Utenti registrati: 2806

Ci sono 4 utenti registrati e 54 ospiti attivi sul sito.

max2001 / Zagor / tonycac80 / Many

Ultimo commento

fede97 su Marvel World # 33

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Iron Man e i potenti Vendicatori # 19

Secret Invasion: Reqiuem. Si piangono i caduti. L'invasione è finita, ma il futuro si presenta carico di nubi oscure. E Henry Pym prende una'importante decisione! Di Dan Slot e Khoi Pam. Tony Stark è stato destituito. Lo S.H.I.E.L.D: non esiste più, e Iron Man è ricercato! Di Matt Fraction e Salvador Larroca.

Iron Man e i potenti Vendicatori # 19

Ricercato vivo o morto (Dark Reign)
Marvel Italia Ottobre 2009
Invincible Iron Man vol 1 # 8
Iron Man
L'uomo più ricercato del mondo, pt 1: Lo smantellamento delle navi
Matt Fraction (script) / Salvador Larroca (art) / Salvador Larroca (inks)
In seguito all'invasione degli Skrull¹, Tony Stark, ritenuto responsabile di non essere riuscito a gestire la situazione e respingere l'invasione aliena, è stato rimosso dall'incarico di leader dei Vendicatori e di direttore dello SHIELD. Al suo posto è stato nominato Norman Osborn, l'ex criminale Goblin, che ha subito smantellato lo SHIELD dando vita a una nuova agenzia per il mantenimento della pace, HAMMER². Mentre Maria Hill viene licenziata subendo il dileggio dagli agenti che hanno scelto di rimanere con Osborn, Iron Man, privo della tecnologia Extremis (corrotta dal virus alieno) cerca di dare il suo contributo aiutando alcuni operai in un cantiere impegnati nello smantellamento dell'elivelivolo. Tuttavia, il lavoro si rivela più difficile del previsto. Senza il supporto di Extremis e non avendo avuto modo di costruire una nuova armatura, un errore di valutazione gli fa perdere il controllo. Finito in acqua Iron Man viene schernito dai lavoratori che non lo vogliono intorno. Tornato da Pepper Potts, rimasta quasi uccisa in un attacco terroristico, Tony Stark, compie un aggiornamento dell'innesto di tecnologia repulsomagnetica che, oltre ad averla salvata, ha aumentato le sue capacità fisiche e mentali. In seguito Tony è costretto a incontrare Norman Osborn per il passaggio di consegne. Osborn, arrogante e indisponente, gli chiede il modo di accedere al database della registrazione dei superumani. Tony gli risponde che non può consultarlo a suo piacimento e che prima ha bisogno di una mezza dozzina di autorizzazioni. A questo punto Tony abbandona l'elivelivolo non prima di essere riuscito ad hackerare i sistemi di HAMMER assicurandosi in questo modo che Osborn non possa accedere al database. Raggiunto la Funtime Inc., una delle sue filiali, Tony incontra Maria e Pepper, raccontando alle due donne di essersi sbarazzato di tutte le copie esistenti del database della registrazione dei superumani e che l'unico file esistente si trova ora custodito nella sua testa.

(¹) vedi la miniserie Secret Invasion e le conseguenze dell'evento sull'universo Marvel.
(²) vedi Dark Avengers # 1.

22 pagine

protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Pepper Potts, Maria Hill, Victoria Hand (1ª apparizione), Norman Osborn

da Invincible Iron Man vol 1 # 8, Marvel Comics (Feb 2009)
Secret Invasion: Requiem # 1
Marvel Super Heroes
Requiem
Dan Slott (script) / Khoi Pham (art) / Khoi Pham (inks)
Perso nei ricordi di Janet Van Dyme, caduta recentemente in battaglia¹, Henry Pym, in compagnia del robot Jocasta (che conserva al suo interno la memoria di sua moglie), decide in suo onore di assumere il nome dell'eroina caduta e diventare il nuovo Wasp.

(¹) vedi Secret Invasion # 8.
Le pagine si alternano con Tales To Astonish # 44 e Avengers v1 # 213, due episodi storici ricolorati al computer per l'occasione che vedono Wasp come protagonista. 

8 pagine

protagonisti: Henry Pym, Jocasta

da Secret Invasion: Requiem, Marvel Comics (Feb 2009)
Tales To Astonish # 44
Ant-Man
Le creature del cosmo!
Stan Lee (script) / H.E. Huntley (script) / Jack Kirby (art) / Don Heck (inks)
Hank Pym, perso nei ricordi del passato, ricorda la sua prima moglie, Maria, un esule dell'Ungheria, rimasta uccisa dai servizi segreti in occasione della loro luna di miele nel paese dell'est. La tragedia porta Hank a rifugiarsi nei suoi studi e in seguito a diventare Ant Man. Un giorno un suo collega scienziato, un certo Vernon Van Dyne, si presenta insieme a sua figlia Janet per chiedere il suo aiuto nella costruzione di un apparecchio capace di entrare in contatto con civiltà extraterrestri. Hank, seppur rapito dalla bellezza della giovane figlia dello scienziato, cordialmente risponde di non essere interessato. Qualche giorno più tardi Vernom riesce nel suo intento, quello di entrare in contatto con altre forme di vita nella galassia ma involontariamente attira un malvagio alieno che lo uccide. Janet, disperata per la morte del padre, chiama Hank che, colpito dalla forza d'animo della ragazza, le rivela la sua identità segreta e le fornisce i poteri di ridursi alle dimensioni di una vespa facendola diventare sua partner. La coppia di eroi in miniatura riesce a femare il mostro alieno e Janet inizia ad essere attratta da Hank.

18 pagine

protagonisti: Ant-Man, Wasp (1ª apparizione)

da Tales To Astonish # 44, Marvel Comics (Giu 1963)
Avengers vol 1 # 213
Avengers
Corte marziale
Jim Shooter (script) / Bob Hall (art) / Dan Green (inks)
21 pagine

da Avengers vol 1 # 213, Marvel Comics (Nov 1981)