Utenti registrati: 3345

Ci sono 4 utenti registrati e 74 ospiti attivi sul sito.

eotvos / DUSSANDERR / andromeda1968 / nickdeckard

Ultimi commenti

Mordakan su Special Events # 97, majinberto su Special Events # 99, majinberto su Marvel Collection # 158, majinberto su Marvel Collection # 231, nuvolablu su 100% Cult Comics # 40,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Greatest Hits # 23
Copertina di Mike Deodato Jr

Bruce Banner, in fuga dalle autorità dopo un incidente in cui è rimasto ucciso un innocente, si trova invischiato in una misteriosa cospirazione... La conclusione di uno dei cicli più amati, tesi e controversi del Golia Verde! Atmosfere horror per una sorta di precursore spirituale dell'Immortale Hulk! Un dream team formato da Bruce Jones e dai disegnatori Leandro Fernández, Mike Deodato Jr., Doug Braithwaite e Darick Robertson!

Marvel Greatest Hits # 23 | L'Incredibile Hulk di Bruce Jones 2: Punto di rottura

Panini Comics Dicembre 2019
Incredible Hulk vol 3 # 55
Hulk
Nascosto tra la folla, pt 1
Bruce Jones (script) / Leandro Fernandez (art) / Leandro Fernandez (inks)
Carl Creel, il criminale capace di assorbire le proprietà fisiche della materia conosciuto con il nome di Uomo Assorbente, sembra essere riuscito ad acquisire il potere di controllare la mente delle persone. Creel, nonostante sia tenuto in una struttura di massima sicurezza all'interno di una sfera al plasma realizzata dal Dottor Zhan, sfrutta il suo nuovo potere per uccidere a distanza una sua collaboratrice gettandola del treno della metro in corsa. Bruce Banner, giunto in città, entra casualmente in contatto con Pamela Grayson, amica della vittima che non si capacita come la donna si sia potuta suicidare. Durante una passegiata notturna i due vengono aggrediti da un gruppo di teppisti ma Pamela, posseduta dall'Uomo Assorbente, riesce da sola a sgominare i delinquenti. Mentre Bruce, incuriosito dalla vicenda si mette all'inseguimento della donna, l'Uomo Assorbente, preso possesso anche del Dottor Zhan, lo attira nella sua cella.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Absorbing Man

da Incredible Hulk vol 3 # 55, Marvel Comics - USA (Ago 2003)
Incredible Hulk vol 3 # 56
Hulk
Nascosto tra la folla, pt 2: Dentro e fuori
Bruce Jones (script) / Leandro Fernandez (art) / Leandro Fernandez (inks)
L'Uomo Assorbente, all'interno della sua cella, è riuscito a ottenere il potere di controllare la mente delle persone. Il dottore David Zhan, responsabile della squadra che tiene in custodia il criminale, prima subisce il suo controllo poi viene aggredito da Warden Johnson, suo assistente al progetto, anch'egli controllato da Creel. Nel frattempo, Pamela Grayson, una ragazza che recentemente ha stretto amicizia con Bruce Banner, si ritrova improvvisamente posseduta dall'Uomo Assorbente, spingendo il nostro protagonista sotto il treno della metropolitana. Bruce fa in tempo a trasformarsi in Hulk assorbendo l'impatto. Pamela non si ricorda nulla dell'accaduto ma, aiutata da Bruce, capisce che l'Uomo Assorbente è il responsabile della sua amensia. Improvvisamente Banner sente che qualcuno sta cercando di controllare la sua mente, chiede a Pamela di fuggire, poi si trasforma in Hulk ma anch'egli è posseduto dall'Uomo Assorbente.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Absorbing Man

