Utenti registrati: 4945

Ci sono 3 utenti registrati e 156 ospiti attivi sul sito.

Giovalo / marcoferrari1973 / docmilito

Ultimi commenti

Wolvie75 su Marvel Preview # 10, max2001 su DC Evergreen # 36, ZetaG su Marvel Collection (I) # 2, ZetaG su Marvel Collection (I) # 4, max2001 su Marvel Masterworks # 145,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Integrale - Gli Incredibili X-Men # 38
Copertina di John Romita Jr

Nimrod si rivela! Il debutto sul campo dell’attuale nemesi mutante nelle classiche storie di Chris Claremont e John Romita Jr… ed è così potente da tenere testa al Fenomeno! Gli X-Men al fianco dei giovani eroi del Power Pack! Inoltre, una storia inedita in Italia con i mutanti e la famiglia Power!

Marvel Integrale - Gli Incredibili X-Men # 38

Nimrod vs il Fenomeno
Panini Comics Febbraio 2022
Uncanny X-Men vol 1 # 194
X-Men
Il Fenomeno è in città!
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks) / Steve Leialoha (inks)
Nimrod attacca il Fenomeno, da poco avvistato in città. Gli X-Men decidono quindi di intervenire. L'essere robotico, però, dopo aver identificato anche la squadra di mutanti come nemici, rivolge i suoi attacchi anche a loro. Su suggerimento di Shadowcat, Rogue assorbe la maggior parte dei poteri dei suoi compagni di squadra ed attacca Nimrod, che non riesce a gestire le informazioni contrastanti e si trova costretto a teletrasportarsi via. Gli X-Men se ne vanno, permettendo a Fenomeno di fuggire via, mentre i media credono che gli X-Men siano i veri aggressori. Intanto, in Kenya, Ororo salva una giovane donna da una violenza sessuale.

Il Fenomeno ha anche dato problemi a Spidey in Amazing Spider-Man vol 1 # 229 e 230. La sua ultima apparizione, cronologicamente, risale a Marvel Team-Up vol 1 # 150, in cui l'arrampicamuri e gli X-Men hanno lottato a Manhattan contro il Fenomeno e Black Tom Cassidy.

22 pagine

protagonisti: Nightcrawler, Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Colossus, Rogue, Rachel Summers, Ororo Munroe, Magik, Juggernaut, Nimrod

da Uncanny X-Men vol 1 # 194, Marvel Comics - USA (Giu 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 15 - Era una notte buia e tempestosa, Star Comics (Ott 1991)
Power Pack vol 1 # 12
Power Pack
Sottoterra!
Louise Simonson (script) / June Brigman (art) / Bob Wiacek (inks)
23 pagine

da Power Pack vol 1 # 12, Marvel Comics - USA (Lug 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 195
X-Men
Era una notte buia e tempestosa
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
I piccoli Power Pack scoprono che i loro genitori non sembrano ricordarsi di loro. Durante la ricerca della verità dietro lo strano evento, scoprono che la Morlock Annalee ed i suoi compagni potrebbero essere dietro a tutto questo e cercano di affrontarli, cadendo invece nella loro trappola. Solo Katie fugge, venendo presto trovata, con il volto sfigurato dai poteri di Masque, dalla polizia. Shadowcat, vedendo la bambina, capisce che dietro ci sono i Morlock e, insieme ai suoi compagni, si precipita nelle fogne ad affrontarli. Qui il gruppo scopre che l'origine di tutto è la Morlock Annalee, depressa perchè ha perso i propri bambini. Il trambusto viene interrotto da Callisto che, dopo essersi dichiarata all'oscuro di tutto, e, furiosa per quello che è successo, ordina che la situazione vengra ripristinata alla normalità. Infine, Rachel avverte la squadra di aver ricevuto una convocazione psichica da nientepopodimeno che Magneto.

Questa e la precedente storia hanno luogo durante il periodo in Scozia di Xavier. In The New Mutants vol 1 # 29 dopo che Legione è stato tranquillizzato, Charles avverte la presenza psichica dell'Arcano sulla Terra: stanno per iniziare le Guerre Segrete II! Il Professor X, a seguito delle ferite riportate, non è in grado di guidare i suoi allievi, quindi contatta telepaticamente Magneto e lo incarica di radunare tutti i super-eroi e combattere contro l'Arcano. Le seconde Guerre Segrete iniziano in Secret Wars II # 1.

22 pagine

protagonisti: Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Rogue, Rachel Summers, Energizer, Gee, Lightspeed, Massmaster, James Power, Margaret Power, Callisto, Sunder, Leech, Masque, Annalee, Beautiful Dreamer, Erg

da Uncanny X-Men vol 1 # 195, Marvel Comics - USA (Lug 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 15 - Era una notte buia e tempestosa, Star Comics (Ott 1991)
Uncanny X-Men vol 1 # 196
X-Men
Cos'e' stato?
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Finalmente si scopre che il pestaggio ai danni di Xavier è stato opera di un gruppo di studenti della Colombia University iscritti al corso di psicologia avanzata presieduto proprio dal professore. Mentre alcuni membri indagano su chi possa celarsi dietro l'atto, i ragazzi fanno esplodere una bomba nel tentativo di uccidere loro e Xavier. I mutanti, però, vengono salvati grazie all'intervento di Rachel che rivela il suo pieno potere telepatico, nascosto fino a quel momento per i timori legati a ciò che è avvenuto nel suo futuro. In Rachel riaffiorano i sensi di colpa che, nel mondo apocalittico da cui proviene, veniva usata come cacciatrice di mutanti e continua a percepire la presenza dell'Arcano il quale a sua volta sente nella ragazza un potere al di là della comprensione. Intanto la fede di Nightcrawler, l'unico X-Man cattolico, è scossa dall'incontro con il Dio spaziale. L'Arcano, durante il suo viaggio di studio degli umani, segue con attenzione le azioni dei mutanti, cogliendo le contraddizioni dei rapporti tra umani e mutanti.

In Secret Wars II # 1, Magneto guida contro l'Arcano una squadra composta da Rachel, Shadowcat, Rogue, Nightcrawler, Colosso e Wolverine insieme ai Nuovi Mutanti Cannonball e Magik e alle loro amiche Dazzler e Lila Chaney. Durante lo scontro, Magik, in preda al panico, trascina Kitty, Rachel, Cannonball e Dazzler nel Limbo mentre Lila con i suoi poteri di teletrasporto riporta a New York Magneto e il resto degli X-Men.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Captain America vol 1 # 308. L'evento continua in Fantastic Four vol 1 # 280.

22 pagine

protagonisti: Professor X, Nightcrawler, Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Colossus, Rogue, Rachel Summers, Ororo Munroe, Magneto, Lee Forrester, Beyonder, Swordsman (Andreas von Strucker), Fenris

da Uncanny X-Men vol 1 # 196, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 16 - Vitamorte II, Star Comics (Nov 1991)