Utenti registrati: 4592

Ci sono 2 utenti registrati e 255 ospiti attivi sul sito.

ickers83 / MrNerd

Ultimi commenti

Spearhead su Justice League: Darkseid War # 1, Sko su Gannibal # 3, Deboroh su World's Finest Comics # 133, Deboroh su World's Finest Comics # 138, Super-Chief su World's Finest Comics # 138,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
DC Omnibus # 11

DC Omnibus # 11 | Batman e Robin di Tomasi e Gleason

Panini Comics Marzo 2021
Batman and Robin vol 1 # 20
Batman and Robin
Tree of Blood, Part 1
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
A Villa Wayne, Bruce e i suoi "figli" (Dick, Tim, e Damian), insieme ad Alfred, trascorrono la serata vedendo un vecchio film alla televisione: "Il segno di Zorro" (lo stesso film visto al cinema la sera in cui Bruce perse i suoi genitori). Terminato il film, Batman (Dick) e Robin (Damian) pattugliano le strade di Gotham prima che Dick decida di tornare nei suoi panni civili e presentarsi in smoking a una mostra finanziata dalla Martha Wayne Arts Foundation. All'ingresso, Dick viene accolto da Lucius Fox, quando, all'improvviso, un uomo con addosso delle ali di piume, cade dal tetto morendo nell'impatto. Più tardi, Batman e Robin raggiungono il commissario Gordon all'obitorio per esaminare il cadavere. L'uomo presenta tutti i polpastrelli bruciati e non è identificabile. Tornati sul tetto da cui è caduto l"angelo caduto", Batman e Robin trovano dietro una guglia un biglietto suicida. Improvvisamente, Batman viene attaccato da Man-Bat, che lo trascina fuori dall'edificio. Mentre i due cadono, Man-Bat, disperatamente gli urla che i suoi bambini stanno soffrendo. Caduti a terra, un centinaio di pipistrelli bianchi si disperdono sul terreno.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, Bruce Wayne, James Gordon, Man-Bat
apparizioni: Tim Drake, Lucius Fox

da Batman and Robin vol 1 # 20, DC Comics - USA (Apr 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman & Robin # 1 - Cavaliere oscuro, cavaliere luminoso, Rw Lion (Feb 2012)
Batman and Robin vol 1 # 21
Batman and Robin
Tree of Blood, Part 2
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Francine Langstrom e i suoi figli, in camice bianco e con addosso delle ali di piume bianche, cadono dal tetto di un edificio. Avvertiti da Kirk Langstrom, che nei panni di Man-Bat aveva segnalato al Dinamico Duo che la sua famiglia si trova in pericolo, Batman e Robin arrivano in tempo riuscendo a salvare la donna e i suoi bambini. Ancora stordita, Francine dice che una voce l'ha spinta a saltare giù dal tetto e ad attivare una bomba, che, esplodendo proprio in quel momento, avvolge l'edificio di una brillante luce bianca. In cima al palazzo, compare un uomo avvolto in una abbagliante luce che si annuncia come il Cavaliere Bianco di Gotham. Batman e Robin cercano di affrontarlo ma il misterioso criminale li respinge e agevolmente abbandona la scena. Tornati al batbunker, Batman e Robin esaminano il caso sulla base dei dati in loro possesso scoprendo che la prima vittima del Cavaliere Bianco è Douglas Zsasz, fratello di Victor Zsasz. Proprio in quel momento, il duo viene a sapere di un'altra vittima del Cavaliere Bianco, questa volta la famiglia di Jervis Tetch alias il Cappellaio Matto. A questo punto i nostri eroi si rendono conto che il Cavaliere Bianco sta colpendo i familiari dei "villain" di Gotham. Il compito di Batman è quello di trovare gli altri membri della famiglia prima che sia il Cavaliere Bianco a trovarli.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), White Knight (1ª apparizione)
apparizioni: Alfred Pennyworth, James Gordon

