Utenti registrati: 3251

Ci sono 3 utenti registrati e 79 ospiti attivi sul sito.

mauroperini / Mordakan / Fmedici

Ultimi commenti

biscotty su Aphrodite IX # 2, biscotty su Aphrodite IX # 1, biscotty su Aphrodite IX # 0, cyberlucaxxx su Marvel Graphic Novels # 4, MarkSpector6 su New 52 Limited # 39,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
New 52 Library # 83

Il Cavaliere Oscuro si trova invischiato nelle indagini su una nuova droga che ha iniziato a circolare per le strade di Gotham. Riuscirà a sventare questa minaccia prima che tutta la città si trovi coinvolta in una guerra tra bande che rischia di radere tutto al suolo?

New 52 Library # 83 | Detective Comics, vol 6: Icarus

Rw Lion Luglio 2018
Detective Comics vol 2 # 30
Batman
Icarus, Part 1
Brian Buccellato (script) / Francis Manapul (art) / Brian Buccellato (inks)
Nel quartiere cinese di Gotham, una banda di spacciatori dipendenti da una nuova droga chiamata Icaro, tiene sottochiave dei bambini di strada usati come corrieri della droga. Batman trova il nascondiglio, libera i bambini e cattura gli spacciatori. Tuttavia uno dei membri della banda, Johnny, riesce a fuggire venendo catturato da una banda di motociclisti, i Re del Sole. Johnny viene portato in un magazzino vicino al porto dove suo fratello, il signore della droga conosciuto come il Calamaro, come punizione per avergli rubato una partita di droga, lo costringe ad assistere alla tortura di un altro uomo che viene gettato in una vasca con dentro una grossa piovra. Nel frattempo Bruce Wayne si incontra con Elena Aguila, una bella imprenditrice, che ha insistito affinché il loro incontro si svolgesse durante un evento di motocross a cui partecipa la figlia Annie. Elena convince Bruce a stipulare un accordo che prevede la riqualificazione della zona del porto dell’Est End, una delle zone più malfamate di Gotham. Qualcuno però non sembra gradire il progetto. In serata, Bruce si mette a lavorare sulla moto di Damian quando all’improvviso scatta l'allarme. Il nostro eroe si precipita di sopra, apre la porta dell’ingresso, e si ritrova Elena Aguila che muore davanti ai suoi occhi.

20 pagine

protagonisti: Batman, Elena Aguila, Annie Aguila, The Squid
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 2 # 30, DC Comics (Giu 2014)
Detective Comics vol 2 # 31
Batman
Icarus, Part 2
Brian Buccellato (script) / Francis Manapul (art) / Brian Buccellato (inks)
Elena Aguila, donna d’affari che stava stringendo un patto per un piano di modernizzazione e sviluppo di una delle zone più malfamate di Gotham, muore davanti Villa Wayne dove si era recata per chiedere aiuto. La donna è stata uccisa da una droga chiamata Icarus che dopo tanto tempo è tornata in circolazione. Harvey Bullock - che anni fa perse il suo partner proprio a causa di questa droga - si occupa del caso e i sospetti ricadono subito Bruce Wayne. Nonostante gli esami tossicologici lo scagionino dalle accuse, Harvey continua a guardarlo con sospetto e a tenerlo d’occhio. Più tardi, nei panni di Batman, il nostro eroe ricostruisce la scena del delitto scoprendo che la droga che ha ucciso Elena gli è stata iniettata forzatamente. Mentre Bullock si dispera dopo aver trovato morti un paio di teppisti che aveva fatto arrestare nella speranza di ottenere qualche informazione, la figlia di Elena, Annette, non partecipa al funerale della madre girovagando con la sua moto in vicoli malfamati per acquistare droga dai pusher. Nel frattempo Batman tra appostamenti e travestimenti (con l’aiuto di un Alfred in prima linea) giunge al porto di Gotham dove trova in alcuni container altri bambini rapiti. Aprendo l’ultimo container trova ad un grosso sicario, un trafficante di esseri umani e schiavista di bambini chiamato Sumo. I due si scontrano in una feroce battaglia ma è il cavaliere oscuro ad avere la meglio vendendo a sapere da Sumo che nell’omicidio della signora Aguila è immischiato un tale chiamato Il Calamaro.

