Utenti registrati: 3975

Ci sono 1 utenti registrati e 107 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 585

1962-2012: 50 ANNI DI RAGNOAVVENTURE Ho ucciso il domani (saga completa)! Celebriamo 50 anni di storie del Tessiragnatele con un racconto di Dan Slott e Humberto Ramos a metà tra Dr. Who e… Ai confini della realtà! Inoltre, per la prima volta su queste pagine la riedizione dell’origine dell’Uomo Ragno di Stan Lee & Steve Ditko! Nuovi colori di Jean-Francois Beaulieu (Il meraviglioso mago di Oz)

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 585

Ho ucciso il domani
Panini Comics Agosto 2012
Amazing Spider-Man vol 1 # 678
Spider-Man
Ho ucciso il domani, pt 1: La catastrofe di Schrodinge
Dan Slott (script) / Humberto Ramos (art) / Victor Olazaba (inks)
Peter Parker si presenta ai laboratori della Horizon Labs per aiutare Grady Scraps sul suo progetto. Il collega di Peter ha realizzato un portale dimensionale che permette a colui che l'attraversa di accedere al domani. Per provare il funzionamento della sua invenzione a uno scettico Peter, Grady entra nel portale uscendone con una edizione del Daily Bugle con la data di domani sulla cui prima pagina è pubblicata la cronaca della parata organizzata dalla città di New York in occasione della visita diplomatica della Symkaria, la piccola nazione europea, prevista per oggi pomeriggio. Peter decide di attraversare la porta del domani ma quello che gli si presenta di fronte è una New York devastata. Afferrato un orologio, fermo alle tre e dieci, Peter torna indietro poi, ipotizza insieme a Grady che in questo futuro è stato assente per un giorno intero e questo probabilmente gli ha impedito di intervenire nel fermare una minaccia nei panni dell'Uomo Ragno. Il nostro eroe cerca disperatamente di compiere tutte le imprese riportate nel giornale del domani nella speranza di poter evitare il nefasto futuro annunciato. Nel frattempo, lo Spezzabandiera e altri gruppi terroristici stanno pianificando un attentato alla imminente parata.

20 pagine

protagonisti: Spide-Man (Peter Parker), Grady Scraps
apparizioni: Madame Web (Julia Carpenter), Max Modell, Uatu Jackson, Flag Smasher

da Amazing Spider-Man vol 1 # 678, Marvel Comics - USA (Mar 2012)
Amazing Spider-Man vol 1 # 679
Spider-Man
Ho ucciso il domani, pt 2: Un appuntamento con la predestinazione
Dan Slott (script) / Humberto Ramos (art) / Victor Olazaba (inks)
L'Uomo Ragno sta lottando contro il tempo. Grady Scraps, un collega di Peter Parker all'Horizon Labs, ha costruito la "porta per il domani", un portale per accedere 24 ore nel futuro. Grady l'ha usata per recuperare una copia del Daily Bugle di domani, ma quando Peter l'ha attraversata si è ritrovato tra le macerie di una New York devastata. A quanto pare l'assenza di Peter dal mondo per un intero giorno ha provocato questo disastro e il nostro eroe, con l'aiuto di Grady, ha cercato di porre rimedio compiendo tutti gli interventi dell'Uomo Ragno elencati dal Daily Bugle proveniente dal futuro "buono". Un orologio analogico recuperato dal futuro nefasto fermatosi alle tre e dieci gli indica quando avverrà il disastro, ma superato l'orario senza che sia cambiato nulla, l'Uomo Ragno capisce che il tragico evento si compirà di notte e non nel pomeriggio come credeva. Successivamento l'Uomo Ragno interviene nel fermare lo Spezzabandiere che intendeva compiere un attentato durante la parata dell'orgoglio Symkariano in presenza di Silver Sable e il sindaco Jameson. Tuttavia anche questo intervento non cambia il "domani brutto" che Grady tiene d'occhio guardando all'interno della porta temporale rimasta aperta e l'Uomo Ragno continua senza sosta a svolgere la sua attività nella speranza che uno di questi interventi sia quello giusto. In serata, subito dopo aver incontrato Mary Jane per un caffè, Peter ha una illuminazione e, a pochi minuti dal "countdown", si precipita da Grady alla Horizon Labs e gli dice di spegnere tutto. Non è stata l'assenza dell'Uomo Ragno per un intero giorno a causare il disastro ma quella di Peter che non è rimasto a controllare i calcoli del portale e testare l'invenzione di Grady. Chiudendo il portale tutto torna alla normalità e il disastro di Manhattan viene evitato.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Grady Scraps, Mary Jane Watson, Flag Smasher
apparizioni: Silver Sable, Joe Robertson, Madame Web (Julia Carpenter), Max Modell, Bella Fishbach, J. Jonah Jameson

da Amazing Spider-Man vol 1 # 679, Marvel Comics - USA (Apr 2012)
Spider-Man & The Secret Wars # 3
Spider-Man
Guerre segrete, pt 3
Paul Tobin (script) / Patrick Scherberger (art) / Terry Pallot (inks)
22 pagine

da Spider-Man & The Secret Wars # 3, Marvel Comics - USA (Apr 2010)
Amazing Fantasy vol 1 # 15
Spider-Man
L'Uomo Ragno
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
Peter Parker è un giovane e timido studente preso di mira dai suoi compagni. Vive la sua vita da teen-ager insieme agli zii Ben e May Parker. Durante un esperimento scientifico un ragno colpito dalle radiazioni prima di morire punge il giovane studente. Dopo un primo disorientamento Peter si ritrova i poteri di aderire alle superfici, un sesto senso che lo avverte dei pericoli, una sorprendente agilità e una forza più che duplicata. Il giovane decide di usare i suoi poteri per guadagnare dei soldi e con il volto mascherato affronta il wrestler Crusher Hogan, poi viene contattato da un produttore televisivo. Peter realizza un costume e inventa una speciale formula di colla che simula una tela di ragno poi con il nome Uomo Ragno partecipa allo spettacolo. Alla fine dell'esibizione nonostante ne abbia la possibilità non ferma un ladro che scappa asserendo che è compito della guardia degli studi televisivi. Dopo alcuni giorni, in un tentativo di rapina in casa degli zii di Peter, lo zio Ben viene tragicamente ucciso. Peter, sconvolto dal dolore, indossa il costume di Uomo Ragno e corre subito all'inseguimento del malvivente rifugiatosi in un magazzino ma una volta catturato scopre che l'assassino è lo stesso ladro che pochi giorni prima aveva lasciato scappare.
Profondamente ferito dal senso di colpa, Peter impara la lezione che da grandi poteri derivano grandi responsabilità e con il costume dell'Uomo Ragno decide di combattere il crimine.

11 pagine

protagonisti: Spider-Man (1ª apparizione), May Parker (1ª apparizione), Ben Parker (1ª apparizione), Flash Thompson (1ª apparizione), Liz Allan (1ª apparizione), Crusher Hogan (1ª apparizione), Burglar (1ª apparizione)

da Amazing Fantasy vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Ago 1962)