Utenti registrati: 3554

Ci sono 0 utenti registrati e 96 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

MarkSpector6 su Batman: The Killing Joke # 1, fede97 su Dylan Dog # 133, fede97 su Dylan Dog # 133, nuvolablu su Marvel Mega # 15, nuvolablu su Marvel Mega # 15,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Monster Edition # 13

Primo balenottero dedicato al Regno Oscuro della Cabala. All'interno tre cicli completi di Ms. Marvel, Deadpool e Pantera Nera! All'alba dell'insediamento degli oscuri Vendicatori, Carol Danvers inizia a indagare sulla strage del culto di Capitan Marvel, e la scia di cadaveri rischia di includere anche un volto noto: il suo! Inoltre, Deadpool contro lo Squalo Tigre, e l'esordio della nuova, fascinosa Pantera Nera! Testi di Brian Reed, Daniel Way & Reginald Hudlin, e disegni di Pat Olliffe, Paco Medina & Ken Lashley.

Marvel Monster Edition # 13 | Dark Reign 1

Marvel Italia Gennaio 2010
Deadpool vol 2 # 4
Deadpool
Affari Horror, pt 1: Grossolana negligenza
Daniel Way (script) / Paco Medina (art) / Carlo Barberi (art) / Juan Vlasco (inks)
Alla ricerca di un lavoro, Wade "Deadpool" Wilson si incontra con un certo colonnello Zeke che lo vuole assumere per uccidere un chirurgo plastico che ha trasformato sua moglie in una zombie. Dopo una breve trattativa in cui il colonnello mette in chiaro che sua moglie deve essere recuperata e non uccisa, Deadpool, accettato l'incarico per la cifra di un milione di dollari, si mette in viaggio per l'Europa dell'est alla caccia del dottor Druek Lovosno. Durante il tragitto il nostro bislacco mercenario legge un dossier venendo a sapere che il chirurgo trasforma in zombie i suoi pazienti costretti poi a mangiare carne umana per rimanere giovani e non assumere il classico aspetto di morto vivente. Arrivato a destinazione Wade viene catturato dalla polizia locale che lo scambia per uno zombie e lo mette in una cella insieme a dei cittadini trasformati in zombie da Lovosno. Dopo essere stato liberato da alcuni mercenari al servizio di Zeke, che Deadpool uccide subito dopo, il nostro protagonista si dirige al castello di Lovosno dove viene accolto dal vecchio servitore che gli fa compilare una serie di moduli e gli offre una bottiglia di quello che Wade pensa sia della comune acqua quando in realtà si tratta di un potente veleno. Stordito dalla soluzione tossica Wade si vede arrivare il dottor Lovosno il quale al telefono comunica a Zeke di aver catturato Deadpool.

22 pagine

protagonisti: Deadpool

da Deadpool vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Deadpool vol 2 # 5
Deadpool
Affari Horror, pt 2: Bella fregatura
Daniel Way (script) / Carlo Barberi (art) / Juan Vlasco (inks) / Sandu Florea (inks)
Deadpool è stato assunto da un certo Zeke per uccidere un chirurgo plastico chiamato Dottor Lovosno. Pare che il chirurgo abbia sviluppato un bislacco sistema di ringiovanimento trasformando i suoi pazienti in zombie. La moglie di Zeke è una delle sue pazienti. Giunto in Europa, Deadpool è stato catturato del dottor Lovosno e ora si trova prigioniero nel suo castello. La moglie di Zeke lo informa che suo marito, non avendo i soldi per pagare il particolare trattamento di bellezza (che necessita costantemente di carne umana), lo ha venduto a Lovosno in modo tale che egli possa sfruttare il fattore rigenerante del mercenario in costume per soddisfare la fame di tutti i suoi pazienti. Peccato che la carne di Deadpool, a causa degli esperimenti compiuti da Arma X, risulta sgradevole agli zombie che iniziano a sputare lamentandosi per il cattivo sapore. Inutilizzabile, Lovosno ordina ai suoi uomini di trovare il modo di ucciderlo, ma Deadpool gli dice che in cambio della libertà può portargli un centinaio di uomini nel giro di ventiquattro ore. Liberato, il nostro protagonista fa subito una telefonata a Zeke dicendogli di aver trovato sua moglie e di raggiungerlo al castello del dottor Lovosno. Quando Zeke si presenta con un nutrito gruppo di mercenari armati, gli uomini vengono circondati dagli zombie che iniziano a divorarli vivi. Il dottor Lovosno, anch'egli uno zombie, cattura Zeke assicurandosi la cena. Soddisfatto, ma ancora senza un soldo, Deadpool si imbarca su una nave intenzionato a tornare a casa.

