Utenti registrati: 4144

Ci sono 1 utenti registrati e 207 ospiti attivi sul sito.

ickers83

Ultimi commenti

eotvos su Dark Horse Presents Vol 3 # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Iron Man e i potenti Vendicatori # 20

Chi è Iron Patriot? Chi sono gli Oscuri Vendicatori? La risposta vi sconvolgerà! Di Brian Michael Bendis e Mike Deodato Jr. Lo SHIELD è stato sciolto e Iron Man, destituito e ricercato, ora è in fuga! Di Fraction/Larroca. Il nuovo Wasp ha rifondato i Potenti Vendicatori, mentre Scarlet rientra in gioco! Di Dan Slott e Khoi Pham.

Altre versioni di questo albo:

Iron Man e i potenti Vendicatori # 20

(Dark Reign)
Marvel Italia Novembre 2009
Dark Avengers vol 1 # 1
Dark Avengers
Dark Reign, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato (art) / Rain Beredo (colors)
All'indomani dell'invasione Skrull che ha visto gli eroi della Terra uniti per respingere gli alieni¹, Tony Stark è stato ritenuto responsabile dell'invasione ed è stato rimosso dal suo doppio ruolo di capo dei Vendicatori e direttore dell'ormai defunto SHIELD. Al suo posto è stato nominato Norman Osborn, leader dei Thunderbolts ed ex supercriminale, il quale ha istituito HAMMER, un nuovo organismo per il mantenimento della pace mondiale, e ora oltre all'Iniziativa controlla anche i Vendicatori "ufficiali". Insediatosi nella Torre dei Vendicatori e sciolta la formazione allestita da Iron Man il cui leader operativo era Ms. Marvel, Osborn, durante una conferenza stampa trasmessa in tutto il mondo, annuncia una nuova squadra di Vendicatori. Il gruppo è formato da alcuni ex Thunderbolts a cui Osborn ha dato le sembianze e l'identità di famosi Vendicatori. L'assassino Bullseye è ora Occhio di Falco, l'ex criminale Moonstone è diventata Ms.Marvel, mentre Venom, imbottito di psicofarmaci per mantenere un aspetto umanoide viene trasformato in un nuovo Uomo Ragno. A loro si uniscono Daken, il figlio di Wolverine affetto da turbe psichiche, che prende il posto dello stesso Wolverine, il guerriero Kree, Marvel Boy che assume il mantello di Capitan Marvel e Ares e Sentry, che erano già nei Vendicatori e scelgono di seguire la formazione allestita da Osborn. Lo stesso Osborn, per sopperire a una figura simbolica come Capitan America e Iron Man, si impossessa di una delle armature di Tony Stark e, dipingendola con i colori patriottici della bandiera degli Stati Uniti, assume il comando della squadra con il nome in codice di Iron Patriot.

22 pagine

protagonisti: Norman Osborn (Iron Patriot), Ms. Marvel (Karla Sofen), Venom/Spider-Man, Bullseye/Hawkeye, Captain Marvel (Noh-Varr), Sentry, Ares, Wolverine (Daken), Victoria Hand, Maria Hill, Ms. Marvel (Carola Danvers)
apparizioni: Doctor Doom, Morgana Le Fay

da Dark Avengers vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Invincible Iron Man vol 1 # 9
Iron Man
L'uomo più ricercato del mondo, pt 2: Buona fortuna
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
Tony Stark ha cancellato il database della registrazione dei superumani, in modo tale che Norman Osborn, direttore di HAMMER, non possa accedere ai dati. Queste preziosi informazioni, compreso ogni file delle Stark Industries e dello SHIELD, si trovano ora nella sua testa (il tecno-virus Extremis ha reso il suo cervello una sorta di hard disk). Tuttavia Tony teme che questi segreti possano finire nelle mani di Osborn e per questo ha deciso di "formattare" il suo cervello, anche a costo del pericolo di lobotomizzarsi. Maria Hill non ci sta a a vedere Tony Stark trasformarsi in un vegetale e decide di andarsene lasciandolo da solo con Pepper Potts. La combinazione d'uscita dalla stanza è proprio l'inizio del processo di "formattazione" di Stark. Tornata nel suo appartamento di Georgetown, Washington, D.C, Maria Hill viene catturata dagli uomini di HAMMER che hanno ricevuto da Osborn l'incarico di eliminarla. A bordo di un elivolo diretto alla sede di Osborn in Colorado, la Hill riesce a liberarsi e fuggire. Intanto, alla Funtime, Inc., terminato il processo di formattazione, Tony congeda Pepper dicendole che a Long Island la stanno aspettando dei documenti che attestano la sua nomina come amministratore delegato della Stark. Il nostro protagonista le rivela che la Stark è un'impresa morente e che il compito di Pepper è quello di farla chiudere. Pepper se ne va baciando Tony e i due si lasciano augurandosi buona fortuna reciprocamente. Intanto Norman Osborn indice una conferenza stampa durante la quale dichiara che Tony Stark e Maria Hill si dovranno consegnare all'HAMMER per esser processati per le loro colpe durante la loro carica di responsabili SHIELD. Nel frattempo Maria ritorna da Tony alla Funtime, Inc., mentre Pepper, a Long Island, firma i documenti per la nuova carica ottenuta.

