Utenti registrati: 2762

Ci sono 5 utenti registrati e 92 ospiti attivi sul sito.

rootelog / angpelle / mauroperini / femo

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Marvel Collection # 2 | Avengers, vol 1: Mondo Avengers

Panini Comics Agosto 2014
Avengers vol 5 # 1
Avengers
Mondo Avengers
Jonathan Hickman (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Nella Torre dei Vendicatori, Tony Stark contatta Steve Rogers affermando di aver riflettuto sulla sua idea ed essere pronto a formare insieme una nuova squadra di Vendicatori, un gruppo che dovrà essere il più grande mai esistito. Nei giorni seguenti la Terra subisce l'attacco di tre misteriosi esseri insediatisi su Marte. Una squadra di Vendicatori (Iron Man, Capitan America, Thor, la Vedova Nera, Occhio di Falco e Hulk) si precipita sul pianeta rosso dove vengono attaccati da Ex Nihilo, la sua oscura sorella Abyss ed il loro protettore robotico Aleph. Le tre creature, dopo il loro arrivo su Marte, hanno terraformato il pianeta rosso, creando un'atmosfera e la vegetazione. Il loro obiettivo è quello di creare una versione "perfezionata" del genere umano. Per questo hanno lanciato sulla Terra delle bombe capaci di accelerare l'evoluzione colpendo quasi due milioni di persone. Ex Nihilo e i suoi alleati sconfiggono i nostri eroi e li imprigionano. Un impotente Capitan America viene inviato sulla Terra come messaggero. Tre giorni più tardi Capitan America raduna un nuovo gruppo di Vendicatori pronti a salvare i suoi compagni prigionieri.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Hawkeye, Thor, Black Widow, Hulk, Hyperion (1ª apparizione), Captain Universe (1ª apparizione), Smasher (1ª apparizione), Aleph (1ª apparizione), Abyss (1ª apparizione), Ex Nihilo (1ª apparizione)
apparizioni: Spider Woman, Falcon, Cannonball, Sunspot, Shang-Chi, Manifold, Captain Marvel (Carol Danvers), Wolverine, Spider-Man

da Avengers vol 5 # 1, Marvel Comics (Feb 2013)
Avengers vol 5 # 2
Avengers
Eravamo Vendicatori
Jonathan Hickman (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
I Vendicatori si trovano su Marte dopo essere stati catturati da Ex Nihilo sua sorella Abyss e il robot Aleph. Creati da una razza di alieni antichissima nota come i Costruttori che a loro volta generarono la razza artificiale dei Giardinieri, gli Ex Nihilo hanno il compito di creare, gli Abyss hanno il compito di giudicare la vita adatta a popolare il cosmo mentre gli Aleph hanno l'incarico di epurare le specie indegne del nuovo universo. Il loro attacco non è stato mirato a distruggere la Terra infatti, in quanto creatori di vita, ciò che hanno inviato sul nostro pianeta sono delle spore il cui obiettivo consiste nel creare nuove forme di vita e modificare la natura stessa del pianeta rendendolo senziente. Le mutazioni sono repentine, violente e su scala globale. Poco prima che la Terra subisse l'attacco alieno e i Vendicatori venissero catturati da Ex Nihilo e i suoi alleati, Tony Stark e Steve Rogers aveveno iniziato a creare una squadra allargata di Vendicatori in modo tale che potesse essere di supporto e intervenire nei momenti di crisi. Wolverine è stato il primo a essere reclutato, seguito da Spider-Man, Falcon e Shang-Chi, il maestro del kung-fu. Successivamente Capitan America ha arruolato Cannonball e Sunspot, due giovani mutanti più che entusiasti di entrare a far parte degli Eroi più Potenti della Terra, per poi convincere Eden "Manifold" Fesi, il mutante aborigeno che ha la capacità di creare portali temporali, a unirsi alla squadra. Capitan Marvel e la Donna Ragno sono state le ultime ad essere contattare venendo convinte dal discorso travolgente di Capitan America. Tutti quanti andranno ad affiancarsi a Capitan Universo, Hyperion e Smasher, vere e proprie "newentry" tra le fila dei Vendicatori. Ora la nuova squadra dei Vendicatori guidata da Capitan America si prepara alla loro prima grande sfida, salvare Iron Man e compagni e fermare la minaccia aliena.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Hawkeye, Black Widow, Hulk, Cannonball, Sunspot, Manifold, Spider Woman, Captain Marvel (Carol Danvers), Aleph, Abyss, Ex Nihilo
apparizioni: Wolverine, Falcon, Shang-Chi, Smasher, Hyperion, Captain Universe