da Batman and Robin vol 1 # 21, DC Comics - USA (Mag 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman & Robin # 1 - Cavaliere oscuro, cavaliere luminoso, Rw Lion (Feb 2012)
Batman and Robin vol 1 # 22
Batman and Robin
Tree of Blood, Part 3
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Keith Champagne (inks) / Mick Gray (inks) / Tom Nguyen (inks)
Lewis Bayard alias il Cavaliere Bianco ha rapito i familiari di noti criminali rinchiusi ad Arkham Asylum con l'intento di ucciderli prima che anche loro diventino psicopatici assassini. Batman e Robin perlustrano Gotham in lungo e largo facendo in modo che tutti siano al sicuro, poi, quando sentono al telegiornale che Arkham Asylum si è illuminata come un albero di Natale, si precipitano al noto manicomio criminale. Il Cavaliere Bianco ha occupato Arkham con l'intento di annegare tutti i detenuti nelle lore celle e uccidere con le proprie mani il Dottor Phosphorus. Il criminale tossico è il responsabile della morte del padre, una guardia di sicurezza di Arkham uccisa durante una evasione. Lewis Bayard, allora ragazzino, assistette alla tragedia rimanendo traumatizzato. L'mmagine delle bruciature causate dalle mani di Phosphorus impresse sulla schiena del padre, quasi a formare delle ali, lo segnarano al punto che si convinse che suo padre sia asceso al cielo prima di poter essere corrotto dalla sporicizia della terra. La crociata del Cavaliere Bianco, intenzionato ad estirpare il male alle sue radici, termina quando Batman e Robin arrivano ad Arkham e lo catturano. Lewis Bayard finisce in una cella del manicomo ritrovandosi insieme agli stessi criminali che voleva uccidere.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Doctor Phosphorus, White Knight
apparizioni: Alfred Pennyworth, James Gordon, Mad Hatter, Killer Croc, Jane Doe, Zsasz, Joker, Killer Croc

da Batman and Robin vol 1 # 22, DC Comics - USA (Giu 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman & Robin # 1 - Cavaliere oscuro, cavaliere luminoso, Rw Lion (Feb 2012)
Batman and Robin vol 2 # 0
Batman and Robin
Il giorno non arriva mai
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Damian Wayne nacque da un utero artificiale. Compiuto il nono mese di crescita nell'incubatore amniotico, sua madre, Talia Al Ghul, figlia dell'ecoterrorista Ra's Al Ghul, lo immerse in una vasca d'acqua cominciando già in tenera età ad addestrarlo secondo i dettami della Lega degli Assassini. Negli anni successivi Damian chiese a sua madre chi fosse suo padre. Talia gli rispose che lo avrebbe saputo quando, in un giorno del suo compleanno, sarebbe riuscito a batterla in combattimento. Gli anni trascorsero e mentre veniva sottoposto a estenuanti allenamenti, ad ogni compleanno, Damian tentava di sconfiggere sua madre, per venire a conoscenza dell'identità di suo padre, venendo però sitematicamente sconfitto. Il giorno del suo decimo compleanno, Damian, dopo aver affrontato una squadra di assassini ed un grande Man-Bat, riuscì finalmente a sconfiggere sua madre che gli promise di rivelargli l'identità di suo padre¹. A questo punto Damian venne portato a Londra dove Talia Al Ghul utilizzò i suoi Man-Bat per catturare Batman, suo padre. La donna disse al Cavaliere Oscuro che per troppo tempo si era sottratto dalle sue reponsabilità e gli affidò suo figlio, l'erede perfetto dell'impero Al Ghul.

Numero zero legato all'iniziativa della Dc Comics di esplorare il passato e le orgini degli eroi della casa editrice, costituendo un punto d'inizio idela per i nuovi lettori.

(¹) vedi Batman vol 1 # 656.

20 pagine

protagonisti: Damian Wayne, Talia al Ghul
apparizioni: Batman

da Batman and Robin vol 2 # 0, DC Comics - USA (Nov 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 1, Rw Lion (Mag 2013)
Batman and Robin vol 2 # 1
Batman and Robin
Nato per uccidere
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Bruce Wayne è tornato a indossare i panni di Batman ritrovandosi al suo fianco suo figlio Damian nelle vesti di Robin. Prima della ronda notturna, Bruce porta Damian nel luogo dove ha perso i genitori rivelandogli di aver deciso di non voler più celebrare la loro morte ma bensì il loro matrimonio, così da ricordare come sono vissuti piuttosto che come sono morti. Damian ha un atteggiamento indisponente e riceve continui richiami dal padre. I rapporti tra i due sono difficili. Bruce cerca in tutti i modi di comprendere Damian e il suo passato, tentando di rappresentare una guida per i figlio traviato dal percorso educativo di Talia Al Ghul e della Lega degli Assassini. Damian d'altro canto vuole sempicemente essere accettato per quello che è, e rifiuta di essere considerato un esperimento scientifico che è possibile modificare. Avendo avuto una segnalazione da parte di Alfred, Batman e Robin si dirigono all'università di Gotham dove dei delinquenti stanno rubando del combustibile irradiato. Ignorando gli ordini del padre, Robin insegue alcuni malviventi ma nel farlo provoca la loro morte distruggendo l'apparecchio con cui stavano tentando di scappare. Batman, subito dopo aver stabilizzato il livello di tossicità dell'area, raggiunge Robin rimproverandolo per il suo comportamento e per aver provocato la morte dei criminali. Damian non accetta il rimprovero e dice che vuole essere trattato come un suo pari. Bruce gli risponde che se vuole la sua fiducia se la dovrà guadagnare sul campo. Intanto a Mosca, un alleato della Batman Inc. viene ucciso da un misterioso uomo con un'armatura. Il suo prossimo obiettivo è Bruce Wayne.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Robin (Damian Wayne), NoBody (1ª apparizione)
apparizioni: Alfred Pennyworth, James Gordon

