Utenti registrati: 2643

Ci sono 1 utenti registrati e 64 ospiti attivi sul sito.

pippopietro22

Ultimo commento

OneMillion su I bastardi di Pizzofalcone # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 12

Svolte narrative e finali mozzafiato! Continua il faccia a faccia fra Capitan America e Zemo nella quarta parte di Senza scampo di Brubaker e Guice, mentre giunge a conclusione la terrificante avventura su Marte dei Vendicatori Segreti di Brubaker e Deodato Jr. Cala il sipario (con uno shock) anche per Steve Rogers: Super Soldato, sempre di Brubaker per i disegni di Dale Eaglesham. Dopo tante emozioni, relax finale con gli anni Quaranta a strisce (e stelle?) di Karl Kesel.

Capitan America # 12

Panini Comics Maggio 2011
Captain America vol 1 # 609
Captain America
Senza scampo, pt 4
Ed Brubaker (script) / Jackson Butch Guice (art) / Andrew Hennessy (inks) / Rick Magyar (inks)
Determinato a portare a termine ciò che aveva iniziato suo padre, distruggere la vita di Bucky Barnes, Helmut Zemo, figlio del primo Barone Zemo, ha rivelato al mondo che l'attuale Capitan America in passato è stato il Soldato d'Inverno dell'Unione Sovietica. La Vedova Nera sembra essere riuscita a convincere il suo compagno a non reagire alle provocazioni di Zemo ma quando si presenta da lui insieme a Steve e Sam, Bucky ha già lasciato l'appartamento. In uno specchio frantumato un messaggio frimato da Zemo che da appuntamento a Bucky lì dove è nato. Mentre Steve, Sam e Natasha cadono nell'agguato di Jurgen "Mano di Ferro" Hauptmann, che ha il compito di non permettere ai tre eroi di raggiungere il loro compagno, Bucky si dirige a Fort Lehigh, il campo militare, ora abbandonato, dove conobbe Steve Rogers, trovando Zemo ad apettarlo. Bucky si scaglia contro Zemo, il quale ha la meglio sul nostro eroe, grazie ha un costume progettato con fibre di naniti che lo rende ancora più forte e resistente. Mentre Falcon, Steve Rogers e la Vedova Nera interrogano Hauptmann il quale dice che è troppo tardi per salvare il loro amico, Bucky si risveglia a bordo di un aereoplano che sorvola l'Isola di Zemo nella Manica, il luogo dove Bucky e Steve erano stati dati per morti dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes), Black Widow, Steve Rogers, Falcon, Jurgen Hauptmann, Baron Zemo (Helmut Zemo)

da Captain America vol 1 # 609, Marvel Comics (Ott 2010)
Secret Avengers vol 1 # 4
Secret Avengers
Sorie segrete, conclusione
Ed Brubaker (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Per impedire che un'entità malvagia primordiale penetri nella nostra dimensione, Steve Rogers, sul pianeta Marte insieme ai Vendicatori Segreti, accetta il suggerimento dell'Uni-Mente xandariana, indossando l'elmetto di Nova. Steve si trasforma così in un centurione Nova e insieme ai suoi compagni e Archon affronta Richard Rider posseduto dalla terza Corona dei Serpenti. Nel frattempo sulla Terra, nella base del Consiglio Ombra, Thorndrake e Nick Fury stanno ultimando gli ultimi preparativi per inviare su Marte una truppa armata di ordigni nucleari con il compito di far saltare la struttura mineraria marziana. Ant-Man, contattato via radio da Sharon Carter, riferisce quanto sta accadendo ritrovandosi costretto, suo malgrado, a gettarsi nel portale che collega la Terra al pianeta Rosso provocando l'esplosione degli ordigni nucleari prima del raggiungimento del loro obiettivo. Tornato su Marte, Ant-Man si riunisce ai Vendicatori Segreti che nel frattempo hanno avuto la meglio su Nova liberato dall'influenza maligna della Corona. Scongiurato la minaccia, Archor prende in consegna la Corona e si congeda, mentre Nova, tornato a indossare il suo elmetto, decide di salutare i compagni per andare ad aiutare i Guardiani della Galassia. Durante il viaggio di ritorno, Steve riceve da Sharon un filmato che mostra Nick Fury in combutta con il Consiglio Ombra.

22 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Ant Man (Eric O'Grady), Beast, War Machine, Valkyrie, Moon Knight, Black Widow, Sharon Carter, Nova, Nick Fury, Aloysius Thorndrake

da Secret Avengers vol 1 # 4, Marvel Comics (Ott 2010)
Steve Rogers: Super Soldier # 4
Steve Rogers
Steve Rogers: Super soldato, pt 4
Ed Brubaker (script) / Dale Eaglesham (art) / Andy Troy (colors)
Machinesmith ha organizzato un incontro con dei facoltosi acquirenti per mettere all'asta il siero del Super Soldato. Steve Rogers, sempre in compagnia di Anita - il robot costruito da Machinesmith con le fattezze di un suo vecchio amore - per cercare di fermare il folle piano del criminale contatta telefonicamente Hank "la Bestia" McCoy che gli suggerisce il modo per contrastare le capacità di Machinesmith di trasferire la sua mente nei dispositivi elettronici a lui più vicini. Un piano che prevede il sacrificio di Anita. Arrivati nella base della Nextin, Steve attacca Machinesmith mentre Anita si occupa di distruggere tutti i dispositivi elettronici nelle vicinanze. A questo punto Machinesmith si trova costretto a trasferire la sua mente in Anita, la quale però si autodistrugge impedendo la sua fuga grazie a una modifica al suo sistema operativo compiuta della Bestia. Più tardi, nel quartier generale dei Vendicatori, la Bestia analizza il siero del Super Soldato recuperato scoprendo che si tratta di un falso e che la soluzione trovata all'interno delle fiale non è capace di curare nemmeno un raffreddore. Nel frattempo, a Detroit, scopriamo che Jacob Erskine è ancora vivo e che lavora per Aloysius Thorndrake del Consiglio Ombra. I due hanno organizzato tutto, compreso il sacrificio di Machinesmith, per poter avere un campione di sangue di Steve e sintetizzare la formula del Super Soldato. Il loro prossimo obiettivo è quello di trasformare un giovane diciasettenne, il soggetto 12, nel primo Super Soldato del Consiglio Ombra.

22 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Beast, Machinesmith
apparizioni: Sharon Carter, Aloysius Thorndrake

da Steve Rogers: Super Soldier # 4, Marvel Comics (Dic 2010)
Captain America: The 1940s Newspaper Strip # 2
Captain America
Falsa pista... tracciata in rosso
Karl Kesel (script) / Karl Kesel (art) / Karl Kesel (inks)
6 pagine

da Captain America: The 1940s Newspaper Strip # 2, Marvel Comics (Set 2010)