Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 92

Batman # 92 | Batman (Rw Lion) 35

Rw Lion Marzo 2015
Batman vol 2 # 32
Batman
Anno Zero - Città Selvaggia, parte 3
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Batman si fa strada alla Wayne Tower, lì dove suppone trovarsi l'Enigmista, mentre Jim Gordon e la squadra di Marines si infiltrano nei tunnel sottostanti. Poco distante, all'interno di un furgone, Lucius Fox coordina le operazioni. Quando uno dei soldati rivela che il loro compito è quello di localizzare l'Enigmista in modo da lanciargli addosso dei razzi da una vicina base aerea, Batman si rende conto di essere finito in una trappola è che l'Enigmista si trova da tutt'altra parte. Batman chiede a Lucius di interrompere il segnale ma ogni comunicazione viene impedita da Nygma che, apparso su un monitor di uno dei suoi droni, schernisce il nostro eroe rivelando di avere usato il loro stesso piano contro di loro è che nel giro di quaranta minuti i razzi colpiranno le gallerie - che lui ha riempito di esplosivo - andando a radere al suolo Gotham. Sapendo di avere poco tempo, il nostro eroe, dopo aver registrato un messaggio ad Alfred sul significato di essere il Cavaliere Oscuro, ha una felice intuizione raggiungendo il museo nazionale ai piedi della riproduzione di una sfinge trova Edward Nygma che prima lo applaude per averlo trovato e poi con un sorrisetto gli risponde che il gioco è appena iniziato.

22 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Lucius Fox, Riddler

da Batman vol 2 # 32, DC Comics - USA (Ago 2014)
Detective Comics vol 2 # 32
Batman
Icarus, Part 3
Brian Buccellato (script) / Francis Manapul (art) / Francis Manapul (inks)
Elena Aguila è stata assassinata davanti a Bruce Wayne a causa di una droga sintetica chiamata Icarus. Alla ricerca di un indizio che lo metta sulle tracce dell’assassino, il nostro protagonista, nei panni di Batman, recupera dei documenti dall’automobile di Elena sprofondata nelle acque del porto facendole recapitare a Harvey Bullock, il detective che in assenza di James Gordon si sta occupando del caso. Controllando chi si è occupato delle spedizioni dei container, Bullock risale a Jeb Lester, vicepresidente della Wayne Enterprises raggiunto prima di poter sbarazzarsi di alcuni documenti compromettenti. Nel frattempo Batman, dopo aver parlato con Annette, la figlia di Elena che non si capacita perché la madre volesse cambiare una città come Gotham, si mette sulle tracce di una pista che lo conduce al vecchio acquario della città da tempo, ormai abbandonato da anni. Il Calamaro, il boss criminale che ha fatto uccider Elena Aguila lo fa precipitare in una vasca facendolo attaccare da una gigantesca piovra. Batman riesce a liberarsi ma si ritrova nel mezzo di un regolamento di conti tra Il Calamaro e I Re del Sole, una gang di biker coinvolta nel narcotraffico e nel mercato d’armi.

20 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Harvey Bullock, Annette Aguila, The Squid

da Detective Comics vol 2 # 32, DC Comics - USA (Ago 2014)
Detective Comics vol 2 # 33
Batman
Icarus, Part 4
Brian Buccellato (script) / Francis Manapul (art) / Francis Manapul (inks)
Sulle tracce dell’assassino di Elena Aguila, Batman è finito nel mezzo di una guerra tra bande. Da una parte il Calamaro, un narcotrafficante che controlla la zona portuale di Gotham, dall’altra i Re del Sole, una gang di criminali proveniente da New Orleans guidati da Holter, che si dedica alla produzione e allo spaccio di Icarus. Quando arriva la polizia sul luogo in cui si sta svolgendo lo scontro Batman si dilegua rilasciando una nube di fumo che gli permette la fuga. Intanto il detective Harvey Bullock si sta occupando del caso e le sue indagini lo hanno portato al traffico di essere umani e la sparizione di un container. Interrogando, con metodi poco ortodossi, Jeb Lester, il dirigente della Wayne Enterprises che ha firmato le spedizioni, Bullock viene a sapere che Bruce Wayne è all’oscuro di tutto e che il deputato Sam Young sarebbe invece coinvolto a piene mani. Grazie al supporto della detective Maggie Yip, Bullock scopre che il container scomparso contiene materiale altamente radioattivo e che questo si trova alla centrale elettrica Kane abbandonata da anni. Intanto Holter, il leader de I Re del Sole, si presenta a casa di Annette Aguila portandosi dietro Johnny, il fratello del Calamaro che ha iniettato la dose mortale di Icarus nelle vene di sua madre. Holter dice ad Annette di essere suo padre, poi gli da in mano una pistola chiedendogli di fare giustizia. Nel frattempo le ricerche parallele di Batman lo conducono nei vecchi laboratori Kane, situati a ridosso del porto dell’East End, dove incontra Harvey Bullock. Batman dice a Bullock di aver falsificato i rapporti sulla morte del suo collega anni fa e i due iniziano a darsele di santa ragione. In quel momento avviene una esplosione poco distante.

22 pagine

protagonisti: Batman, Harvey Bullock, Maggie Yip, Annette Aguila, Holter, Johnny Loman, The Squid
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 2 # 33, DC Comics - USA (Set 2014)