da Batman and Robin vol 2 # 1, DC Comics - USA (Nov 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 1 - Batman e Robin, vol 1, Rw Lion (Mag 2012)
Batman and Robin vol 2 # 2
Batman and Robin
Sangue cattivo
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Bruce Wayne si trova per la prima volta come alleato nella lotta al crimine suo figlio Damian. Il ragazzino, cresciuto dalla figlia di Ra's al Ghul e addestrato dalla Lega degli Assassini, ha un carattere difficile e impertinente e accetta con fatica le critiche del padre che gli chiede di lasciare in vita i criminali che affrontano durante le ronde notturne. Il nuovo Robin ora si limita a lasciarli appesi ad un palo della luce affinché la polizia li possa portare in prigione ricevendo i complimenti formali dal padre che pare apprezzare i suoi sforzi. Il giorno dopo Bruce decide di comprare un cane per suo figlio quando viene raggiunto da Morgan Ducard, l'uomo che indossa un costume che lo rende invisibile e che ha ucciso il Batman russo nei panni di Nessuno. Morgan è il figlio di Henry Ducard, un assassino di fama mondiale che in passato ha addestrato Batman a Parigi, conosce l'identità segreta del nostro eroe ed è contrario alla globalizzazione del marchio Batman. Prima di poter rispondergli, Bruce viene distratto e Ducard ha tutto il tempo per allontanarsi.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Robin (Damian Wayne), NoBody
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Batman and Robin vol 2 # 2, DC Comics - USA (Dic 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 1 - Batman e Robin, vol 1, Rw Lion (Mag 2012)
Batman and Robin vol 2 # 3
Batman and Robin
La mossa del cavaliere
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Damian è seccato perché suo padre non lo rende partecipe dei problemi di famiglia e nelle ultime due sere non lo ha chiamato per la consueta ronda notturna. Batman gli risponde che prima vuole capire che tipo di minaccia sia Morgan Ducard alias Nessuno e che preferisce fare lui da bersaglio piuttosto che mettere in pericolo la vita di suo figlio. Innervosito per essere stato escluso per la terza sera consecutiva, Damian indossa il costume di Robin e prende la bat-moto per uscire di ronda. Alfred non riesce a fermarlo ma ha la destrezza di piazzargli una cimice sul costume. In un vicolo della città Robin sventa una rapina iniziando a picchiare a sangue i malviventi. Improvvisamente viene raggiunto da Ducard che nel suo costume che lo rende invisibile lo invita a uccidere il criminale che stava pestando di botte. Damian si rifiuta e Nessuno prima lo immobilizza e poi uccide il criminale a sangue freddo. Quando Robin cerca di reagire interviene Batman che si scaglia contro il suo nemico. Quest'ultimo, però, grazie ad un attacco sonico, riesce a mettere fuori combattimento sia Batman che Robin i quali si risvegliano all'interno di un'auto abbandonata in un vecchio drive-in dove Ducard si accinge a far vedere loro un film.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, NoBody

da Batman and Robin vol 2 # 3, DC Comics - USA (Gen 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 1 - Batman e Robin, vol 1, Rw Lion (Mag 2012)
Batman and Robin vol 2 # 4
Batman and Robin
Questione di fiducia
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Morgan Ducard, lo psicopatico in costume conosciuto con il nome di Nessuno, ha rapito Batman e Robin. I nostri eroi sono stati portati in un drive-in abbandonato dove sono costretti ad assistere a un filmato sui tanti criminali di Gotham mentre Nessuno accusa Batman di non essersi liberati definitivamente di loro e che anche Damian sarà destinato a seguire la linea morbida e diventare un fallito come il padre. Batman lo fa parlare il tempo di attivare un bat-plano comandato da distanza da Alfred che crivella di colpi Nessuno e permette al nostro eroe di liberare Robin e fuggire insieme a lui. Tornati alla bat caverna, Damian chiede al padre di insegnargli le tecniche di combattimento che gli ha visto compiere ma Bruce si rifiuta dicendogli che sono troppo pericolose. Tra i due nasce una accesa discussione con Damian che gli rimprovera di tenere per sé troppi segreti e di non avere fiducia in lui e Bruce che si lamenta del comportamento ribelle e indisciplinato del figlio. A mitigare gli animi ci pensa Alfred che cerca di mediare e quando Damian si allontana suggerisce a Bruce di essere più morbido con il figlio. Con il cane, Damian si reca sulla tomba dei nonni, i genitori di Bruce, dove viene avvicinato un altra volta da Nessuno che lo incita a passare dalla sua parte, prima di lasciarlo da solo con i suoi pensieri.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, NoBody

