Utenti registrati: 2806

Ci sono 1 utenti registrati e 44 ospiti attivi sul sito.

femo

Ultimo commento

fede97 su Marvel World # 33

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Incredibile Devil # 120

Incredibile Devil # 120

Editoriale Corno Dicembre 1974
Ghost Rider vol 1 # 5
Ghost Rider
L'uomo che gioca con la morte!
Marv Wolfman (script) / Doug Moench (script) / Jim Mooney (art) / Sal Trapani (inks)
Dude Jensen, corrotto imprenditore di uno spettacolo di "Stunt Car", dopo aver rapito Roxanne Simpson per essersi interessata ai suoi loschi affari, subisce una improvvisa mutazione trasformandosi nel demone infernale chiamato Roulette. Ghost Rider, liberato Roxanne dalle grinfie del demone, si ritrova costretto a difendersi dall'attacco di Roulette apparso all'improvviso in cielo circondato da un cerchio di fuoco. Jensen ha intrapreso una crociata distruttiva contro alcuni casinò di Las Vegas per vendicarsi di sei boss della criminalità locale che lo hanno ucciso per dei debiti di gioco. L'anima del criminale è stata poi raccolta da Satana che lo ha trasformato in un demone proponendogli di diventare un suo suddito. In cambio della vendetta su coloro che lo hanno ucciso, Satana gli ha chiesto la vita di Ghost Rider. Attirato il nostro protagonista in un castello apparso dal nulla, Roulette affronta Ghost Rider ma mentre chiede a Satana altro potere per poter completare l'opera, il nostro stuntman dal teschio fiammeggiante gli lancia addosso il fuoco infernale provocando un feedback che lo riduce in polvere.

18 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Roxanne Simpson, Satan, Roulette

da Ghost Rider vol 1 # 5, Marvel Comics (Apr 1974)
Iron Man vol 1 # 31
Iron Man
Tutto per la causa 2ª parte
Allyn Brodsky (script) / Don Heck (art) / Chic Stone (inks)
Sulla pacifica isola di Lakani un gruppo di esagitati ha preso d'assalto una fabbrica di Tony Stark fomentando gli abitanti del luogo a protestare e ribellarsi contro il processo di industrializzazione del paese. I radicali, guidati da un leader mascherato, sostengono che la fabbrica a lungo andare sarà responsabile dei danni ambientali ed ecologici dell'isola. Quando sul luogo giunge Tony Stark per cercare di spiegare alle gente che le loro paure sono infondate e che la tecnologia può portare anche benefici all'umanità, uno dei radicali colloca all'interno della fabbrica una bomba pronta a esplodere allo scadere del tempo. A questo punto Stark è costretto a chiamare in causa il suo alterego in armatura che, dopo essere riuscito a disinstallare la bomba, scopre che il capo del gruppo di rivoltosi è lo stesso manager dell'azienda che ha organizzato una falsa crisi di inquinamento sperando di rovinare la fabbrica e così nascondere i suoi crimini finanziari.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Kevin O'Brien (1ª apparizione)

da Iron Man vol 1 # 31, Marvel Comics (Nov 1970)
Iron Man vol 1 # 32
Iron Man
Attenzione al Meccanoide
Allyn Brodsky (script) / George Tuska (art) / Joe Gaudioso (inks)
Iron Man, durante dei test per verificare le prestazioni della sua armatura, incontra una bizzarra nave spaziale a forma di stella. Lasciatosi catturare all'interno del velivolo alieno, il nostro protagonista viene accolto da una sorta di robot chiamato Meccanoide, il quale gli comunica di essere giunto sulla Terra per osservare il pianeta e prendere in considerazione una eventuale colonizzazione. Il robot, tenendo prigioniero Iron Man in un campo di forza, scende sulla Terra, si traveste da umano e, facendo l'autostop, viene raccolto da una donna nera di nome Belinda Thompkins. Dei malviventi appena evasi di prigione, dopo un inseguimento con la polizia, fermano la macchina di Belinda prendendo i due come ostaggi. Mentre Iron Man, riuscito a liberarsi, raggiunge il robot e la donna, il meccanoide, prendendo le difese di Belinda, viene colpito dagli spari di pistola dei criminali. Iron Man, che non può impedire la morte del robot alieno, cattura gli evasi consegnandoli alla polizia.

20 pagine

protagonisti: Iron Man

da Iron Man vol 1 # 32, Marvel Comics (Dic 1970)