22 pagine

protagonisti: Deadpool
apparizioni: Tiger Shark

da Deadpool vol 2 # 5, Marvel Comics - USA (Feb 2009)
Deadpool vol 2 # 6
Deadpool
Quanto puoi scender in basso?, pt 1: Morto nell'acqua
Daniel Way (script) / Paco Medina (art) / Juan Vlasco (inks)
Reduce da una avventura nell'Europa dell'est, Deadpool, di ritorno negli Stati Uniti, è stato attaccato senza motivo dal brutale Squalo Tigre. Il corpo del nostro eroe viene trovato qualche ora più tardi in una spiaggia da due ragazzini che si divertono a martoriarlo. Convinto di aver portato a termine la sua missione, lo Squalo Tigre riceve una telefonata dalla persona che lo ha assunto che lo informa delle capacità rigeneranti del nostro protagonista e gli ordina di portargli la sua testa. Nel frattempo Wade viene portato in un rifugio per senzatetto dove si invaghisce di una bella infermiera. Lo Squalo Tigre lo rintraccia e torna ad attaccare la sua preda. Nella successiva battaglia Deadpool riesce a fermare il suo feroce avversario ma viene crivellato di colpi dagli agenti dello polizia che lo scambiano per un pericoloso terrorista. Al suo risveglio, Wade si ritrova sopra il pontile di un molo con lo Squalo Tigre pronto nuovamente ad attaccarlo. In suo soccorso arriva Bob, l'ex agente dell'HYDRA, che goffamente cerca di aiutarlo lanciandogli un arma che finisce in acqua. Deadpool si tuffa in mare ma lo Squalo Tigre, afferrato l'amico Bob, si ritrova velocemente alle sue spalle.

22 pagine

protagonisti: Deadpool, Bob. Agent of Hydra, Tiger Shark

da Deadpool vol 2 # 6, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Deadpool vol 2 # 7
Deadpool
Quanto puoi scender in basso?, pt 2: Che ne è di Bob?
Daniel Way (script) / Paco Medina (art) / Juan Vlasco (inks)
Deadpool è braccato dallo Squalo Tigre assoldato per ucciderlo. In suo "soccorso" è arrivato Bob, l'agente dell'Hydra, diventando presto facile bersaglio del feroce uomo pesce. Recuperato il fucile, Deadpool aspetta che lo Squalo Tigre esca dall'acqua per colpirlo ma al suo posto emerge Bob che gli dice che il suo aggressore è fuggito misteriosamente. Tirato su dalla banchina, Bob segue Deadpool in una stanza di un motel (tutto spesato dall'agente dell'Hydra) dove il nostro protagonista si rifocilla e si riposa. Dopo uno dei suoi bislacchi sogni, Deadpool viene risvegliato da Bob che gli punta un fucile contro dicendogli di essere stato assoldato per ucciderlo. Lo Squalo Tigre si trova sulla strada apprestandosi a raggiungerli. Nel giro di uno scambio di battute, Bob, colto da un attacco di panico, sapendo di non poterlo uccidere chiede a Deadpool protezione. All'arrivo dello Squalo Tigre, Bob dice di aver ucciso Deadpool e che il suo corpo si trova in bagno. Lo Squalo Tigre entra nel bagno e Wade, che si era nascosto, lo sorprende crivellandolo di colpi. Sbarazzatosi del suo avversario, Wade viene a sapere da Bob che la persona che lo vuole uccidere è Norman Osborn. Qualche tempo dopo, Osborn riceve un fax da Deadpool il quale gli chiede un miliardo di dollari entro le prossime ore dodici ore altrimenti rivelerà che ha "rubato" le informazioni che gli hanno permesso di uccidere la skrull Veranke.