da Batman and Robin vol 2 # 4, DC Comics - USA (Feb 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 1 - Batman e Robin, vol 1, Rw Lion (Mag 2012)
Batman and Robin vol 2 # 5
Batman and Robin
Ammunitamento
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Damian ha lasciato villa Wayne per seguire Morgan Ducard e così dare sfogo alla sua indole violenta. Trovato una nota con su scritto le intenzioni del figlio, Batman si mette alla sua ricerca tornando con la memoria a Henry Ducard, il padre di Morgan che in passato gli fece da suo istruttore. Assassino di fama mondiale, Henry Ducard un giorno conobbe una donna dalla quale ebbe un figlio, Morgan. La donna era stata ingaggiata per uccidere Henry ma non riuscì a completare la sua missione perché innamoratasi di lui. Un giorno, Morgan, scopri il segreto della madre e senza esitazione la uccise. Inizialmente Henry si disperò di quanto accaduto ma poi Morgan lo convinse che era la cosa migliore da fare e si fece addestrare da lui diventando un mercenario senza scrupoli.  Nel frattempo Damian, per provare di essere un vigilante pronto a sporcarsi le mani di sangue, riceve da Morgan Ducard il suo primo incarico, uccidere un ambasciatore coinvolto in un traffico di esseri umani.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, NoBody

da Batman and Robin vol 2 # 5, DC Comics - USA (Mar 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 5 - Batman e Robin, vol 2, Rw Lion (Set 2012)
Batman and Robin vol 2 # 6
Batman and Robin
Il vero me
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Robin e Nessuno si sono introdotti nell'ambasciata Ragandiana per uccidere l'ambasciatore, colpevole, secondo Ducard, di un traffico di esseri umani. Quest'ultimo porge a Damian una pistola chiedendogli di compiere l'esecuzione. Senza nessuna esitazione Damian preme il grilletto solo per scoprire che la pistola non è stata caricata. Damian si arrabbia e Ducard gli dice che voleva essere sicuro se davvero si è liberato dall'influenza del padre aggiungendo che l'ambasciatore deve essere prima interrogato per risalire agli eventuali complici. I due giungono nel covo di Nessuno dove l'ambasciatore viene sottoposto a un siero della verità. Mentre Batman utilizza le telecamere di sicurezza per individuare i movimenti di Robin, Ducard tenta di immergere l'ambasciatore in una vasca piena di acido. A questo punto Robin si ribella rivelando di aver ingannato il sedicente mentore di suo padre solo per potersi avvicinare a lui e di aver saputo che la pistola era scarica dal suo peso. Nessuno gli chiede perché ha rinunciato alla possibilità di essere libero. Damian, in lacrime, gli risponde perché Batman è suo padre. Ricevuto da suo figlio le coordinate della sua posizione, Batman cerca di raggiungere il covo di Nessuno con quest'ultimo che si appropria del dispositivo di comunicazione di Robin e gli dice che sta per uccidere suo figlio.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, NoBody

da Batman and Robin vol 2 # 6, DC Comics - USA (Apr 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 5 - Batman e Robin, vol 2, Rw Lion (Set 2012)
Batman and Robin vol 2 # 7
Batman and Robin
Disperato
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Morgan "Nessuno" Ducard inizia a torturare Damian ben sapendo che Batman ascolta i lamenti di suo figlio. Utilizzando il dispositivo gps nascosto nel costume di Robin, Batman irrompe nella barca sul fiume che Ducard usa come suo covo e con rabbia lo affronta in un drammatico scontro. Ricordandogli che il suo rancore verso di lui è maturato quando in passato venne sconfitto e suo padre perse la stima in lui, Ducard, alla fine dello scontro, sta per essere buttato da Batman nella vasca di acido. All'ultimo momento il Cavaliere Oscuro incrocia lo sguardo di suo figlio e solleva il suo nemico prima che possa essere ucciso. Aiutato da Damian, Batman lega Ducard con delle catene e poi cerca di evitare che la nave affondi. Damian, rimasto solo con Nessuno, ascolta le parole dell'assassino che gli dice che un giorno tornerà a ucciderli e improvvisamente, utilizzando la mossa che lo steso Ducard gli aveva insegnato, lo uccide. Poi si volta verso suo padre accorso nel frattempo e gli chiede perdono.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Robin (Damian Wayne), NoBody

