano, uccide la donna e i bambini, per spingerlo nuovamente a combattere contro Matt Murdock.

22 pagine

protagonisti: Wilson Fisk, The Hand, Lady Bullseye

da Daredevil vol 2 # 116, Marvel Comics (Apr 2009)
Daredevil vol 2 # 117
Daredevil
Il ritorno del Re, pt 1
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Tornato a New York, Kingpin contatta subito Turk facendo sapere al mondo malavitoso del suo ritorno in città. Nel frattempo Matt Murdock minaccia l'investigatore privato che ha scattato le foto che lo ritraggono insieme a Dakota North (la quale subito dopo scarica il nostro protagonista), affronta i genitori di Milla Donovan che vorrebbero l'affidamento della figlia, e, indossando il costume di Devil, si trova a fianco di Maestro Izo, un sensei cieco che porta avanti una sua guerra privata contro il clan ninja della Mano, del quale ora fa parte la spietata Lady Bullseye. Da parte sua, la Mano è decisa di fare di Matt il suo nuovo leader, e cerca di distruggergli la vita. Ricevuto un messaggio da Turk, Devil incontra Kingpin nel cimitero dov'è sepolta sua madre. Invece di attaccarlo l'ex-nemico, dopo avergli raccontato quanto accaduto in Spagna, gli propone un alleanza per distruggere il loro comune nemico, la Mano.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Master Izo, Turk, Kingpin
apparizioni: Foggy Nelson

da Daredevil vol 2 # 117, Marvel Comics (Mag 2009)
Daredevil vol 2 # 118
Daredevil
Il ritorno del Re, pt 2
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks) / John Lucas (inks)
Leland Owsley, il criminale conosciuto come il Gufo, sta per essere trasferito in un altra prigione quando viene liberato dagli uomini di Kingpin. Trascinato all'interno di una limousine, Owsley si ritrova di fronte all'ex re della malavita newyorchese che gli propone un accordo. Nel frattempo Foggy Nelson, stanco del comportamento irresponsabile del suo partner che non si degna neanche di presentarsi all'incontro di riconciliazione con i genitori di Milla Donovan, lo aspetta nel suo appartamento fino a notte inoltrata rimanendo sconcertato quando riconosce la voce di Kingpin in un messaggio ricevuto nella sua segreteria. Al suo arrivo, Matt, ossessionato dalla perdita di Dakota, cerca di motivare l'alleanza con il suo nemico di sempre. Foggy, furioso come non mai, non sembra disposto ad ascoltare le sue parole e dopo avergli detto di non volerne più sapere niente di lui lo licenzia. Intanto, mentre Kingpin è tormentato dalla moglie morta, il Gufo contatta Lady Bullseye e i ninja della Mano per chiedere i loro servizi di assassini prezzolati.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Dakota North, Master Izo, Turk, Black Tarantula, Owl, Kingpin, The Hand, Lady Bullseye
apparizioni: Becky Blake

da Daredevil vol 2 # 118, Marvel Comics (Giu 2009)
Daredevil vol 2 # 119
Daredevil
Il ritorno del re, pt 3
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Assoldati dal Gufo, i ninja della Mano stanno uccidendo tutti i gangster e i capobanda della malavita newyorchese. Lady Bullseye, alla guida della setta di guerrierri, sembra ignorare che dietro al Gufo ci sia Kingpin intenzionato a riprendersi il controllo della criminalità dei New York. Nel frattempo, mentre Devil, sempre affiancato da Meastro Izo, appare ancora confuso per aver stretto un alleanza con il suo acerrimo nemico, Foggy, dopo l'accesa discusione con il suo migliore amico, si sfoga con Dakota, la quale, subito dopo, decide di pedinare Turk sperando che lo possa portare da Kingpin. Quest'ultimo, intanto, sempre tormentato dalle visioni di Vanessa, consegna al Gufo la lista con la prossima persona da fare uccidere. In una discarica fuori mano avviene l'incontro tra il Gufo e Lady Bullseye, la quale, dopo aver letto il nome di Foggy Neson come prossimo bersaglio, capisce subito che il Gufo lavora in realtà per Kingpin e chiede di essere portata da lui. In un cantiere avviene l'incontro tra Lady Bullseye e Kingpin spiati da Dakota che scatta delle fotografie. La sua presenza viene avvertita dalla letale mercenaria che gli lancia due lame che si vanno a conficcare sulla sua spalle. Il Gufo gli plana addosso e la stende con un pugno.

