Utenti registrati: 3231

Ci sono 4 utenti registrati e 96 ospiti attivi sul sito.

johnpag8 / Many / Boldlygo

Ultimi commenti

Deboroh su Kay - La guerra del buio # 1, MarkSpector6 su New Avengers Annual (Limited Deluxe Edition) # 1, MarkSpector6 su 100% Marvel Best # 45, eotvos su , eotvos su Orient Express # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Detective Comics vol 2 # 31
Copertina di Francis Manapul

Detective Comics vol 2 # 31

DC Comics Luglio 2014
Batman
Icarus, Part 2
Brian Buccellato (script) / Francis Manapul (art) / Brian Buccellato (inks)
Elena Aguila, donna d’affari che stava stringendo un patto per un piano di modernizzazione e sviluppo di una delle zone più malfamate di Gotham, muore davanti Villa Wayne dove si era recata per chiedere aiuto. La donna è stata uccisa da una droga chiamata Icarus che dopo tanto tempo è tornata in circolazione. Harvey Bullock - che anni fa perse il suo partner proprio a causa di questa droga - si occupa del caso e i sospetti ricadono subito Bruce Wayne. Nonostante gli esami tossicologici lo scagionino dalle accuse, Harvey continua a guardarlo con sospetto e a tenerlo d’occhio. Più tardi, nei panni di Batman, il nostro eroe ricostruisce la scena del delitto scoprendo che la droga che ha ucciso Elena gli è stata iniettata forzatamente. Mentre Bullock si dispera dopo aver trovato morti un paio di teppisti che aveva fatto arrestare nella speranza di ottenere qualche informazione, la figlia di Elena, Annette, non partecipa al funerale della madre girovagando con la sua moto in vicoli malfamati per acquistare droga dai pusher. Nel frattempo Batman tra appostamenti e travestimenti (con l’aiuto di un Alfred in prima linea) giunge al porto di Gotham dove trova in alcuni container altri bambini rapiti. Aprendo l’ultimo container trova ad un grosso sicario, un trafficante di esseri umani e schiavista di bambini chiamato Sumo. I due si scontrano in una feroce battaglia ma è il cavaliere oscuro ad avere la meglio vendendo a sapere da Sumo che nell’omicidio della signora Aguila è immischiato un tale chiamato Il Calamaro.

22 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Harvey Bullock, Annette Aguila, Sumo, The Squid

Pubblicazione italiana: Batman (Planeta/Rw) # 91 - Batman (Rw Lion) 34, Rw Lion (Feb 2015), New 52 Limited # 86 - Batman - Detective Comics vol 6 - Icarus, Rw Lion (Lug 2018), New 52 Library # 83 - Detective Comics, vol 6: Icarus, Rw Lion (Lug 2018)