Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Deluxe # 45
Copertina di Paul Renaud

T'Challa è in condizioni critiche, e per sua sorella Shuri è il momento di dimostrare il proprio valore! Dovrà affrontare il pericoloso rituale per diventare la nuova Pantera Nera! Sarà vero il detto che, nei felini, è la femmina a essere la più letale? Quando a sfoderare gli artigli di Pantera Nera è Shuri, può succedere di tutto!

Marvel Deluxe # 45 | Black Panther: Shuri

Panini Comics Ottobre 2022
Black Panther vol 5 # 1
Black Panther
La specie più letale, pt 1
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Ororo "Tempesta" Munroe, la regina del Wakanda, partecipa a una cerimonia pubblica quando vede in cielo il jet di T'Challa, la Pentera Nera, precipitare avvolto dalle fiamme. Tempesta tenta di usare i suoi poteri per rallentare l'aereo ma nonostante le sue capacità non riesce a evitare l'impatto. La squadra di soccorso si affretta a intervenire mentre Ororo si fa strada tra le macerie dove trova il corpo di suo marito gravemente ferito e parzialmente carbonizzato. Prima di perdere conoscenza, Pantera Nera gli dice di essere caduto in una imboscata. Mentre T'Challa viene portata d'urgenza all'ospedale, Ororo, assicuratosi che suo marito si sia stabilizzato, raggiunge il consiglio reale, riunito d'urgenza per trovare una nuova Pantera Nera che possa difendere il paese da attacchi esterni.
La scena si sposta a cinque ore prima. T'Challa, accompagnato dalle sue due guardie del corpo, le Dora Milaje, si presenta nella attuale dimora di Namor in Latveria. Namor tenta di reclutare T'Challa nella Cabala, il consiglio segreto ideato da Norman Osborn e composto dallo stesso Namor, Loki, Emma Frost, Hood e il Dottor Destino. Namor gli dice che un suo ingresso potrebbe risultare vantaggioso per il Wakanda in previsione di una guerra imminente. T'Challa rifiuta la proposta rispondendogli che il paese non ha bisogno di alleanze, dal momento che recentemente ha respinto con successo gli Skrull, aggiungendo che Osborn è un pazzo e che la loro alleanza non durerà a lungo. Salutato Namor, T'Challa si appresta a raggiungere il suo jet personale ma la strada viene bloccata dal Dottor Destino che, circondato da una squadra di Doomboots, dice di volerlo uccidere

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, S'yan, Shuri, Namor the Sub-Mariner, Doctor Doom

da Black Panther vol 5 # 1, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Monster Edition # 13 - Dark Reign 1, Marvel Italia (Gen 2010)
Black Panther vol 5 # 2
Black Panther
La specie più letale, pt 2
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
T'Challa, la Pantera Nera, è caduto in una imboscata e ora insieme alle Dora Milaje affronta il Dottor Destino circondato da suoi doombots. Le due guardie del corpo di Pantera Nera si lanciano contro Destino il quale però si rivela essere solo un robot che consente al vero monarca di Latveria di presentarsi alle loro spalle sorprendendo con una scarica di energia T'Challa che viene bruciato vivo. Una delle Milaje Dora si sacrifica nel tentativo di distruggere Destino dando il tempo alla sua compagna di portare T'Challa lontano dalla battaglia. Il Dottor Destino sopravvive mentre, a bordo dell'areo privato guidato dalla Milaje Dora sopravissuta, T'Challa viene riportato in Wakanda.
Le condizione di Pantera Nera sono molto gravi e il medico di corte riferisce al consiglio reale che c'è la possibilità che il re possa morire. Preoccupati che l'assenza di T'Challa sia visto come un segnale di debolezza da parte dei possibili invasori, il consiglio reale del Wakanda segue il protocollo discutendo sulla necessità di trovare al più presto un nuovo Pantera Nera che sostituisca T'Challa. Tempesta, la regina del Wakanda, si trova d'accordo, ma confonde la Regina Madre - che aveva presunto che sarebbe stata lei a farsi carico del titolo - suggerendo che sia Shuri, la sorella di T'Challa, ad assumersi il manto della Pantera Nera. Mentre la ragazza viene invitata a presentarsi dal dio Pantera, Tempesta si impegna con la regina madre che farà di tutto per salvare la vita di T'Challa.

