Utenti registrati: 4143

Ci sono 1 utenti registrati e 164 ospiti attivi sul sito.

ickers83

Ultimi commenti

sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 2, fede97 su Marvel Graphic Novel # 80,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 133

Thor # 133 | Dark Reign, pt 7

Marvel Italia Aprile 2010
Thor vol 1 # 603
Thor
Bill, il guerriero
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Danny Miki (inks)
Privato del trono di Asgard dalle macchinazioni del perfido Loki - abbandonato il corpo femminile e tornato alle viscide sembianze di sempre - Thor è riuscito a riportare in vita l'amata Sif e ora insieme a lei si confonde tra i mortali nelle vesti di Donald Blake. Nel frattempo, i Tre Guerrieri, seguito il dio del tuono nella località di Broxton in Okhlahoma, decidono di occuparsi del locale gestito da Bill durante la sua assenza. Intanto a Latveria, il Dottor Destino e Loki iniziano a tracciare i loro perfidi piani. Destino sta costruendo per Loki degli speciali doombots che hanno come obiettivo quello di uccidere Donald Blake, mentre Loki consegna nelle mani del tiranno di Latveria un ignaro asgardiano, che viene vivisezionato allo scopo di carpire il segreto dell'immortalità. Sospettando le trame dei due malvagi personaggi e deciso ad aiutare Balder, il giovane Bill - il mortale amato dalla divina Kelda - pedina Loki e, appostatosi fuori dalla finestra, sente Loki dire a Destino che può prendersi tutti gli Asgardiani che vuole per compiere i suoi atroci esperimenti. Loki si accorge della presenza di un intruso e gli invia contro una banda di sinistri sicari. Dopo una dura lotta, il giovane Bill viene pugnalato e cade in una pozza di sangue. Improvvisamente sulla scena appare il re Balder.

La storia prosegue in Thor Giant-Size Finale # 1.

22 pagine

protagonisti: Thor, Sif, Fandral, Hogun, Volstagg, Balder, Kelda Stormrider, William Cobb III, Doctor Doom, Loki

da Thor vol 1 # 603, Marvel Comics - USA (Nov 2009)
New Avengers vol 1 # 54
New Avengers
Dark Reign, pt 7
Brian Michael Bendis (script) / Billy Tan (art) / Matthew Banning (inks) / Billy Tan (inks)
Jericho Drumm, alias Fratello Voodoo, è un maestro nelle arti magiche e nei riti voodoo che ha la particolarità di avere dentro il suo corpo lo spirito di suo fratello morto. Drumm è stato scelto dall'Occhio di Agamotto per diventare il nuovo Mago Supremo della Terra. Nel suo appartamento di New Orleans, Jericho sulle prime è disorientato ma poi, dopo una veloce discussione con suo fratello, accetta. Qualche istante più tardi Fratello Voodoo - che da ora in avanti diventa Doctor Voodoo - si ritrova insieme ai Nuovi Vendicatori, Daimon Hellstrom e il Dottor Strange a combattere Hood ormai posseduto dal demone dimensionale Dormammu. Unendo i loro poteri magici, i tre eroi mistici intrappolano Dormammu all'interno di un sigillo mistico. A questo punto Voodoo esegue un esorcismo in una lingua sconosciuta e Dormammu viene respinto dal corpo di Parker Robbins lasciando quest'ultimo privo di sensi e gravemente ustionato. Terminata la battaglia il Dottor Strange si offre di addestrare Jericho Drumm nel suo nuovo ruolo di Mago Supremo, mentre Hellstom si defila non prima di aver avvertito i Nuovi Vendicatori che le barriere dimensionali si stanno indebolendo. Non potendo fare altrimenti, Ronin lascia che le autorità si occupino di Hood e Madame Masque, registrando un nuovo video in cui attacca Norman Osborn sottolineando la sua alleanza con Parker Robbins.
Nell'epilogo vediamo Loki avvicinare Robbins all'ospedale offrendogli una possibilità di riscatto.

22 pagine

protagonisti: Doctor Voodoo, Ronin (Clint Barton), Luke Cage, Wolverine, Spider-Man, Captain America (James Barnes), Ms. Marvel, Spider Woman, Mockingbird, Daimon Hellstrom, Doctor Strange, Madame Masque, The Hood, Norman Osborn, Dormammu
apparizioni: Loki

da New Avengers vol 1 # 54, Marvel Comics - USA (Ago 2009)
Captain America vol 1 # 601
Captain America
Sangue rosso, bianco e blu 1ª parte
Ed Brubaker (script) / Gene Colan (art) / Dean White (colors)
James Barnes racconta a Nick Fury una vecchia avventura ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.
Febbraio del 1945. Capitan America e Bucky si trovano a Bastogne, in Belgio, per dare il loro sostegno ai soldati americani spossati da una lunga e pesante guerra. Nel paese è giunta anche l'attrice Maria Arnett e il comico Terry Foyle, mattatori di uno spettacolo che ha il compito di rallegrare le truppe. Nonostante tutto qualcosa di misterioso e sovvranaturale turba gli abitanti del paese vittime di alcuni soldati trasformati in vampiri dopo la loro morte. Capitan America e Bucky consultano una vecchia zingara dalla quale vengono a sapere che un ufficiale nazista, Helmutt von Schuler, è stato trasformato in vampiro dal defunto Barone Sangue. Von Schuler è ora andato ma probabilmente le sue vittime stanno propagando la terribile malattia tra i soldari americani. Sulla strada per il cimitero, Cap e Bucky incontrano un soldato vampiro uccidendolo di fronte alle truppe. In breve tempo tutto il campo viene a sapere della minaccia dei vampiri, e la paura e il sospetto cresce tra le forze americane al punto che un soldato, particolarmente nervoso, spara per errore a un suo commilitone. Capitan America decide di annullare lo spettacolo, ma quando si appresta a comunicare la sua decisione scopre che anche Maria Arnett è stata morsa da un vampiro diventando una di loro. L'eroe a stelle e strisce combatte la creatura fino a quando il sorgere del sole non la trasforma in cenere. Cap però non è ancora soddisfatto e vuole trovare il vampiro che ha trasformato Maria. Alcuni testimoni lo mettono sulle tracce di Esme, una giovane ragazzina che frequenta il campo e in breve tempo i nostri due eroi si rittrovano faccia a faccia con l'ultimo vampiro. Dal momento che Cap non riesce a uccidere una bambina, anche se ormai è diventata una creatura della nottte, Bucky prende il fucile mettendo così fine all'incubo dei vampiri.

40 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Bucky Barnes

da Captain America vol 1 # 601, Marvel Comics - USA (Set 2009)
Journey Into Mystery # 100
(tales of asgard)
Il gigante della tempesta
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
5 pagine

da Journey Into Mystery # 100, Marvel Comics - USA (Gen 1964)
Journey Into Mystery # 101
(tales of asgard)
L'invasione di Asgard!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / George Roussos (inks)
5 pagine

da Journey Into Mystery # 101, Marvel Comics - USA (Feb 1964)
Journey Into Mystery # 102
(tales of asgard)
La morte arriva per Thor!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
5 pagine

da Journey Into Mystery # 102, Marvel Comics - USA (Mar 1964)