da Batman and Robin vol 2 # 7, DC Comics - USA (Mag 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 5 - Batman e Robin, vol 2, Rw Lion (Set 2012)
Batman and Robin vol 2 # 8
Batman and Robin
Alba nera
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Batman ha appena visto proprio figlio uccidere Morgan Ducard. Ferito gravemente per le torture subite, Damian spiega che ha fatto quello che doveva fare e poi crolla tra le braccia del padre. Precipitatosi alla bat caverna, Bruce affida Damian alle cure di Alfred il quale compie subito degli esami sul ragazzo suggerendo a Bruce di riposarsi nel frattempo. Il nostro protagonista non ne vuole sapere e solo quando viene a sapere che suo figlio non ha riportato lesioni gravi, allenta la tensione e indebolito dalle molte ferite crolla a terra. Durante la notte, Bruce consegna a Damian una registrazione con la sua voce nella quale racconta il suo incontro con Morgan Ducard e di come in passato sia stato sul punto di ucciderlo. La mattina successiva, Damian trova suo padre nello studio di suo padre dicendo di aver ascoltato la registrazione. Bruce ammette di aver voluto uccidere Ducard, di avere anche lui il desiderio di finire i tanti psicopatici che infestano Gotham ma di avere fatto una promessa a se stesso che è quella di vivere secondo certi principi che escludono l'assassinio. Damian è convinto che eliminare i criminali violenti sia la soluzione migliore ma vuole essere come suo padre e alla fine sembra accettare il suo codice morale. Alla fine il padre e figlio, forse per la prima volta, si ritrovano più vicini, cercando di conoscersi di più in attesa della prossima missione,

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, NoBody

da Batman and Robin vol 2 # 8, DC Comics - USA (Giu 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 5 - Batman e Robin, vol 2, Rw Lion (Set 2012)
Batman and Robin vol 2 # 9
Batman and Robin
Robin sente uh-uh
Peter J. Tomasi (script) / Andy Clarke (art) / Lee Garbett (art) / Keith Champagne (inks) / Andy Clarke (inks) / Ray McCarthy (inks)
Robin riceva la chiamata di Alfred che avvisa lui e tutti gli alleati di Batman dell'imminente attacco ad alcune persone di spicco di Gotham, da parte degli Artigli, gli assassini della Corte dei Gufi. Il suo compito è quello di proteggere il generale Benjamin Burrows attualmente impegnato in una esercitazione notturna con la sua unità. In breve tempo Damian raggiunge il generale il quale inizialmente sembra infastidito dalla presenza di quello che considera solo un ragazzino in costume. Quando si presenta l'Artiglio e i soldati fanno a malapena a trattenerlo, Robin, tramite un aliante a razzo, cerca di allontanarsi con il generale ma l'assassino si lancia su di loro riuscendo a farli precipitare. Nonostante le truppe dell'esercito cerchino di proteggere in tutti i modi il generale, l'Artiglio si dimostra deciso a portare a termine la missione iniziata oltre duecento anni prima, ovvero uccidere l'ultimo discendente di una antica famiglia che consentirebbe ai Gufi di acquistare una prestigiosa concessione terrena. Robin, però, non è dello stesso avviso e dopo essere riuscito a immobilizzare l'Artiglio, lo decapita, riuscendo così a portare al sicuro il generale Burrows.

Tie-in dell'evento "Night of the Owls".