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, S'yan, Shuri, Doctor Doom

da Black Panther vol 5 # 2, Marvel Comics - USA (Mag 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Monster Edition # 13 - Dark Reign 1, Marvel Italia (Gen 2010)
Black Panther vol 5 # 3
Black Panther
La specie più letale, pt 3
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Shuri, la sorella di T'Challa, è pronta a diventare la nuova Pantera Nera e con pochi sforzi scala un alta montagna superando una dopo l'altra le diverse prove che servono a recuperare l'erba a foglia di cuore e così poter incontrare il dio Pantera per la prova finale. La ragazza ha aspettato da tempo questo momento e sembra determinata e fiduciosa nelle sue capacità. La regina madre Ramonda, nel frattempo, ha portato Tempesta dallo sciamano Zawavari in un disperato tentativo di salvare T'Challa caduto in coma dopo lo scontro con il Dottor Destino. Lo sciamano da inizio al rituale per inviare lo spirito di Ororo sul piano astrale in modo tale che possa raggiungere suo marito prigioniero dell'oscurità. Altrove, i nemici del Wakanda hanno riportato alla luce il demone Morlun, solo per scoprire di non riuscire a controllarlo. Intanto, intrappolato nel limbo T'Challa viene tentato dalla morte che intende strapparlo a quella piccola scintilla di luce che ancora lo tiene in vita.

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, Shuri, Morlun

da Black Panther vol 5 # 3, Marvel Comics - USA (Giu 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Monster Edition # 13 - Dark Reign 1, Marvel Italia (Gen 2010)
Black Panther vol 5 # 4
Black Panther
La specie più letale, pt 4
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Morlun, il divoratore di totem, attacca il paese governato dall'Uomo-Scimmia uccidendo lui e i suoi uomini. Scatenato la sua furia sui malcapitati, il demone si indirizza ora verso il Wakanda il cui governo viene allertato dall'unico superstite scampato alla furia del demone. Nel frattempo, mentre T'Challa, ancora in coma, lotta tra la vita e la morte, il consigliere S'yan manifesta a Ramonda la sua contrarietà per essersi affidata allo sciamano Zawavari che la sta aiutando a salvare la vita di suo figlio. La regina madre rimane irremovibile nella sua scelta restando affianco a Ororo che si è offerta di raggiungere suo marito sul piano astrale. Intanto Shuri, la giovane sorella di T'Challa, si trova di fronte al dio Pantera pronta a ricevere la sua benedizione e diventare la nuova Pantera Nera. Inaspettatamente la divinità gli dice che non è degna di ricevere il manto della Pantera Nera a causa dell'arroganza e della gelosia che la giovane pretendente ha sempre provato nei confronti del fratello. Intanto, nel limbo, la morte assume diverse forme per cercare di convincere T'Challa a lasciarsi andare nel suo abbraccio. Quando un orda di scheletri cercano di trascinarlo con la forza verso la luce eterna, interviene all'ultimo momento Tempesta.

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, Shuri, W'Kabi, S'yan, Man-Ape (deceduto), Morlun

da Black Panther vol 5 # 4, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Monster Edition # 13 - Dark Reign 1, Marvel Italia (Gen 2010)
Black Panther vol 5 # 5
Black Panther
La specie più letale, pt 5
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Il Wakanda è minacciato da Morlun, il divoratore di totem. Shuri, designata a diventare la nuova Pantera Nera e prendere il posto di suo fratello T'Challa, attualmente in coma, è stata ritenuta indegna del dio Pantera e non ha ricevuto la sua benedizione. Mentre le ultime difese del Wakanda cadono nel tentativo di respingere l'invasore, il consiglio, appreso il fato di Tempesta, cerca di trovare una soluzione all'immediata minaccia. A questo punto lo sciamano Zawavari fa notare che solitamente il dio Pantera uccide chi non supera la prova per cui è probabile che a Shuri sia stata data una lezione di umiltà concedendogli una seconda possibilità. Mentre W'kabi e Zuri cercano di impegnare Morlun anche a costo della loro vita, Shuri indossa il costume della Pantera Nera preparandosi ad affrontare la sua prima sfida in difesa del suo paese. Nel frattempo, nel regno della morte, T'Challa è sconvolta nello scoprire che Ororo, pur di salvare la sua vita, ha fatto un accordo offrendo la sua anima alla morte.

