Utenti registrati: 4730

Ci sono 6 utenti registrati e 95 ospiti attivi sul sito.

WARLOCK69 / Deboroh / pippopietro22 / laracelo / MrNerd / jeero

Ultimi commenti

laracelo su Venom # 67, Deboroh su # , eotvos su # , Sko su # , Sko su Wolverine # 34,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Omnibus # 102

Marvel Omnibus # 102 | Silver Surfer - Libertà

Panini Comics Giugno 2019
Silver Surfer vol 2 # 1
Silver Surfer
Fuga dal Terrore
Stan Lee (script) / John Byrne (art) / Tom Palmer (inks)
48 pagine

protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 2, Marvel Comics - USA (Giu 1982)
Prima pubblicazione in Italia: Play Extra # 1 - Silver Surfer: Fuga Dal Terrore, Play Press (Mag 1990)
Silver Surfer vol 3 # 1
Silver Surfer
Liberazione
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
Silver Surfer, dopo l'ennesimo tentativo fallito di superare la barriera, incontra i Fantastici Quattro. Mentre parla con loro, viene aggredito dal Campione, che vuole assicurarsi la sua non interferenza nel piano degli Skrull di schiavizzare Galactus tenendo Nova in ostaggio. Dalle parole del Campione, Surfer capisce che esiste una possibilità di fuga dalla Terra. E la possibilità di fuga viene compresa, tra tutti, da Ben Grimm, che, con semplicità, si domanda se ad essere bloccata dalla barriera non sia la tavola. Quindi Surfer supera la barriera insieme ai Fantastici Quattro su una delle loro astronavi. Richiamata a se la tavola, dopo averla trasformata in energia, Silver Surfer è finalmente libero di attraversare lo spazio. Norrin si reca da Galactus e offre al Divoratore di Mondi il suo aiuto in cambio della sua libertà. Galactus accetta e Silver Surfer, con una mossa audace, libera Nova dagli Skrull e convince Galactus a non vendicarsi. Poi vola via, finalmente libero.


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Lug 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 1, Play Press (Ott 1989)
Silver Surfer vol 3 # 2
Silver Surfer
Shalla Bal
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
Silver Surfer arriva su Zenn-La e riabbraccia Shalla Bal. Ma la sua amata non si può dedicare a Norrin, è diventata Imperatrice del pianeta e la ricostruzione della vita e i compiti ufficiali consumano tutto il suo tempo. Norrin passa la serata a ricostruire la sua casa natale e ad attendere Shalla Bal, che sta incontrando una delegazione Skrull, che chiede supporto agli Zenn-Laviani nella prossima guerra contro i Kree. Intanto degli agenti Skrull cercano, inutilmente, di uccidere Norrin. Norrin porta i colpevoli da Shalla Bal, che rifiuta la richiesta di supporto degli Skrull, che se ne vanno minacciando vendetta, dato che ora conosce il loro segreto, che non possono più mutare forma. Ma Norrin dice che Zenn-La è sotto la sua protezione, e guai a chi osi minacciarlo. Poi Norrin parla con Shalla Bal, il suo potere potrebbe guarire il pianeta immediatamente, ma Shalla dice che gli Zenn-Laviani devono riconquistare la loro vita, non averla in dono. E per questo, lui deve aspettarla. Ma Norrin dice che aspettarla per lui è una nuova prigione. E così, con il cuore infranto di entrambi, Silver Surfer ritorna nello spazio. In quella che riconoscere essere la sua vera casa, ora e per sempre!


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 2, Marvel Comics - USA (Ago 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 2, Play Press (Nov 1989)
Silver Surfer vol 3 # 3
Silver Surfer
Paradiso
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
Silver Surfer si reca dal Collezionista, che ha appena perso di nuovo Matani, e lo minaccia dicendogli che il loro piano, qualunque esso sia, sarà fermato. Poi riporta Espirita sulla Terra. Altrove, iniziano le prime schermaglie tra Skrull e Kree, con i primi che, sconfitti, si suicidano pur di non far scoprire il loro segreto, ovvero la perdita della capacità di mutare forma. Mentre viaggia nello spazio, Surfer viene aggredito dal Corridore, che lo sconfigge e lo getta su un pianeta. Surfer, che sta perdendo i sensi, vede una mano amica che lo aiuta, è Mantis!


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 3, Marvel Comics - USA (Set 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 3, Play Press (Dic 1989)
Silver Surfer vol 3 # 4
Silver Surfer
Mantis
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
Mantis salva Surfer e, dopo averne ascoltato la storia e le peripezie contro gli Antichi, racconta la sua storia e di come abbia scoperto dei complotti degli Antichi. Mentre Norrin e Mantis raggiungono il pianeta in cui gli Antichi tengono concilio, i Celestiali iniziano a visitare l'Impero Skrull e la Suprema Intelligenza Kree capisce che gli Skrull hanno perso la loro facoltà di cambiare forma. Surfer e Mantis scoprono che gli Antichi intendono assassinare Galactus, ma sono messi in fuga, il pianeta su cui si trovano è Ego, uno degli Antichi.