da Incredible Hulk vol 3 # 56, Marvel Comics - USA (Ago 2003)
Incredible Hulk vol 3 # 58
Hulk
Morte cerebrale
Bruce Jones (script) / Leandro Fernandez (art) / Leandro Fernandez (inks)
Di fronte a una bambina posseduta dall'Uomo Assorbente e con in mano un coltello con la quale sono stati uccisi i genitori della piccola, Bruce Banner, circondato dalla polizia, dopo aver convinto i poliziotti a fare una telefonata (Bruce chiama Pamela per indicargli il luogo per un appuntamento) viene colpito da un poliziotto alla spalla. Banner si trasforma in Hulk, distrugge la pattuglia della polizia, poi fugge afferrando la bambina controllata mentalmente dall'Uomo Assorbente. Banner decide di eseguire gli ordini di Creel (che vuole usare Hulk per fuggire di prigione) ma alla condizione che il criminale rimanga nel corpo della bambina. Seguendo le direttive dell'Uomo Assorbente, il nostro protagonista, riunitosi con Pamela, raggiunge la stazione di Vicksburgh accingendosi a entrare nel complesso segreto in cui è tenuto il corpo di Creel.

21 pagine

protagonisti: Hulk, Absorbing Man

da Incredible Hulk vol 3 # 58, Marvel Comics - USA (Set 2003)
Incredible Hulk vol 3 # 59
Hulk
Nascosto tra la folla, conclusione
Bruce Jones (script) / Leandro Fernandez (art) / Leandro Fernandez (inks)
Il Dottor Bruce Banner, Pamela Greyson e l'Uomo Assorbente (all'interno del corpo di una bambina), giungono in un cimitero sotto il quale è nascosta la sfera al plasma al cui interno è tenuto prigioniero il corpo di Creel. Banner, costretto a eseguire il piano dell'Uomo Assorbente che vuole usare Hulk per liberare il suo corpo, scava nel terreno fino a precipitare sopra la speciale prigione del Dottor Zhan. Penetrato al suo interno, il nostro protagonista, colpisce ripetutamente il corpo "vuoto" di Carl Creel, ma quando le guardie della sicurezza disattivano la sfera energetica, la mente del criminale riprende il controllo del suo corpo lasciando quello della bambina. Velocemente l'Uomo Assorbente ingloba tutta la materia presente nel complesso e, diventatanto una sorta di mostro gigante, si scaglia contro Bruce trasformatosi nel frattempo nell'incredibile Hulk. Mentre il golia verde si piega sotto i colpi di Creel, il Dottor Zhan, rimasto gravemente ferito dagli incidenti, prima di morire cerca di rivelare il modo per fermare l'Uomo Assorbente. Pamela comprende cìò che il dottore stava per dire e, quando il supercriminale sembra aver sconfitto Hulk, lo induce con l'inganno a penetrare nella mente di Zhan. L'Uomo Assorbente, ignorando la morte dello scienziato, entra nel suo corpo, ma essendo senza vita finisce per rimanerne imprigionato. Terminata la battaglia Bruce saluta Pamela e prosegue il suo viaggio senza meta.
Qualche tempo più tardi in Asia, una coppia da alla luce un bambino che ha gli occhi di Creel.

24 pagine

protagonisti: Hulk, Absorbing Man

da Incredible Hulk vol 3 # 59, Marvel Comics - USA (Ott 2003)
Incredible Hulk vol 3 # 60
Hulk
Decisioni fatali, pt 1
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Doc Samson penetra in un laboratorio segreto dove trova Kevin circondato da alcuni agenti della Segreta Cospirazione. Samson, grazie al tempestivo intervento di Sandra Vertugo, riesce a eliminare gli agenti e mettere in salvo il ragazzo. Ricordando il loro primo incontro avvenuto in Argentina, Sandra rivela a Samson che Ricky Myers, il ragazzo creduto morto ma in realtà tenuto prigioniero dalla Cospirazione, è in realtà suo figlio. La donna chiede a Samson di riparare il portatile con cui comunica con Banner ma il sistema sembra essere stato corrotto dalla Segreta Cospirazione. Nel frattempo, mentre l'agente S-3/Mr. Blue, gravemente ferita raggiunge la casa di Nadia Blonsky, a New York, Bruce Banner, dopo aver constatato il malfunzionamento del suo portatile, viene inseguito da un agente. Banner lo ferma ma l'uomo gli rivela che la Segreta Cospirazione lo ha ormai localizzato.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Doc Samson, Sandra Verdugo, Nadia Dornova, Mr. Blue