22 pagine

protagonisti: T'Challa, Storm, Black Panther (Shuri), W'Kabi, Morlun

da Black Panther vol 5 # 5, Marvel Comics - USA (Ago 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Monster Edition # 13 - Dark Reign 1, Marvel Italia (Gen 2010)
Black Panther vol 5 # 6
Black Panther
La specie più letale, pt 6
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Shuri, la sorella di T'Challa, ha indossato il costume della Pantera Nera per affrontare Morlun e difendere il suo paese. Nel corso della battaglia la giovane, resasi conto di non poter sconfiggere il suo avversario con la sola forza fisica, porta il vampiro lontano dal fratello indifeso e, salendo su un piccolo velivolo, si fa seguire nel rifugio di Zawavari mettendo in pratica il piano architettato da sua madre Ramonda. Lo stregone lancia contro Morlun un incantesimo inviandolo sul piano astrale, lì dove T'Challa e Ororo stanno lottando per la loro vita. La morte, lieta dell'arrivo del divoratore di totem, accetta la sua vita in cambio dei nostri protagonisti che tornano sul piano reale e finalmente si possono riabbracciare riunendosi al resto della famiglia. La principessa Shuri, combattendo per la sua gente e non per la gloria, si è dimostrata degna di indossare il manto della Pantera Nera.

22 pagine

protagonisti: Black Panther (Shuri), T'Challa, Storm, Morlun

da Black Panther vol 5 # 6, Marvel Comics - USA (Set 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Monster Edition # 13 - Dark Reign 1, Marvel Italia (Gen 2010)
Black Panther vol 5 # 7
Black Panther
Potere, pt 1
Reginald Hudlin (script) / Jonathan Maberry (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
In seguito all’attentato subito dal Dr. Destino che ha ridotto T’Challa all’invalidità, Shuri, la sua sorellastra, ha assunto il manto della Pantera Nera. Mentre l'opinione pubblica si chiede se la ragazza sarà in grado di sostituire un leader carismatico come T'Challa rimasto nel cuore della popolazione, Shuri, dopo aver reso omaggio hai caduti del Wakanda, compie un viaggio diplomatico negli Stati Uniti durante il quale incontra il presidente Oabama. Dopo il colloquio, Shuri viene avvicinata dall’agente del Dipartimento di Stato Everett K. Ross, che ha accompagnato il fratello per un lungo periodo. I due vengono attaccati da tre sicari in armatura che una volta sconfitti dalla nuova Pantera Nera vengono vaporizzati senza lasciare tracce. I wakandiani che hanno seguito Shuri nel suo viaggio negli Stati Uniti scoprono, da quel poco che sono riusciti a recuperare, che gli attentatori usavano armi wakandiane e minijet delle industrie Stark. Nel frattempo, in Wakanda, T’Challa cerca di recuperare le forze radunando segretamente il suo esercito di Dora Milaje, le guardie del corpo del re del Wakanda.

22 pagine

protagonisti: Black Panther (Shuri), T'Challa, Everett Ross, Zakar (1ª apparizione), N'Iix (1ª apparizione), Broker (1ª apparizione)
apparizioni: Storm, Barack Obama

da Black Panther vol 5 # 7, Marvel Comics - USA (Set 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 308 - Chi e' la nuova Pantera Nera?, Panini Comics (Mag 2010)
Black Panther vol 5 # 8
Black Panther
Potere, Pt 2
Jonathan Maberry (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
Negli Stati Uniti Shuri e la sua squadra raccolgono informazioni riguardo l'agguato in cui sono stati coinvolti scoprendo che parte della tecnologia di cui gli assalitori si sono serviti è di origine Atlantidea. Nel frattempo, in Wakanda, mentre alcuni esponenti politici rimproverano la principessa reggente Shuri di non interessarsi ai problemi reali del paese, lacerato da una grave crisi economica, T'Challa, debilitato fisicamente e privato dei poteri della Pantera Nera, cerca di rimettersi in forma allenandosi duramente malgrado i medici siano preoccupati per le sue condizioni. Senza dire nulla ai suoi cari, T'Challa sta mettendo in piedi una truppa di Dora Milaje che siano in grado di battersi con dei robot ed evitare le scariche di energia. Inoltre, deciso a ottenere dei nuovi poteri, T'Challa consulta lo stregone Zawaviri. Intanto negli Stati Uniti, Shuri, dotata di armi e gadget all'avanguardia, nei panni della Pantera Nera penetra nella sede dell'Hex una società legata a un uomo che si è fatto una reputazione vendendo tecnologie a gruppi politici estremisti. Poco dopo essere entrata in possesso di alcuni dati viene sorpresa da una donna chiamata Ohyaku che armata di fruste che emettono scariche di energia la impegna in un duro scontro. Alcune persone osservano la battaglia non preoccuppandosi del suo esito dal momento che i dati che Shuri ha recuperato la svieranno dal suo vero obiettivo portandola dritta da Namor.