22 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Pepper Potts, Maria Hill, Norman Osborn
apparizioni: Victoria Hand

da Invincible Iron Man vol 1 # 9, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Mighty Avengers vol 1 # 21
Avengers
I più potenti della Terra, pt 2: Il più intelligente
Dan Slott (script) / Khoi Pham (art) / Danny Miki (inks)
La Terra è stata colpita da misteriosi cataclismi di origine sovrannaturale. Norman Osborn, ora nei panni di Iron Patriot alla guida dei suoi "Vendicatori", interviene in televisione promettendo che tutto si risolverà per il meglio. Tra le rovine del palazzo dei Vendicatori, la Visione (versione adolescente del celebre androide) e Stature (la figlia del defunto Scott Lang) scoprono che i loro compagni, i Giovani Vendicatori, sono stati trasformati in statue. L'effetto si sta diffondendo in tutta la zona e i due eroi cercano di fuggire prima di essere contaminati. Improvvisamente appare in cielo la rediviva Wanda Maximoff, alias Scarlet, che senza proferire parola apre un portale e porta in salvo i due giovani eroi. La mutante ha cominciato a reclutare misteriosamente alcuni supereroi per formare un nuovo team di Vendicatori e il suo viaggio la porta prima in una Toronto devastata da uno sciame di insetti, dove recupera US Agent portandolo via dai suoi compagni Alpha Flight, e poi nel deserto dell'Arizona colpito da una bufera di neve dove preleva Hulk. Nel frattempo, mentre Iron Man cerca di studiare la causa di questi disastri sovvrannaturali, Edwin Jarvis si reca in Oklahoma per contattare Thor, ma Asgard, così come lo stesso stato, è scomparso misteriosamente. Il fedele assistente dei Vendicatori (tornato recentemente sulla Terra dopo essere stato rapito dagli Skrull) viene raggiunto da Ercole e Amadeus Cho, che cercano di formare un nuovo team di Vendicatori per fronteggiare la minaccia. Jarvis li convince a reclutare Hank Pym (ora noto come Wasp¹) come leader del gruppo. A Chicago, i tre si presentano nel laboratorio segreto di Pym dove vengono accolti dalla sua assistente, l'androide Jocasta. In un primo momento lo scienziato e membro fondatore dei Vendicatori è restio a guidare una nuova squadra di eroi, ma poi, di fronte all'insistenza di Amadeus Cho che loda le sue capacità, accetta l'incarico. Cho ha individuato l'epicentro del caos che sta inghiottendo la Terra in Transia, regione dell'Europa dell'Est. Utilizzando una sua recente invenzione, il "toolbot", Pym e gli altri si ritrovano in un attimo sul Monte Wundagore. Ad attenderli trovano Scarlet insieme alla nuova squadra di Vendicatori che ha radunato. Nel frattempo scopriamo che la minaccia sovrannaturale che sta devastando il pianeta è causata da Mordred il quale, attraverso il libro del Darkhold, ha evocato il dio del caos Chthon, apparso nel corpo di Pietro Maximoff alias QuickSilver.

36 pagine

protagonisti: Vision (Jonas), Stature, Hercules, Wasp (Hank Pym), Jocasta, U.S.Agent, Hulk, Edwin Jarvis, Amadeus Cho, Iron Man, Scarlet Witch, Bova, Quicksilver
apparizioni: Hawkeye (Kate Bishop), Patriot, Hulkling, Wiccan, Speed, Sentry, Ms. Marvel (Karla Sofen), Spider-Man (Mac Gargan), Iron Patriot (Norman Osborn), Ms. Marvel, Wolverine, Captain America (James Barnes), Ronin (Clint Barton), Spider-Man, Guardian, Sasquatch, Arachne, Mr Fantastic, The Thing, Mordred, Chthon

da Mighty Avengers vol 1 # 21, Marvel Comics - USA (Mar 2009)