Utenti registrati: 3866

Ci sono 5 utenti registrati e 168 ospiti attivi sul sito.

Super-Chief / laracelo / femo / Giosaffani / Cinghiale

Ultimi commenti

majinberto su King In Black: Spider-Man # 1, Venom88M su Marvel Miniserie # 244, fede97 su Iron Man Vol 6 # 4, fede97 su Iron Man # 94, fede97 su Capitan America # 133,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Web of Spider-Man vol 1 # 5
Copertina di John Byrne

Web of Spider-Man vol 1 # 5

Marvel Comics Agosto 1985
Spider-Man
The Enemy Within! (Il nemico interno)
Danny Fingeroth (script) / Greg LaRocque (art) / Jim Mooney (inks)
Evaso dall'istituto psichiatrico in cui era rinchiuso, il Dottor Octopus, nuovamente in possesso delle sue braccia meccaniche, è tornato prepotemente al crimine. Seguito da una banda di mercenari al suo servizio, Octopus, per dimostrare di aver sconfitto la paura dell'Uomo Ragno, in attesa di sfidare il suo nemico,  si batte contro un androide che riproduce fedelmente le sue caratteristiche. Nel frattempo Peter, alla disperata ricerca di soldi, raggiunge il Daily Bugle facendo conoscenza con il nuovo capo redattore del giornale, Kathryn Cushing. La donna lo incarica di procurarsi delle foto in una ambasciata ma poco più tardi il nostro protagonista si ritrova casualmente ad assistere a una rapina in una banca compiuta da Octopus e i suoi uomini. L'Uomo Ragno interviene ma é costretto a soccorrere una donna rimasta ferita rimandando così lo scontro con il suo antico avversario. Doc Ock, allora irrompe nella redazione del Daily Bugle portandosi via Kathryn Cushing per avere l'attenzione del suo storico nemico. L'Uomo Ragno non tarda a raggiungerlo ma appena Octopus si rende conto di non avere di fronte una sua riproduzione ma bensì quello vero viene colto da una paura viscerale che lo paralizza all'istante. Con l'arrivo della polizia i mercenari se la danno a gambe, la Cushing viene liberata e Octopus, caduto in uno stato catatonico, viene consegnato nelle mani dei suoi psichiatri.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Kathryn Cushing (1ª apparizione), Dr. Octopus
apparizioni: Nathan Lubensky, J. Jonah Jameson, Joe Robertson

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 57 - Con la forza delle braccia!, Star Comics (Set 1990), Raccolta L'Uomo Ragno # 19, Star Comics (Mag 1992)