Utenti registrati: 2829

Ci sono 2 utenti registrati e 71 ospiti attivi sul sito.

BigBerta / Many

Ultimo commento

fede97 su Marvel Comics # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Icon # 2

Marvel Icon # 2 | L'incredibile Hulk: Dark son

Panini Comics Ottobre 2011
Incredible Hulk vol 2 # 612
Hulks
Dark Son, Part 1: Earth
Greg Pak (script) / Tom Raney (art) / Scott Hanna (inks)
All'indomani del fallito tentativo di colpo di stato compiuto dal Capo, Hulk e la sua "famiglia" (composta da Skaar, Korg, Bomba-A, She-Hulk, Savage She-Hulk, e la She-Hulk Rossa) si nascondono dalle autorità governative cercando di mantenere un profilo basso. Betty Ross sta attraversando un momento difficile provata per essere stata plagiata dall'Intelligencia che l'ha trasformata nella She-Hulk Rossa ordinandogli di uccidere suo padre e il suo ex marito. Bruce Banner cerca di avvicinarsi a lei mostrandogli l'anello del loro matrimonio ma Betty si scansa asserendo che non sono più sposati dal momento che da tempo è legalmente morta. Di fronte all'insistenza del suo ex marito, Betty si trasforma nella She Hulk Rossa finendo per scaricare tutta la sua aggressività contro una vicina pattuglia della polizia. Bruce attiva il suo campo protettivo e cerca di calmarla ma non ottenendo nessun risultato è costretto a trasformarsi in Hulk e a combattere contro di lei.

15 pagine

protagonisti: Hulk (Bruce Banner), A-Bomb, She-Hulk, Korg, She-Hulk (Lyra Walters), Skaar, Red She-Hulk (Betty Ross)

da Incredible Hulk vol 2 # 612, Marvel Comics (Ott 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 612
Hiro-Kala
Dark Son, Part 2: K'ai
Greg Pak (script) / Scott Reed (script) / Brian Ching (art) / Victor Olazaba (inks)
Hiro-Kala (figlio di Hulk e di Caiera e fratello di Skaar) è diventato il re del popolo di K'ha dopo aver usato il potere dall'Uni-Mente per salvare il loro mondo agonizzante. Sedato una rivolta da parte dei dissidenti guidati dall'Asciere Bone, Hiro-Kala, privo dell'Antico Potere, si dirige dall'Uni-Mente per chiedergli il potere necessario per scaldare il pianeta condannato alla glaciazione. Il figlio di Hulk ha affidato l'Antico Potere all'Uni-Mente convinto che sia una piaga dell'universo. L'Uni-Mente trascina Hiro-Kala nei ricordi di quando lui stava nel grembo della madre insieme a suo fratello Skaar. Quando la nave che portò Hulk sul pianeta Sakaar esplose, i fratelli furono separati alla loro traumatica nascita e sua madre morì. Hiro-Kala sopravvisse grazie al potere di trarre energia dal pianeta venendo cresciuto da un sacerdote ombra superstite. Terminato di scandagliare le sue origini, l'Uni-Mente scatena contro Hiro-Kila i suoi guerrieri.

15 pagine

protagonisti: Hiro Kala, Axeman Bone

da Incredible Hulk vol 2 # 612, Marvel Comics (Ott 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 613
Hiro-Kala
Dark Son, Part 3: K'ai
Greg Pak (script) / Scott Reed (script) / Brian Ching (art) / Victor Olazaba (inks)
Sul pianeta K'ai, Hiro-Kala accinge al potere dell'Uni-Mente giurando di liberare l'universo dall'Antico Potere. Nel corso del contatto con la mistica fonte di potere del nucleo del pianeta, Hiro-Kala rivivere i suoi ricordi, venendo a conoscenza che il pianeta un tempo era governato da Jarella e Hulk, suo padre. Improvvisamente un volto di pietra di Hiro-Kala emerge dalla terra, rovescia la statua di Hulk che il popolo venerava, e attraverso un illusione rende schiavi gli abitanti del pianeta preparandosi ad attaccare la Terra.

