Utenti registrati: 2762

Ci sono 5 utenti registrati e 98 ospiti attivi sul sito.

rootelog / femo / mauroperini / angpelle

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Marvel Collection # 46 | New Avengers 3: Altri mondi

Panini Comics Luglio 2016
New Avengers vol 3 # 13
Illuminati
Inhumanity
Jonathan Hickman (script) / Simone Bianchi (art) / Simone Bianchi (inks)
In una terra alternativa (Terra-23099), gli Illuminati si preparano a fermare una incursione nel pieno centro di Manhattan da poco colpita dalla bomba Terrigenea degli Inumani. Nel momento in cui il cielo diventa rosso dall'altra Terra un esercito di sentinelle dorate si riversa sulla Terra protetta dagli Illuminati.
Nel frattempo, nella nostra Terra (Terra-616), il Cigno Nero sta tentando di convincere gli Illuminati a costruire un dispositivo per osservare le altre realtà e prepararsi alla venuta dei Preti Neri. Reed Richards capisce che lo strumento di cui parla la donna è il Ponte, il macchinario costruito in un recente passato¹, e si mette subito al lavoro. Intanto il Dottor Strange, rinchiuso nel suo santuario, esegue un terribile e antico rituale preparandosi a sacrificare la sua anima pur di tornare a essere lo stregone di un tempo.
Tornando alla Terra-23099 gli Illuminati affrontano i guerrieri dell'altra Terra, i Preti Neri, scoprendo che i loro avversari sfidano le leggi della fisica e sono dotati di poteri magici. I Preti Neri senza difficoltà eliminano gli Illuminati di questa Terra, poi prima di distruggere il pianeta, si rivolgono agl Illuminati di Terra-616 che con preoccupazione li stavano osservando.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Black Panther, Doctor Strange, Black Bolt, Iron Man, Beast, Mr. Fantastic (Earth-23099), Iron Man (Earth-23099), Black Panther (Earth-23099) (T'Challa), Black Panther (Earth-23099) (Shuri), Professor X (Earth-23099), Captain Mar-Vell (Earth-23099), Magneto (Earth-23099), Black Bolt (Earth-23099), Black Swan (Yabbat Tarru), Black Priests (1ª apparizione)

da New Avengers vol 3 # 13, Marvel Comics (Feb 2014)
New Avengers vol 3 # 14
Illuminati
La mossa di Agamotto
Jonathan Hickman (script) / Simone Bianchi (art) / Simone Bianchi (inks)
Nella realtà alternativa di Terra-2319, gli Illuminati - Reed Richards, Iron Man, Emma Frost, Capitan Bretagna (Betsy Braddock), Calabrone, Pantera Nera, Capitan Bretagna (Brian Braddock) e il Dottor Destino - si uniscono per fermare un'incursione che si svolge tra le città gemelle di Tian, la città-nazione dei mutanti. Giunti sul posto, gli Illuminati vedono scendere dall'altra Terra i Sidera Maris, automi costruttori di ponti che usano le incursioni per marcare nuovi territori per i loro signori, i Mappatori. Insieme ai mutanti di Tian, gli Illuminati cercano di fermare i Sidera Maris e allontanare l'arrivo dei Mappatori ma quest'ultimi attivano un neutralizzatore che agendo su un gene specifico in un istante spazza via tutta la razza mutante. I Mappatori offrono agli Illuminati l'opportunità di fuggire ma gli eroi si rifiutano. Nella successiva battaglia tutti gli eroi vengono eliminati con il Dottor Destino, l'ultimo a cadere, che con sorpresa riesce a uccidere un Mappatore. Gli Illuminati di Terra-616, attraverso il Ponte, assistono con orrore al massacro.
Nel frattempo, il Dottor Strange, alla ricerca di potere, finisce al Mercato dei Peccatori, un mercato specializzato nella vendita di oggetti magici. Avvicinato da una guida che gli chiede cosa vuole acquistare, Strange risponde di volere il potere di una divinità. La guida lo porta al Trono Risolutivo dove Strange, di fronte ad alcune misteriose creature, afferma di essere disposto a vendera la sua intera anima pur di ricevere il potere richiesto.