La copertina è una citazione della copertina originale di Uncanny X-Men # 141.

22 pagine

protagonisti: Deadpool, Bob. Agent of Hydra, Norman Osborn, Tiger Shark
apparizioni: Ant Man (Eric O'Grady), Paladin, Headsman, Black Widow (Yelena Belova), Ghost

da Deadpool vol 2 # 7, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Ms. Marvel vol 2 # 35
Ms. Marvel
La morte di Ms. Marvel, pt 1
Brian Reed (script) / Patrick Olliffe (art) / Kris Justice (inks) / Serge LaPointe (inks)
Norman Osborn è diventato capo della comunità di supereroi prendendo il controllo dei Vendicatori. Carol Danvers si è rifiutata di sottostare ai suoi ordini respingendo l'offerta di unirsi ai suoi Vendicatori Oscuri¹. Con un mandato di arresto nei suoi confronti, Carol, ha assunto l'identità della giornalista Catherine Donovan, e con l'aiuto di Michael Rossi e Rick Mason, cerca le prove che possano incriminare Norman Osborn per i suoi loschi affari. Grazie alle informazioni recentemente ottenute, sembrerebbe che Osborn abbia avuto dei contatti con il terrorista Rashid Ghazi riguardo il progetto denominato Ascension. La discussione si interrompe bruscamente quando Carol vede alla televisione un servizio che cattura la sua attenzione. A Charleston, Sud Carolina, i membri di una filiale della Chiesa di Hala si sono suicidati in massa. In memoria di Mar-Vell, Carol dedide di indagare ma quando si trova sul posto, si ritrova di fronte Noh-Varr, il kree che ha assunto il nome di Capitan Marvel e che ora lavora per i Vendicatori di Osborn. Carol gli manifesta il suo disprezzo accusandolo di infangare il nome dell'eroe Kree. Dopo un breve confronto, Noh-Varr respinge le accuse e si allontana. Nel frattempo, a Islamabad, Pakistan, il terrorista Rashid Ghazi si lascia esplodere in un luogo affollato. L'uomo esce incolume dalle fiamme perchè in possesso dell'arma Ascension.

22 pagine

protagonisti: Carol Danvers (Catherine Donovan), Michael Rossi, Rick Mason, Captain Marvel (Noh-Varr), Ghazi Rashid

da Ms. Marvel vol 2 # 35, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Ms. Marvel vol 2 # 36
Ms. Marvel
La morte di Ms. Marvel, pt 2
Brian Reed (script) / Patrick Olliffe (art) / Serge LaPointe (inks)
Attraverso la sua nuova agenzia governativa, la HAMMER, Norman Osborn, potendo accedere a tutti i database del governo, è venuto a conoscenza di un progetto segreto della CIA conosciuto come Ascension. Si tratta di un progetto abbandonato perché incompleto il cui scopo era quello di fornire a normali esseri umani capacità e poteri super umani. Nonostante la formula risulta troppo instabile con una percentuale di mortalità ancora troppo elevata, Osborn, senza farsi troppi scrupoli, ha testato l'Ascension su Rashid Ghazi, il terrorista che in passato ebbe a che fare con la nostra Carol Danvers. L'uomo è sopravvissuto e ora, dopo aver acquisito capacità superumane, è stato mandato da Osborn a uccidere la sua antica rivale. Nel frattempo Carol, Michael Rossi e Rick Mason, sulle traccie di Rashid e le connessioni di quest'ultimo con Osborn, a bordo di un aereo raggiungono la città di Hong Kong. Ottenuto le informazioni necessarie su dove trovare il loro uomo, Carol, sempre coadiuvata dai suoi due compagni, partecipa a un esclusivo ricevimento che si tiene agli ultimi piani di un grattacielo della metropoli asiatica. Qui riesce ad avvicinarsi a Rashid Ghazi il quale risponde all'attacco esibendo i suoi nuovi poteri.

