Utenti registrati: 3916

Ci sono 3 utenti registrati e 213 ospiti attivi sul sito.

eotvos / punktothebone / robyone

Ultimi commenti

fede97 su Marvel Graphic Novel # 71, laracelo su Marvel Collection # 324, DanVilla su Marvel Graphic Novel # 71, robyone su Marvel Collection # 324, robyone su Venom Collection # 15,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 15

Gli Incredibili X-Men # 15 | Era una notte buia e tempestosa

Star Comics Ottobre 1991
Uncanny X-Men vol 1 # 193
X-Men
La caccia 2 2ª parte
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Gli X-Men si scontrano con tre dei membri del gruppo dei Satiri: Roulette, Empath e Thunderbird, fratello di uno dei primi membri della seconda squadra degli X-Men, morto in una delle primissime avventure. Quest'ultimo va in Scozia e rapisce Banshee ritenendo lui e Xavier responsabili della morte del fratello maggiore. Con la complicità di Firestar, giovane ragazza con il potere di controllare il fuoco, soggiogata mentalmente da Empath, i Satiri rapiscono Banshee per attirare il Professor X e gli X-Men in modo che Thunderbird possa vendicarsi. Alla fine, James Proudstar comprende il suo errore ma ritorna comunque alla Massachussetts Academy dove ha i suoi amici e Firestar rifiuta di entrare negli X-Men, affermando di sentirsi anche lei a casa nell'accademia di Emma Frost. Infine, Nimrod, che dopo aver salvato l'operaio Jamie Rodriguez è stato accolto in casa sua, sente alla TV che il Fenomeno sta seminando il panico in città. Decide quindi di intervenire, sentendo che lui e gli X-Men sono suoi nemici.

In questo racconto fanno la loro apparizione tre membri dei Satiri. Essi sono i giovani allievi mutanti dell'allora perfida Regina Bianca del Club Infernale, Emma Frost, e della sua Accademia del Massachussetts. Thunderbird è il fratello minore di John Proudstar membro dei nuovi X-Men morto in Uncanny X-Men vol 1 # 95

Da segnalare è la prima apparizione di Firestar, personaggio nato come diva dei cartoni animati, partner di Uomo Ragno e Uomo Ghiaccio nello show televisivo dei primi anni '80 chiamato Spider-Man and his Amazing Friends, ed in Italia conosciuto come L'uomo Ragno e i suoi fantastici amici. Per maggiori informazioni vedi la scheda di Wikipedia.

Dopo la sua apparizione in questa storia, Firestar è stata protagonista della miniserie Firestar che negli U.S.A. non ha riscosso molto successo. Recentemente lo scrittore Fabian Nicieza l'ha inserita come membro stabile del team dei New Warriors. Questo racconto è il centesimo episodio dei Nuovi X-Men e dedicato allo scrittore Len Wein e al disegnatore Dave Cockrum e al loro sogno.

Dopo la fine di questa storia, Xavier accompagna Banshee di nuovo all'isola Muir insieme a quattro dei Nuovi Mutanti e cioè: Danielle Moonstar, Douglas Ramsey, Warlock e Rahne Sinclair, (vedi The New Mutants vol 1 # 26). Sull'isola, Charles ritrova Gabrielle Haller, la giovane donna che decenni prima aveva aiutato ad uscire da un coma catatonico, (vedi Uncanny X-Men vol 1 # 161), scoprendo che lei ha un figlio, un pericoloso mutante schizofrenico di nome David soprannominato Legione, e Xavier ne è il padre. In The New Mutants vol 1 # 27, Empath dei Satiri torna alla Masachussetts Academy subendo l'ira della Regina Bianca. Intanto, sull'isola di Magneto tra il signore del magnetismo e Lee Forrester nasce l'amore.

40 pagine

protagonisti: Nightcrawler, Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Colossus, Rogue, Rachel Summers, Professor X, Sean Cassidy, Callisto, Sunder, Ororo Munroe, Lockheed, Cypher, Cannonball, Mirage, Thunderbird, Empath, Roulette, Firestar (1ª apparizione), Nimrod

da Uncanny X-Men vol 1 # 193, Marvel Comics - USA (Mag 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 194
X-Men
Il Fenomeno è in città!
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks) / Steve Leialoha (inks)
Nimrod attacca il Fenomeno, da poco avvistato in città. Gli X-Men decidono quindi di intervenire. L'essere robotico, però, dopo aver identificato anche la squadra di mutanti come nemici, rivolge i suoi attacchi anche a loro. Su suggerimento di Shadowcat, Rogue assorbe la maggior parte dei poteri dei suoi compagni di squadra ed attacca Nimrod, che non riesce a gestire le informazioni contrastanti e si trova costretto a teletrasportarsi via. Gli X-Men se ne vanno, permettendo a Fenomeno di fuggire via, mentre i media credono che gli X-Men siano i veri aggressori. Intanto, in Kenya, Ororo salva una giovane donna da una violenza sessuale.

Il Fenomeno ha anche dato problemi a Spidey in Amazing Spider-Man vol 1 # 229 e 230. La sua ultima apparizione, cronologicamente, risale a Marvel Team-Up vol 1 # 150, in cui l'arrampicamuri e gli X-Men hanno lottato a Manhattan contro il Fenomeno e Black Tom Cassidy.

22 pagine

protagonisti: Nightcrawler, Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Colossus, Rogue, Rachel Summers, Ororo Munroe, Magik, Juggernaut, Nimrod

da Uncanny X-Men vol 1 # 194, Marvel Comics - USA (Giu 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 195
X-Men
Era una notte buia e tempestosa
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
I piccoli Power Pack scoprono che i loro genitori non sembrano ricordarsi di loro. Durante la ricerca della verità dietro lo strano evento, scoprono che la Morlock Annalee ed i suoi compagni potrebbero essere dietro a tutto questo e cercano di affrontarli, cadendo invece nella loro trappola. Solo Katie fugge, venendo presto trovata, con il volto sfigurato dai poteri di Masque, dalla polizia. Shadowcat, vedendo la bambina, capisce che dietro ci sono i Morlock e, insieme ai suoi compagni, si precipita nelle fogne ad affrontarli. Qui il gruppo scopre che l'origine di tutto è la Morlock Annalee, depressa perchè ha perso i propri bambini. Il trambusto viene interrotto da Callisto che, dopo essersi dichiarata all'oscuro di tutto, e, furiosa per quello che è successo, ordina che la situazione vengra ripristinata alla normalità. Infine, Rachel avverte la squadra di aver ricevuto una convocazione psichica da nientepopodimeno che Magneto.

Questa e la precedente storia hanno luogo durante il periodo in Scozia di Xavier. In The New Mutants vol 1 # 29 dopo che Legione è stato tranquillizzato, Charles avverte la presenza psichica dell'Arcano sulla Terra: stanno per iniziare le Guerre Segrete II! Il Professor X, a seguito delle ferite riportate, non è in grado di guidare i suoi allievi, quindi contatta telepaticamente Magneto e lo incarica di radunare tutti i super-eroi e combattere contro l'Arcano. Le seconde Guerre Segrete iniziano in Secret Wars II # 1.

22 pagine

protagonisti: Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Rogue, Rachel Summers, Energizer, Gee, Lightspeed, Massmaster, James Power, Margaret Power, Callisto, Sunder, Leech, Masque, Annalee, Beautiful Dreamer, Erg

da Uncanny X-Men vol 1 # 195, Marvel Comics - USA (Lug 1985)