15 pagine

protagonisti: Hiro Kala
apparizioni: Axeman Bone

da Incredible Hulk vol 2 # 613, Marvel Comics (Nov 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 613
Hulks
Dark Son, Part 4: Earth
Greg Pak (script) / Tom Raney (art) / Scott Hanna (inks)
I Vendicatori notano che un altro pianeta è entrato nel Sistema Solare mentre in Florida, Skaar, attraverso l'Antico Potere, viene a conoscenza del fratello Hiro Kala e delle sue intenzioni. Il ragazzo si precipita da suo padre per avvertirlo ma il golia verde è ancora impegnato a combattere contro la She-Hulk Rossa in seguito ad una lite tra i loro alter ego. Lo scontro tra i due mette in pericolo lo stesso Skaar che travolto da un onda generata dalla battaglia viene salvato dalla She-Hulk Rossa. Una volta che tutti si sono calmati, Hulk e gli altri vengono avvicinati da Steve Rogers e Amadeus Cho (o meglio i loro oleogrammi) i quali propongono al gigante di giada di unirsi alla sua squadra per intercettare il pianeta K'ai. Hulk non si fida e rifiuta distruggendo la navetta con la quale dovevano imbarcarsi. Rimasti da soli Skaar comunica al padre quanto ha appena appreso provocando la sua ira.

15 pagine

protagonisti: Hulk, Red She-Hulk, A-Bomb, Skaar, Korg, Steve Rogers, Amadeus Cho, Hiro Kala
apparizioni: Mr Fantastic, Beast, Tony Stark

da Incredible Hulk vol 2 # 613, Marvel Comics (Nov 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 614
Hulks
Dark Son, Part 5: Blast Off
Greg Pak (script) / Barry Kitson (art) / Scott Hanna (inks)
Hulk ha appreso di avere un secondo figlio, Hiro-Kala, attualmente sul pianeta K'ai in rotta verso la Terra con intenzioni bellicose. A percepire l'arrivo è stato Skaar, suo fratello gemello, che come lui condivide l'Antico Potere. Nonostante i missili lanciati contro il pianeta vengano facilemente intercettati da Hiro-Kala, il governo degli Stati Uniti tranquilizza la popolazione dichiarando di avere la situazione sotto controllo. Dopo aver rifiutato l'invito di Steve Rogers di unirsi alla sua squadra, Hulk, insieme a Skaar, Rick Jones, Korg, She Hulk e She Hulk Rossa, affrontano i Vendicatori che cercano di ostacolarli riuscendo alla fine della battaglia a partire verso lo spazio utilizzando la nave di pietra che Korg aveva nascosto ai tempi del suo arrivo sulla Terra. Steve Rogers comunica al presidente degli Stati Uniti che ora possono contare su Hulk.

22 pagine

protagonisti: Hulk (Bruce Banner), Skaar, Red She-Hulk, She-Hulk, A-Bomb, Korg, War Machine, Nova, Valkyrie, Beast, Ant Man (Eric O'Grady), Black Widow, Steve Rogers, Hiro Kala

da Incredible Hulk vol 2 # 614, Marvel Comics (Dic 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 615
Hulk
Dark Son, Part 6: First Contact
Greg Pak (script) / Barry Kitson (art) / Scott Hanna (inks)
A bordo della nave di Pietra di Korg, Hulk e la sua "famiglia" si appresta a fermare Hiro-Kala intenzionato a far schiantare il pianeta K'ai sulla Terra. La loro missione è supportata da Steve Rogers che prima della loro partenza suggerisce al golia verde di usare la forza se dovesse essere necessario. In prossimità del pianeta K'ai, Skaar, Korg, She-Hulk e la She-Hulk Rossa vengono inviati contro una flotta di navi spaziali mentre Hulk stringe un patto con il suo alter-ego accettando di tornare ad essere Bruce Banner per sfruttare il suo genio ed evitare l'impatto del pianeta con la Terra. Una volta arrivati sul pianeta Bruce incarica Skaar, Bomba-A e Korg di spaccare la crosta del pianeta per cambiare la traiettoria di K'ai e le due She-Hulk di trovare l'Uni-Mente. Bruce invece, armato della sua armatura energetica, si ritrova ad affronta il popolo schiavizzato di K'ai trasformandosi in Hulk quando alla fine si trova dinanzi a Hiro-Kala.