da Incredible Hulk vol 3 # 60, Marvel Comics - USA (Nov 2003)
Incredible Hulk vol 3 # 61
Hulk
Da luoghi oscuri
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
A seguito dei recenti insuccessi nel catturare Hulk, il leader della Segreta Cospirazione, dopo aver eliminato uno dei suoi agenti per incompetenza, decide di utilizzare delle creature cibernetiche chiamate Krill per prelevare un campione di sangue del golia verde. Nel frattempo mentre Bruce viene convinto dall'agente che lo pedinava a lasciare New York per incontrare Mr.Blue, Doc Samson e Sandra Verdugo si mettono in viaggio per dirigersi verso il luogo in cui si presume che la misteriosa agenzia tenga prigioniero Ricky Myers, il figlio rapito dei due. Durante il tragitto, la coppia, all'interno della loro macchina, viene attaccata da un elicottero dell'agenzia. Intanto a casa di Nadia Blonsky si è rifugiata la misteriosa Mr.Blue, l'aiutante di Bruce che ha subito una operazione di plastica facciale per infiltrasi nell'agenzia. Le due donne non si fidano l'uno dell'altra. Da una parte Mr. Blue non sembra entusiasta della recente relazione che Nadia ha avuto con Bruce mentre la Blonsky intuisce che la misteriosa donna che ha accolto in casa sua nasconde più di un segreto. Le due donne non fanno in tempo a venire alle mani che al calar del sole la casa viene invasa dai Kree.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Doc Samson, Sandra Verdugo, Nadia Dornova, Mr. Blue

da Incredible Hulk vol 3 # 61, Marvel Comics - USA (Nov 2003)
Incredible Hulk vol 3 # 62
Hulk
Occhi nella notte
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Convinti del successo della loro missione gli Agenti della cospirazione che hanno teso un agguato a Doc Samson e Sandra Verdugo vengono fermati dalla coppia che, inscenando la morte della donna, è riuscita a guadagnare il tempo necessario per recuperare le forze. Nel frattempo, mentre l'ignaro Bruce Banner viene attirato in una trappola tesagli nella casa dell'amica Nadia Blonsky, quest'ultima, in compagnia della misteriosa Mr. Blue, viene attaccata da una moltitudine di esseri carnivori chiamati Krill, androidi assassini costruiti dall'agenzia per estrarre un campione di sangue da Hulk e capaci di distruggere qualsiasi forma vivente. Le due donne cercano di difendersi in ogni modo dalle mostruose creature ma quando l'orda di Krill invade casa e la situazione diventa insostenibile l'improvvisa entrata in scena di Hulk le libera momentaneamente dal pericolo. La donna conosciuta come Mr. Blue grida al golia verde di allontanarsi, che è una trappola, Hulk l'afferra e, guardando nei suoi occhi, capisce di trovarsi di fronte a... Betty.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Doc Samson, Sandra Verdugo, Nadia Dornova, Betty Ross