22 pagine

protagonisti: Carol Danvers, Michael Rossi, Agent (Rick Mason), Ghazi Rashid, Norman Osborn

da Ms. Marvel vol 2 # 36, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Ms. Marvel vol 2 # 37
Ms. Marvel
La morte di Ms. Marvel, pt 3
Brian Reed (script) / Patrick Olliffe (art) / Serge LaPointe (inks) / John Livesay (inks)
Lavorando a stretto contatto con l'agente della CIA Michael Rossi e il mercenario e agente segreto Rick Mason, Carol Danvers nei mesi scorsi si è messa alla caccia del suo "primo nemico", Rashid Ghazi, il terrorista che in passato la torturò in Afghanistan. La nostra eroina pensava di averlo ucciso anni fa ma recentemente ha scoperto che Rashid non solo è ancora vivo, ma ha acquisito dei poteri superumani grazie a una composto sperimentale fornitogli da Norman Osborn. Da quando è stata separata dall'alieno Cru, Ms. Marvel non riesce ad avere il pieno controllo dei suoi poteri e ora, ritrovatasi di fronte al suo nemico potenziato, ha difficoltà a sostenere la battaglia. Durante lo scontro Rashid rivela a Ms. Marvel che Micheal Rossi era Vitamina, la talpa della CIA che Rick Mason era convinto di avere ucciso. Mentre Mason rimane scioccato nell'apprendere questa notizia, la drammatica battaglia tra Ms. Marvel e il suo avversario si conclude con un triste epilogo. Incapace di trattenere tutti i suoi poteri, Carol, dopo aver arso vivo Rashid Ghazi (che tuttavia sopravvive) si alza in volo rilasciando il sovraccarico di energia. Ms. Marvel muore nella fragorosa esplosione che illumina i cieli di Hong Kong. Tre giorni dopo Rick Mason trova Micheal Rossi in un albergo di Rio de Janeiro e lo uccide. Mason ha fatto un accordo con Norman Osborn. La vita di Rossi in cambio della libertà di suo padre, il Riparatore. Il Regno Oscuro di Norman Osborn ha mietuto la sua prima vittima e ora Moonstone è pronta a prendere il posto di Ms. Marvel.

22 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Carol Danvers), Rick Mason, Michael Rossi (deceduto), Ghazi Rashid
apparizioni: Ms. Marvel (Karla Sofen), Norman Osborn

da Ms. Marvel vol 2 # 37, Marvel Comics - USA (Mag 2009)
Black Panther vol 5 # 1
Black Panther
La specie più letale, pt 1
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Ororo "Tempesta" Munroe, la regina del Wakanda, partecipa a una cerimonia pubblica quando vede in cielo il jet di T'Challa, la Pentera Nera, precipitare avvolto dalle fiamme. Tempesta tenta di usare i suoi poteri per rallentare l'aereo ma nonostante le sue capacità non riesce a evitare l'impatto. La squadra di soccorso si affretta a intervenire mentre Ororo si fa strada tra le macerie dove trova il corpo di suo marito gravemente ferito e parzialmente carbonizzato. Prima di perdere conoscenza, Pantera Nera gli dice di essere caduto in una imboscata. Mentre T'Challa viene portata d'urgenza all'ospedale, Ororo, assicuratosi che suo marito si sia stabilizzato, raggiunge il consiglio reale, riunito d'urgenza per trovare una nuova Pantera Nera che possa difendere il paese da attacchi esterni.
La scena si sposta a cinque ore prima. T'Challa, accompagnato dalle sue due guardie del corpo, le Dora Milaje, si presenta nella attuale dimora di Namor in Latveria. Namor tenta di reclutare T'Challa nella Cabala, il consiglio segreto ideato da Norman Osborn e composto dallo stesso Namor, Loki, Emma Frost, Hood e il Dottor Destino. Namor gli dice che un suo ingresso potrebbe risultare vantaggioso per il Wakanda in previsione di una guerra imminente. T'Challa rifiuta la proposta rispondendogli che il paese non ha bisogno di alleanze, dal momento che recentemente ha respinto con successo gli Skrull, aggiungendo che Osborn è un pazzo e che la loro alleanza non durerà a lungo. Salutato Namor, T'Challa si appresta a raggiungere il suo jet personale ma la strada viene bloccata dal Dottor Destino che, circondato da una squadra di Doomboots, dice di volerlo uccidere

