Utenti registrati: 2571

Ci sono 0 utenti registrati e 54 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

robyone su Super-Eroi: le grandi saghe # 28

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman and Robin vol 2 # 0
Copertina di Patrick Gleason

Batman and Robin vol 2 # 0

DC Comics Novembre 2012
Batman and Robin
Someday never comes (Il giorno non arriva mai)
Peter J. Tomasi (script) / Patrick Gleason (art) / Mick Gray (inks)
Damian Wayne nacque da un utero artificiale. Compiuto il nono mese di crescita nell'incubatore amniotico, sua madre, Talia Al Ghul, figlia dell'ecoterrorista Ra's Al Ghul, lo immerse in una vasca d'acqua cominciando già in tenera età ad addestrarlo secondo i dettami della Lega degli Assassini. Negli anni successivi Damian chiese a sua madre chi fosse suo padre. Talia gli rispose che lo avrebbe saputo quando, in un giorno del suo compleanno, sarebbe riuscito a batterla in combattimento. Gli anni trascorsero e mentre veniva sottoposto a estenuanti allenamenti, ad ogni compleanno, Damian tentava di sconfiggere sua madre, per venire a conoscenza dell'identità di suo padre, venendo però sitematicamente sconfitto. Il giorno del suo decimo compleanno, Damian, dopo aver affrontato una squadra di assassini ed un grande Man-Bat, riuscì finalmente a sconfiggere sua madre che gli promise di rivelargli l'identità di suo padre¹. A questo punto Damian venne portato a Londra dove Talia Al Ghul utilizzò i suoi Man-Bat per catturare Batman, suo padre. La donna disse al Cavaliere Oscuro che per troppo tempo si era sottratto dalle sue reponsabilità e gli affidò suo figlio, l'erede perfetto dell'impero Al Ghul.

Numero zero legato all'iniziativa della Dc Comics di esplorare il passato e le orgini degli eroi della casa editrice, costituendo un punto d'inizio idela per i nuovi lettori.

(¹) vedi Batman vol 1 # 656.

20 pagine

protagonisti: Damian Wayne, Talia al Ghul
apparizioni: Batman

Pubblicazione italiana: Batman il cavaliere oscuro # 1, Rw Lion (Mag 2013), New 52 Limited # 29 - Batman e Robin, vol 2: Terminus, Rw Lion (Giu 2015)