da Incredible Hulk vol 3 # 62, Marvel Comics - USA (Dic 2003)
Incredible Hulk vol 3 # 63
Hulk
Blue moon
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Hulk, attirato nella casa di Nadia Blonsky, scopre che la donna conosciuta come Mr. Blue non è altro che sua moglie Betty Ross. Il golia verde non fa in tempo a rendersi conto di come tutto ciò sia possibile che i Krills, gli androidi assassini che hanno invaso l'abitazione della Blonsky, gli si avventano contro cercando di prelevare un campione del suo sangue. Improvvisamente i Krills si ritirano spaventati dalla luce di un elicottero della Segreta Cospirazione atterrato vicino casa. Hulk colpisce l'elicottero ignorando che al suo interno ci sono Doc Samson e Sandra Verdugo giunti sul luogo per soccorrere Banner. Riuscito a mettere in salvo Nadia Blonsky e Mr.Blue/Betty Ross, il gigante, che evidentemente sta perdendo il controllo, viene avvicinato da Sandra ma prima che possa venire tranquilizzato, uno dei Krill lo morde riuscendo a rubargli una dose del suo prezioso sangue. La creatura si dirige di corsa verso la base ma Hulk si mette all'inseguimento del piccolo Krill che lo conduce dritto al nascondiglio della cospirazione.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Betty Ross, Nadia Dornova, Doc Samson, Sandra Verdugo

da Incredible Hulk vol 3 # 63, Marvel Comics - USA (Gen 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 64
Hulk
Déjà vu
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Inseguendo il Krill che, mordendolo, gli ha rubato una dose del suo sangue, Hulk è finito dritto dentro una montagna all'interno della quale si nasconde il quartier generale della Cospirazione. Il golia verde, dopo aver devastato l'intera struttura, costringendo gli agenti e gli scienziati della base a mettersi in salvo, si ritrova all'interno di una stanza alla presenza del piccolo Ricky Myers. Improvvisamente, dietro le spalle del ragazzino, compare un potente cannone che lo colpisce in pieno petto. Hulk viene scagliato dall'altra parte della stanza mentre il corpo di Ricky finisce seppellito sotto un cumulo di macerie. Nel frattempo Doc Samson, in compagnia di Betty/Mr. Blue, Nadia Blonksy e Sandra Verdugo, cerca di trovare un modo per fermare l'avanzata della feroce orda di Krills.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Betty Ross, Doc Samson, Sandra Verdugo, Nadia Dornova

da Incredible Hulk vol 3 # 64, Marvel Comics - USA (Feb 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 65
Hulk
A fianchi scoperti
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Riusciti a fermare i Krill alle prime luci dell'alba, Doc Samson, Betty Ross e Sandra Verdugo, giungono nella ormai devastata base, venendo accolti dal misterioso leader della Cospirazione. L'uomo, seduto nell'ombra, spiega che il sangue di Hulk, contenuto in parte nel piccolo Krill che tiene in braccio, serve a creare un esercito di super soldati, esseri potenziati come la stessa Verdugo. Doc Samson colpisce prima l'animale e poi il leader scoprendo, solo a questo punto, di essersi trovato di fronte a un cyborg. Dopo aver salvato le donne da un altro attacco dei Krill, Samson, decide insieme a Betty di lasciare il luogo. Sandra si rifiuta di abbandonare suo figlio ma appena inizia a cercarlo tra le macerie, l'intero complesso viene distrutto da una esplosione atomica. Nel frattempo, Bruce Banner, raggiunto Nadia Blonsky, cerca insistentemente un approccio che la donna ritiene inopportuno visto che i suoi compagni si trovano in una situazione di pericolo. Improvvisamente appare Hulk che, sfondando il tetto della casa, afferra Banner, lo distrugge letteralmente, rivelando così a Nadia che "quel" Bruce era solo un clone cresciuto dalla Segreta Cospirazione.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Doc Samson, Sandra Verdugo, Betty Ross, Nadia Dornova

da Incredible Hulk vol 3 # 65, Marvel Comics - USA (Mar 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 66
Hulk
Morti come me
Bruce Jones (script) / Doug Braithwaite (art) / Bill Reinhold (inks)
Bruce Banner, seppelito il suo clone, viene convinto da Nadia Dornova a passare la notte insieme a lei prima di ricominciare la sua tormentata fuga. Intanto Doc Samson porta Betty Ross in un suo laboratorio segreto nascosto tra i boschi. Betty, dimostrando di possedere una forza considerevole dovuta alle radiazioni gamma ricevute da Abominio, cerca di sedurre Samson. La ragazza, quasi a liberare la tensione accumulata in questo lungo periodo, sfoga la sua rabbia contro il dottore, poi, dopo avergli accennato delle torture psicologiche subite durante la sospensione criogenica, gli rivela di stare per morire di cancro. I due si abbracciono e passano la notte insieme.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Betty Ross, Doc Samson

