Utenti registrati: 3985

Ci sono 5 utenti registrati e 238 ospiti attivi sul sito.

Signor_Spock / Silus / Law23 / Deboroh / nickdeckard

Ultimi commenti

fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1, nuvolablu su Supereroi: Le leggende Marvel # 32,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 16

Gli Incredibili X-Men # 16 | Vitamorte II

Star Comics Novembre 1991
Uncanny X-Men vol 1 # 196
X-Men
Cos'e' stato?
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Finalmente si scopre che il pestaggio ai danni di Xavier è stato opera di un gruppo di studenti della Colombia University iscritti al corso di psicologia avanzata presieduto proprio dal professore. Mentre alcuni membri indagano su chi possa celarsi dietro l'atto, i ragazzi fanno esplodere una bomba nel tentativo di uccidere loro e Xavier. I mutanti, però, vengono salvati grazie all'intervento di Rachel che rivela il suo pieno potere telepatico, nascosto fino a quel momento per i timori legati a ciò che è avvenuto nel suo futuro. In Rachel riaffiorano i sensi di colpa che, nel mondo apocalittico da cui proviene, veniva usata come cacciatrice di mutanti e continua a percepire la presenza dell'Arcano il quale a sua volta sente nella ragazza un potere al di là della comprensione. Intanto la fede di Nightcrawler, l'unico X-Man cattolico, è scossa dall'incontro con il Dio spaziale. L'Arcano, durante il suo viaggio di studio degli umani, segue con attenzione le azioni dei mutanti, cogliendo le contraddizioni dei rapporti tra umani e mutanti.

In Secret Wars II # 1, Magneto guida contro l'Arcano una squadra composta da Rachel, Shadowcat, Rogue, Nightcrawler, Colosso e Wolverine insieme ai Nuovi Mutanti Cannonball e Magik e alle loro amiche Dazzler e Lila Chaney. Durante lo scontro, Magik, in preda al panico, trascina Kitty, Rachel, Cannonball e Dazzler nel Limbo mentre Lila con i suoi poteri di teletrasporto riporta a New York Magneto e il resto degli X-Men.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Captain America vol 1 # 308. L'evento continua in Fantastic Four vol 1 # 280.

22 pagine

protagonisti: Professor X, Nightcrawler, Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Colossus, Rogue, Rachel Summers, Ororo Munroe, Magneto, Lee Forrester, Beyonder, Swordsman (Andreas von Strucker), Fenris

da Uncanny X-Men vol 1 # 196, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 197
X-Men
Salvare Arcade?
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Colosso e Shadowcat si ritrovano nel Mondo Assassino di Arcade. Il criminale gli comunica di aver bisogno del loro aiuto perchè Destino vuole ucciderli tutti. Dopo lunghe prove e pericoli mortali, i due X-Men scoprono che in realtà era tutto un piano architettato da Arcade e dalla sua amata, Miss Locke, che aveva organizzato l'evento per festeggiare il compleanno di Arcade. Alla fine Colosso e Shadowcat vanno via, felici perchè hanno comunque avuto occasione di chiarire i propri dissidi.

22 pagine

protagonisti: Colossus, Shadowcat (Kitty Pryde), Arcade, Miss Locke
apparizioni: Nimrod, Ororo Munroe, Cyclops, Madelyne Pryor

da Uncanny X-Men vol 1 # 197, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 198
X-Men
Vitamorte II
Chris Claremont (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Barry Windsor-Smith (inks)
In Africa, Tempesta, indebolita e senza alcun potere, affronta le sue paure interiori e deve scegliere tra la vita e la morte. Decide di vivere e amare di nuovo dopo aver aiutato una giovane donna a partorire il suo bambino ed essere stata consigliata da X-Men illusori durante un attacco delirante scaturito dalla sete e dalla stanchezza.

Questa storia è stata adattata in un flashback nell'episodio "Whatever it Takes" della serie animata X-Men: The Animated Series.

23 pagine

protagonisti: Ororo Munroe

da Uncanny X-Men vol 1 # 198, Marvel Comics - USA (Ott 1985)