Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Raccolta Fantastici Quattro # 14

Raccolta Fantastici Quattro # 14

Star Comics Marzo 1992
Fantastic Four vol 1 # 268
Fantastic Four
La maschera del destino
John Byrne (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
Dopo la perdita del bambino, Mr. Fantastic convince Dr. Octopus a tornare in carcere. Intanto, mentre la Torcia Umana fa fare un giro esplorativo del Baxter Building a She-Hulk, i due vengono attaccati a sorpresa dalla maschera di Destino, conservata nei depositi dell'edificio da quando il sovrano della Latveria è stato sconfitto e, apparentemente ucciso, qualche mese prima. Solo l'intervento di Reed riesce a risolvere la situazione. Il professore, quindi, comincia a sospettare che Von Doom possa essere ancora vivo.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, Invisible Woman, She-Hulk, Lyja, Dr. Octopus, Sasquatch, Hulk, Morbius

da Fantastic Four vol 1 # 268, Marvel Comics - USA (Lug 1984)
Daredevil vol 1 # 230
Daredevil
Born Again. Rinascita
Frank Miller (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
La vita di Matt Murdock è stata distrutta dal re del crimine Kingpin. In una vorticosa discesa verso l'inferno, Matt è stato trovato in fin di vita da una suora che lo ha portato in una vecchia chiesa di Hell's Kitchen che ospita senza tetto. Mentre il nostro protagonista lotta per non morire, Ben Urich, terrorizzato per essere stato intimidito a non proseguire l'inchiesta su Murdock, viene nuovamente contattato da Manolis, deciso a vuotare il sacco. Mentre i due sono al telefono, interviene nuovamente l'infermiera Lois che strangolandolo uccide definitivamente il detective. Urich è talmente spaventato da non riuscire più a pronunciare il nome di Matt Murdock. Nel frattempo Karen Page, arrivata a New York, cerca il suo vecchio amico Foggy, sperando che abbia notizie di Matt, ma viene picchiata da Paulo, che le promette che, qualora non tornasse indietro, lui l'avrebbe rintracciata e uccisa. Foggy purtroppo non ha alcuna notizia di Matt, ma decide di prendersi cura di Karen ospitandola a casa sua. Intanto, mentre Kingpin decide di affidarsi a un pericoloso omicida per portare Murdock allo scoperto, Matt, dopo aver lottato a lungo con la febbre, alla fine si risveglia ritrovandosi di fronte suor Maggie. Ricordandosi di alcuni frammenti del passato, odori e sensazioni di quando era bambino, il nostro eroe capisce subito che la donna che l'ha curato è sua madre che credeva morta.

22 pagine

protagonisti: Darevil/Matt Murdock, Foggy Nelson, Karen Page, Ben Urich, Sister Maggie, Kingpin
apparizioni: Glorianna O'Breen, Joe Robertson

da Daredevil vol 1 # 230, Marvel Comics - USA (Mag 1986)
Incredible Hulk vol 2 # 327
Hulk
Come ci vedono gli altri
Al Milgrom (script) / Steve Geiger (art) / Sam DeLaRosa (inks)
Ross nel corpo di Zzzax attacca Hulk/Rick, la loro battaglia porta devastazioni e morte. Intanto, Betty e Leonard osservano il corpo inerte di Ross. Mentre un'infermiera assiste con orrore alla presentazione del suo nuovo assistito, Bruce riesce a convincere Ross a desistere dalla battaglia: gli mostra come sia diventato peggio dei mostri che vuole distruggere e la devastazione e morte che ha causato. Così Ross fugge via...

23 pagine

da Incredible Hulk vol 2 # 327, Marvel Comics - USA (Gen 1987)
Fantastic Four vol 1 # 269
Fantastic Four
Cadde dal cielo
John Byrne (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
Mentre Wyatt Wingfott viaggia nelle terre desertiche abitate dalla sua tribù, dei misteriosi raggi dal cielo colpiscono il terreno. Intanto, a New York, Johnny Storm passa del tempo con Alicia Masters e Reed Richards lavora ad un nuovo esperimento. Lo scienziato riceve una chiamata dalla Casa Bianca, allarmata per la comparsa di questi raggi in giro per il pianeta. Analizzandoli, Reed scopre che essi sono in realtà molto antichi. Mr. Fantastic e She-Hulk decidono quindi di raggiungere Wyatt presso la sua tenuta per studiare il caso, lasciando a casa un'infuriata Sue che non vuole stare con le mani in mano. Proprio lì, improvvisamente, vengono interrotti da un'enorme astronave da cui sbarco un misterioso gigante, Terminus, che reclama la Terra come sua proprietà.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, She-Hulk, Human Torch, Wyatt Wingfoot, Alicia Masters, Franklin Richards, Terminus (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 269, Marvel Comics - USA (Ago 1984)
Daredevil vol 1 # 231
Daredevil
Salvezza
Frank Miller (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Matt Murdock, dopo il suo crollo fisico e psichico ad opera di Kingpin, torna ad allenarsi iniziando il suo percorso verso la resurrezione. Kingpin, intanto, sempre più ossessionato da Murdock (sono passate settimane e di lui nessuna notizia) decide di fare uscire dal manicomio criminale un pericoloso psicopatico facendogli indossare un costume da Devil con il quale dovrà uccidere Foggy Nelson. In questo modo lo zar del crimine è convinto di riuscire a stanare Matt dal suo nascondiglio. Il costume viene confezionato da Melvin Potter, l'ex criminale pentito noto come il Gladiatore. Nel frattempo Ben Urich, vinto la sua paura, si è recato a una stazione della polizia per denunciare quanto ha scoperto. Stupita dal coraggio dimostrato dal giornalista, l'infermiera Louis (uno dei numerosi scagnozzi al soldo di Kingpin) si reca a casa sua per metterlo a tacere. Quando Ben arriva, scortato da un agente, Lois li aggredisce entrambi. Mentre Ben corre a liberare sua moglie, impiccata in bagno con una cravatta, Lois riesce a stendere l'agente. All'improvviso irrompe Matt, che ferma la donna e la ammanetta. Nel momento in cui Ben trova la donna con addosso le manette dell'agente svenuto, capisce che Matt è tornato in azione. Di fronte all'appartamento di Foggy Nelson nel frattempo avviene una sparatoria tra Paulo, che ha seguito Karen, e la polizia, avvertita da Foggy stesso. Sul tetto di un palazzo vicino, arriva Matt sconfigge lo psicopatico ingaggiato da Kingpin, che si apprestava a raggiungere la sua vittima, e grazie ai suoi sensi avverte la presenza di Karen, giusto in tempo per salvarla da Paulo che le stava per sparare. Alla vista di Matt, Karen si lascia andare ad un pianto disperato.

