
Spider-Man
Bestie feroci
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
Bestie feroci
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
L'Uomo Ragno scopre con gioia che Felicia Hardy, la bella e misteriosa Gatta Nera, è ancora viva. La ragazza racconta di essere stata recuperata in mare dal Dottor Octopus che, rimasto affascinato dalle sue grazie, l'ha tenuta prigioniera per tutto questo tempo. Riuscita a fuggire, Felicia, sempre più perdutamente innamorata del nostro eroe, è ora decisa a diventare la sua compagna di avventure. Peter, che in questo momento è libero da impegni sentimentali, si lascia andare e per la prima volta ricambia le sue attenzioni. La Gatta Nera trascina l'Uomo Ragno nella sua camera d'albergo ma mentre la coppia è in procinto di rilassarsi, irrompe il Dottor Octopus che vuole recuperare l'attivatore della bomba che la Gatta è riuscita a sottrargli con l'inganno. Al termine della conseguente battaglia, Octopus sconfigge il nostro eroe (preoccupato più a difendere la sua nuova ragazza che affrontare il suo avversario) riesce a riprendersi l'attivatore e infine fugge portandosi con sè la Gatta Nera. L'Uomo Ragno, dopo aver ottenuto da Kingpin le informazioni su come rintracciare il suo vecchio nemico, giunge nella voliera nido del Gufo dove Octopus insieme ai suoi uomini si prepara a recuperare la bomba con la quale intende distruggere New York. Portandosi appresso la Gatta Nera con uno dei suoi tentacoli, Octopus attacca il Gufo, lo sconfigge e infine, dopo averlo privato delle sue armi, lo ferisce gravemente gettandolo dall'alto. A questo punto interviene Uomo Ragno che, vedendo la Gatta Nera venire colpita ripetutamente dai tentacoli di Octopus, si avvinghia sul folle criminale arrivando a strappargli i tentacoli dal corpo.
39 pagine
protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Owl, Dr. Octopus
apparizioni: Kingpin
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 75, Marvel Comics - USA (Feb 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 25 - Bestie feroci, Star Comics (Mag 1989)

Spider-Man
Alle soglie della morte
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
Alle soglie della morte
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
L'Uomo Ragno è la Gatta Nera si trovano nel nido del Gufo, sconfitto insieme al Dottor Octopus durante la battaglia che ha visto i due criminali contendersi una pericolosa bomba. Nonostante le braccia metalliche di Octopus gli siano state strappate dal proprio corpo, il folle scienziato riesce a controllarle mentalmente per immobilizzare la Gatta che, trivellata di colpi dai suoi uomini, viene ferita gravemente. L'Uomo Ragno si precipita dalla Gatta che, in condizioni critiche, viene trascinata al più vicino ospedale. Felicia è sottoposta a un intervento d'emergenza e il nostro eroe, disperato, non può fare altro che attendere l'esito della operazione, pregando che la donna che ama superi la notte. Il mattino dopo, mentre Felicia è ancora sotto sedativi, Peter, non potendo fare altro che aspettare e sperare nel suo risveglio, giunge all'università per sostenere l'esame da cui dipende la sua carriera accademica. Terminata la seduta l'Uomo Ragno torna all'ospedale e, dopo aver incrociato il capitano di polizia Jean DeWolfe con in mano un condono per i reati della Gatta Nera, scopre con struggente gioia che Felicia Hardy ha superato con successo l'intervento. Nel frattempo il Dottor Octopus giura vendetta sottoponendosi all'operazione che ricongiuge i suoi arti artificiali al proprio corpo.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Dr. Octopus
apparizioni: Jean DeWolff, Morris Sloan
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 76, Marvel Comics - USA (Mar 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 26 - Alle soglie della morte, Star Comics (Giu 1989)

Spider-Man
Doppia ricaduta!
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
Doppia ricaduta!
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
Melvin Potter, l'ex criminale conosciuto con il nome di Gladiatore, all'interno del suo negozio di costumi, riceve la visita di alcuni malviventi che, inseguiti dalla polizia dopo una rapina, vogliono trovare rifugio nel suo locale. Intanto il Dottor Octopus, sfoggiando le sue nuove braccia meccaniche, penetra all'interno della stanza in cui è ricoverata Felicia Hardy, la Gatta Nera, trovando l'Uomo Ragno pronto a difendere la sua amata. Octopus, che vuole solo stuzzicare il suo nemico sfidandolo a un prossimo confronto, prima di allontanarsi, toglie la flebo che mantiene in vita Felicia costringendo l'arrampicamuri ad abbandonare l'inseguimento per soccorere la donna. Accertato che le condizioni di Felicia siano stazionarie, l'Uomo Ragno, non potendo fare altro, svolazza per la città ritrovandosi ad affrontare Potter, costretto a indossare il costume del Gladiatore dai rapinatori che si sono introdotti nel suo locale. Resosi conto dell'equivoco e calmato Potter, psicologicamente ancora molto labile, l'Uomo Ragno aiuta la polizia a catturare i malviventi per poi tornare a casa.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Dr. Octopus, Gladiator
apparizioni: Black Cat, Jean DeWolff
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 77, Marvel Comics - USA (Apr 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 26 - Alle soglie della morte, Star Comics (Giu 1989)

Spider-Man
Il lungo addio
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
Il lungo addio
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
L'Uomo Ragno torna nella stanza dell'ospedale dove è ricoverata Felicia Hardy, la Gatta Nera, preparandosi ad affrontare la battaglia finale contro il Dottor Octopus. Mentre Felicia é vigilata giorno e notte dagli agenti della polizia guidati dal capitano Jean DeWolff, Peter, quasi come se si preparasse a un addio definitivo in previsione del combattimento con il suo eterno rivale, visita zia May (consegnandogli parte del ricavato della vendita di alcune foto a Jameson) saluta i suoi vecchi amici, Flash, Sha-Shan, Harry e Liz, e infine raggiunge nuovamente Felicia per abbracciarla e dichiaragli il suo amore. Nel momento in cui il nostro eroe si sta per togliere la maschera rivelando a Felicia il suo volto, il senso di ragno lo avverte dell'imminente arrivo del Dottor Octopus.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Jean DeWolff, Dr. Octopus
apparizioni: May Parker, Nathan Lubensky, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Flash Thompson, Sister Sun, Harry Osborn, Liz Allan, Boomerang, Punisher
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 78, Marvel Comics - USA (Mag 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 28 - Il lungo addio, Star Comics (Lug 1989)





Ultimi commenti