22 pagine

protagonisti: Hulk (Bruce Banner), Skaar, Korg, A-Bomb, Red She-Hulk, She-Hulk, Hiro Kala
apparizioni: Steve Rogers

da Incredible Hulk vol 2 # 615, Marvel Comics (Dic 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 616
Hulks
Dark Son, Part 7: Undone
Greg Pak (script) / Scott Hanna (art) / Barry Kitson (art)
Sul pianeta K'ai, Hulk affronta Hiro-Kala il quale dimostra a suo padre tutta la sua crudeltà non facendosi scrupolo a uccidere dei bambini innocenti pur di portare a termine il suo obiettivo, distruggere l'Antico Potere perchè pericoloso per l'universo stesso. Mentre si svolge la battaglia, She-Hulk cerca di individuare la fonte dei poteri di Hiro-Kala e Skaar, Korg e A-Bomb cercano di attivare i vulcani per deviare il pianeta in rotta di collisione contro la terra. Il popolo di K'ai, "zombizzato" da Hiro-Kala attacca Skaar mentre l'Asciere Bone si allea a She-Hulk conducendola dall'Uni-Mente. Skaar utilizza l'Antico Potere per fondersi con il pianeta e cercare di fermarlo, ma muore apparentemente nel tentativo. Hiro Kala definisce suo fratello debole, come il padre. Hulk, più arrabbiato che mai, sconfigge il figlio ma quando si trova sul punto di ucciderlo, esita e si trasforma in Bruce Banner. In quel momento appare Skaar, sopravvissuto, che ingaggia uno scontro con il fratello.

22 pagine

protagonisti: Hulk (Bruce Banner), Skaar, Korg, A-Bomb, She-Hulk, Red She-Hulk, Hiro Kala

da Incredible Hulk vol 2 # 616, Marvel Comics (Gen 2011)
Incredible Hulk vol 2 # 617
Hulks
Dark Son, Conclusion: Fratricide
Greg Pak (script) / Barry Kitson (art) / Scott Hanna (inks)
Il pianeta K'ai si trova in rotta di collisione con la Terra. Sulla sua superficie Skaar e Hiro-Kala continuano ad affrontarsi in battaglia. Nel frattempo Banner utilizza l'Uni-Mente di K'ai per liberare il popolo trasformato in una sorta di zombie. I due fratelli continuano ad affrontarsi utilizzando l'Antico Poter per mostrare l'uno all'atro gli echi del loro passato. Skaar cerca di convincere suo fratello gemello che non sono dei mostri e che loro padre può insegnargli la giusta strada. Hiro-Kala però è in preda alla follia e continua a voler distruggere il pianeta affermando di aver distrutto il loro pianeta nativo per avvelenare Galactus. L'Uni-Mente però lo smentisce rivelando che quello che è successo era in realtà un frutto della sua immaginazione. Infuriato, Hiro-Kala scatena la sua furia contro Skaar che è costretto a trasformare il suo corpo in pietra, dimostrando, a differenza del suo gemello, di aver imparato a controllare i suoi poteri. In prossimità dell'impatto contro la Terra, Skaar getta Hiro-Kala nel nucleo del pianeta e grazie all'Uni-Mente riesce a deviare la traiettoria di K'ai salvando entrambi i mondi. Alla fine Betty si congratula con Hulk per il successo della missione ma il golia verde non sembra felice per il sacrificio di suo figlio e la allontana facendole capire di voler essere lasciato in pace.

22 pagine

protagonisti: Hulk (Bruce Banner), Skaar, Red She-Hulk, Korg, A-Bomb, She-Hulk, Axeman Bone, Hiro Kala

da Incredible Hulk vol 2 # 617, Marvel Comics (Gen 2011)