Utenti registrati: 2762

Ci sono 0 utenti registrati e 44 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Devil Brubaker Collection # 2

Devil Brubaker Collection # 2

La Traversata del diavolo
Panini Comics Novembre 2012
Daredevil vol 2 # 88
Daredevil
La vita segreta di Foggy Nelson
Ed Brubaker (script) / David Aja (art) / David Aja (inks)
Foggy Nelson, ferito gravemente nell'agguato al carcere di Ryker's Island, è sopravvissuto, salvato dai federali che in seguito hanno simulato la sua morte. Scosso per quanto successo, Foggy, che non è mai stato un uomo coraggioso, si è convinto ad affidarsi ad un programma di protezione dei testimoni, ed ora si trova in una casa di un paese della periferia americana sotto falso nome costantemente vigilato da federali. Foggy è molto combattuto. Non ha il coraggio di affrontare la vita piena di pericoli del suo amico, ma non vuole neanche che lui si metta nei guai alla ricerca dei suoi mancati assassini. Cerca di mettersi in contatto con Urich ma i telefoni sono isolati. Quando apprende che Matt è ricercato e che l'FBI è al corrente dei suoi movimenti abbandona gli indugi e fugge. Tuttavia, nnostante la buona fede del suo custode, una parte del FBI è corrotta e Foggy viene salvato in extremis da un gruppo di Ninja, apparentemente mandati da Elektra. Foggy torna mestamente nella suo rifugio cercando di memorizzare i dati della sua nuova identità.

22 pagine

protagonisti: Foggy Nelson, Daredevil (flashback)

da Daredevil vol 2 # 88, Marvel Comics (Ott 2006)
Daredevil vol 2 # 89
Daredevil
La traversata del diavolo, pt 1
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Evaso da Riker's Island, Matt si trova in Europa sulle traccie dell'avvocato Alton Lennox, l'ex legale di Kinping coinvolto in qualche modo nell'omicidio di Foggy. Il nostro protagonista ignora che l'amico è ancora vivo e inserito in un programma di protezione testimoni. Adottato un altra identità, Matt ha raggiunto il Principato di Monaco dove sfruttando i suoi sensi superpotenziati sta sbancando il casinò per essere notato dal boss della mala Tybold Lucca presso il quale si è rifugiato Lennox. Il piano ha successo e la figlia di Tybold, Lily, lo invita ad una festa nella villa di suo padre. Durante il ricevimento Matt si sorprende del fatto che l'odore della ragazza gli ricorda in modo impressionante quello di Karen Page. Prima di poter elaborare un piano d'azione, Matt e gli altri ospiti vengono invitati in una arena dove viene organizzato una sorta di corrida con dei leoni al posto dei tori. Alla fine dell'esibizione, il Matador, che a Matt ricorda tanto il suo vecchio nemico, viene raggiunto da Tybold Lucca accompagnato proprio da Alton Lennox. Lucca rivela che il figlio di un boss spagnolo, è destinato a diventare il marito di sua figlia per suggellare un patto di collaborazione tra le due famiglie. Improvvisamente il Matador, Jamie Munoz, uccide senza un apparente motivo Lucca. Matt indossa il costume di Devil ma non fa in tempo a fermare l'assassino che fugge portandosi dietro Lily Tybold. Nella confusione anche Lennox riesce a dileguarsi.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Lily Lucca (1ª apparizione), Matador (1ª apparizione)

da Daredevil vol 2 # 89, Marvel Comics (Nov 2006)
Daredevil vol 2 # 90
Daredevil
La traversata del diavolo, pt 2
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Alla caccia di Alton Lennox, Matt Murdock arriva a Sintra, un paese vicino a Lisbona, dove trova in un appartamento il cadavere dell'uomo che riteneva collegato della morte di Foggy. Il nostro protagonista ha perso anche Lilly Lucca, la figlia del boss malavitoso ucciso dal suo rapitore, il Matador. Matt si sente attratto da Lilly, ha qualcosa nel suo odore che gli ricorda Karen Page, l'amore della sua vita morta fra le sue braccia dopo essere stata colpita a morte da Bullseye. In una macchina in fuga sente l'odore di Lily ma viene fermato da Lapide, il killer albino dalla possente forza fisica. I due si affrontano ma Devil ha la peggio e cade sotto i colpi di Lapide. Ripreso conoscenza, Matt si mette sulle sue traccie ritrovandosi a Parigi. Indossato il costume di Devil, il nostro eroe inizia a bazzicare i bassifondi della città venendo a sapere che la ragazza rapita dal Matador e Lapide in realtà finge di essere loro ostaggio.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Lily Lucca, Matador, Tombstone

da Daredevil vol 2 # 90, Marvel Comics (Dic 2006)
Daredevil vol 2 # 91
Daredevil
La traversata del diavolo, pt 3
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Parigi. Pedinando un trafficante d'armi, Devil rintraccia Lapide, il killer che insieme al Matador ha rapito Lily Lucca. In realtà la donna è in combutta con i suoi due rapitori anche se finge di essere loro ostaggio. I tre sono solo pedine di un tessitore misterioso che conosce le debolezze di Matt e sta cercando di incastrarlo. Sulla riva della Senna i due criminali si scambiano la ragazza ma Devil interviene per mettere fine a questa messa in scena. Il nostro eroe affronta il massiccio Lapide riuscendo a liquidarlo dopo averlo colpito alla testa con un asta di ferro. Il Matador afferra Lily minacciando di ucciderla ma Devil, sicuro che si tratti di un bluff, non si scompone. Incapace di ucciderla il Matador crolla a terra urlando disperatamente di amarla. A questo punto Lily, dopo aver rivelato di aver ucciso Alton Lennox e aver ricevuto un profumo a base di droghe e feromoni in grado di alterare la volontà degli uomini, racconta a Devil chi è il tessitore misterioso di queste trame.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Lily Lucca, Matador, Tombstone