20 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Mister Fantastic (Earth-2319), Doctor Doom (Earth-2319), Black Panther (Earth-2319), Yellowjacket (Earth-2319), Captain Britain (Betsy Braddock) (Earth-2319), Captain Britain (Earth-2319), Iron Man (Earth-2319), Emma Frost (Earth-2319), Magneto(Earth-2319) , Sidera Maris, Mapmakers

da New Avengers vol 3 # 14, Marvel Comics (Apr 2014)
New Avengers vol 3 # 15
New Avengers
Guarda come volano i cigni
Jonathan Hickman (script) / Simone Bianchi (art) / Simone Bianchi (inks) / Riccardo Pieruccini (inks)
Nella necropoli del Wakanda, la Bestia illustra agli Illuminati, privi di Namor e del Dottor Strange, quello che ha scoperto osservando tutte le incursioni attraverso il Ponte. Da una accurata analisi della sconvolgente ripetitività degli eventi, tra Preti Neri che proteggono in modo aggressivo i loro mondi, e i Mappatori che sistematicamente minano il multiverso alla ricerca di Terre da distruggere, Hank, supportato da Reed Richard, scopre che il Ponte non fa vedere il momento in cui avviene l'incursione ma permette di guardare le incursioni passate, quelle già avvenute, come la luce di una stella che giunge a noi in ritardo. Utilizzando questa intuizione gli Illuminati riescono a calibrare il macchinario e osservare la storia del Cigno Nero, la loro prigioniera. Vengono così a conoscenza di come il suo mondo sia stato attaccato dai Preti Neri e di come abbia trovato rifugio nella biblioteca, un nesso tra la realtà, venendo salvata dai Cigni Neri che la fecero entrare nel loro ordine per servire Rabum Alal. Come sospettavano la loro prigioniera si dimostra più pericolosa di quanto lasci a vedere e gli Illuminati, osservando un altra scena del suo passato, scoprono la sua spietatezza vedendola uccidere il Reed Richards e il Tony Stark di una terra alternativa per poi sacrificare il loro mondo. Nel frattempo nella sua cella, il Cigno Nero e Terrax discutono sulla loro situazione consapevoli che gli Illuminati non potranno tenerli prigionieri per sempre. Il tempo passa e finisce, non è infinito e quando usciranno di prigione ci sarà la resa dei conti.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Beast, Black Panther, Iron Man, Black Bolt, Maximus, Lockjaw, Tony Stark (Earth-14515), Reed Richards (Earth-14515), Black Priests, Terrax the Truly Enlightened, Black Swan (Yabbat Tarru)

da New Avengers vol 3 # 15, Marvel Comics (Mag 2014)
New Avengers vol 3 # 16
Illuminati
Un mondo perfetto, pt 1
Jonathan Hickman (script) / Rags Morales (art) / Rags Morales (inks)
Nella necropoli del Wakanda la Pantera Nera monitora e cataloga le incursioni che avvengono negli altri universi. Namor lo raggiunge e T'Chala, nonostante tra i due non corra buon sangue, lo mette al corrente della sua ricerca. Finora ha catalogato la morte di quaranta mondi. La maggior parte delle volte le due Terre collidono, distruggendo i rispettivi universi, senza che ci sia stata alcun tipo di interferenza. Cinque mondi sono stati divorati dai Mappatori mentre due sono caduti per mano dei Preti Neri. Un mondo però ha resistito a due incursioni con metodi diversi dai loro. Si tratta di Terra-429.000.01, una Terrà in cui i loro paladini, un gruppo di eroi chiamati la Great Society (Sun God, Rider, Norn, Boundless, Doctor Spectrum e Jovian)¹, venuti a conoscenza delle incursioni, sono riusciti a salvare il loro mondo dalla distruzione e respingere i Mappatori senza troppi spargimenti di sangue fornendo a Pantera Nera e Namor una scintilla di speranza per il loro futuro.

(¹) gli eroi della Great Society sono chiaramente ispirati alla Justice League della Dc Comics.

20 pagine

protagonisti: Black Panther, Namor the Sub-Mariner, Sun God (1ª apparizione), Norn (1ª apparizione), Jovian (1ª apparizione), Rider (1ª apparizione), Boundless (1ª apparizione), Doctor Spectrum (1ª apparizione)

da New Avengers vol 3 # 16, Marvel Comics (Mag 2014)
New Avengers vol 3 # 17
Illuminati
Un mondo perfetto, pt 2
Jonathan Hickman (script) / Rags Morales (art) / Rags Morales (inks)
La Pantera Nera e Namor continuano a osservare le gesta della Great Society, i valorosi eroi di Terra-429.000.001 che tentano di fermare le incursioni planetarie e salvare interi universi senza spargimento di sangue. Esausti da una dura battaglia in cui Norn ha sacrificato le vite parallele evocate dai suoi potenziali futuri per accingere al potere necessario per fermare l'incursione, i sei eroi si ritrovano a dover fermare i Mappatori e così evitare l'arrivo dei Sidera Maris. La battaglia è dura e cruenta ma alla fine Sun God e i coraggiosi eroi della Great Society riescono a sconfiggere i Mappatori. Appena terminata la minaccia avviene una nuova incursione e dal pianeta in collisione appaiono gli Illuminati di Terra-616.

20 pagine

protagonisti: Black Panther, Namor the Sub-Mariner, Sun God, Norn, Jovian, Rider, Boundless , Doctor Spectrum, Mapmakers

da New Avengers vol 3 # 17, Marvel Comics (Giu 2014)