Utenti registrati: 2833

Ci sono 5 utenti registrati e 57 ospiti attivi sul sito.

simonepuccio / biscotty / Dodo91 / PriapusVI / robyone

Ultimo commento

fede97 su Marvel Graphic Novel # 29

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Incredibile Devil # 119

Incredibile Devil # 119

Editoriale Corno Novembre 1974
Iron Man vol 1 # 30
Iron Man
La minaccia di Monster-man
Allyn Brodsky (script) / Don Heck (art) / Chic Stone (inks)
Iron Man, in Giappone per una esibizione a un convegno scientico, accetta di accompagnare il rinomato scienziato Goro Watanabe e il suo staff in un isola disabitata su cui è stata rilevata una anomala fonte di energia. Giunti sull'isola un grosso drago arancione mette in fuga gli scienziati e attacca il nostro protagonista in armatura. Mentre il gruppo torna in cittá per avvertire le autorità locali del pericolo, scopriamo che il drago in realtà é solo un sofisticato robot  costruito da militari  comunisti e guidato da un personaggio in costume che si fa chiamare il Signore del Mostro. Nel successivo scontro Iron Man ferma il costrutto meccanico scoprendo che il suo pilota è uno degli scienziati della equipe di Watanabe che ha tradito il suo paese per allearsi con i fanatici insurrezionisti.

20 pagine

protagonisti: Iron Man

da Iron Man vol 1 # 30, Marvel Comics (Ott 1970)
Marvel Two-In-One # 3
Thing and Daredevil
In lotta con la cosa! 2ª parte
Steve Gerber (script) / Sal Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Wundarr, il forzuto alieno dalla mente di un bambino, viene portato al Baxter Building dove Mr Fantastic lo sottopone a delle analisi che rivelano l'instabilità dei suoi poteri. Un  involontario rilascio di energia dell'alieno produce un esplosione che distrugge parte di un piano del palazzo dei Fantastici Quattro coinvolgendo anche Devil che si trovava a passare di lì per caso. Dopo aver scoperto l'origine dell'incidente, il diavolo rosso, nei panni dell'avvocato cieco Matt Murdock, si presenta poco più tardi da Shanna O'Hara la quale gli conferma il coinvolgimento dello Spettro Nero nell'uccisione di suo padre. Nel corso di uno spettacolo teatrale in compagnia della sorella di Foggy, Candance Nelson, Matt assiste all'uccisione di due attori per mano dello Spettro Nero. Indossato il costume di Devil, l'eroe cieco, dopo aver scoperto il coinvolgimento della Vedova Nera nella vicenda, si precipita al Baxter Building per prendere il mezzo volante dei Fantastici Quattro e raggiungere con esso il dirigibile dello Spettro Nero. La Cosa decide di accompagnarlo e così i due eroi, penetrati all'interno della base volante dello Spettro Nero, si ritrovano alleati ad affrontare l'infida Necra, la plagiata Vedova Nera e lo stesso Spettro Nero. Nel corso della battaglia la Cosa subisce il condizionamento mentale del malvagio criminale il quale, sconfitto i due avversari, li scarica entrambi nel mezzo volante con cui sono arrivati. Mentre la Cosa riprende il controllo di sé, Devil giura di fermare i suoi nemici.

La storia continua su Daredevil v1 # 110.

19 pagine

protagonisti: The Thing, Daredevil, Mr Fantastic, Wundarr, Black Widow, Nekra
apparizioni: Shanna the She-Devil, Foggy Nelson

da Marvel Two-In-One # 3, Marvel Comics (Mag 1974)
Iron Man vol 1 # 31
Iron Man
Tutto per la causa 1ª parte
Allyn Brodsky (script) / Don Heck (art) / Chic Stone (inks)
Sulla pacifica isola di Lakani un gruppo di esagitati ha preso d'assalto una fabbrica di Tony Stark fomentando gli abitanti del luogo a protestare e ribellarsi contro il processo di industrializzazione del paese. I radicali, guidati da un leader mascherato, sostengono che la fabbrica a lungo andare sarà responsabile dei danni ambientali ed ecologici dell'isola. Quando sul luogo giunge Tony Stark per cercare di spiegare alle gente che le loro paure sono infondate e che la tecnologia può portare anche benefici all'umanità, uno dei radicali colloca all'interno della fabbrica una bomba pronta a esplodere allo scadere del tempo. A questo punto Stark è costretto a chiamare in causa il suo alterego in armatura che, dopo essere riuscito a disinstallare la bomba, scopre che il capo del gruppo di rivoltosi è lo stesso manager dell'azienda che ha organizzato una falsa crisi di inquinamento sperando di rovinare la fabbrica e così nascondere i suoi crimini finanziari.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Kevin O'Brien (1ª apparizione)

da Iron Man vol 1 # 31, Marvel Comics (Nov 1970)