Utenti registrati: 2820

Ci sono 0 utenti registrati e 38 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

EffEffe su Detective Comics vol 1 # 572

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Marvel Collection # 14 | Avengers, vol 2: L'ultimo evento bianco

Panini Comics Maggio 2015
Avengers vol 5 # 7
Avengers
L'ultimo evento bianco
Jonathan Hickman (script) / Dustin Weaver (art) / Dustin Weaver (inks)
A bordo del Nesso di tutti i Superflussi, il Custode e il Curatore rilevano la fine del superflusso dell'universo 7109. Preoccupati di quanto sta accadendo le due entità sono testimoni della caduta a catena di numerosi superflussi di altri universi prima di venire inghiottiti a loro volta da una forza tentacolare che minacciosa inizia a diffondersi in tutto il multiverso. Nella Torre dei Vendicatori, Nightmask e Capitan Universo annunciano l'approssimarsi di un evento noto come Evento Bianco. Improvvisamente un fascio luminoso proveniente dallo spazio si abbatte sulla Terra e Nightmask, dopo aver subito una sorta di trasformazione, afferma preoccupato che l'evento non sta procedendo come previsto in quanto la macchina è stata compromessa. Capitan Universo conferma le sue parole spiegando ai Vendicatori perplessi che un Evento Bianco avviene per generare un araldo quando un mondo sta per essere colpito da una minaccia universale. Nightmask inizia a costruire una macchina che sia in grado di localizzare quelli come lui e dopo essersi collegato ai sistemi globali sfruttando le risorse di Tony Stark, individua il luogo in cui l'evento ha generato lo Starbrand, un protettore planetario. I Vendicatori si precipitano sul luogo indicato dalla mappa, un campus universitario, dove scoprono che un giovane studente, che fino ad ora ha passato la sua vita a essere ignorato da tutti, ha ricevuto il potere dello Star Brand.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Captain America (Steve Rogers), Captain Universe (Tamara Devoux), Shang-Chi, Spider-Man, Black Widow, Captain Marvel (Carol Danvers), Wolverine, Hyperion, Hulk, Thor, Nightmask, Starbrand (Kevin Connor) (1ª apparizione)

da Avengers vol 5 # 7, Marvel Comics (Mag 2013)
Avengers vol 5 # 8
Avengers
Scelto
Jonathan Hickman (script) / Dustin Weaver (art) / Dustin Weaver (inks)
In seguito a quello che viene definito un Evento Bianco, Kevin Connor, un giovane studente universitario, è stato dotato del potere dello Starbrand. I Vendicatori giungono sul posto trovando il ragazzo nudo e confuso tra le macerie dell'Università. Capitan America cerca di convincerlo a seguirli per fargli degli esami ma Kevin è troppo scosso venendo colto da un vero attacco di panico quando si rende di aver provocato involontariamente la morte di migliaia di studenti. La situazione degenera quando Hulk lo attacca e Kevin attiva il potere dello Starbrand scaraventando il golia verde oltre l'atmosfera terrestre. Hyperion e il resto dei Vendicatori cercano di catturarlo ma vengono fermati da Nightmask che con il consenso di Capitan Universo teletrasporta il ragazzo lì dove giace morente il superflusso dell'universo. Nightmask gli spiega che il superflusso è stato realizzato dai Costruttori per produrre avatar come lo sono entrambi. Poi aggiunge che lo Starbrand è un arma di difesa planetaria che si attiva durante un periodo di crisi. Tuttavia qualcosa non è andato per il verso giusto, il sistema è stato compromesso. Nightmask decide di portare il giovane Starbrand su Marte ritrovandosi dinanzi ad Abyss ed Ex Nihilo più che felici di ritrovare quello che considerano loro figlio.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Hulk, Hyperion, Captain Universe (Tamara Devoux), Nightmask, Starbrand
apparizioni: Abyss, Ex Nihilo

da Avengers vol 5 # 8, Marvel Comics (Mag 2013)
Avengers vol 5 # 9
Avengers
Preso
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Dustin Weaver (art)
Su Marte, Nightmask e Starbrand si incontrano con Ex-Nihilo e Abyss, spiegando di essere in conflitto e di avere bisogno del suo aiuto. Abyss tenta di analizzare Starbrand ma il ragazzo la respinge con i suoi poteri. Nightmask si concede al posto suo alle accurate analisi di Abyss la quale si rende conto che le bombe che Ex-Nihilo ha inviato sulla Terra non hanno l'obiettivo di cambiare le persone ma il mondo stesso rendendolo senziente.
Nightmask e Starbrand decidono di tornare sulla Terra mentre nella Torre dei Vendicatori, Capitan America e compagni cercano di localizzarli. I due vengono individuati in una spiaggia della Croazia, una delle varie località messe in quarantena a causa della caduta dei baccelli alieni. Nightmask e Starbrand passeggiano sulla spiaggia quando dai baccelli escono delle creature simili alle lumache che unendosi insieme formano un enorme cervello. I Vendicatori arrivano sul posto proprio mentre la coscienza vivente della Terra cerca di catturare Nightmask con i suoi tentacoli e Starbrand, preso dal panico, la distrugge attingendo al suo vasto potere. Preoccupati dell'instabilità di Starbrand, i Vendicatori lo catturano e insieme a Nightmask che ha cercato di opporsi, vengono imprigionati nella Sfera di Dyson.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Captain Marvel (Carol Danvers), Hulk, Hyperion, Smasher, Spider Woman, Falcon, Manifold, Spider-Man, Cannonball, Sunspot, Captain Universe, Wolverine, Shang-Chi, Thor, Nightmask, Starbrand, Abyss, Ex Nihilo