22 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Harvey Bullock, Annette Aguila, Sumo, The Squid

da Detective Comics vol 2 # 31, DC Comics (Lug 2014)
Detective Comics vol 2 # 32
Batman
Icarus, Part 3
Brian Buccellato (script) / Francis Manapul (art) / Francis Manapul (inks)
Elena Aguila è stata assassinata davanti a Bruce Wayne a causa di una droga sintetica chiamata Icarus. Alla ricerca di un indizio che lo metta sulle tracce dell’assassino, il nostro protagonista, nei panni di Batman, recupera dei documenti dall’automobile di Elena sprofondata nelle acque del porto facendole recapitare a Harvey Bullock, il detective che in assenza di James Gordon si sta occupando del caso. Controllando chi si è occupato delle spedizioni dei container, Bullock risale a Jeb Lester, vicepresidente della Wayne Enterprises raggiunto prima di poter sbarazzarsi di alcuni documenti compromettenti. Nel frattempo Batman, dopo aver parlato con Annette, la figlia di Elena che non si capacita perché la madre volesse cambiare una città come Gotham, si mette sulle tracce di una pista che lo conduce al vecchio acquario della città da tempo, ormai abbandonato da anni. Il Calamaro, il boss criminale che ha fatto uccider Elena Aguila lo fa precipitare in una vasca facendolo attaccare da una gigantesca piovra. Batman riesce a liberarsi ma si ritrova nel mezzo di un regolamento di conti tra Il Calamaro e I Re del Sole, una gang di biker coinvolta nel narcotraffico e nel mercato d’armi.

20 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Harvey Bullock, Annette Aguila, The Squid

da Detective Comics vol 2 # 32, DC Comics (Ago 2014)
Detective Comics vol 2 # 33
Batman
Icarus, Part 4
Brian Buccellato (script) / Francis Manapul (art) / Francis Manapul (inks)
Sulle tracce dell’assassino di Elena Aguila, Batman è finito nel mezzo di una guerra tra bande. Da una parte il Calamaro, un narcotrafficante che controlla la zona portuale di Gotham, dall’altra i Re del Sole, una gang di criminali proveniente da New Orleans guidati da Holter, che si dedica alla produzione e allo spaccio di Icarus. Quando arriva la polizia sul luogo in cui si sta svolgendo lo scontro Batman si dilegua rilasciando una nube di fumo che gli permette la fuga. Intanto il detective Harvey Bullock si sta occupando del caso e le sue indagini lo hanno portato al traffico di essere umani e la sparizione di un container. Interrogando, con metodi poco ortodossi, Jeb Lester, il dirigente della Wayne Enterprises che ha firmato le spedizioni, Bullock viene a sapere che Bruce Wayne è all’oscuro di tutto e che il deputato Sam Young sarebbe invece coinvolto a piene mani. Grazie al supporto della detective Maggie Yip, Bullock scopre che il container scomparso contiene materiale altamente radioattivo e che questo si trova alla centrale elettrica Kane abbandonata da anni. Intanto Holter, il leader de I Re del Sole, si presenta a casa di Annette Aguila portandosi dietro Johnny, il fratello del Calamaro che ha iniettato la dose mortale di Icarus nelle vene di sua madre. Holter dice ad Annette di essere suo padre, poi gli da in mano una pistola chiedendogli di fare giustizia. Nel frattempo le ricerche parallele di Batman lo conducono nei vecchi laboratori Kane, situati a ridosso del porto dell’East End, dove incontra Harvey Bullock. Batman dice a Bullock di aver falsificato i rapporti sulla morte del suo collega anni fa e i due iniziano a darsele di santa ragione. In quel momento avviene una esplosione poco distante.

