Utenti registrati: 3431

Ci sono 1 utenti registrati e 122 ospiti attivi sul sito.

robyx63

Ultimi commenti

Immortus su DC Black Label # 3, crimson su Dc Essential # 26, max2001 su Dc Essential # 26, laracelo su Dc Essential # 26, max2001 su Dc Essential # 26,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Super Eroi Classic # 149 | Fantastici Quattro 24: Il mostruoso mistero di Nega-Man !

RCS Quotidiani Gennaio 2020
Fantastic Four vol 1 # 105
Fantastic Four
Il mostro della strada
Stan Lee (script) / John Romita (art) / John Verpoorten (inks)
Durante una passeggiata nelle strade di Manhattan, Ben, Johnny e Crystal assistono al crollo di un edificio provocato da una non ben identificata esplosione. Mentre la Cosa si occupa di limitare i danni, Johnny è costretto ad allontanarsi con Crystal colta da un improvviso malore. Reed Richard, chiuso in laboratorio nel cercare di trovare una cura per l'amico Ben, si precipita a soccorrere Crystal scoprendo che l'inquinamento atmosferico è la causa del suo malessere e che l'unica cura possibile è quella di far ritornare la ragazza insieme agli Inumani. Nonostante il dissenso di Johnny, Crystal viene prelevata dal cane Lockjaw abbandonando i Fantastici Quattro. Mentre Reed sta compiendo un delicato esperimento per far ritornare Ben umano, Susan, che nel frattempo era uscita a fare shopping, dopo essere stata avvicinata dallo scienziato Zolten Rambow, rimane coinvolta da una serie di tumultuose scosse provocate da una fonte di energia al cui interno sembra celarsi una misteriosa figura umana.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Crystal, Lockjaw

da Fantastic Four vol 1 # 105, Marvel Comics - USA (Dic 1970)
Fantastic Four vol 1 # 106
Fantastic Four
Il segreto del mostro
Stan Lee (script) / John Romita (art) / Joe Sinnott (inks)
Durante un delicato esperimento per far ritornare Ben Grimm umano, Reed Richard è costretto ad abbandonare l'amico per soccorrere sua moglie Susan, impegnata a fronteggiare un sorta di mostro energetico. La creatura è il figlio dello scienziato Zolten Rambow, rimasto colpito da un incidente in un laboratorio durante l'esperimento per la creazione di un arma contro la guerra. Mentre Johnny, seguendo le indicazioni di Reed, con grande sforzo assorbe tutto il calore per congelare l'ambiente e fermare così l'esperimento di Ben, Mr Fantastic riesce a invertire il processo che ha trasformato il figlio di Zolten, riportandolo alla normalità. Sventato l'ennesima minaccia i tre eroi si precipitano nel laboratorio del Baxter Building per seguire la seconda fase dell'esperimento sulla Cosa.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing

da Fantastic Four vol 1 # 106, Marvel Comics - USA (Gen 1971)
Fantastic Four vol 1 # 107
Fantastic Four
Ed ora... la Cosa
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
In apprensione per la sorte della Cosa, sottoposto da Reed all'ennesimo esperimento per riportarlo umano, i Fantastici Quattro assistono con gioia alla prodigiosa trasformazione del loro compagno che conferma il successo dell'operazione. La paura che, come in passato, la durata sarà temporanea, viene allontanata quando Reed rivela a Ben che questa volta non solo il cambiamento sarà permanente, ma che con la sola forza di volontà potrà tornare a essere la Cosa quando vuole. Mentre Ben raggiunge Alicia, esercitandosi e facendo sfoggio con una certa irruenza della sua nuova abilità, Johnny si sente solo e triste perchè avverte la mancanza della sua amata Crystal. Intanto, Janus, un presunto amico di Reed, raggiunge il suo vecchio compagno al Baxter Building, chiedendogli disperatamente di poter entrare nella Zona Negativa. Di fronte al rifiuto di Reed, che lo avverte dei pericoli in cui andrebbe incontro, l'uomo lo aggredisce riuscendo ad attraversare il passaggio per accedere alla Zona Negativa.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Alicia Masters, Franklin Richards, Agatha Harkness, Janus the Nega-Man (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 107, Marvel Comics - USA (Feb 1971)
Fantastic Four vol 1 # 108
Fantastic Four
Il mostruoso mistero di Nega-Man
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / John Buscema (art) / John Romita (art) / Joe Sinnott (inks)
Janus, un vecchio compagno di Reed Richards, è riuscito a entrare nel portale per accedere alla zona negativa. In un lungo flashback viene raccontato uno scontro precedente che i Fantastici Quattro hanno avuto con Nega Men, ovvero la riproduzione malvagia dello stesso Janus, reso schizzofrenico dall'acquisizione del potere negativo. Mentre la Cosa e la Torcia Umana affrontavano la terribile minaccia decisa a dominare il mondo, Mr Fantastic e la Donna Invisibile raggiungevano la versione sana dello scienziato. Alla fine Janus prese la decisione di uccidere la sua controparte malvagia liberandosi di Nega-Men. Ora, lo scienziato sembra intenzionato a riacquistare il potere perduto, non sospettando che il suo viaggio nella Zona Negativa ha attirato l'attenzione del terribile Annihilus.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Janus the Nega-Man

da Fantastic Four vol 1 # 108, Marvel Comics - USA (Mar 1971)
Fantastic Four vol 1 # 109
Fantastic Four
Morte nella zona negativa
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Janus, diventato il malvagio Nega-Man, nel tentativo di acquisire più potere, è riuscito a penetrare nella Zona Negativa, trovandosi di fronte ad Annihilus, il signore incontrastato della dimensione negativa. Reed, preoccupato che Janus riveli ad Annihilus l'accesso per poter accedere alla nostra dimensione, organizza una spedizione nella Zona Negativa insieme alla Torcia Umana e la Cosa. Mentre Sue è costretta a essere una inerme spettatrice dell'evento, i nostri eroi affrontano con difficoltà i mostri e le minaccie generate dal potente alieno alato. Alla fine, Nega-Man, nella sua brama di potere, finisce nella zona di antimateria rimanendo ucciso, Richards tiene occupato Annihilus consentendo a Johnny e Ben di far ritorno a casa ma finisce per rimanere intrappolato nella Zona Negativa.

19 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Janus the Nega-Man (deceduto), Annihilus

da Fantastic Four vol 1 # 109, Marvel Comics - USA (Apr 1971)