Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 93

Batman # 93 | Batman (Rw Lion) 36

Rw Lion Aprile 2015
Batman vol 2 # 33
Batman
Anno Zero - Città Selvaggia, parte 4
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Batman si prepara a sfidare l'Enigmista e liberare la città di Gotham dalla sua tirannia. Intrappolato all'interno di un percorso che ricorda un bizzarro "gioco di società", Batman si trova costretto a risolvere una serie di enigmi per conquistare la libertà e la salvezza della città. È una corsa contro il tempo dal momento che una squadra di aerei militari sta arrivando in città preparandosi a colpire la Wayne Tower - luogo dove si nasconderebbe secondo loro l'Enigmista - i cui sotterranei sono stati riempiti di esplosivo. La rete e ogni comunicazione è stata interrotta e James Gordon e Lucius Fox non possono fare nulla per comunicare con il Crociato Incappucciato. Stando al suo gioco Batman risponde a ogni indovinello che l'Enigmista gli pone fino a quando non da una risposta sbagliata e si libera dalla sua prigionia. Il nostro protagonista si è reso conto che i droni hanno smesso di prenderlo di mira arrivando alla conclusione che Lucius Fox sia riuscito a trovare un altro modo per bloccare il segnale. L'Enigmista viene messo a tappeto da un pugno sferrato da Batman mentre Jim Gordon riesce a catturare l'attenzione dei piloti dei caccia che alla fine abbandonano la loro missione. Gotham si riaccende e lentamente torna alla sua normalità. Un mese più tardi Bruce Wayne tiene una conferenza stampa durante la quale rivela di voler guidare la Wayne Industries con l'aiuto dell'amico Lucius Fox. Terminata la conferenza Bruce saluta Jim Gordon diventato il nuovo commissario di polizia di Gotham. Alfred lo interrompe per avvertirlo che una ragazza di nome Julie Madison ha chiesto di vederlo ma il nostro eroe gli dice di essere impegnato preferendo tornare a indossare il costume di Batman.

35 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Alfred Pennyworth, James Gordon, Lucius Fox, Riddler

da Batman vol 2 # 33, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman vol 2 # 34
Batman
Il mite
Gerry Duggan (script) / Scott Snyder (script) / Matteo Scalera (art) / Matteo Scalera (inks)
Bruce riceve un messaggio dalla dott.ssa Leslie Thompkins preoccupata per l’improvvisa scomparsa di alcuni suoi pazienti. Mentre Batman inizia a indagare, in un cimitero dei poveri, un cimitero destinato ai defunti che non hanno cari, un becchino scava una fossa gettandovi dentro il cadavere di una donna uccisa la notte scorsa. Presto Batman scopre che l’assassino guida un camioncino rosso e attraverso le telecamere di sicurezza, e poi il cane di un senzatetto ucciso, segue le tracce che lo conducono alla clinica della Thompkins. L’assassino si è introdotto nel centro per uccidere la dottoressa ma Batman si sostituisce a lei riuscendo a catturarlo. L’uomo dice di voler rimanere invisibile, che non gli interessa la celebrità come i psicopatici in costume che popolano Gotham, ha voluto uccidere le persone sole ed emarginate per soddisfare i suoi malsani desideri. Batman, con l’aiuto di Eric Border, il nuovo inserviente dell’Arkham, lo fa rinchiudere nella cella del Joker dandogli così tutta la notorietà possibile. Individuato il cimitero in cui il becchino scaricava le sue vittime, Batman si incontra con Harvey Bullock, assistendo all’orrore di una fossa comune con centinaia di corpi ammassati nel corso degli anni.

