Utenti registrati: 2574

Ci sono 2 utenti registrati e 69 ospiti attivi sul sito.

cmarchioro77 / Giamp

Ultimo commento

Cinghiale su Wolverine # 385

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman TP Nuova Serie # 6

Batman TP Nuova Serie # 6 | La Città del Crimine, pt 1

Play Press Dicembre 2005
Detective Comics vol 1 # 801
Batman
La Città del Crimine, pt 1
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
Gotham City è una città malata, tetra e pericolosa. Una citta dalle mille insidie nei cui vicoli bui ed oscuri si nasconde ogni crimine ed efferatezza. Una città dove criminali impuniti vivono nelle loro torri dorate consumando indistubati le più infime speculazioni. Batman, solitario e tenebroso vigilante di una città che, in un certo senso, lo rappresenta, si trova alla caccia di un uomo, un certo Mickey Gravesly, responsabile di aver venduto una dose letale a una giovane ragazza, Haddie McNeil, ricca borghese di appena quattordici anni. Nel corso dell'inseguimento il Cavaliere Oscuro incrocia e soccorre tutta una serie di disperati, vittime della violenza domestica, della crudeltà di criminali senza scrupoli o più semplicimente poveri sfortunati che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato. Costretto a immergersi nel sangue che si riversa sulle strade della sua città, Batman non riesce a evitare che il suo uomo venga ucciso da alcuni spacciatori. Raggiunto da Tim Drake, il giovane Robin, l'attenzione del Crociato Incappucciato si focalizza su un violento incendio che ha inghiottito un palazzo di un quartiere degradato della città.

22 pagine

protagonisti: Batman
apparizioni: Robin

da Detective Comics vol 1 # 801, DC Comics (Feb 2005)
Detective Comics vol 1 # 802
Batman
La Città del Crimine, pt 2: I custodi del segreto
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
Batman e Robin, insieme al valoroso lavoro dei pompieri, si prodigano nel salvare gli inquilini di un edificio colpito da un violento incendio. Nonostante l'intervento dei due eroi permetta di portare in salvo decine di persone, il Cavaliere Oscuro non è in grado di salvare un gruppo di ragazze incinte trovate rinchiuse all'interno di una camera di uno degli appartamenti. La notizia del ritrovamento delle giovani vittime, ognuna in stato interessante, fa presto il giro di tutti i notiziari, con i media che lasciano supporre che le ragazze facessero parte di un "traffico di bambini". Marlene Welles, madre di una ragazza misteriosamente scomparsa, contatta subito la stampa chiedendo aiuto affinchè venga ritrovata sua figlia Cassie. Consumato dalla colpa di non essere riuscito a impedire la morte della giovane Haddie McNeil, Batman raggiunge la donna promettendogli che farà di tutto per ritrovare la figlia scomparsa. Nel frattempo, il Pinguino, con la collaborazione di Mister Freeze, traffica nel'ombra cercando di cancellare le prove del suo coinvolgimento nel traffico di bambini.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin
apparizioni: Alfred Pennyworth, Penguin, Mr. Freeze

da Detective Comics vol 1 # 802, DC Comics (Mar 2005)
Detective Comics vol 1 # 803
Batman
La Città del Crimine, pt 3: Lo show dell'orrore
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / David Lapham (art) / Nathan Massengill (inks)
Batman sta indagando su un traffico di bambini, piccoli innocenti strappati alle loro giovani madri, la cui vendita alimenta le casse dell'organizzazione criminale guidata da Oswald Cobblepot, il Pinguino. Mister Freeze, come ricompensa per il suo rilascio anticipato, ha deciso di aiutare il criminale a sbarazzarsi di tutte le prove che potrebbero incriminarlo, così, dopo essersi introdotto nei rifugi in cui le giovani ragazze rapite erano segregate, ha compiuto una vera e propria strage uccidendo, oltre le ragazze incinte, anche gli stessi uomini del Pinguino. Batman, alla ricerca della giovane Cassie Welles, dopo essere risalito e una delle ricche famiglie che ha adottato illecitamente una neonata, cattura un criminale che potrebbe avere informazioni utili alla sua indagine. Intanto, mentre Robin viene messo da Batman a sorvegliare la famiglia, un misterioso personaggio, dopo aver preso l'identità di uno dei scagnozzi del Pinguino con una maschera d'argilla, si introduce nell'Iceberg Lounge, il prestigioso locale nonchè la dimora di Cobblepot, e attivando una bomba si lascia esplodere.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, Mr. Freeze, Penguin
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 1 # 803, DC Comics (Apr 2005)
Detective Comics vol 1 # 804
Batman
La Città del Crimine, pt 4: All you need is love love love love love
David Lapham (script) / Ramon Bachs (art) / Nathan Massengill (inks)
L'Iceberg Lounge è stato distrutto da una bomba. Il Pinguino, il responsabile del traffico di bambini che ha portato morte e dolore a Gotham, presumibilmente è rimasto ucciso nell'esplosione. Poco prima dell'agguato il Pinguino, tramite un piccione viaggiatore, aveva fatto recapitare un messaggio al Ventriloquo, riferendogli che Mister Freeze potrebbe far scoprire tutta l'operazione. Nel frattempo Robin, dopo aver visto Eric Cushing, l'uomo che ha adottato illecitamente un neonato, uccidere sua moglie sparandogli un colpo di pistola, entra in azione e impedisce all'uomo di uccidere a sangue freddo anche il bambino. Cushing, completamente sconvolto, si getta dalla finestra di un palazzo ma nessun cadavere viene ritrovato sul marciapiede. Intanto Mister Freeze, poco prima di essere attaccato dagli uomini del Ventriloquo, cerca di costringere un prete a sposarlo con una giovane ragazza incinta che ha rapito. Batman, reduce dal funerale della piccola Haddie McNeil, è convinto si tratti di Cassie Welles, la ragazzina scomparsa che il nostro tenebroso protagonista ha promesso alla madre di ritrovare. Quando Batman raggiunge Mister Freeze cercando di farsi dire dove si trova la ragazzina, un cecchino colpisce l'elmetto di Freeze e il Cavaliere Oscuro si ritrova circondato da un gruppo di uomini dalle maschere stravaganti.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, Ventriloquist, Mr. Freeze

da Detective Comics vol 1 # 804, DC Comics (Mag 2005)