20 pagine

protagonisti: Robin (Damian Wayne)
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Batman and Robin vol 2 # 9, DC Comics - USA (Lug 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 9 - Batman e Robin, vol 3, Rw Lion (Gen 2013)
Batman and Robin vol 2 # 10
Batman and Robin
Le cicatrici del pipistrello
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Un personaggio chiamato Terminus raduna alcuni criminali offrendogli l'opportunità di vendicarsi di Batman. Il corpo di Terminus si sta disfacendo per questo entra all'interno di un dispositivo che gli inserisce nel proprio midollo osseo una sostanza protoplasmatica provocandogli enorme dolore. Nel frattempo a villa Wayne, Bruce ha riunito Dick, Tim, Damian e Alfred per un ritratto di famiglia. Damian continua a provocare Tim dicendogli di essere il Robin migliore e i due iniziano a litigare. Bruce interrompe la seduta e salutato il pittore cerca di placare gli animi dei ragazzi. Più tardi Damian lancia la sfida a Nightwing, Red Robin e Cappuccio Rosso convinto di poterli sconfiggere tutti nel campo in cui si sentono imbattibili. Red Robin decide di raccontare a Bruce le intenzioni di suo figlio ma giunto alla bat-caverna trova Damian ad aspettarlo. Tim si aspetta un attacco fisico ma Damian invece gli mostra un filmato di quando assistette alla morte di Artemis¹. Damian lo provoca psicologicamente per fargli ammettere quanto avrebbe voluto uccidere il suo assassino e così dimostragli che non è superiore a lui. Tim perde la calma e i due iniziano a combattere. Nel frattempo Terminus esce dalla macchina rinvigorito pronto a lanciare la sua sfida all'odiato Batman.

22 pagine

protagonisti: Robin (Damian Wayne), Bruce Wayne, Red Robin (Tim Drake), Red Hood (Todd Jason), Nightwing (Dick Grayson), Alfred Pennyworth, Terminus (1ª apparizione)

da Batman and Robin vol 2 # 10, DC Comics - USA (Ago 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 9 - Batman e Robin, vol 3, Rw Lion (Gen 2013)
Batman and Robin vol 2 # 11
Batman and Robin
Disperato
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Keith Champagne (inks) / Mick Gray (inks) / Tom Nguyen (inks)
Todd Jason torna a casa ma ad aspettarlo trova Damian che lo attacca ricordandogli di quando venne pestato a sangue dal Joker. Damian vuole dimostrare di essere un Robin migliore e dopo averlo sconfitto si allontana soddisfatto portandosi come trofeo uno dei suoi cappucci rosso. Nel frattempo, a Gotham, i discepoli di Terminus hanno cominciato il loro attacco, marchiando i cittadini con il simbolo di Batman. Il commissario Gordon contatta subito il Cavalliere Oscuro il quale insieme a Robin ferma i terroristi e porta in salvo le vittime. Dispiaciuto di come quei criminali stiano usando il suo simbolo per spaventare l'intera città, Batman viene sorpreso da una serie di esplosioni le cui fiamme formano il simbolo del pipistrello. Intanto Terminus dopo essersi somministrato un liquido speciale che gli ha cambiato drasticamente la fisiologia, indossando un armatura da battaglia si prepara a portare a termine la sua vendetta.

20 pagine

protagonisti: Robin (Damian Wayne), Batman, Red Hood (Todd Jason), James Gordon, Terminus

da Batman and Robin vol 2 # 11, DC Comics - USA (Set 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 9 - Batman e Robin, vol 3, Rw Lion (Gen 2013)
Batman and Robin vol 2 # 12
Batman and Robin
L'ultimo respiro
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Batman è costretto a combattere Terminus il cui corpo ha una autonomia di venti minuti prima del suo disfacimento. Insieme al folle criminale in armatura ci sono un gruppo di criminali che hanno marchiato a fuoco decine di cittadini con il simbolo di Batman al fine di portare l'opinione pubblica contro l'eroe di Gotham. Per affrontare il suo nemico il Cavaliere Oscuro è costretto a indossare una armatura potenziata. Mentre Robin viene affiancato da Nightwing, Red Robin e Cappuccio Rosso per catturare il gruppo di criminali, Batman sta per essere sconfitto da Terminus, quando, per sua fortuna, il suo nemico termina la sua autonomia e crolla a terra. In fin di vita Terminus gli dice che con lo scadere del suo tempo è stato lanciato un missile, la cui testata è armata da un virus mortale che ucciderà entro una settimana tutti gli abitanti di Gotham. Sfruttando i razzi della sua armatura, Batman si lancia verso il missile e una volta raggiunto modifica la sua traiettoria facendolo esplodere in mare. Evitato il disastro, Damian viene avvicinato da Nightwing che dopo avergli detto di aver saputo degli scontri con Tim e Jason, gli dice che non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno dal momento consegnandogli uno dei suoi bastoni.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin (Damian Wayne), Nightwing, Terminus (deceduto)
apparizioni: Red Robin (Tim Drake), Red Hood (Todd Jason), James Gordon