da Avengers vol 5 # 2, Marvel Comics (Feb 2013)
Avengers vol 5 # 3
Avengers
Il giardino
Jonathan Hickman (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Marte, il Giardino. Ex Nihilo, Abyss e Aleph, i tre esseri che da millenni, hanno il compito di riplasmare, a livello genetico, le specie native di vari pianeti, o, qualora queste si dimostrino inadatte, di distruggerle, hanno catturato Thor, Iron Man, la Vedova Nera, Hulk e Occhio di Falco, facendo della Terra il loro prossimo obiettivo. Ex Nihilo ha creato un nuovo Adamo per la nuova Terra ma quando questo si libera dal suo bozzolo comincia a pronunciare frasi in una lingua sconosciuta che Abyss riconosce essere codice macchina dei Costruttori. Improvvisamente Ex Nihilo viene colpito dal raggio laser di Hyperion che annuncia l'arrivo di Capitan America e il resto dei Vendicatori teletrasportati sul pianeta rosso da Eden Fesi. Abyss prende il controllo di Hulk scagliandolo contro Hyperion mentre Wolverine e gli altri liberano i Vendicatori catturati. A risolvere la situazione è la nuova Capitan Universo che manifestando tutto il suo potere fa inchinare Ex Nihilo e Abyss che riconoscono in lei la madre, l'universo stesso. Aleph però si rifiuta di ubbidire agli ordini di Capitan Universo. La funzione per cui è sato programmato è di distruggere il mondo degli umani così Capitan Universo lo disintegra con un solo tocco. Ex Nihilo e Abyss vengono lasciati su Marte mentre I Vendicatori tornano sulla Terra portandosi con loro Adamo.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Thor, Hulk, Hawkeye, Black Widow, Spider Woman, Captain Marvel (Carol Danvers), Wolverine, Spider Woman, Cannonball, Sunspot, Manifold, Shang-Chi, Falcon, Smasher, Hyperion, Captain Universe, Adam (1ª apparizione), Aleph (deceduto), Abyss, Ex Nihilo

da Avengers vol 5 # 3, Marvel Comics (Mar 2013)
Avengers vol 5 # 4
Avengers
Morte e resurrezione dei titani
Jonathan Hickman (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks)
Attraverso un lungo flashback scopriamo che Hyperion, il supereroe che pare avere una doppia personalità, proviene da un universo alternativo. Unico sopravvissuto di un mondo morente, arriva da una navicella in un altro pianeta (Earth-13034) dove viene cresciuto da un uomo che chiama "Padre" e che gli insegna gli ideali di giustizia e libertà. Un giorno questa Terra va in collisione con un'altra Terra¹ e tutto il suo universo esplode e sparisce. Hyperion però riesce a sopravvivere fluttuando nel nulla per un determinato periodo finche gli scienziati dell'AIM della nostra Terra lo recuperano trascinandolo nel nostro universo (Earth-616). Hyperion rimane prigioniero dell'agenzia terroristica fino a quando non viene liberato dai Vendicatori che in seguito gli offrono di unirsi a loro.
Presente. I Vendicatori monitorano gli effetti provocati dalle bioarmi del Giardino sui luoghi in cui è avvenuto l'impatto. Le cinque zone interessate sono state messe in quarantena ma esaminando l'impatto delle bombe con l'atmosfera si scopre che un sesta bomba è precipitata nella Terra Selvaggia. Una squadra di Vendicatori si precipita nell'isola primordiale trovando un gruppo di scienziati dell'AIM impegnati a compiere degli esperimenti. Gli scienziati hanno estratto un campione del virus per iniettarlo in un volontario ma pochi secondi dopo l'uomo collassa e dal suo corpo vengono generati dei grossi tentacoli. Hyperion e Thor distruggono la creatura, gli scienziati dell'AIM vengono catturati e l'intera zona viene messa in quarantena. Prima di fare ritorno a casa, Hyperion decide di prendersi cura di alcuni bambini zebrati nati nella Terra Selvaggia a causa della bomba di Ex-Nihilo. Nell'epilogo scopriamo che gli agenti dell'AIM hanno individuato una settima zona situata in Norvegia ignorata dai Vendicatori.

(¹) si tratta di una "incursione", il distruttuivo evento che sta colpendo il multiverso e che viene spiegato in New Avengers vol 3 # 2.

