Utenti registrati: 2653

Ci sono 0 utenti registrati e 47 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

pierobianchi su Zagor # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman TP Nuova Serie # 8

Batman TP Nuova Serie # 8 | La Città del Crimine, pt 3

Play Press Aprile 2006
Detective Comics vol 1 # 811
Batman
La Città del Crimine, pt 9: L'esperimento
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
Tra le malsane strade di Crown Point, in mezzo a mendicanti, assassini e spacciatori, Bruce Wayne, fingendosi un semplice operaio, ha ottenuto la fiducia di Raffi Moosakhanian, capomastro di un cantiere. Ospitato a casa e conoscito la moglie di Raffi, una donna alcolizzata costretta a subire le violenze del marito, il nostro protagonista riesce a individuare tra i contatti di Raffi, l'uomo che muove le fila dell'organizzazione che sta cercando di prendere il controllo della città, un misterioso tizio conosciuto come l'uomo che sorride. Di ritorno dal cantiere, Bruce, dopo aver trovato il corpo di un ragazzino riverso per la strada in una pozza di sangue, si precipita nella palazzina adiacente all'interno della quale trova gli inquilini posseduti da una insana e violenta follia omicida. Anche Raffi viene contagiato da una rabbia inaudita, una malvagia influenza che lo porta a scagliarsi contro Jeffery il pazzo, un mendicante che vive nel misterioso e inquietante parco di Crown Point. Intanto all'ospedale del quartiere, Robin, ritrovatosi a sorvegliare il Ventriloquo e il sergente Frank Ivers, mette al corrente James Gordon sugli strani avvenimenti che stanno avvelenando la città di Gotham

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, James Gordon

da Detective Comics vol 1 # 811, DC Comics (Nov 2005)
Detective Comics vol 1 # 812
Batman
La Città del Crimine, pt 10: Perle e porcellana
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
Alla ricerca di Cassie Welles, una adolescente incinta che sembra essere stata inghiottita dalla Citta Oscura, Bruce Wayne si avvicina al parco di Crown Point venendo sopraffatto da un senso di disperazione che lo fa crollare a terra. Portato nell'appartamento di Raffi, Bruce viene accudito da sua moglie Siran. Risvegliato bruscamente da un inquietante incubo, il nostro eroe decide di accontentare la donna che vuole essere portata lontana dal marito violento. In quel momento rientra a casa Raffi che vedendo sua moglie con i bagagli gli si avventa contro. Bruce interviene e con un pugno lo mette al tappeto. Affidata Siran nelle mani del fedele Alfred, Bruce si fa consegnare il costume di Batman per sfidare ciò che si cela nell'oscurità del parco di Crown Point. Nel frattempo mentre il candidato a sindaco, Seamus McGreevy, riceve la visita dell'uomo che ride, all'ospedale di Gotham, Robin, insieme a James Gordon e i suoi colleghi, cerca di respingere un orda di assassini mascherati che cerca di occupare l'edificio.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, James Gordon

da Detective Comics vol 1 # 812, DC Comics (Dic 2005)
Detective Comics vol 1 # 813
Batman
La Città del Crimine, pt 11: Un luogo di terrore
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
Superate paure e rimorsi, Batman, all'interno del parco di Crown Point, scopre una antica chiesa portata alla luce dal cantiere. Un luogo che trasuda malvagità e follia dal quale è sorta la misteriosa Organizzazione. Dall'alto di un pulpito, l'uomo che ride, senza la sua maschera, incita gli uomini di fango a entrare in guerra. Tra di loro c'è anche Raffi che ha scelto di unirsi all'Organizzazione dando il suo sangue per essere trasformato in un fantoccio di terra. Batman entra in scena, ferma il sacrificio e consegna la maschera all'uomo che ride, il quale, dopo aver dichiarato che l'Organizzazione non ha nessun capo si stacca la testa. Nel frattempo, mentre nei cieli di Gotham appare il segnale di Batman, all'interno dell'ospedale assalito da un orda di assassini dell'Organizzazione, Robin insieme a James Gordon, Frank Rivers e il Ventriloquo (su una barella e privo di conoscenza), cerca di raggiungere il tetto per salire sul batcottero e fuggire da questo spettacolo dell'orrore e dall'insana follia che sta prendendo il sopravvento.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, James Gordon
apparizioni: Ventriloquist

da Detective Comics vol 1 # 813, DC Comics (Gen 2006)
Detective Comics vol 1 # 814
Batman
La Città del Crimine, pt 12: Il grande show
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
In preda a un insano terrore gran parte degli abitanti di Gotham sono stati contagiati da una ondata di follia. Mentre all'ospedale di Gotham, tra i cadaveri di medici e pazienti, Robin e James Gordon combattono contro i loro incubi interiori, Batman affronta gli esseri con le maschere, quelli che si fanno chiamare l'Organizzazione. Nel caos generale, il sergente Frank Rivers, solo e terrorizzato, istintivamente uccide Jeffery il pazzo per poi togliersi la vita. All'istante in migliaia si risvegliano da un incubo. Poco più tardi, il jet set di Gotham, riunito per raccogliere i fondi per le elezioni del loro amato sindaco, assiste alla fragorosa esplosione del grosso cantiere del litorale fatto saltare in aria dal nostro Cavaliere Oscuro. Una esplosione che sansisce la fine dell'Organizzazione e della sua scalata ai vertici di Gotham per la conquista della città. Schiarito la mente e liberatosi dei sensi di colpa, Batman raggiunge la madre che ha denunciato la scomparsa della figlia, venendo a sapere quello che forse già conosceva, ovvero che è stata proprio la donna ad uccidere e occultare il cadavere di Cassie Welles dopo aver scoperto che la figlia era rimasta incinta e voleva abbondonare la famiglia. Si conclude in questo modo questa lunga avventura che ha portato Batman ad affrontare l'anima nera che alimenta Gotham City. La città della paura. La città del crimine.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, James Gordon

da Detective Comics vol 1 # 814, DC Comics (Feb 2006)