Utenti registrati: 2471

Ci sono 1 utenti registrati e 77 ospiti attivi sul sito.

Fmedici

Ultimo commento

Dodo91 su DC Best # 6

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Tales Of Suspense # 75
Copertina di Gene Colan

Tales Of Suspense # 75

Marvel Comics Marzo 1966
Iron Man
The Fury Of The Freak! (La furia del mostro)
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Jack Abel (inks)
Happy Hogan si è trasformato in un mostro disumano. Iron Man decide di trascinarlo nel laboratorio per invertire il processo, ma a causa della mancanza di energia nella piastra pettorale che alimenta l'armatura, il vendicatore rosso e oro sviene a pochi passi dall'edificio. Il Mostro, momentaneamente disorientato, dopo aver sentito Pepper parlare con il senatore Byrd, penetra nella stanza e afferra la ragazza per portarla via con sé. Le guardie del corpo del senatore Byrd, tramortito dalla forza brutale del mostro, gli sparano, provocando la caduta nel vuoto di Pepper. Iron Man, ripresosi in tempo dallo stordimento, la salva e con le ultime forze, attira il mostro nel laboratorio attivando il processo retroattivo. L'energia scatenata lo investe mettendolo in pericolo nonostante la protezione dell'armatura.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Happy Hogan, Pepper Potts, Harrington Byrd

Ristampa in originale: Marvel Super-Heroes vol 1 # 29, Marvel Comics (Gen 1971)
Pubblicazione italiana: Incredibile Devil # 60, Editoriale Corno (Ago 1972), Marvel Masterworks # 8 - Iron Man, vol 2, Marvel Italia (Lug 2010), Super-Eroi: le grandi saghe # 84 - Iron Man classic, RCS Quotidiani (Ott 2010), Super Eroi Classic # 39 - Iron Man 5: Qual'è il prezzo per la vittoria?, RCS Quotidiani (Dic 2017)
Captain America
30 Minutes To Live! (30 minuti per vivere)
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (art) / John Tartaglione (inks)
Riuscito a fermare la minaccia dei Dormienti, Capitan America viene recuperato in mare e può fare ritorno a casa. Il giorno dopo Steve, nei suoi panni civili, si ritrova a riflettere sul passato e durante una passeggiata, incontra una ragazza che gli ricorda la donna di cui era innamorato durante la guerra. Steve assiste allo scambio di un pacco cilindrico con un uomo, poi la donna viene attaccata da Batroc il saltatore, un mercenario francese esperto di savatè (box effettuata principalmente con i piedi). Capitan America affronta il lottatore mentre la ragazza riesce a fuggire con il pacco misterioso, riprendendolo da terra. Il criminale avvisa l'eroe che sono in pericolo perchè la caduta del pacco ha attivato un elemento esplosivo, chiamato Inferno 42, che esploderà entro trenta minuti.

10 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter (1ª apparizione), Batroc (1ª apparizione)

Ristampa in originale: Captain America Annual # 1, Marvel Comics (Gen 1971)
Pubblicazione italiana: Capitan America # 5, Editoriale Corno (Giu 1973), Capitan America Gigante # 3, Editoriale Corno (Giu 1980), Grandi Eroi # 92 - Grandi Eroi Marvel 13 - Capitan America vol.1, Comic Art (Apr 1991), Marvel Masterworks # 9 - Captain America, vol 1, Marvel Italia (Nov 2010), Super Eroi Classic # 37 - Captian America 2: Contro il Teschio Rosso!, RCS Quotidiani (Dic 2017)