da Avengers vol 5 # 9, Marvel Comics (Giu 2013)
Avengers vol 5 # 10
Avengers
Validator
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Gli Omega Flight, squadra di supereroi canadesi agli ordini del Dipartimento H, vengono inviati a Regina, in Canada, uno dei siti colpiti dall'invasione di organismi alieni lanciata da Ex-Nihilo. La loro missione è quella di compiere rilevazioni e scoprire le conseguenze dell'attacco. In pochi minuti la squadra viene sterminata. Validator, prima di cadere, riesce a inviare un disperato messaggio al Dipartimento H dicendo di distruggere questo posto e di starne lontani. Il Dipartimento H e lo SHIELD, rappresentato da Maria Hill, decidono di contattare i Vendicatori per chiedere il loro aiuto. Messi al corrente di quanto accaduto, i Vendicatori, accompagnati da Robert Michaud del Dipartimento H, riescono a penetrare nell'inaccessibile città facendosi teletrasportare da Manifold. Al suo interno la squadra di eroi viene accolta da una strana tribù aliena che li porta in un cratere incandescente dal quale emerge Validator. La donna prima parla in codice alieno, lo stesso usato da Adam, poi si avvicina all'agente Michaud, suo padre, sussurrandogli all'orecchio la frase: "ora questo sistema è in linea". Poi il buio. I Vendicatori si ritrovano all'esterno sopra un terreno in cui sono disegnati degli strani simboli. Prima dell'arrivo di Maria Hill e gli agenti dello SHIELD, Capitan America e l'agente Michaud hanno una enigmatica conversazione su ciò che hanno visto. Wolverine si avvicina all'agente Michaud chiedendogli cosa gli abbia detto sua figlia. Michaud tira fuori la sua pistola e si spara alla testa. Maria Hill chiede cosa sia successo all'interno del sito da portare al suicidio Michaud ma i Vendicatori sono molto criptici e si allontanano a bordo del quinjet con la consapevolezza che ciò che hanno visto deve rimanere segreto.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Wolverine, Manifold, Falcon, Hulk, Smasher, Maria Hill, Boxx (deceduto), Kingdom (deceduto), Wendigo (deceduto), Validator (1ª apparizione), Robert Michaud (deceduto)

da Avengers vol 5 # 10, Marvel Comics (Giu 2013)
Avengers vol 5 # 11
Avengers
Sveglia il drago
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Una squadra di Vendicatori composta da Capitan Marvel, la Vedova Nera, la Donna Ragno, Sunspot, Canonball e Shang-Chi, viene inviata a Hong Kong, dove, secondo alcune informazioni reperite dallo SHIELD, l'AIM intende vendere il prototipo di una pericolosa arma chiamata S7 a dei misteriosi compratori. In un affollato casinò di Macau, Capitan Marvel, in incognito, riesce ad avvicinarsi al negoziatore principale, Sunspot e Cannoball cercano di infiltrarsi tra gli agenti dell'AIM mentre la Vedova Nera e la Donna Ragno usano le loro tecniche di seduzione per provare a identificare i possibili compratori. Ai sei Vendicatori è stato chiesto di mantenere un basso profilo per evitare incidenti internazionali, ma Shang-Chi non prende alla lettera le raccomandazioni di Capitan America e presto si ritrova ad affrontare dei ninja guidati da un grosso samurai che appartengono a un nuovo gruppo di Hong Kong chiamato Chimera. Intanto Carol scopre che l'AIM non si trova qui per vendere ma bensì per comprare, Natasha, nonostante il dissenso di Jessica, uccide a sangue freddo i presunti compratori (tutti noti terroristi), mentre Bobby e Sam corrompono gli agenti dell'AIM abbandonandosi a una notte di baldoria. Alla fine Capitan Marvel e gli altri tornano al loro quinjet, delusi dal fatto di non aver trovato nessuna informazione sul S7, trovando ad aspettarli Shang-Chi che, uscito vincitore dallo scontro con il gruppo di ninja, riferisce agli altri che l'AIM si trovava a Honk Kong per reclutare un esercito di assassini e che l'organizzazione terroristica si sta preparando a una guerra.

20 pagine

protagonisti: Captain Marvel (Carol Danvers), Black Widow, Spider Woman, Shang-Chi, Cannonball, Sunspot, AIM

da Avengers vol 5 # 11, Marvel Comics (Lug 2013)