da Incredible Hulk vol 3 # 66, Marvel Comics - USA (Mar 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 67
Hulk
Non seppellirmi
Bruce Jones (script) / Doug Braithwaite (art) / Bill Reinhold (inks)
Nel pieno della notte, Nadia, risvegliatasi da sola nel letto, si alza a cercare Bruce ma giunta in soggiorno trova un orribile mostro appeso sul soffitto. Terrorizzata alla vista della creatura, la donna fugge all'esterno della casa ritrovandosi in un fossato vuoto lì dove prima era seppellito il clone di Banner. Improvvisamente, Nadia viene circondata da lupi ma prima che le bestie possano attaccarla, la creatura mostruosa interviene salvandogli la vita. Nel frattempo Doc Samson ritiene che il sangue di Hulk possa curare il cancro di Betty Ross. La donna, che non vuole saperne, fugge in elicottero ma viene raggiunta da Samson.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Betty Ross, Doc Samson

da Incredible Hulk vol 3 # 67, Marvel Comics - USA (Apr 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 68
Hulk
Doppio inganno
Bruce Jones (script) / Doug Braithwaite (art) / Bill Reinhold (inks)
Nadia Dornova, raggiunta da Bruce Banner, scopre che la mostruosa creatura che si è presentata davanti ai suoi occhi è il clone di Banner. Il clone, dopo aver subito una mutazione, oltre ad avere la capacità di rigenerare le proprie cellule, ha preso definitivamente la forma umana diventando una copia identica di Bruce. Doc Samson, che insieme a Betty Ross ha raggiunto la casa della Dornova, credendo che il clone stia attaccando la coppia lo colpisce con un colpo di fucile. Betty finalmente si ricongiunge a Bruce rivelando al marito di avere il cancro. Mentre Samson espone la sua teoria sulla possibilità di guarire la donna grazie al sangue di Hulk, il clone si rianima ma non sembra intenzionato ad attaccare il gruppo. Banner non è convinto delle intenzioni del suo clone e vuole eliminarlo definitivamente. Quando i due raggiungono una vicina collina, lasciando il resto del gruppo in casa della Dornova, il clone si trasforma in una mostruosa copia di Hulk scagliandosi contro Banner.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Betty Ross, Doc Samson

da Incredible Hulk vol 3 # 68, Marvel Comics - USA (Mag 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 69
Hulk
Fidati di me
Bruce Jones (script) / Doug Braithwaite (art) / Bill Reinhold (inks)
In una sfida all'ultimo sangue Hulk combatte il suo clone, una mostruosa versione del golia verde che durante la battaglia non fa che esaltare la genialità del capo della Segreta Cospirazione rivelandogli che Betty non è quello che sembra. Alla fine di un cruento scontro, il golia verde riesce a uccidere il suo clone, strappandogli cuore e cervello per evitare che si autorigeneri. Tornato nell'abitazione della Dornova, Samson e Betty sospettano che quello che si è presentato alla porta possa non essere il vero Bruce, così, mentre Nadia, baciandolo, è l'unica a dimostrargli fiducia, decidono di andare a vedere il cadavere del clone. Quando i due si convincono che si tratta del vero Bruce, tornando a casa di Nadia, la donna gli dice che Bruce è andato via lasciando a Betty il sangue con cui può curarsi. Bruce, solitario, si incammina a piedi lungo una strada che costeggia il deserto, in fuga da stesso e dal suo mostro interiore.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Nadia Dornova, Betty Ross, Doc Samson

