Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Fantastici Quattro # 41
Copertina di David Mazzucchelli

Fantastici Quattro # 41 | Salvezza

Star Comics Marzo 1991
Fantastic Four Vol 1 # 269
Fantastic Four
Cadde dal cielo
John Byrne (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
Mentre Wyatt Wingfott viaggia nelle terre desertiche abitate dalla sua tribù, dei misteriosi raggi dal cielo colpiscono il terreno. Intanto, a New York, Johnny Storm passa del tempo con Alicia Masters e Reed Richards lavora ad un nuovo esperimento. Lo scienziato riceve una chiamata dalla Casa Bianca, allarmata per la comparsa di questi raggi in giro per il pianeta. Analizzandoli, Reed scopre che essi sono in realtà molto antichi. Mr. Fantastic e She-Hulk decidono quindi di raggiungere Wyatt presso la sua tenuta per studiare il caso, lasciando a casa un'infuriata Sue che non vuole stare con le mani in mano. Proprio lì, improvvisamente, vengono interrotti da un'enorme astronave da cui sbarco un misterioso gigante, Terminus, che reclama la Terra come sua proprietà.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, She-Hulk, Human Torch, Wyatt Wingfoot, Alicia Masters, Franklin Richards, Terminus (1ª apparizione)

da Fantastic Four Vol 1 # 269, Marvel Comics - USA (Ago 1984)
Daredevil vol 1 # 231
Daredevil
Salvezza
Frank Miller (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Matt Murdock, dopo il suo crollo fisico e psichico ad opera di Kingpin, torna ad allenarsi iniziando il suo percorso verso la resurrezione. Kingpin, intanto, sempre più ossessionato da Murdock (sono passate settimane e di lui nessuna notizia) decide di fare uscire dal manicomio criminale un pericoloso psicopatico facendogli indossare un costume da Devil con il quale dovrà uccidere Foggy Nelson. In questo modo lo zar del crimine è convinto di riuscire a stanare Matt dal suo nascondiglio. Il costume viene confezionato da Melvin Potter, l'ex criminale pentito noto come il Gladiatore. Nel frattempo Ben Urich, vinto la sua paura, si è recato a una stazione della polizia per denunciare quanto ha scoperto. Stupita dal coraggio dimostrato dal giornalista, l'infermiera Louis (uno dei numerosi scagnozzi al soldo di Kingpin) si reca a casa sua per metterlo a tacere. Quando Ben arriva, scortato da un agente, Lois li aggredisce entrambi. Mentre Ben corre a liberare sua moglie, impiccata in bagno con una cravatta, Lois riesce a stendere l'agente. All'improvviso irrompe Matt, che ferma la donna e la ammanetta. Nel momento in cui Ben trova la donna con addosso le manette dell'agente svenuto, capisce che Matt è tornato in azione. Di fronte all'appartamento di Foggy Nelson nel frattempo avviene una sparatoria tra Paulo, che ha seguito Karen, e la polizia, avvertita da Foggy stesso. Sul tetto di un palazzo vicino, arriva Matt sconfigge lo psicopatico ingaggiato da Kingpin, che si apprestava a raggiungere la sua vittima, e grazie ai suoi sensi avverte la presenza di Karen, giusto in tempo per salvarla da Paulo che le stava per sparare. Alla vista di Matt, Karen si lascia andare ad un pianto disperato.

23 pagine

protagonisti: Daredevil/Matt Murdock, Ben Urich, Karen Page, Foggy Nelson, Kingpin
apparizioni: Melvin Potter

da Daredevil vol 1 # 231, Marvel Comics - USA (Giu 1986)
The Incredible Hulk vol 2 # 328
Hulk
Frammenti mentali
Al Milgrom (script) / Dwayne Turner (art) / Tony DeZuniga (inks)
22 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 328, Marvel Comics - USA (Feb 1987)