Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Fantastici Quattro # 42
Copertina di David Mazzucchelli

Fantastici Quattro # 42 | Dio e la patria

Star Comics Marzo 1991
Fantastic Four Vol 1 # 270
Fantastic Four
Un pianeta in pericolo
John Byrne (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
Mentre Johnny Storm fa compagnia ad Alicia Masters e sente di stare lentamente innamorandosi di lei, Mr. Fantastic, She-Hulk e Wyatt Wingfott si trovano a tu per tu con il mastodontico alieno Terminus. Gli eroi vengono a sapere da uno degli schiavi del gigante che Terminus è un alieno selvaggio e violento che vive la propria vita viaggiando da un capo all'altro dell'universo, schiavizzando pianeti. Alla fine, solo un colpo di genio di Reed riesce a risparmiare la Terra da questo triste destino. Usando uno dei suoi congegni, infatti, lo scienziato riesce ad intrappolare il titanico essere al centro della Terra, scongiurando la sconfitta. Nel frattempo, la Ragazza Invisibile è sempre più stanca di essere messa costantemente da parte dal marito durante le missioni della squadra.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, She-Hulk, Human Torch, Wyatt Wingfoot, Alicia Masters, Franklin Richards, Terminus, Alicia Masters (flashback), The Thing (flashback), Annihilus (flashback)

da Fantastic Four Vol 1 # 270, Marvel Comics - USA (Set 1984)
Daredevil vol 1 # 232
Daredevil
Dio e la patria
Frank Miller (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Matt Murdok si è ricongiunto a Karen Page. La ragazza racconta a Matt quanto ha fatto e della sua responsabilità dietro tutto ciò che ha perso. Matt le risponde di non aver perso niente, ma è anzi felice di averla ritrovata. Intanto Ben Urich, accompagnato da Glorianna O'Breen, fotografa di professione, si reca in prigione per raccogliere la testimonianza di Lois, che scagionerebbe Matt e inchioderebbe Kingpin. All'interno della cella, il poliziotto che li scorta alla cella si rivela essere al servizio dello zar del crimine e uccide Lois. Nello scontro che ne segue, Ben riesce a uccidere il sicario con il calcio della sua pistola. Nel frattempo Kingpin, sempre più ossessionato a scovare il suo nemico, ingaggia il super soldato dell'esercito Nuke, per assegnargli il compito di colpire Hell's Kitchen, in modo da richiamare l'attenzione di Devil. Nuke è in Sud America, ma viene richiamato immediatamente in quanto Fisk ha i suoi contatti nelle alte sfere dell'esercito. Mentre Ben e Glory sono in una tavola calda di Hell's Kitchen (proprio dove ha trovato lavoro Matt, che però preferisce non farsi riconoscere) improvvisamente arriva Nuke, che come gli era stato ordinato comincia mettere a ferro e fuoco il quartiere, terrorizzando la gente. A questo punto Matt è costretto a indossare il costume di Devil ed entrare in azione.

22 pagine

protagonisti: Daredevil/Matt Murdock, Karen Page, Foggy Nelson, Glorianna O'Breen, Ben Urich, Nuke (1ª apparizione), Kingpin

da Daredevil vol 1 # 232, Marvel Comics - USA (Lug 1986)
The Incredible Hulk vol 2 # 329
Hulk
Esiliati
Al Milgrom (script) / Al Milgrom (art) / Danny Bulanadi (inks)
Le analisi su Bruce rivelano che è ancora in grado di diventare Hulk. Il dottore allora decide di andare a cercare Rick per aiutarlo mentre Quartermain ricostruisce gli Ammazza-Hulk. Quartermain ha fatto mettere una microspia nell'auto di Bruce, che trova Rick al suo vecchio laboratorio, circondato da un gruppo di creature mutate dai raggi gamma, che sono diventate amiche di Hulk: gli Esiliati. Lo SHIELD attacca, Rick/Hulk e le creature lo respingono, ma Hulk riesce a fuggire.

22 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 329, Marvel Comics - USA (Mar 1987)
The Incredible Hulk vol 2 # 330
Hulk
Giochi mentali 1ª parte
Al Milgrom (script) / Todd McFarlane (art) / Al Milgrom (inks)
Bruce e Rick/Hulk salvano Betty, coinvolta nella battaglia tra Hulk e lo SHIELD. Poi tornano alla base Gamma, dove Rick entra insieme ai suoi amici, ritrasformato in umano. Ross si riprende e parla con Betty, mentre Nevermind, essere sotto forma di un cervello, arriva alla Base Gamma. Possiede prima Samson, poi Bruce ma suo obiettivo è assorbire le energie di Hulk. Ma quando tenta di possedere Betty, Ross si frappone e usa i residui dell'energia di Zzzax per eliminare l'orrifico nemico. Poi, Thunderbolt Ross muore.

23 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 330, Marvel Comics - USA (Apr 1987)