da Incredible Hulk vol 3 # 69, Marvel Comics - USA (Mag 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 70
Hulk
Simmetria
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Bruce Banner, giunto nella cittadina di Simmetry, viene avvicinato da uno strano individuo chiamato Even Mathews. L'uomo, oltre a conoscerlo, sembra sapere il futuro del nostro protagonista. Bruce, aiutato da Matthews a fuggire dalla polizia, accetta di aiutarlo a trovare e fermare un assassino. Giunto nell'appartamento in cui si sta compiendo l'omicidio, Bruce si accorge che la donna che sta per essere uccisa è solo un manichino mentre il presunto assassino è lo stesso Mathews. L'uomo, malato terminale di cancro, gli rivela di avere organizzato questo piano per essere ucciso ed evitare così una lenta e agonizzante morte. Bruce Banner lascia Even Mathews al suo destino per poi abbandonare la cittadina.

22 pagine

protagonisti: Hulk

da Incredible Hulk vol 3 # 70, Marvel Comics - USA (Giu 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 71
Hulk
Cose grosse, pt 1
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
In fuga dalle autorità Bruce Banner giunge a Los Angeles in concomitanza con una conferenza stampa indetta da Tony Stark. Durante la conferenza il noto imprenditore spiega la sua estraneità nella morte di Lisa Cummings, la sua ultima fiamma che, prima di suicidarsi, lo ha menzionato in una lettera, poi, rispondendo a una giornalista, riferisce che le Stark Enterprises sono in procinto di condurre un esperimento legato alle radiazioni Gamma. Banner, sorpreso dalla notizia, finisce per entrare in contatto con Stark, il quale, dopo averlo riconosciuto, lo ospita nella sua lussuosa villa per spiegargli tutta la verità su Lisa Cummings e sugli esperimenti segreti per l'esercito americano. Durante la notte una misteriosa figura mascherata si introduce nella camera di Banner per aggredirlo ma lo scienziato corre ai ripari trasformandosi in Hulk.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Iron Man

da Incredible Hulk vol 3 # 71, Marvel Comics - USA (Giu 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 72
Hulk
Cose grosse, pt 2: Strane allenze
Bruce Jones (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Nella lussuosa villa di Tony Stark, Bruce Banner si è dovuto trasformare in Hulk perchè aggredito dal fratello di Lisa Cummings (la donna trovata morta apparentemente vittima di un suicidio). Richard Cummings, che ritiene Tony responsabile della morte della sorella viene segregato nella cantina del ricco imprenditore. A questo punto Stark riferisce a Banner che Lisa era una sua collaboratrice e che insieme stavano lavorando nella creazione di una super-armatura in grado di poter resistere ad eventuali attacchi terroristici condotti con bombe Gamma. In breve tempo Bruce (considerato il massimo esperto mondiale in materia di raggi Gamma) viene coinvolto nel progetto da Tony Stark che, sentendosi pressato dal governo, è intenzionato a portare a termine in breve tempo il lavoro lasciato in sospeso dopo la morte della Cummings.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Iron Man

da Incredible Hulk vol 3 # 72, Marvel Comics - USA (Lug 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 74
Hulk
Cose grosse, pt 4
Bruce Jones (script) / Doug Braithwaite (art) / Bill Reinhold (inks)
Tony Stark, nonostante le preoccupazioni espresse da Banner e Rutledge, decide di fare da cavia e provare la resistenza della corazza alle radiazioni gamma. L'armatura resiste ma alcuni raggi gamma riescono lo stesso a penetrare la spessa armatura. Tony subisce un contraccolpo psichico e, in preda agli effetti inebrianti dei fotoni e con l'armatura ancora addosso, crede di essere praticamente invincibile iniziando a distruggere tutto quello che trova per la sua strada. Per cercare di rimediare alla situazione, Banner si trasforma in Hulk per andare a fermare il suo amico impazzito. Nel frattempo Richard Cummings, riuscito a liberarsi, fa irruzione nel laboratorio apprendendo da Rutledge che sua sorella in realtà è morta perchè, all'insaputa di Tony Stark, aveva indossato la tuta che non l'ha protetta dell'esposizione dei raggi Gamma. Appreso la verità, Cummings spara allo scienziato uccidendolo per poi avventarsi sulla console del laboratorio provocando l'esplosione dell'intero complesso scientifico dinanzi allo sguardo di Iron Man e Hulk che nel frattempo erano tornati a fronteggiarsi in pieno deserto. Tony, tornato alla normalità allo scemare degli effetti delle radiazioni, saluta Bruce Banner il quale lascia la villa per tornare a vagare clandestinamente per il paese.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Iron Man