22 pagine

protagonisti: Black Panther (Shuri), T'Challa, Ramonda, N'Iix, Zakar, Ohyaku (1ª apparizione)
apparizioni: Storm

da Black Panther vol 5 # 8, Marvel Comics - USA (Nov 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 309 - Il costo di risolvere ogni cosa è ogni cosa, Panini Comics (Giu 2010)
Black Panther vol 5 # 9
Black Panther
Potere, pt 3
Jonathan Maberry (script) / Vilmar Nunes Conrado (art) / Vilmar Nunes Conrado (inks)
Shuri, la nuova Pantera Nera, grazie al supporto del PRIDE (la divisione intelligence della principessa reggente) riesce a recuperare dei preziosi dati fuggendo dall'attacco di Ohyaku e degli uomini della sorveglianza dalla Hex, la società che vende materiale tecnologico a gruppi terroristici e che sembra essere coinvolta nel recente attentato. Shuri ignora che le informazioni di cui è entrata in possesso la condurranno in una trappola ordita dal Broken. Nel frattempo in Wakanda, mentre il paese è scosso da una crisi economica e l'ex regina Ororo concede delle interviste tranquillizzando il popolo per l'assenza della principessa reggente, T'Challa continua ad allenare il suo esercito personale sottoponendosi al rito di Zawaviri per ottenere i poteri e vendicarsi di colui che lo ha umiliato. Intanto negli Stati Uniti, lo staff al seguito della Pantera Nera ha decriptato i dati scoprendo l'esistenza di una fazione dissidente interna, Desturi, decisa a riaffermare le vecchie usanze e la tradizione del Wakanda. Un dissidente viene rintracciato ma appena la Pantera Nera lo raggiunge l'uomo, imbottito di esplosivo, si lascia esplodere. Shuri sopravvive miracolosamente ma viene raggiunta dai suoi nemici.

22 pagine

protagonisti: Black Panther (Shuri), T'Challa, N'Iix, Zakar, Ohyaku
apparizioni: Ororo Munroe, Reed Richards, Namor the Sub-Mariner, Doctor Doom

da Black Panther vol 5 # 9, Marvel Comics - USA (Dic 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 310 - Siamo intrappolati in un Disco di Petri straordinariamente avanzato, Panini Comics (Lug 2010)
Black Panther vol 5 # 10
Black Panther
Potere, pt 4
Jonathan Maberry (script) / Vilmar Nunes Conrado (art) / Vilmar Nunes Conrado (inks)
Sconfitto Ohyaku e gli agenti della Desturi, Shuri si riunisce alla sua squadra per analizzare i dati recuperati e cercare di far luce sul gruppo sovversivo che sta minando la sicurezza del Wakanda. Nel frattempo, nello stato africano, Tempesta si occupa dell'insolita siccità che sta colpendo il paese, mentre la stampa e parte dell'opinione pubblica inizia a mostrare le prime insofferenze nei confronti della famiglia reale. Il Dottor Destino osserva dai monitor l'evolversi degli eventi aspettando il momento giusto per colpire. Intanto T'Challa, sottoposto da Zawaviri a un rito magico che lo ha fortificato, resiste all'attacco dei suoi migliori discepoli dimostrando di essere pronto per la sfida che lo attende. Tornando negli Stati Uniti, Shuri e la sua squadra trovano tra i files che hanno recuperato un falso filmato nel quale Namor viene fatto passare come il responsabile dell'attacco a suo fratello. Mentre Shuri, dopo essersi consultata con Reed Richards, si prepara ad affrontare il Sub-Mariner, il Dottor Destino monitora la situazione soddisfatto di come tutto stia andando secondo i suoi piani.

