Utenti registrati: 2836

Ci sono 0 utenti registrati e 31 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Fmedici su Star Wars vol 2 # 75

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Supereroi: Le leggende Marvel # 37

Supereroi: Le leggende Marvel # 37

Hulk: Tempest Fugit
RCS Quotidiani Gennaio 2012
Incredible Hulk vol 3 # 77
Hulk
Tempest fugit, pt 1
Peter David (script) / Lee Weeks (art) / Tom Palmer (inks)
Nelle profondità marine Hulk uccide uno squalo e combatte con una mostruosa e gigantesca piovra. Raggiunto la riva, il golia verde vomita la ghiandola che gli permetteva di respirare sott'acqua, crollando sulla spiaggia per trasformarsi in Bruce Banner. Al suo risveglio il nostro protagonista si ritrova su un isola deserta popolata da mostri. Insieme a lui, due naufraghi, una ragazza di nome Gwen e un cieco chiamato Ripley. I due, giunti in suo soccorso per aiutarlo a liberarsi di un mostro con due teste apparso dalla giungla, si ritrovano insieme a Banner davanti a un Hulk in versione grigia.
In un flashback, il liceale Bruce parla con un amico immaginario chiamato Hulk.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Daydream (1ª apparizione)

da Incredible Hulk vol 3 # 77, Marvel Comics (Mar 2005)
Incredible Hulk vol 3 # 78
Hulk
Tempest fugit, pt 2
Peter David (script) / Lee Weeks (art) / Tom Palmer (inks)
In una strana isola popolata da mostri il golia verde si ritrova ad affrontare un Hulk grigio, ma il suo omonimo, sconfitto, si rivela essere una sorta di robot. Mentre il nostro Hulk, successivamente, viene attaccato da un enorme drago, i due naufraghi, Gwen e Ripley, vengono avvicinati dal Generale Thunderbol Ross. Intanto, nei flashback adolescenziali del nostro  protagonista, il giovane Bruce viene pestato da alcuni suoi compagni di classe. La zia del ragazzo viene convocata dal preside dell'istituto preoccupato dallo strano comportamento del ragazzo che parla con un amico immaginario.

22 pagine

protagonisti: Hulk

da Incredible Hulk vol 3 # 78, Marvel Comics (Apr 2005)
Incredible Hulk vol 3 # 79
Hulk
Tempest fugit, pt 3
Peter David (script) / Lee Weeks (art) / Tom Palmer (inks)
Il Generale Thunderbolt Ross conduce Gwen e Ripley in una base nascosta nella giungla ma all'entrata, il gerarca militare viene attaccato da un cane a tre teste. Gwen, afferato una pistola, corre a soccorrelo. Nel frattempo Hulk affronta il drago Fin Fang Foom riuscendo a sconfiggerlo per poi gettarlo nelle fauci di un vulcano. Quando Hulk si trasforma in Bruce Banner dalla giungla appare Wolverine.
Intanto, nei flashback, continuano le vicende del giovane Bruce che, all'ombra dell'amico immaginario Hulk, viene umiliato dai suoi compagni di classe.

22 pagine

protagonisti: Hulk

da Incredible Hulk vol 3 # 79, Marvel Comics (Mag 2005)
Incredible Hulk vol 3 # 80
Hulk
Tempest fugit, pt 4
Peter David (script) / Lee Weeks (art) / Tom Palmer (inks)
Gwen trova il Generale Thunderbolt Ross che, illeso all'aggressione del cane a tre teste, afferra la ragazza annegandola in un torrente. Mentre Ripley viene ucciso da un uomo all'interno della base miltare, Gwen, come se nulla fosse, riprende conoscenza. Nel frattempo Hulk respinge senza troppi sforzi l'attacco di Wolverine ma quando dal nulla appare anche Kang il conquistatore, Hulk si trasforma in Bruce Banner convinto ormai di trovarsi in una sorta di incubo. Improvvisamente, nel momento in cui Wolverine lo colpisce in pieno petto, Banner si ritrova in una cella di isolamento dove Doc Samson gli spiega che da molto tempo la mente di Hulk ha preso il sopravvento sulla sua e che tutte le vicende in cui è stato protagonista (compreso la morte di Betty Ross) in realtà non sono mai accadute¹.
Nel frattempo, attraverso l'uso del flashback, continuano le vicende scolastiche del giovane Bruce che, guidato dalla personalità latente di Hulk, ha piazzato una bomba all'interno della scuola per vendicarsi dei suoi compagni.

(¹) Prendendo per buona questa ipotesi, in pratica viene cancellato in un sol colpo tutto il ciclo di storie del golia verde apparse dopo Incredible Hulk v2 # 426.

22 pagine

protagonisti: Hulk

da Incredible Hulk vol 3 # 80, Marvel Comics (Giu 2005)
Incredible Hulk vol 3 # 81
Hulk
Tempest fugit, conclusione
Peter David (script) / Lee Weeks (art) / Tom Palmer (inks)
Bruce Banner, all'interno di una cella di isolamento, viene a conoscenza da Doc Samson, che tutto quello che gli è successo in questo ultimo periodo in realtà non è mai accaduto, si è trattato solo di un brutto sogno. Improvvisamente Samson sparisce e appare il responsabile di questa folle macchinazione, Incubo, il demone che trae sostentamento dalle energie psichiche dei sogni. Incubo, prendendo la forma di alcuni personaggi legati a Bruce Banner, cerca di confondere il nostro protagonista ma quando viene raggiunto nella Dimensione del Sogno da sua figlia, Gwen/Daydream, rivela a Hulk che da quando l'umanità ha assistito agli eventi dell'11 settembre, il confine tra la realtà e la fantasia si è fuso irrimediabilmente permettendogli di stabilirsi nel mondo della veglia. Hulk, noncurante delle parole del demone, gli taglia la testa e, in sella al suo destiero, Dreamstalker, se ne và via.
Parallelamente si conclude il flashback ambientato durante l'adolescenza del nostro protagonista, in cui il giovane Bruce disattiva la bomba con la quale, la sua doppia personalità (Hulk), voleva vendicarsi della crudeltà dei suoi compagni. Il ragazzo viene espulso dalla scuola ma poco dopo è avvicinato da Thunderbolt Ross deciso a sfruttare le potenzialità del futuro scienziato.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Daydream, Nightmare

da Incredible Hulk vol 3 # 81, Marvel Comics (Lug 2005)
Incredible Hulk vol 2 # 369
Hulk
Grida silenziose
Peter David (script) / Dale Keown (art) / Bob McLeod (inks)
22 pagine

da Incredible Hulk vol 2 # 369, Marvel Comics (Mag 1990)
Incredible Hulk vol 2 # 372
Hulk
Il ritorno
Peter David (script) / Dale Keown (art) / Bob McLeod (inks)
22 pagine

da Incredible Hulk vol 2 # 372, Marvel Comics (Ago 1990)
Incredible Hulk vol 2 # 373
Hulk
Conciliazioni
Peter David (script) / Dale Keown (art) / Sam DeLaRosa (inks)
22 pagine

da Incredible Hulk vol 2 # 373, Marvel Comics (Set 1990)