Utenti registrati: 2568

Ci sono 1 utenti registrati e 78 ospiti attivi sul sito.

robyone

Ultimo commento

docmilito su Napoleone # 41

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman TP Nuova Serie # 7

Batman TP Nuova Serie # 7 | La Città del Crimine, pt 2

Play Press Febbraio 2006
Detective Comics vol 1 # 805
Batman
La Città del Crimine, pt 5: Il riscaldamento
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
Batman viene aggredito da un gruppo di assassini mascherati che con furia animalesca si lanciano dai decadenti palazzi di un quartiere dei bassifondi di Gotham. Il Cavaliere Oscuro cattura uno dei suoi assalitori ma mentre cerca di interrogarlo la sua maschera, ovvero il suo stesso volto, si scioglie sotto la pioggia. Mister Freeze, colpito da una pallottola di un cecchino che gli ha rotto il suo casco protettivo, claudicante, mentre la temperatura del suo corpo si alza rapidamente, tenta di raggiungere la ragazzina incinta che tiene prigioniera e di cui sembra essersi innamorato. Mentre il sindaco David Hull cerca di trarre vantaggio dai fatti di cronaca che hanno sconvolto recentemente la città di Gotham, gli agenti Ivers Frank e Elliot Lynch continuano a indagare sulla sparizione della giovane Cassie Welles interrogando il fidanzato. Lynch è contrariato sui metodi violenti di Frank, il quale, appena viene lasciato dal suo collega, fa una chiamata dichiarando di avere un problema. Il giorno dopo, così come è stato fatto per altre persone, Elliot Lynch viene sostituito da un suo sosia. Intanto Mister Freeze torna nella fabbrica di surgelati dove, all'interno di una cella frigorifera, tiene prigioniera la piccola ragazzina incinta insieme a un prete terrorizzato. Debilitato per la rottura dell'attrezzatura con la quale controlla la sua temperatura, Freeze, prima di essere raggiunto da Batman, congela il prete che tenta di aggredirlo, ricevendo l'abbraccio della ragazzina che coperta da uno spesso giaccone gli trasmette il calore che lo fa collassare.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, Mr. Freeze

da Detective Comics vol 1 # 805, DC Comics (Giu 2005)
Detective Comics vol 1 # 806
Batman
La Città del Crimine, pt 6: Non è la mia città
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
Un organizzazione segreta si è impadronita di Gotham sostituendo con delle copie identiche un sempre più alto numero di persone. La ricerca di Cassie Welles, la ragazzina misteriosamente scomparsa, conduce Batman all'interno della barca di Arnold Wesker, il Ventriloquo. Lo psicopatico gangster e i suoi uomini sono riversi a terra in una pozza di sangue. Mentre Batman viene a sapere del ritrovamento del cadavere di Cassie Welles, il sergente Frank Ivers, resosi conto che tutti i suoi colleghi sono stati rimpiazzati da abominevoli copie, si trova costretto insieme al simulacro di Elliot Lynch a raggiungere l'appartamento dei Wells e comunicare la tragica notizia. La madre di Cassie non accetta la morte della figlia e Lynch decide di sbarazzarsi della famiglia simulando un suicidio. Batman, scoperto che il cadavere di Cassie all'obitorio è solo una sua copia, si precipita dai Wells ma riuscito a fermare Lynch viene subito circondato da un orda di esseri armati di coltelli e fucili emersi dagli angoli oscuri della città. Batman viene salvato dal provvidenziale intervento del Pinguino, scampato dal recente agguato, che a bordo di un elicottero armato di una mitagliatrice disperde le creature augurando al nostro eroe di liberare Gotham dal cancro che la opprime. 

22 pagine

protagonisti: Batman, Ventriloquist, Penguin
apparizioni: Robin

da Detective Comics vol 1 # 806, DC Comics (Lug 2005)
Detective Comics vol 1 # 807
Batman
La Città del Crimine, pt 7: Crown Point
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
Nella zona più malfamata di Gotham City, in fondo al cuore nero della Bowery, c'è un piccolo quartiere chiamato Crown Point. Popolato da derelitti, tossici, prostitute e vagabondi, il quartiere custodisce sporchi segreti che secondo Batman stanno all'origine della misteriosa organizzazione che si è insinuata nelle viscere di Gotham City. Spinto dalla promessa di ritrovare una giovane ragazza scomparsa, il nostro eroe si toglie il costume di Batman, si traveste da barbone e si mescola tra gli abitanti del quartiere alla ricerca di informazioni. In un cupo scenario di degrado, miserie e sopraffazioni, spicca Raffi "Moose" Mooskhanian, capomastro di un cantiere per il recupero del litorale di Gotham, che sta nascondendo un uomo ricercato dalla polizia per aver massacrato tre donne. Bruce si rende conto che Raffi è il suo uomo e il giorno dopo si presenta al cantiere per essere assunto come suo operaio.

22 pagine

protagonisti: Batman

da Detective Comics vol 1 # 807, DC Comics (Ago 2005)
Detective Comics vol 1 # 808
Batman
La Città del Crimine, pt 8: La faccia nuova
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
Nel sobborgo di Crown Point, quartiere povero e degradato di Gotham City, Bruce Wayne è riuscito a farsi assumere nel cantiere gestito da Raffi "Moose" Moosakhanian, il caposquadra degli operai, convinto che l'uomo sia legato all'organizzazione che sta cercando di controllare la città rimpiazzando le persone con delle creature che prendeno il loro posto. Bruce riesce presto a entrare nelle grazie di Raffi, viene invitato spesso a cena a casa sua e una sera, in un locale, lo vede parlare con un uomo dal volto sorridente. Sicuro di essere sulla pista giusta, il nostro protagonista segue l'uomo che sorride nel parco di Crown Point. Nel frattempo, Robin, incaricato di sorvegliare nell'ospedale in cui è ricoverato Andres Wesker, il Ventriloquo, viene attirato dalla confusione provocata dal sergente Frank Ivers, anch'egli ricoverato nello stesso ospedale, il quale cerca di nascondersi perchè convinto che il mondo sia stato conquistato da mostri che cambiano forma. Quando Robin raggiunge Rivers rendendosi conto che le sue paure non sono poi così infondate, decide di chiamare un suo vecchio amico, l'ex commissario James Gordon.  

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin
apparizioni: James Gordon, Ventriloquist

da Detective Comics vol 1 # 808, DC Comics (Set 2005)