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, S'yan, Shuri, Namor the Sub-Mariner, Doctor Doom

da Black Panther vol 5 # 1, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Black Panther vol 5 # 2
Black Panther
La specie più letale, pt 2
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
T'Challa, la Pantera Nera, è caduto in una imboscata e ora insieme alle Dora Milaje affronta il Dottor Destino circondato da suoi doombots. Le due guardie del corpo di Pantera Nera si lanciano contro Destino il quale però si rivela essere solo un robot che consente al vero monarca di Latveria di presentarsi alle loro spalle sorprendendo con una scarica di energia T'Challa che viene bruciato vivo. Una delle Milaje Dora si sacrifica nel tentativo di distruggere Destino dando il tempo alla sua compagna di portare T'Challa lontano dalla battaglia. Il Dottor Destino sopravvive mentre, a bordo dell'areo privato guidato dalla Milaje Dora sopravissuta, T'Challa viene riportato in Wakanda.
Le condizione di Pantera Nera sono molto gravi e il medico di corte riferisce al consiglio reale che c'è la possibilità che il re possa morire. Preoccupati che l'assenza di T'Challa sia visto come un segnale di debolezza da parte dei possibili invasori, il consiglio reale del Wakanda segue il protocollo discutendo sulla necessità di trovare al più presto un nuovo Pantera Nera che sostituisca T'Challa. Tempesta, la regina del Wakanda, si trova d'accordo, ma confonde la Regina Madre - che aveva presunto che sarebbe stata lei a farsi carico del titolo - suggerendo che sia Shuri, la sorella di T'Challa, ad assumersi il manto della Pantera Nera. Mentre la ragazza viene invitata a presentarsi dal dio Pantera, Tempesta si impegna con la regina madre che farà di tutto per salvare la vita di T'Challa.

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, S'yan, Shuri, Doctor Doom

da Black Panther vol 5 # 2, Marvel Comics - USA (Mag 2009)
Black Panther vol 5 # 3
Black Panther
La specie più letale, pt 3
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Shuri, la sorella di T'Challa, è pronta a diventare la nuova Pantera Nera e con pochi sforzi scala un alta montagna superando una dopo l'altra le diverse prove che servono a recuperare l'erba a foglia di cuore e così poter incontrare il dio Pantera per la prova finale. La ragazza ha aspettato da tempo questo momento e sembra determinata e fiduciosa nelle sue capacità. La regina madre Ramonda, nel frattempo, ha portato Tempesta dallo sciamano Zawavari in un disperato tentativo di salvare T'Challa caduto in coma dopo lo scontro con il Dottor Destino. Lo sciamano da inizio al rituale per inviare lo spirito di Ororo sul piano astrale in modo tale che possa raggiungere suo marito prigioniero dell'oscurità. Altrove, i nemici del Wakanda hanno riportato alla luce il demone Morlun, solo per scoprire di non riuscire a controllarlo. Intanto, intrappolato nel limbo T'Challa viene tentato dalla morte che intende strapparlo a quella piccola scintilla di luce che ancora lo tiene in vita.