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 4, Marvel Comics - USA (Ott 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 4, Play Press (Gen 1990)
Silver Surfer vol 3 # 5
Silver Surfer
Cancellazione
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
L'Obliteratore ha inseguito Silver Surfer e Mantis attraverso lo spazio, vuole distruggerli! Intanto, sul pianeta Tarakar, gli Skrull di Krylor tentano inutilmente di abbattere Jemiah, ma riescono invece a catturare una spia Kree, confermando i loro sospetti che i Kree sanno della loro perdita di poteri. Quindi Krylor scatena la sua flotta, pronto a lanciare un attacco contro l'Impero Kree e dimostrare ai Celestiali di essere ancora degni di vivere. Intanto, l'Obliteratore distrugge Mantis, e Surfer, furioso, lo combatte. Non potendo eliminarlo, decide di condannarlo ad un fato peggiore della morte. Trasforma le sue armi in oggetti innocui, togliendogli il suo scopo di vita, l'Obliteratore sarà costretto a vivere i suoi restanti, infiniti millenni senza poter più uccidere! Mantis però non è morta, ha trasferito la sua coscienza in un altro corpo vegetale, e Silver Surfer, insieme riusciranno a sconfiggere gli Antichi, impedendo che il loro conflitto con Galactus causi la morte di innumerevoli creature innocenti.


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 5, Marvel Comics - USA (Nov 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 5, Play Press (Feb 1990)
Silver Surfer vol 3 # 6
Silver Surfer
Guerra!
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
Mentre Surfer e Mantis interrogano l'Obliteratore per capire le intenzioni degli Antichi, scoprendo che vogliono eliminare Galactus per causare la morte dell'Universo e prendere il posto di Galactus nella realtà che nascerà in seguito alla morte dell'universo stesso. Mentre Surfer e Mantis scoprono che gli Antichi si stanno radunando sulla Terra per testare le loro armi, la Seconda Guerra Kree-Skrull si infiamma. Le armate di Kylor stanno avanzando nei territori di confine Kree. Uno dei Signori della Guerra che rivendica il trono imperiale Skrull lo contatta per minacciarlo, ma Kylor ride delle minacce: se sconfiggerà i Kree sarà acclamato imperatore. La Suprema Intelligenza idea una trappola per gli Skrull ma fallisce, c'è una spia tra i suoi collaboratori. Distrugge il suo capo-meccanico, la Skrull Nenora tira un sospiro di sollievo e propone una mossa azzardata, imporre ai mondi neutrali di schierarsi al loro fianco. Mentre Norrin e Mantis, con il primo che ha accettato di essere attratto dalla seconda e ha lasciato scatenare la sua passione, volano verso la Terra per affrontare gli Antichi, ricevono la chiamata telepatica di Shalla Bal, ex amante di Surfer: una flotta Kree sta minacciando Zenn-La. Così Norrin, dopo aver lasciato Mantis su un pianeta con vita vegetale per consentirle di proseguire il suo viaggio verso la Terra, vola al soccorso del suo pianeta natale.


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 6, Marvel Comics - USA (Dic 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 6, Play Press (Mar 1990)
Silver Surfer vol 3 # 7
Silver Surfer
Triangolo
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
Surfer difende Zenn-La dall'attacco dei Kree, costringendoli alla resa. Interrogando uno dei comandanti, gli viene detto che le decisioni strategiche dipendono tutte dalla Suprema Intelligenza, quindi Norrin, dopo aver detto a Shalla Bal di amare Mantis, ora, vola verso la capitale imperiale Kree. Sulla Terra, intanto, Mantis spia il concilio degli Antichi, ma viene catturata dal Giardiniere. Gli Antichi intendono utilizzare le Gemme dell'Anima, andate perdute dopo la sconfitta di Thanos contro Warlock, per distruggere Galactus. Si sono appropriati già di 5 Gemme, la sesta sta venendo negoziata dal Contemplatore. Norrin giunge al cospetto della Suprema Intelligenza. Gli chiede di lasciare in pace Zenn-La ed il Supremo acconsente. Poi gli chiede di lasciare in pace la Terra, ma la Suprema Intelligenza rifiuta ed abbatte Norrin con un colpo di energia. Ha usato la Gemma dell'Anima di Adam Warlock, che utilizza per tenere in pace le sue menti Kree Blu e Rosa, che altrimenti sarebbero in conflitto, per rubare l'anima di Norrin. Poi dice al Contemplatore che non cederà loro la sua Gemma, ma in compenso li ha liberati dalla minaccia di Silver Surfer!


