Utenti registrati: 3864

Ci sono 2 utenti registrati e 171 ospiti attivi sul sito.

a205s / carminecuccuru

Ultimi commenti

laracelo su Vertigo Hits # 65, JoeKerr su Ultimate Spider-Man Collection # 1, Swish su New Teen Titans di Wolfman & Perez # 1, Swish su DC Rebirth Collection # 10, elleffe74 su Cosmo Golden Age # 13,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 134

Thor # 134 | Dark Reign, pt 8

Marvel Italia Maggio 2010
Thor Giant-Size Finale # 1
Thor
Il cerchio si chiude
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Marko Djurdjevic (inks) / Allen Martinez (inks) / Danny Miki (inks)
Bill, il giovane dell’Arizona che per amore di una dea si è ritrovato a vivere ad Asgard, dopo aver scoperto il torbido piano di Loki e del Dottor Destino, è stato accoltellato da un trio di asgardiani inviati dal dio della menzogna. Balder si imbatte per caso nel giovane mortale che in fin di vita gli riferisce che Loki, in cambio dei favori di Destino, gli ha consegnato le vite di alcuni ignari Asgardiani in modo tale che il monarca di Latveria possa compiere su di loro terribili esperimenti e scoprire il segreto dell'immortalità. Finalmente consapevole della doppiezza di Loki e dei fini di Von Doom, Balder affronta i tre sicari venendo salvato dallo stesso Bill, che, con le poche forze rimaste, trafigge l'ultimo dei traditori. Prima di morire tra le braccia di Balder, Bill gli chiede di riferire a Kelda che la ama. Venuto a sapere della morte del suo amore terreno, Kelda, più furiosa che mai, giura vendetta. Nel frattempo i Doombot modificati del Dottor Destino assalgono Don Blake ma vengono fermati dai Tre Guerrieri, Sif e lo stesso Thor. Terminata la battaglia Donald Blake viene portato all'ospedale. Il medico gli dice che sarà zoppo e che da ora in avanti avrà bisogno di un bastone. Donald Blake si trova nella stessa condizione in cui si trovava quando Thor fu bandito sulla Terra da Odino.

La storia continua da Thor v1 # 603 e prosegue in Thor v1 # 604.

23 pagine

protagonisti: Thor, Balder, William Cobb III (deceduto), Fandral, Hogun, Volstagg, Sif, Kelda Stormrider, Doctor Doom, Loki
apparizioni: Heimdall

da Thor Giant-Size Finale, Marvel Comics - USA (Gen 2010)
New Avengers vol 1 # 55
New Avengers
Dark Reign
Brian Michael Bendis (script) / Stuart Immonen (art) / Wade Von Grawbadger (inks)
Club Infernale, qualche settimana fa. I Nuovi Vendicatori sono fuggiti dalla trappola che Parker Robbins alias Hood e il suo Sindacato di Criminali hanno teso per conto di Norman Osborn¹. Hood riprovera i suoi per il loro fallimento provocando dei malumori in Wrecker e la sua Banda di Demolizione che minaccia di lasciare il gruppo. Madame Masque prende le difese del suo uomo asserendo che se non fosse per Hood la maggiorparte di loro marcirebbe ancora in prigione. Prima di dividersi, Chemistro recupera l'inibitore di potere parzialmente distrutto che Ms. Marvel aveva usato contro di loro portandolo dal dottor Jonas Harrow. Lo scienziato criminale analizza il dispositivo e, rendendosi conto di avere tra le mani un arma devastante, lo ripara.
Presente. I Nuovi Vendicatori discutono sulla strategia da adottare per fermare definitivamente Norman Osborn. Clint Barton alias Ronin vorrebbe ucciderlo provocando lo sgomento nell’Uomo Ragno che rifiuta categoricamente questa ipotesi. Mentre il gruppo discute sul da farsi, la banda di Hood approfitta dell’assenza del capo per tendere una trappola ai Nuovi Vendicatori. Qualche istante più tardi Bucky riceve una segnalazione sul suo cellullare che lo avverte di alcuni incidenti a Times Square provocati da Chemistro. I Nuovi Vendicatori entrano subito in azione ma appena raggiungono Chemistro, che spara all'impazzata su ogni cosa, cascano in pieno nella trappola ritrovandosi inermi e senza poteri alla mercé del ciminale.

(¹) vedi New Avengers # 50.

22 pagine

protagonisti: Ronin (Clint Barton), Spider-Man, Captain America (James Barnes), Luke Cage, Ms. Marvel, Spider Woman, Mockingbird, Jessica Jones, The Hood, Madame Masque, Blood Brothers, Griffin, Shockwave, Cutthroat, Living Laser, Deathwatch, Corruptor, Mandrill, Wizard, Centurius, Doctor Demonicus, Scarecrow, Tiger Shark, Razor-Fist, Brothers Grimm, Crossfire, Piledriver, Bulldozer, Piledriver, Wrecker, Jonas Harrow, Chemistro
apparizioni: Wolverine

da New Avengers vol 1 # 55, Marvel Comics - USA (Set 2009)
Captain America vol 1 # 601
Captain America
Sangue rosso, bianco e blu 2ª parte
Ed Brubaker (script) / Gene Colan (art) / Dean White (colors)
James Barnes racconta a Nick Fury una vecchia avventura ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.
Febbraio del 1945. Capitan America e Bucky si trovano a Bastogne, in Belgio, per dare il loro sostegno ai soldati americani spossati da una lunga e pesante guerra. Nel paese è giunta anche l'attrice Maria Arnett e il comico Terry Foyle, mattatori di uno spettacolo che ha il compito di rallegrare le truppe. Nonostante tutto qualcosa di misterioso e sovvranaturale turba gli abitanti del paese vittime di alcuni soldati trasformati in vampiri dopo la loro morte. Capitan America e Bucky consultano una vecchia zingara dalla quale vengono a sapere che un ufficiale nazista, Helmutt von Schuler, è stato trasformato in vampiro dal defunto Barone Sangue. Von Schuler è ora andato ma probabilmente le sue vittime stanno propagando la terribile malattia tra i soldari americani. Sulla strada per il cimitero, Cap e Bucky incontrano un soldato vampiro uccidendolo di fronte alle truppe. In breve tempo tutto il campo viene a sapere della minaccia dei vampiri, e la paura e il sospetto cresce tra le forze americane al punto che un soldato, particolarmente nervoso, spara per errore a un suo commilitone. Capitan America decide di annullare lo spettacolo, ma quando si appresta a comunicare la sua decisione scopre che anche Maria Arnett è stata morsa da un vampiro diventando una di loro. L'eroe a stelle e strisce combatte la creatura fino a quando il sorgere del sole non la trasforma in cenere. Cap però non è ancora soddisfatto e vuole trovare il vampiro che ha trasformato Maria. Alcuni testimoni lo mettono sulle tracce di Esme, una giovane ragazzina che frequenta il campo e in breve tempo i nostri due eroi si rittrovano faccia a faccia con l'ultimo vampiro. Dal momento che Cap non riesce a uccidere una bambina, anche se ormai è diventata una creatura della nottte, Bucky prende il fucile mettendo così fine all'incubo dei vampiri.

40 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Bucky Barnes

da Captain America vol 1 # 601, Marvel Comics - USA (Set 2009)