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, Shuri, Morlun

da Black Panther vol 5 # 3, Marvel Comics - USA (Giu 2009)
Black Panther vol 5 # 4
Black Panther
La specie più letale, pt 4
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Morlun, il divoratore di totem, attacca il paese governato dall'Uomo-Scimmia uccidendo lui e i suoi uomini. Scatenato la sua furia sui malcapitati, il demone si indirizza ora verso il Wakanda il cui governo viene allertato dall'unico superstite scampato alla furia del demone. Nel frattempo, mentre T'Challa, ancora in coma, lotta tra la vita e la morte, il consigliere S'yan manifesta a Ramonda la sua contrarietà per essersi affidata allo sciamano Zawavari che la sta aiutando a salvare la vita di suo figlio. La regina madre rimane irremovibile nella sua scelta restando affianco a Ororo che si è offerta di raggiungere suo marito sul piano astrale. Intanto Shuri, la giovane sorella di T'Challa, si trova di fronte al dio Pantera pronta a ricevere la sua benedizione e diventare la nuova Pantera Nera. Inaspettatamente la divinità gli dice che non è degna di ricevere il manto della Pantera Nera a causa dell'arroganza e della gelosia che la giovane pretendente ha sempre provato nei confronti del fratello. Intanto, nel limbo, la morte assume diverse forme per cercare di convincere T'Challa a lasciarsi andare nel suo abbraccio. Quando un orda di scheletri cercano di trascinarlo con la forza verso la luce eterna, interviene all'ultimo momento Tempesta.

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, Shuri, W'Kabi, S'yan, Man-Ape (deceduto), Morlun

da Black Panther vol 5 # 4, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
Black Panther vol 5 # 5
Black Panther
La specie più letale, pt 5
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Il Wakanda è minacciato da Morlun, il divoratore di totem. Shuri, designata a diventare la nuova Pantera Nera e prendere il posto di suo fratello T'Challa, attualmente in coma, è stata ritenuta indegna del dio Pantera e non ha ricevuto la sua benedizione. Mentre le ultime difese del Wakanda cadono nel tentativo di respingere l'invasore, il consiglio, appreso il fato di Tempesta, cerca di trovare una soluzione all'immediata minaccia. A questo punto lo sciamano Zawavari fa notare che solitamente il dio Pantera uccide chi non supera la prova per cui è probabile che a Shuri sia stata data una lezione di umiltà concedendogli una seconda possibilità. Mentre W'kabi e Zuri cercano di impegnare Morlun anche a costo della loro vita, Shuri indossa il costume della Pantera Nera preparandosi ad affrontare la sua prima sfida in difesa del suo paese. Nel frattempo, nel regno della morte, T'Challa è sconvolta nello scoprire che Ororo, pur di salvare la sua vita, ha fatto un accordo offrendo la sua anima alla morte.

22 pagine

protagonisti: T'Challa, Storm, Black Panther (Shuri), W'Kabi, Morlun

da Black Panther vol 5 # 5, Marvel Comics - USA (Ago 2009)
Black Panther vol 5 # 6
Black Panther
La specie più letale, pt 6
Reginald Hudlin (script) / Ken Lashley (art) / Paul Neary (inks)
Shuri, la sorella di T'Challa, ha indossato il costume della Pantera Nera per affrontare Morlun e difendere il suo paese. Nel corso della battaglia la giovane, resasi conto di non poter sconfiggere il suo avversario con la sola forza fisica, porta il vampiro lontano dal fratello indifeso e, salendo su un piccolo velivolo, si fa seguire nel rifugio di Zawavari mettendo in pratica il piano architettato da sua madre Ramonda. Lo stregone lancia contro Morlun un incantesimo inviandolo sul piano astrale, lì dove T'Challa e Ororo stanno lottando per la loro vita. La morte, lieta dell'arrivo del divoratore di totem, accetta la sua vita in cambio dei nostri protagonisti che tornano sul piano reale e finalmente si possono riabbracciare riunendosi al resto della famiglia. La principessa Shuri, combattendo per la sua gente e non per la gloria, si è dimostrata degna di indossare il manto della Pantera Nera.

22 pagine

protagonisti: Black Panther (Shuri), T'Challa, Storm, Morlun

da Black Panther vol 5 # 6, Marvel Comics - USA (Set 2009)