Utenti registrati: 3250

Ci sono 2 utenti registrati e 94 ospiti attivi sul sito.

Fmedici / Ozymandias_991

Ultimi commenti

Fmedici su DC Black Label # 1, laracelo su Xerxes # 1, uraki su Xerxes # 1, biscotty su Aphrodite IX # 2, biscotty su Aphrodite IX # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman vol 1 # 666
Copertina di Andy Kubert

Batman vol 1 # 666

DC Comics Luglio 2007
Batman
Batman in Bethlehem (Batman a Betlemme)
Grant Morrison (script) / Andy Kubert (art) / Jesse Delperdang (inks)
La storia è ambientata in un ipotetico futuro, in un mondo dilaniato dal terrorismo e dalle epidemie. Bruce Wayne è morto, ucciso diversi anni prima, e ora è Damian Wayne a indossare il costume di Batman. Siamo a Betlemme, la nuova Gotham, dove la legge della polizia è altamente sommaria. Damian non vive più a villa Wayne, ma in un palazzo in centro città. Alfred è morto. La città è sconvolta da strani ed efferati omicidi, tutti ad opera dello stesso assassino. Si tratta del terzo, folle, sostituto di Batman, che anni prima aveva assassinato Bruce per poi scomparire. Di lui si diceva che fosse una specie di anticristo biblico, e che sarebbe tornato in città alla vigilia della battaglia dell’Armageddon. Damian scopre che i luoghi dove sono stato compiuti gli omicidi, se uniti, formano sulla mappa della città una stella a cinque punte, in mezzo alla quale l’unico edificio rilevante è l’hotel Bethlehem. Batman è convinto sia lì il luogo in cui il suo nemico farà le sue prossime vittime così si precipita poco prima che il pazzo cominci ad uccidere i primi ostaggi. La battaglia si rivela dura e agguerrita ma Damian ha la meglio sul suo avversario arrivando a spezzargli l’osso del collo. Il corpo esanime del nemico prende fuoco e viene scaraventato giù dall’hotel, per poi finire impalato in una guglia. La polizia irrompe e crivella Damian di colpi, ma si scopre che un patto col diavolo fatto la notte in cui Bruce morì (la sopravvivenza di Gotham in cambio della sua anima) ha regalato delle capacità sovrannaturali al ragazzo che gli consentono di sopravvivere.

22 pagine

protagonisti: Batman (Damian Wayne)

Pubblicazione italiana: Batman (Planeta/Rw) # 12, Planeta DeAgostini (Mag 2008), Batman di Grant Morrison # 1 - Batman & figlio, Planeta DeAgostini (Apr 2011), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 12 - Batman deve morire!, Mondadori (Feb 2013), Grandi Opere DC # 83 - Batman di Grant Morrison, vol 1: Batman e figlio, Rw Lion (Nov 2016), Le Grandi Storie Deluxe # 2 - Batman, Rw Lion (Nov 2017), Batman Saga # 2 - Batman di Grant Morrison 2 : Lo schedario nero, Rw Lion (Nov 2019)