Utenti registrati: 3975

Ci sono 4 utenti registrati e 146 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / femo / Deboroh / Spango

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Iron Man vol 1 # 31
Copertina di Sal Buscema

Iron Man vol 1 # 31

Marvel Comics Novembre 1970
Iron Man
Anything For The Cause (Tutto per la causa)
Allyn Brodsky (script) / Don Heck (art) / Chic Stone (inks)
Sulla pacifica isola di Lakani un gruppo di esagitati ha preso d'assalto una fabbrica di Tony Stark fomentando gli abitanti del luogo a protestare e ribellarsi contro il processo di industrializzazione del paese. I radicali, guidati da un leader mascherato, sostengono che la fabbrica a lungo andare sarà responsabile dei danni ambientali ed ecologici dell'isola. Quando sul luogo giunge Tony Stark per cercare di spiegare alle gente che le loro paure sono infondate e che la tecnologia può portare anche benefici all'umanità, uno dei radicali colloca all'interno della fabbrica una bomba pronta a esplodere allo scadere del tempo. A questo punto Stark è costretto a chiamare in causa il suo alter ego in armatura che, dopo essere riuscito a disinstallare la bomba, scopre che il capo del gruppo di rivoltosi è lo stesso manager dell'azienda che ha organizzato una falsa crisi di inquinamento sperando di rovinare la fabbrica e così nascondere i suoi crimini finanziari.

19 pagine

protagonisti: Iron Man, Kevin O'Brien (1ª apparizione)

Pubblicazione italiana: Incredibile Devil # 119, 120, Editoriale Corno (Nov 1974/Dic 1974), Marvel Masterworks # 45 - Iron Man, vol 6, Marvel Italia (Ott 2015), Super Eroi Classic # 135 - Iron Man 14: Il controllore vive!, RCS Quotidiani (Ott 2019)