22 pagine

protagonisti: Batman, Harvey Bullock, Maggie Yip, Annette Aguila, Holter, Johnny Loman, The Squid
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 2 # 33, DC Comics (Set 2014)
Detective Comics vol 2 # 34
Batman
Icarus, conclusione
Brian Buccellato (script) / Francis Manapul (art) / Francis Manapul (inks)
Nella stabilimento abbandonato dei laboratori Kane, Batman e Harvey Bullock interrompono il loro alterco dopo la fragorosa esplosione avvenuta nei pressi del porto. Nel frattempo, nella sua camera d’albergo, Annie Aguila ha l’opportunità di vendicarsi di Johnny Lomam per l’omicidio di sua madre premendo il grilletto della pistola che Holter gli ha consegnato. Più tardi, mentre Bullock si incontra con il detective Yip nei pressi dell’esplosione, Holter, lasciato Annette, raggiunge per primo l’uomo che ha causato l’esplosione, un uomo radioattivo dalle cui scorie prodotte dal suo corpo si ricava Icaro. Arriva Batman con addosso una speciale armatura che attacca Holter dicendogli di aver scoperto che ha costretto Johnny Loman a uccidere Elena Aguila, la madre di sua figlia. Improvvisamente il Calamaro gigante afferra Holter e lo trascina sott’acqua. Batman si tuffa dietro di lui ma colpito da un tentacolo della creatura perde conoscenza. Bullock lo afferra dal mantello e lo trascina in superficie. Batman riprende conoscenza ritrovandosi in manette ma mentre Bullock gongola pensando a una promozione, il cavaliere oscuro riesce a liberarsi e a sparire. Successivamente Bruce si incontra con Annette che disgustata da Gotham lascia la città a bordo della sua moto mentre Bullock e Yip proseguono le loro indagini.

La storia di Buccellato e Manapul ha un prologo in Detective Comics Annual vol 2 # 3.

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Harvey Bullock, Annette Aguila, Maggie Yip, Johnny Loman (deceduto), Holter (deceduto)
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 2 # 34, DC Comics (Ott 2014)
Detective Comics Annual vol 2 # 3
Batman
Icarus: La teoria del caos
Brian Buccellato (script) / Werther Dell'Edera (art) / Werther Dell’Edera (art) / Jorge Fornes (art) / Scott Hepburn (art)
Annete Aguila, giovane campionessa di motocross, si trova a Gotham per accompagnare sua madre in città per affari. Il suo ragazzo, Dante, si fa coinvolgere da una gang chiamata i Re del Sole rimanendo di guardia in un magazzino che custodisce Icarus, la droga che la gang intende vendere al Calamaro. Nel frattempo Batman indaga sul traffico d’armi compiuto da un gruppo di mercenari che si fa chiamare i Bastardi di Blackgate facendo conoscenza con un ragazzino chiamato Aden che gli da delle preziose informazioni su dove si trovano le armi. Il ragazzo pieno di lividi dice che suo padre, oltre a picchiarlo, si è dimenticato che oggi è suo compleanno. In serata Julian Day, il padre del ragazzino, si incontra con il Calamaro e suo fratello Johnny Loman. Il Calamaro affida a Day di seguire la trattativa con i Re del Sole non fidandosi del fratello. Entrato in un pub con Johny, Julian va in bagno ma qui incontra Batman nei panni di Matches Malone che lo riempie di botte ricordandogli di guardare più spesso il calendario. Johnny decide di occuparsi da solo della trattativa con i Re del Sole e insieme ad alcuni suoi uomini irrompe nel magazzino in cui è tenuto Icarus per rubare la droga e dimostrare il suo valore al fratello. Aprendo il magazzino vede Dante avvolto dalle fiamme strafatto di Icarus che gli piomba davanti. Gli uomini di Johnny lo uccidono proprio mentre Annette lo sta disperatamente chiamando sul cellulare. Mentre Batman si occupa dei Bastardi di Blackgate, all’acquario di Gotham il Calamaro assicura Holter, il leader de I Re del Sole di non essere stato lui a ordinare l’attacco dei suoi uomini dicendo che avrebbe fatto il possibile per recuperare la droga e ripristinare il loro accordo. Quando Johnny torna da suo fratello attribuisce a Julian Day il furto della droga. Più tardi Batman si reca a casa di Aden per ringraziarlo della soffiata ma il ragazzo è stato rapito dai Bastardi di Blackgate assunti dal Calamaro per recuperare la droga. Quella notte, nel deposito ferroviario scelto per lo scambio si presenta Batman con addosso una massiccia armatura e dopo aver fermato gli uomini della gang sconfigge il loro capo, il Grande Bastardo, libera Aden e la mattina dopo, nei panni di Bruce Wayne, si assicura che abbia un posto sicuro dove stare affidandolo al centro di accoglienza di Elena Aguila.

Preludio alle vicende raccontate in Detective Comics vol 2 # 30-34.

36 pagine

protagonisti: Batman, Aden Day, Annette Aguila, Dante (deceduto), Julian Day, Johnny Loman, Holter, The Squid, Bastards of Blackgate
apparizioni: Elena Aguila

da Detective Comics Annual vol 2 # 3, DC Comics (Set 2014)