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 7, Marvel Comics - USA (Gen 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 7, Play Press (Apr 1990)
Silver Surfer vol 3 # 8
Silver Surfer
Anima, dolce anima
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
La Suprema Intelligenza cerca di assimilare l'anima di Surfer nella sua intelligenza collettiva, ma Norrin rifiuta di venire assimilato e anche senza poteri lotta contro la moltitudine. Intanto il Controllore Nenora contatta l'Alto Comando di Kylor. La donna è in realtà una Skrull, l'amante di Aptak, rimasta intrappolata in forma Kree e giunta fino ai più alti livelli della gerarchia imperiale con le sue abilità. Norrin, intrappolato nella Suprema Intelligenza, riesce a riprendere coscienza di sé e richiama la sua tavola. Con essa riesce a liberarsi e a fuggire dalla mente collettiva, portandosi via la Gemma dell'Anima. Mentre Surfer vola via dalla capitale Kree, la Suprema Intelligenza collassa per il conflitto interno tra le menti dei Kree Blu e quelle dei Kree Rosa. Nenora realizza che l'Impero Kree è appena stato decapitato! Intanto, su Zenn-La, Shalla Bal cerca di contattare Mantis, ma riceve la visita del Giardiniere!

22 pagine

protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 8, Marvel Comics - USA (Feb 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 8, Play Press (Mag 1990)
Silver Surfer vol 3 # 9
Silver Surfer
Giorno del giudizio!
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
Gli Antichi hanno catturato Mantis e Shalla-Bal e le usano come esca per attirare Silver Surfer, costringendolo a cedere loro la Gemma dell'Anima. Poi gettano le donne nello spazio, facendo esplodere la sfera di energia che le imprigionava. Surfer riesce a salvare solo Shalla-Bal mentre Mantis pare perdere la vita. Intanto, gli Antichi hanno attirato Galactus da loro. Usano le gemme per accrescere la sua fame, consumare le sue energie, finché il divoratore non morirà, distruggendo la realtà. Nova cerca di salvare il suo padrone, ma viene colpita dagli Antichi. Fortunatamente, arriva Surfer che deflette l'energia degli Antichi, ordinando a Nova di distruggere il sole attorno al quale orbitano i pianeti da cui gli Antichi prendono energia. Il sole, distrutto da Nova, diventa un buco nero che inizia ad assorbire tutto: le Gemme vengono perdute e gli Antichi sono sconfitti. Galactus recupera le forze divorando i sei pianeti e salva Norrin, Nova e cinque Antichi che dovranno ora scontare una punizione.


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 9, Marvel Comics - USA (Mar 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 9, Play Press (Giu 1990)
Silver Surfer vol 3 # 10
Silver Surfer
Lo spazio è ... Eternità
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
Galactus annienta gli Antichi perché hanno tentato d’ucciderlo ed invia sulle tracce dell’unico superstite, il Contemplatore, Nova e Silver Surfer, ma i due eroi cosmici, insospettiti, lo sorveglino e scoprono che ha un colloquio con Eternità, durante il quale le due entità discutono degli stravolgimenti appena avvenuti. Nel frattempo, Nenora diventa il capo supremo dei Kree e comincia ad uccidere le persone che conoscono il suo segreto: che è in realtà una spia Skrull.


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 10, Marvel Comics - USA (Apr 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 10, Play Press (Lug 1990)
Silver Surfer vol 3 # 11
Silver Surfer
Nova
Steve Englehart (script) / Joe Staton (art) / Joe Rubinstein (inks)
Mentre si avvicinano alla nebulosa di materia organica nella costellazione della Croce del Sud, Silver Surfer e Nova sono assaliti da dei pirati. È stata Nenora, nuova imperatrice Kree, in cambio della neutralità di Norrin Radd nella guerra Kree-Skrull, a dare loro l'indicazione di cercare il Contemplatore in quella zona di spazio infestata dai pirati. Qui, Surfer e Nova sono assaliti dai pirati. Respinti gli assalitori, si inoltrano nella nebulosa e, raggiunto il pianeta porto dei pirati si travestono, indagando in incognito. Frankie scopre di una festa in onore del leader dei pirati, sarà sicuramente il luogo ove cercare. Intanto, un avamposto Kree è attaccato e sterminato da quello che sembra un Silver Surfer fasullo. Surfer e Nova, alla festa, ballano insieme, iniziano a provare qualcosa, ma si scatena una rissa, un corteggiatore di Nova aggredisce Silver Surfer. I due sono catturati e costretti a rivelare le loro identità al cospetto del capitano dei pirati, Reptyl e del suo alleato il Contemplatore.