da Incredible Hulk vol 3 # 74, Marvel Comics - USA (Set 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 75
Hulk
L'incubo rivelato
Bruce Jones (script) / Darick Robertson (art) / Tom Palmer (inks)
Bruce Banner, risvegliatosi in un mondo post apocalittico, scopre che l'uomo dietro la Segreta Cospirazione è Samuel Sterns, il Capo. Il suo letale nemico, lo convince a raggiungere una base missilistica dove lì potrà trovare una macchina del tempo con la quale potrà tornare indietro e fermare l'originale esplosione gamma che ha dato origine a Hulk evitando così i disastrosi eventi che hanno avvelenato il pianeta riducendo i suoi abitanti in mostruosi zombie. In realtà, tutto questo non è mai successo. Il Capo controlla mentalmente Banner, facendogli credere di vivere in un incubo, utilizzando Hulk per farlo arrivare a una misteriosa destinazione. Tony Stark, Doc Samson, Betty Ross e Nadia Dornova riescono a rintracciare Hulk, trovato in uno stato catatonico, cercando in tutti i modi di attirare la sua attenzione e fermare la sua inesorabile avanzata.

35 pagine

protagonisti: Hulk, Betty Ross, Doc Samson, Nadia Dornova, Leader
apparizioni: Tony Stark

da Incredible Hulk vol 3 # 75, Marvel Comics - USA (Ott 2004)
Incredible Hulk vol 3 # 76
Hulk
Frantumato
Bruce Jones (script) / Doug Braithwaite (art) / Bill Reinhold (inks)
Hulk è posseduto mentalmente da Samuel Sterns, il Capo, che si è rivelato essere l'uomo dietro la macchinazioni e i complotti che hanno perseguitato Bruce Banner e i suoi amici in questo ultimo periodo. Nonostante Betty Ross e Nadia Dornova cerchino invano di destare il golia verde, il nostro protagonista, sempre guidato dal Capo, raggiunge una vecchia base militare abbandonata trovandosi di fronte la testa di Sterns, priva del suo corpo ma totalmente funzionante, all'interno di un involucro contenente una particolare soluzione. Il piano del Capo è quello di riuscire a trasferire il suo cervello nell'indistruttibile corpo del nostro golia verde ma l'intervento di Iron Man e Doc Samson, che riescono a rintracciare le due donne, manda a monte i propositi di Sterns. Nel seguente scontro, l'involucro contenente la testa del Capo si frantuma, rimanendo presumibilmente ucciso, Nadia Dornova perde la vita nella battaglia, Doc Samson viene pestato a morte da Hulk, e Betty Ross accusa Banner di essere il responsabile delle sue disgrazie dandogli del crudele mostro. Bruce disperato fugge dal luogo della battaglia ritrovandosi solo con se stesso e con il suo mostro interiore.

Gli eventi narrati durante il ciclo scritto di Bruce Jones, che si conclude proprio in questo "affrettato" episodio, a posteriore sono stati considerati solo un un lungo incubo, una sorta di nebulosa allucinazione collettiva generata dal demone Incubo. Di conseguenza, tutti gli eventi narrati, compresa la resurrezione di Betty Ross, non sono mai accaduti.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Betty Ross, Nadia Dornova (deceduto), Doc Samson, Iron Man, Leader

da Incredible Hulk vol 3 # 76, Marvel Comics - USA (Ott 2004)