22 pagine

protagonisti: Black Panther (Shuri), T'Challa, Ororo Munroe, N'Iix, Zakar, Ohyaku, Broker, Doctor Doom
apparizioni: Reed Richards

da Black Panther vol 5 # 10, Marvel Comics - USA (Gen 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 311 - Il futuro deve essere evitato a ogni costo!, Panini Comics (Ago 2010)
Black Panther vol 5 # 11
Black Panther
Potere, pt 5
Jonathan Maberry (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Convinta che sia stato Namor ad attentare alla vita di suo fratello, Shuri - con addosso una speciale armatura della Pantera Nera - rintraccia il signore dei mari in un isolotto nell'Oceano Atlantico. Accusato ingiustamente. Namor risponde all'attacco dando iinizio a una battaglia che parte equilibrata fino a quando il sub-mariner entra in contatto con l'acqua. A questo punto Shuri, nonostante tutto il coraggio, le armi e la sua determinazione, può fare ben poco nel fermare uno degli uomini più potenti del pianeta. Intanto in Wakanda, mentre un rigenerato T'Challa continua segretamente l'addestramento dei suoi guerrieri, in televisione si accende un dibattito sulla reazione avuta da Orore Munroe - mai accettata completamente dal popolo dell'orgogliosa nazione africana - che durante una contestazione ha accidentalmente fulminato uno degli oppositori. Nel frattempo la battaglia tra Shuri e Namor viene interrotta dall'entrata in scena dei Fantastici Quattro. Analizzando il video che incolpa Namor dell'attacco a T'Chala, Reed Richards ha scoperto che si tratta di un falso. I nostri protagonisti uniscono le loro forze convinti che il loro nemico sia il Broker. Quello che ignorano e che il Broker li sta aspettando con un nutrito gruppo di superumani e che dietro il Desturi e la trama ordita per far cadere il Wakanda ci sia il Dottor Destino.

22 pagine

protagonisti: Black Panther (Shuri), T'Challa, Ororo Munroe, N'Iix, Zakar, Reed Richards, The Thing, Human Torch, Namor the Sub-Mariner, Broker, Doctor Doom

da Black Panther vol 5 # 11, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 312 - Che caos nel Mondo Sotterraneo..., Panini Comics (Set 2010)
Black Panther vol 5 # 12
Black Panther
Potere, pt 6
Jonathan Maberry (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
Shuri con l'aiuto di Reed Richards, il resto dei Fantastici Quattro e di Namor si dirigono dal Broker, l'uomo considerato il responsabile dei recenti attacchi. Ignorando che il Broker è in combutta con il Dottor Destino, i nostri protagonisti raggiungono il loro avversario in un isola dell'Oceano Atlantico ma vengono attaccati da un Mandroide, l'Uomo Assorbente, Hydro Man e un nugolo di supercriminali potenziati per l'occasione da quello che si rivela essere Walter Declun, direttore della Damage Control. Mentre Shuri e compagni sconfiggono i loro avversari ma non riescono a mettere la mani su Declun che riesce a fuggire, in Wakanda, il gruppo di nazionalisti conosciuto come Desturi, manovrati a loro insaputa de Destino, prende il potere. Ororo Munroe, la moglie di T'Challa, viene arrestata mentre l'ex Pantera Nera invece di intervenire la lascia in balia di se stessa e fugge dal paese. Superato tutti i sistemi di difesa, il Dottor Destino penetra finalmente in Wakanda e poco interessato al clima politico che si è dileniato si dirige nel deposito che custodisce il giacimento di Vibranio, il vero obiettivo del monarca di Latveria. Tutto sembra essere perduto ma T'Challa e Shuri sembrano aver previsto tutto ciò e provveduto a un piano per salvare il loro paese.

Le avventure della Pantera Nera e le vicende del Wakanda proseguono nella miniserie Doomwar.

22 pagine

protagonisti: Black Panther (Shuri), T'Challa, Ororo Munroe, N'Iix, Zakar, Mr Fantastic, The Thing, Human Torch, Namor the Sub-Mariner, Absorbing Man, Porcupine, Hydro-Man, Broker (Walter Declun), Doctor Doom
apparizioni: Ramonda

da Black Panther vol 5 # 12, Marvel Comics - USA (Mar 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 313 - Dimmi, chi parla per l'uomo?, Panini Comics (Ott 2010)