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 11, Marvel Comics - USA (Mag 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 11, Play Press (Ago 1990)
Silver Surfer vol 3 # 12
Silver Surfer
Malato!
Steve Englehart (script) / Marshall Rogers (art) / Joe Rubinstein (inks)
Silver Surfer e Nova sono prigionieri di Reptyl, intrappolati in campi che assorbono la loro energia e la utilizzano per alimentare le due navi principali della flotta di Reptyl. Intanto, i Cotati discutono se aiutare o meno Surfer, avendo scoperto da una pianta nella cabina di Reptyl delle sue peripezie. Alla fine decidono di aiutarlo perchè caro a Mantis. Così convincono Clumsy Foulup, usando i loro poteri, a liberare Nova. Nova, libera, assalta la flotta di Reptyl, che per evitare di perdere la sua ammiraglia, decide di liberare Surfer. E per evitare di avere i due alle costole, uccide e divora il Contemplatore.

22 pagine

protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 12, Marvel Comics - USA (Giu 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 12, Play Press (Set 1990)
Silver Surfer vol 3 # 13
Silver Surfer
Maschere
Steve Englehart (script) / Joe Staton (art) / Dave Cockrum (inks)
Ronan l'Accusatore, dopo aver distrutto una cospirazione contro Nenora, viene incaricato dalla leader suprema di eliminare Silver Surfer per i crimini che egli sta commettendo in alcuni pianeti dell'impero. Surfer e Nova, dopo aver trovato la testa del Contemplatore abbandonata da Reptyl, si recano su un mondo vicino, dove sono attaccati da Ronan. Intanto, Nenora organizza un doppio agguato. Convince il suo imperatore Skrull, Kylor, di aver mandanto al macello una flotta Kree, ma questa è una trappola, gli Skrull sono massacrati dai Kree. Nessuno a conoscenza del segreto di Nenora è più in vita, e Nenora, una Skrull, può ora puntare a dominare i due imperi e arrivare alla conquista di un intero universo! Surfer riesce a liberarsi dal nemico e a fuggire con Nova. I due decidono di mettersi a caccia dell'impostore che ha impersonato Norrin attaccando pianeti di confine Kree, il crimine di cui lo ha accusato Ronan. Dopo una breve ricerca, si trovano faccia a faccia con un altro Silver Surfer.


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 13, Marvel Comics - USA (Lug 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 13, Play Press (Ott 1990)
Silver Surfer vol 3 # 14
Silver Surfer
Specchi d'argento!
Steve Englehart (script) / Joe Staton (art) / Joe Rubinstein (inks) / José Marzan Jr (inks)
Silver Surfer affronta l'impostore ma viene sconfitto. L'impostore convince Nova di essere l'originale, finché non la intrappola. Rivela così di essere uno Skrull potenziato artificialmente, seguace di uno dei cinque pretendenti al dominio di ciò che resta dell'impero ed intenzionato a distruggere i Kree. Rivela di aver assunto la forma di Silver Surfer per spiare gli umani, fin dal momento della morte di Capitan Marvel. Mentre procede con le sue farneticazioni, viene attaccato e distrutto da Ronan l'Accusatore, soddisfatto di aver eliminato il Silver Surfer come ordinatogli da Nenora. Nova infine riabbraccia Surfer che, per ringraziarla del suo aiuto, la bacia.

Questo albo risolve un'incongruenza narrativa presente in Marvel Graphic Novel # 1. In quell'albo, infatti, vediamo Silver Surfer far visita al letto di morte di Capitan Marvel. Ciò non sarebbe stato possibile, poichè all'epoca Surfer era intrappolato sulla Terra.


protagonisti: Silver Surfer

da Silver Surfer vol 3 # 14, Marvel Comics - USA (Ago 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Silver Surfer # 14, Play Press (Nov 1990)
Epic Illustrated # 1
Silver Surfer
La risposta
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Rudy Nebres (inks)
8 pagine

da Epic Illustrated # 1, Epic Comics - USA (Mag 1980)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 297 - Cos'e' il motore Galactus? (Secret Invasion), Panini Comics (Giu 2009)
Super-Villain Classics # 1
Galactus
Galactus
Stan Lee (script) / Mark Gruenwald (script) / Jack Kirby (art) / John Byrne (art) / Vince Colletta (inks) / George Klein (inks) / Ron Wilson (inks) / Jack Abel (inks)
23 pagine

da Super-Villain Classics, Marvel Comics - USA (Mag 1983)
Prima pubblicazione in Italia: Star Magazine # 16, Star Comics (Gen 1992)
Marvel Fanfare vol 1 # 51
Silver Surfer
Il grande terrore
Steve Englehart (script) / John Buscema (art) / Jack Abel (inks) / Christie Scheele (colors)
39 pagine

da Marvel Fanfare vol 1 # 51, Marvel Comics - USA (Giu 1990)
Prima pubblicazione in Italia: I Grandi Tesori Marvel # 11 - Silver Surfer: Il giorno del giudizio, Panini Comics (Ott 2017)