23 pagine

protagonisti: Daredevil/Matt Murdock, Ben Urich, Karen Page, Foggy Nelson, Kingpin
apparizioni: Melvin Potter

da Daredevil vol 1 # 231, Marvel Comics - USA (Giu 1986)
Incredible Hulk vol 2 # 328
Hulk
Frammenti mentali
Al Milgrom (script) / Dwayne Turner (art) / Tony DeZuniga (inks)
22 pagine

da Incredible Hulk vol 2 # 328, Marvel Comics - USA (Feb 1987)
Fantastic Four vol 1 # 270
Fantastic Four
Un pianeta in pericolo
John Byrne (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
Mentre Johnny Storm fa compagnia ad Alicia Masters e sente di stare lentamente innamorandosi di lei, Mr. Fantastic, She-Hulk e Wyatt Wingfott si trovano a tu per tu con il mastodontico alieno Terminus. Gli eroi vengono a sapere da uno degli schiavi del gigante che Terminus è un alieno selvaggio e violento che vive la propria vita viaggiando da un capo all'altro dell'universo, schiavizzando pianeti. Alla fine, solo un colpo di genio di Reed riesce a risparmiare la Terra da questo triste destino. Usando uno dei suoi congegni, infatti, lo scienziato riesce ad intrappolare il titanico essere al centro della Terra, scongiurando la sconfitta. Nel frattempo, la Ragazza Invisibile è sempre più stanca di essere messa costantemente da parte dal marito durante le missioni della squadra.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, She-Hulk, Human Torch, Wyatt Wingfoot, Alicia Masters, Franklin Richards, Terminus, Alicia Masters (flashback), The Thing (flashback), Annihilus (flashback)

da Fantastic Four vol 1 # 270, Marvel Comics - USA (Set 1984)
Daredevil vol 1 # 232
Daredevil
Dio e la patria
Frank Miller (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Matt Murdok si è ricongiunto a Karen Page. La ragazza racconta a Matt quanto ha fatto e della sua responsabilità dietro tutto ciò che ha perso. Matt le risponde di non aver perso niente, ma è anzi felice di averla ritrovata. Intanto Ben Urich, accompagnato da Glorianna O'Breen, fotografa di professione, si reca in prigione per raccogliere la testimonianza di Lois, che scagionerebbe Matt e inchioderebbe Kingpin. All'interno della cella, il poliziotto che li scorta alla cella si rivela essere al servizio dello zar del crimine e uccide Lois. Nello scontro che ne segue, Ben riesce a uccidere il sicario con il calcio della sua pistola. Nel frattempo Kingpin, sempre più ossessionato a scovare il suo nemico, ingaggia il super soldato dell'esercito Nuke, per assegnargli il compito di colpire Hell's Kitchen, in modo da richiamare l'attenzione di Devil. Nuke è in Sud America, ma viene richiamato immediatamente in quanto Fisk ha i suoi contatti nelle alte sfere dell'esercito. Mentre Ben e Glory sono in una tavola calda di Hell's Kitchen (proprio dove ha trovato lavoro Matt, che però preferisce non farsi riconoscere) improvvisamente arriva Nuke, che come gli era stato ordinato comincia mettere a ferro e fuoco il quartiere, terrorizzando la gente. A questo punto Matt è costretto a indossare il costume di Devil ed entrare in azione.

22 pagine

protagonisti: Daredevil/Matt Murdock, Karen Page, Foggy Nelson, Glorianna O'Breen, Ben Urich, Nuke (1ª apparizione), Kingpin

da Daredevil vol 1 # 232, Marvel Comics - USA (Lug 1986)
Incredible Hulk vol 2 # 329
Hulk
Esiliati
Al Milgrom (script) / Al Milgrom (art) / Dan Bulanadi (inks)
22 pagine

da Incredible Hulk vol 2 # 329, Marvel Comics - USA (Mar 1987)
Incredible Hulk vol 2 # 330
Hulk
Giochi mentali
Al Milgrom (script) / Todd McFarlane (art) / Al Milgrom (inks)
23 pagine

da Incredible Hulk vol 2 # 330, Marvel Comics - USA (Apr 1987)