da Batman and Robin vol 2 # 12, DC Comics - USA (Ott 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman World # 9 - Batman e Robin, vol 3, Rw Lion (Gen 2013)
Batman and Robin vol 2 # 13
Batman and Robin
Eclissato
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 13, DC Comics - USA (Dic 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 3, Rw Lion (Lug 2013)
Batman and Robin vol 2 # 14
Batman and Robin
Divorato
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Tomás Giorello (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 14, DC Comics - USA (Gen 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 3, Rw Lion (Lug 2013)
Batman and Robin vol 2 # 15
Batman and Robin
Piccolo grande uomo
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 15, DC Comics - USA (Gen 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 4, Rw Lion (Ago 2013)
Batman and Robin vol 2 # 16
Batman and Robin
Soffocare con l'ombra
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks) / Keith Champagne (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 16, DC Comics - USA (Feb 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 5 - Morte della Famiglia, Rw Lion (Set 2013)
Batman and Robin vol 2 # 17
Batman and Robin
La vita è un sogno
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 17, DC Comics - USA (Apr 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 6 - Morte della famiglia, Rw Lion (Ott 2013)
Batman and Robin vol 2 # 18
Batman and Robin
Incompiuto
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 18, DC Comics - USA (Mag 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 7 - Requiem, Rw Lion (Nov 2013)
Batman and Robin vol 2 # 19
Batman and Robin
Negazione
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 19, DC Comics - USA (Giu 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 8, Rw Lion (Dic 2013)
Batman and Robin vol 2 # 20
Batman and Robin
Rabbia
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Cliff Richards (inks) / Mick Gray (inks) / Mark Irwin (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 20, DC Comics - USA (Lug 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 9, Rw Lion (Gen 2014)
Batman and Robin vol 2 # 21
Batman and Robin
Contrattazione
Peter J. Tomasi (script) / Cliff Richards (art) / Marlo Alquiza (inks) / Mark Irwin (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 21, DC Comics - USA (Ago 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 11, Rw Lion (Mar 2014)
Batman and Robin vol 2 # 22
Batman and Robin
Depressione
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 22, DC Comics - USA (Set 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 12, Rw Lion (Apr 2014)
Batman and Robin vol 2 # 23
Batman and Robin
Accettazione
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks) / Mark Irwin (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 23, DC Comics - USA (Ott 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 13, Rw Lion (Mag 2014)
Batman and Robin vol 2 # 23.1
Batman and Robin
A Tale of Two Faces
Peter J. Tomasi (script) / Guillem March (art) / Guillem March (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 23.1, DC Comics - USA (Nov 2013)
Prima pubblicazione in Italia: DC Bad World # 3 - Forever Evil, n. 2, Rw Lion (Lug 2014)
Batman and Robin vol 2 # 24
Batman and Robin
The Big Burn, Part 1: First Strike
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 24, DC Comics - USA (Dic 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 15, Rw Lion (Lug 2014)
Batman and Robin vol 2 # 25
Batman and Two-Face
The Big Burn, Part 2: Sparks
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 25, DC Comics - USA (Gen 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 16, Rw Lion (Ago 2014)
Batman and Robin vol 2 # 26
Batman
The Big Burn, Part 3: Ignition
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Keith Champagne (inks) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 26, DC Comics - USA (Feb 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 17, Rw Lion (Set 2014)
Batman and Robin vol 2 # 27
Batman and Two-Face
The Big Burn, Part 4: Ablaze
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 18, Rw Lion (Ott 2014)
Batman and Robin vol 2 # 28
Batman and Two-Face
The Big Burn: Inferno
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Patrick Gleason (inks) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 28, DC Comics - USA (Apr 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 19, Rw Lion (Nov 2014)
Batman and Robin vol 2 # 29
Batman and Aquaman
The Hunt for Robin: Devil and the Deep Blue Sea
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mark Irwin (inks) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 29, DC Comics - USA (Mag 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 20, Rw Lion (Dic 2014)
Batman and Robin vol 2 # 30
Batman and Robin
The Hunt for Robin: Paradise and Wonder
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Patrick Gleason (inks) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 30, DC Comics - USA (Giu 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 21, Rw Lion (Gen 2015)
Batman and Robin vol 2 # 31
Batman and Frankestein
The Hunt for Robin: City of Cold
Peter J. Tomasi (script) / Doug Mahnke (art) / Christian Alamy (inks) / Keith Champagne (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 31, DC Comics - USA (Lug 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 23, Rw Lion (Feb 2015)
Batman and Robin vol 2 # 32
Batman and Robin
The Hunt for Robin: Dark of the Son
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 32, DC Comics - USA (Ago 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 24, Rw Lion (Mar 2015)
Batman and Robin vol 2 # 33
Batman and Robin
Cold Justice
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
20 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 33, DC Comics - USA (Set 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 27, Rw Lion (Mag 2015)
Batman and Robin vol 2 # 34
Batman and Robin
Ties That Bind
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 34, DC Comics - USA (Ott 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 27, Rw Lion (Mag 2015)
Batman and Robin vol 2 # 35
Batman and Robin
Hellbound
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 35, DC Comics - USA (Dic 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 29, Rw Lion (Giu 2015)
Batman and Robin vol 2 # 36
Batman and Robin
Robin Rises: Chaos
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 36, DC Comics - USA (Gen 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 30, Rw Lion (Ago 2015)
Batman and Robin vol 2 # 37
Batman and Robin
Robin Rises, Part 5: Black Hole Son
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 37, DC Comics - USA (Feb 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 31, Rw Lion (Ago 2015)
Batman and Robin vol 2 # 38
Batman and Robin
Superpower - Fly Robin Fly
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 38, DC Comics - USA (Mar 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 33, Rw Lion (Ott 2015)
Batman and Robin vol 2 # 39
Batman and Robin
Superpower - Boy Wonder
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 39, DC Comics - USA (Apr 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 35, Rw Lion (Dic 2015)
Batman and Robin vol 2 # 40
Batman and Robin
Superpower - The Dynamic Duo
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
22 pagine