20 pagine

protagonisti: Hyperion, Thor, Captain America (Steve Rogers), Iron Man, Black Widow, Captain Marvel (Carol Danvers), Wolverine, Falcon, Hawkeye, Spider Woman, Cannonball, Sunspot, Manifold, AIM
apparizioni: Maria Hill

da Avengers vol 5 # 4, Marvel Comics (Mar 2013)
Avengers vol 5 # 5
Avengers
Superguardiana
Jonathan Hickman (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks)
Isabel "Izzy" Kane, una giovane studentessa di astronomia dell'Iowa, trova, in un campo di grano adiacente alla fattoria dei genitori, un paio di strani occhiali, il visore di Vril Rokk¹. Izzy li indossa e improvvisamente si ritrova addosso il costume di uno Smasher, una sottoguardia della Guardia Imperiale Shi'ar, la razza aliena che si estende su migliaia di mondi. Volando nello spazio e attraversando uno stargate, Izabel raggiunge Chandilar, capitale dell'impero, venendo accolta dal Majestor e dagli altri componenti della Guardia Imperiale Shi'ar. Tornata a casa trova suo nonno, un vecchio eroe della Seconda Guerra Mondiale², in fin di vita. Il vecchio, prima di morire, gli dice che in lei c'è qualcosa di speciale e gli consegna un biglietto da visita dei Vendicatori.
Presente. Tony Stark riesce a codificare il linguaggio di Adamo il quale dice di chiamarsi Blackveil. Intanto Isabel Kane, nel suo ruolo di Smasher, viene chiamata dalla Guardia Imperiale per contrastare una sconfinata armata aliena che ha invaso i confini dell'impero. La ragazza, che nel frattempo è diventata un Vendicatore, si presenta insieme a Capitan America, Wolverine, Falcon, Manifold e Hulk, impegnandosi a fermare gli invasori e ottenendo un riconoscimento del Majestor che la nomina primo membro umano della Guardia Imperiale nella storia dell'Impero Shi'ar. In seguito si scopre che la flotta non intendeva invadere l'impero ma stava fuggendo da qualcosa di terribile.

(¹) Vril Rokk è lo Smasher che precipita sulla Terra in X-Men # 122.
(²) Il nonno di Isabel Kane è l'avventuriero mascherato conosciuto come Capitan Terror.

20 pagine

protagonisti: Smasher (Isabel Kane), Tony Stark, Captain America (Steve Rogers), Wolverine, Hulk, Falcon, Cannonball, Sunspot, Manifold, Adam (Blackvail), Gladiator (Kallark), Smasher (flashback), Warstar, Starbolt, Mentor, G-Type, Manta, Flashfire, Neutron

da Avengers vol 5 # 5, Marvel Comics (Apr 2013)
Avengers vol 5 # 6
Avengers
Lo zen è l'arte della cosmologia
Jonathan Hickman (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks)
Durante una terapia di meditazione, Shang-Chi prova a comunicare con Tamara Devoux, la donna che ha ricevuto il potere della Forza Enigma, la speciale forma di energia che rappresenta l'universo e che l'ha trasformata in Capitan Universo. Tamara non ricorda nulla del suo passato ma, attraverso la meditazione, scopre di avere avuto un incidente di macchina e di essersi da poco risvegliata da un coma durato dieci lunghi anni. Il ricordo di sua figlia, una bambina di cui ignora che fine abbia fatto, gli fa avere una crisi e Capitan Universo è costretta a riprende il sopravvento sulla personalità della donna. Quando Shang-Chi chiede alla rappresentazione senziente dell'universo il perché ha scelto dal manifestarsi in lei, Capitan Universo gli spiega che Tamara era compromessa, e che stava morendo proprio come lei. Shang-Chi decide di discuterne con Tony Stark presentandosi nel suo laboratorio insieme a Capitan Universo. Tony è convinto di essere riuscito a decifrare il codice usato da Adamo per comunicare. Capitan Universo gli dice che le sue macchine si sbagliano e, comunicando con l'uomo, viene a conoscenza che il suo vero nome è Nightmask. Decifrando le sue parole e riferendo ciò che sta ripetendo, Capitan Universo dice che l'universo è compromesso e che l'Evento Bianco sta arrivando sulla Terra.

20 pagine

protagonisti: Captain Universe (Tamara Devoux), Shang-Chi, Spider-Man, Cannonball, Sunspot, Tony Stark, Adam (Nightmask)

da Avengers vol 5 # 6, Marvel Comics (Apr 2013)