da Daredevil vol 2 # 91, Marvel Comics (Gen 2007)
Daredevil vol 2 # 92
Daredevil
La traversata del diavolo, pt 4
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Leland Drummond, l'ex-direttore del FBI che ha incastrato Matt Murdock, si prepara a essere trasferito in Alaska quando viene raggiunto da alcuni uomini intenzionati a ucciderlo. Nel frattempo, a Zurigo in Svizzera, Devil entra nella villa di colui che ha tessuto il piano che lo ha fatto sprofondare nella più totale disperazione. La mandante dell'omicidio di Foggy Nelson (Matt ignora che l'amico sia vivo) è Vanessa Fisk, moglie dello zar del crimine Wilson Fisk, in arte Kingpin, la nemesi del Diavolo Rosso, e madre ed omicida del proprio figlio Richard Fisk, colpevole di aver organizzato la tentata distruzione del padre. La donna, malata di un male incurabile e consumata dal rimorso per aver ucciso suo figlio, rivela di essere stata lei ad aver commissionato l'omicidio di Foggy Nelson e ad aver dato a Lily Lucca il particolare profumo solo per poter attirarlo e vedere in faccia, forse per l'ultima volta, la persona che insieme a suo marito ritiene responsabile delle sue disgrazie. Devil, che si è tolto la maschera, si trattiene a infierire sulla donna malata e fa per allontanarsi. Vanessa lo ferma dicendogli di poter riabilitare il suo nome a patto che faccia uscire uscire Kingpin di galera. Quando Devil si allontana senza parole, Vanessa, sicura che la tela che unisce i due uomini sia ormai indissolubile, è libera di farsi consumare fino alla tomba, espiando la morte del suo unico figlio. Tornato al suo albergo Matt telefona a Dakota North venendo a sapere del suicidio di Drummond. A questo punto il nostro protagonista dice alla donna di essere pronto a tornare a casa.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Vanessa Fisk (deceduto)
apparizioni: Joe Robertson, Ben Urich

da Daredevil vol 2 # 92, Marvel Comics (Feb 2007)
Daredevil vol 2 # 93
Daredevil
La traversata del diavolo, conclusione
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Tornato negli Stati Uniti, Matt simula di essere stato liberato dal Punitore facendosi ritrovare in stato confusionale da due automobilisti. In seguito alle dichiarazioni dell'ex direttore dell'FBI, che prima di suicidarsi ha confessato di aver piazzato delle false prove per incastrare Matt Murdock, l'opinione pubblica ora è convinta che il nostro protagonista sia stato vittima di un complotto ai suoi danni. Ovviamente la verità è un altra. E' stata Vanessa Fisk, la moglie di Kingpin, ha organizzare la distruzione della vita privata e pubblica di Matt Murdock rivelando ai media a sua vera identità. Tuttavia la donna, che nutriva un odio viscerale per Matt e suo marito, prima di morire, ha deciso di riabilitare il nostro eroe per costringerlo a difendere l'odiato Wilson Fisk in tribunale. In questo modo Matt si sentirà responsabile di tutte le future malefatte del suo nemico. Mentre Foggy apprende dalla televisione la notizia del ritrovamento di Matt, il nostro protagonista, dopo aver riabbracciato sua moglie Milla, tiene una conferenza stampa fuori dal suo appartamento dove spiega di essere stato rapito dal Punitore che lo aveva sequestrato nella speranza di ottenere notizie sui criminali che ha rappresentato. Venuto a sapere che l'FBI lo aveva incastrato, Castle ha deciso di liberarlo. Tornato a casa Matt si ritrova di fronte Foggy, l'amico che credeva morto. I due si abbracciano, felici di essersi ritrovati. Segue un processo farsa nel quale il governo lascia cadere tutte le accuse su Matt, che vede anche legalmente riabilitata la sua immagine. Matt e Foggy decidono di tornare in attività entrando in affari con Becky Blake. Recuperato la sua vita, Matt deve ancora risolvere la questione in sospeso con Kingpin. Assunto la sua difesa, Matt riesce a far cadere tutte le sue accuse a patto che lasci il paese e rinunci alla cittadinanza americana. Wilson Fisk abbandona gli Stati Uniti. Tuttavia Matt è ancora tormentato e confida all'amico Foggy che nonostante sia innamorato di Milla ha ancora il cuore spezzato per la morte di Karen Page. Quando ha incontrato Lily Lucca, una donna che faceva parte della congiura ordita nei suoi confronti e che usava un profumo in grado di attirare gli uomini rievocando le loro più grandi passioni, lui ha pensato a Karen e non a Milla. Intanto Lily arriva a New York.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Milla Donovan, Becky Blake, Dakota North, Kingpin
apparizioni: Ben Urich, Lily Lucca

da Daredevil vol 2 # 93, Marvel Comics (Mar 2007)