La storia e l'arco narrativo di Brubaker prosegue e si conclude in Daredevil v1 # 500.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Dakota North, Foggy Nelson, Alex Kurtz, Master Izo, Black Tarantula, White Tiger (Angela Del Toro), Turk, Owl, Kingpin, The Hand, Lady Bullseye

da Daredevil vol 2 # 119, Marvel Comics (Ago 2009)
Daredevil vol 1 # 500
Daredevil
Il ritorno del re, conclusione
Ed Brubaker (script) / Paul Azaceta (art) / Klaus Janson (art) / Michael Lark (art) / Chris Samnee (art) / Paul Azaceta (inks) / Klaus Janson (inks) / Stefano Guadiano (inks) / Chris Samnee (inks)
L'uomo oggi conosciuto come Maestro Izo fu uno dei membri fondatori della setta nota come la Mano. Fedele estimatore del maestro di arti marziali, Kagenobu Yoshioka, Izo si accecò da solo, in modo tale da vedere ciò che il suo maestro era in grado di vedere. Izo abbandonò la Mano poiché stava diventando sempre più oscura e malvagia riuscendo in qualche modo a sopravvivere fino ai giorni nostri. Quando Matt Murdock perse l'uso della vista, Izo contattò il suo allievo,Stick, facendogli allenare il giovane nei giorni successivi al suo tragico incidente.
New York. Presente. Matt Murdock, grazie all'aiuto di Maestro Izo, ha scoperto che Wilson Fisk sta combuttando in gran segreto con la Mano allo scopo di assumerne la leadership. Prima di fermare il suo vecchio nemico, Matt decide di risolvere alcune situazioni in sospeso. Sempre aiutato da Maestro Izo, Matt trova la stanza dell'ospedale in cui Milla Donovan si trova convalescente e mentre la donna dorme si scusa con lei per averla amata. Subito dopo contatta Foggy dicendogli di concedere ai genitori di Milla la custodia della figlia. Tornato nel suo appartamento Matt viene a sapere da Turk che Dakota North si trova nelle mani del Gufo. Precipitato in suo soccorso il nostro protagonista salva l'investigatrice privata e selvaggiamente sconfigge il criminale. Dakota rivela di aver sentito da Lady Bullseye che Foggy Nelson è in pericolo ma Maestro Izo rassicura Matt dicendogli che il suo amico è al sicuro. In quel momento, Carlos LaMuerto alias Tarantula Nera, che insieme alla Tigre Bianca è stato plagiato dalla Mano, invece di eseguire gli ordini di Lady Bullseye e uccidere Foggy Nelson, rivela di aver sempre lavorato in incognito per Maestro Izo occupandosi di portare in salvo l'avvocato e affrontando la Tigre Bianca (che in seguito verrà liberata dall'influenza ) e i ninja della Mano. Avuto la certezza che tutti i suoi amici sono al sicuro, Devil, per far sì che l'ex zar del crimine non prenda le redini del clan di ninja, decide di accettare l'offerta precedentemente rifiutata, diventando il loro capo supremo a patto che essi espellano dalle loro fila Lady Bullseye e non abbiano mai più contatti con Wilson Fisk. Matthew Murdock, per proteggere i suoi cari, allora sparisce da Hell's Kitchen, abbandonando l'identità di Devil e diventando il leader della Mano.

L'episodio prosegue da Daredevil v2 # 119.

40 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Master Izo, Foggy Nelson, Milla Donovan, Black Tarantula, White Tiger (Angela Del Toro), Turk, Owl, Lady Bullseye, The Hand, Kingpin

da Daredevil vol 1 # 500, Marvel Comics (Ott 2009)