22 pagine

protagonisti: Batman, Leslie Thompkins, Eric Border, Harvey Bullock

da Batman vol 2 # 34, DC Comics - USA (Ott 2014)
Detective Comics vol 2 # 34
Batman
Icarus, conclusione
Brian Buccellato (script) / Francis Manapul (art) / Francis Manapul (inks)
Nella stabilimento abbandonato dei laboratori Kane, Batman e Harvey Bullock interrompono il loro alterco dopo la fragorosa esplosione avvenuta nei pressi del porto. Nel frattempo, nella sua camera d’albergo, Annie Aguila ha l’opportunità di vendicarsi di Johnny Lomam per l’omicidio di sua madre premendo il grilletto della pistola che Holter gli ha consegnato. Più tardi, mentre Bullock si incontra con il detective Yip nei pressi dell’esplosione, Holter, lasciato Annette, raggiunge per primo l’uomo che ha causato l’esplosione, un uomo radioattivo dalle cui scorie prodotte dal suo corpo si ricava Icaro. Arriva Batman con addosso una speciale armatura che attacca Holter dicendogli di aver scoperto che ha costretto Johnny Loman a uccidere Elena Aguila, la madre di sua figlia. Improvvisamente il Calamaro gigante afferra Holter e lo trascina sott’acqua. Batman si tuffa dietro di lui ma colpito da un tentacolo della creatura perde conoscenza. Bullock lo afferra dal mantello e lo trascina in superficie. Batman riprende conoscenza ritrovandosi in manette ma mentre Bullock gongola pensando a una promozione, il cavaliere oscuro riesce a liberarsi e a sparire. Successivamente Bruce si incontra con Annette che disgustata da Gotham lascia la città a bordo della sua moto mentre Bullock e Yip proseguono le loro indagini.

La storia di Buccellato e Manapul ha un prologo in Detective Comics Annual vol 2 # 3.

22 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Harvey Bullock, Annette Aguila, Maggie Yip, Johnny Loman (deceduto), Holter (deceduto)
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 2 # 34, DC Comics - USA (Ott 2014)
Detective Comics Annual vol 2 # 3
Batman
Icarus: La teoria del caos 1ª parte
Brian Buccellato (script) / Werther Dell'Edera (art) / Werther Dell’Edera (art) / Jorge Fornes (art) / Scott Hepburn (art)
Annete Aguila, giovane campionessa di motocross, si trova a Gotham per accompagnare sua madre in città per affari. Il suo ragazzo, Dante, si fa coinvolgere da una gang chiamata i Re del Sole rimanendo di guardia in un magazzino che custodisce Icarus, la droga che la gang intende vendere al Calamaro. Nel frattempo Batman indaga sul traffico d’armi compiuto da un gruppo di mercenari che si fa chiamare i Bastardi di Blackgate facendo conoscenza con un ragazzino chiamato Aden che gli da delle preziose informazioni su dove si trovano le armi. Il ragazzo pieno di lividi dice che suo padre, oltre a picchiarlo, si è dimenticato che oggi è suo compleanno. In serata Julian Day, il padre del ragazzino, si incontra con il Calamaro e suo fratello Johnny Loman. Il Calamaro affida a Day di seguire la trattativa con i Re del Sole non fidandosi del fratello. Entrato in un pub con Johny, Julian va in bagno ma qui incontra Batman nei panni di Matches Malone che lo riempie di botte ricordandogli di guardare più spesso il calendario. Johnny decide di occuparsi da solo della trattativa con i Re del Sole e insieme ad alcuni suoi uomini irrompe nel magazzino in cui è tenuto Icarus per rubare la droga e dimostrare il suo valore al fratello. Aprendo il magazzino vede Dante avvolto dalle fiamme strafatto di Icarus che gli piomba davanti. Gli uomini di Johnny lo uccidono proprio mentre Annette lo sta disperatamente chiamando sul cellulare. Mentre Batman si occupa dei Bastardi di Blackgate, all’acquario di Gotham il Calamaro assicura Holter, il leader de I Re del Sole di non essere stato lui a ordinare l’attacco dei suoi uomini dicendo che avrebbe fatto il possibile per recuperare la droga e ripristinare il loro accordo. Quando Johnny torna da suo fratello attribuisce a Julian Day il furto della droga. Più tardi Batman si reca a casa di Aden per ringraziarlo della soffiata ma il ragazzo è stato rapito dai Bastardi di Blackgate assunti dal Calamaro per recuperare la droga. Quella notte, nel deposito ferroviario scelto per lo scambio si presenta Batman con addosso una massiccia armatura e dopo aver fermato gli uomini della gang sconfigge il loro capo, il Grande Bastardo, libera Aden e la mattina dopo, nei panni di Bruce Wayne, si assicura che abbia un posto sicuro dove stare affidandolo al centro di accoglienza di Elena Aguila.

Preludio alle vicende raccontate in Detective Comics vol 2 # 30-34.

36 pagine

protagonisti: Batman, Aden Day, Annette Aguila, Dante (deceduto), Julian Day, Johnny Loman, Holter, The Squid, Bastards of Blackgate
apparizioni: Elena Aguila

da Detective Comics Annual vol 2 # 3, DC Comics - USA (Set 2014)