Utenti registrati: 3938

Ci sono 2 utenti registrati e 243 ospiti attivi sul sito.

TheGiov4 / pmattera

Ultimi commenti

Deboroh su Superman's Pal, Jimmy Olsen vol 2 # 1, docmilito su Supereroi - Le leggende DC # 2, JoeKerr su Silver Surfer # 40, JoeKerr su Silver Surfer # 49, Deboroh su DC Connect # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Uncanny X-Men vol 1 # 195
Copertina di Bill Sienkiewicz

Uncanny X-Men vol 1 # 195

Marvel Comics Luglio 1985
X-Men
It Was A Dark And Stormy Night... ! (Era una notte buia e tempestosa)
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
I piccoli Power Pack scoprono che i loro genitori non sembrano ricordarsi di loro. Durante la ricerca della verità dietro lo strano evento, scoprono che la Morlock Annalee ed i suoi compagni potrebbero essere dietro a tutto questo e cercano di affrontarli, cadendo invece nella loro trappola. Solo Katie fugge, venendo presto trovata, con il volto sfigurato dai poteri di Masque, dalla polizia. Shadowcat, vedendo la bambina, capisce che dietro ci sono i Morlock e, insieme ai suoi compagni, si precipita nelle fogne ad affrontarli. Qui il gruppo scopre che l'origine di tutto è la Morlock Annalee, depressa perchè ha perso i propri bambini. Il trambusto viene interrotto da Callisto che, dopo essersi dichiarata all'oscuro di tutto, e, furiosa per quello che è successo, ordina che la situazione vengra ripristinata alla normalità. Infine, Rachel avverte la squadra di aver ricevuto una convocazione psichica da nientepopodimeno che Magneto.

Questa e la precedente storia hanno luogo durante il periodo in Scozia di Xavier. In The New Mutants vol 1 # 29 dopo che Legione è stato tranquillizzato, Charles avverte la presenza psichica dell'Arcano sulla Terra: stanno per iniziare le Guerre Segrete II! Il Professor X, a seguito delle ferite riportate, non è in grado di guidare i suoi allievi, quindi contatta telepaticamente Magneto e lo incarica di radunare tutti i super-eroi e combattere contro l'Arcano. Le seconde Guerre Segrete iniziano in Secret Wars II # 1.

22 pagine

protagonisti: Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Rogue, Rachel Summers, Energizer, Gee, Lightspeed, Massmaster, James Power, Margaret Power, Callisto, Sunder, Leech, Masque, Annalee, Beautiful Dreamer, Erg

Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 15 - Era una notte buia e tempestosa, Star Comics (Ott 1991), Raccolta X-Men # 5, Star Comics (Mar 1993)