da Batman and Robin vol 2 # 40, DC Comics - USA (Mag 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 36, Rw Lion (Dic 2015)
Batman and Robin Annual # 1
Batman and Robin
Batman Impossible
Peter J. Tomasi (script) / Ardian Syaf (art) / Vicente Cifuentes (inks)
38 pagine

da Batman and Robin Annual # 1, DC Comics - USA (Mar 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 10, Rw Lion (Feb 2014)
Batman and Robin Annual # 2
Batman and Robin
Week One
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Doug Mahnke (art) / Christian Alamy (inks) / Keith Champagne (inks) / Mick Gray (inks) / Mark Irwin (inks) / Doug Mahnke (inks) / Tom Nguyen (inks)
36 pagine

da Batman and Robin Annual # 2, DC Comics - USA (Mar 2014)
Batman and Robin Annual # 3
Batman and Robin
Moonshot
Peter J. Tomasi (script) / Juan Jose Ryp (art) / Jordi Tarragona (inks) / Juan Jose Ryp (inks)
32 pagine

da Batman and Robin Annual # 3, DC Comics - USA (Giu 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 39, 40, Rw Lion (Mar 2016/Mar 2016)
Robin Rises: Omega # 1
Batman
Il Ritorno di Robin: Alba Rossa Omega
Peter J. Tomasi (script) / Andy Kubert (art) / Jonathan Glapion (inks) / Brad Anderson (colors)
38 pagine

da Robin Rises: Omega, DC Comics - USA (Set 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 26, Rw Lion (Apr 2015)
Robin Rises: Alpha # 1
Batman
Il Ritorno di Robin: Alfa
Peter J. Tomasi (script) / Andy Kubert (art) / Jonathan Glapion (inks) / Andy Kubert (inks) / Brad Anderson (colors)
40 pagine

da Robin Rises: Alpha, DC Comics - USA (Feb 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 32, Rw Lion (Ago 2015)
Secret Origins vol 3 # 4
Robin
A Boy's Life Damian Wayne Robin
Peter J. Tomasi (script) / Ian Bertram (art) / Ian Bertram (inks)
10 pagine

da Secret Origins vol 3 # 4, DC Comics - USA (Set 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Giorni migliori
Peter J. Tomasi (script) / Ian Bertram (art) / Ian Bertram (inks)
È il 75° compleanno di Bruce Wayne e suo figlio Damian, Dick, Barbara, Time il vecchio Alfred su una sedia a rotelle gli hanno organizzato una festa a sorpresa. Improvvisamente scatta l’allarme e tutti entrano in azione lasciandosi dietro Bruce e il vecchio Alfred. Nonostante la sua età e i suoi malanni Bruce decide di indossare il costume di Batman lanciandosi contro i criminali che infestano la città. Al suo ritorno, Alfred gli porta un nuovo bastone. Poco dopo tornano gli altri sorpresi di quanti criminali siano riusciti a far arrestare questa notte. Bruce sorride compiaciuto dicendo di essere troppo vecchio per fare scorribande in città.

10 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Damian Wayne, Barbara Gordon, Dick Grayson, Tim Drake, Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 88 - Batman (Rw Lion) 31, Rw Lion (Ott 2014)