Utenti registrati: 2574

Ci sono 0 utenti registrati e 32 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Cinghiale su Wolverine # 385

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 11

Zemo, erede del supercriminale alleato del Teschio Rosso nella Seconda Guerra Mondiale, intende finire il lavoro cominciato dal padre: uccidere Cap e Bucky? ora che sono la stessa persona!
Intanto per Steve Rogers e i Vendicatori Segreti continua la missione su Marte: un'avventura dal sapore lovecraftiano su antichi manufatti e potenti entità addormentate.
Chiude la parata Steve Rogers: Super Soldato 3 di Ed Brubaker e Dale Eaglesham.
Senza dimenticare le strisce "d'epoca" di Karl Kesel.

Capitan America # 11

Panini Comics Aprile 2011
Captain America vol 1 # 608
Captain America
Senza Scampo, pt 3
Ed Brubaker (script) / Jackson Butch Guice (art) / Rick Magyar (inks) / Mark Pennington (inks)
Capitan America e la Vedova Nera dopo una lunga e furiosa battaglia sconfiggono la nuova Scarabeo rivelatasi essere la stessa donna che aveva drogato Bucky spacciandosi per barista la sera prima. Portata al Raft per essere interrogata, la donna si rifiuta di parlare ma rivela a Capitan America di conoscere la sua identità chiamandolo per nome. Nel frattempo Fixer, attuale membro dei Thunderbolts di Luke Cage, senza essere visto chiama il Barone Zemo informandolo della cattura di Scarabeo. Zemo, deciso ha distruggere la vita di Bucky, gli risponde che la ragazza è sacrificabile ed è servita allo scopo. Intanto, nella sala degli interrogatori del Raft, l'attuale Capitan America propone un patteggiamento allo Scarabeo che però continua a deriderlo chiamandolo "compagno". Lasciato il Raft e indossato i loro abiti civili, Bucky e Natasha, attraverso una serie di indizi, giungono alla conclusione che dietro a tutto questo ci sia Zemo. Giunti all'ingresso del loro appartamento, i nostri due protagonisti vengono circondati da numerosi giornalisti che sanno che Bucky è Capitan America e che gli chiedono spiegazioni sul suo torbido passato di spia assassina sovietica. Mentre i telegiornali di tutte le televisioni rendono pubblica la vita di James Barnes e il suo periodo come Soldato d'Inverno, Falcon, nonostante non si sia ancora ripreso completamente dalle ferite, decide di lasciare l'ospedale per poter stare affianco all'amico preso di mira dal complotto ordito dal Barone Zemo.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes), Black Widow, Sam Wilson, Steve Rogers, Fixer, Beetle, Baron Zemo (Helmut Zemo)
apparizioni: Fixer

da Captain America vol 1 # 608, Marvel Comics (Ott 2010)
Secret Avengers vol 1 # 3
Secret Avengers
Storie segrete, pt 3
Ed Brubaker (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Pianeta Marte. Steve Rogers e la Bestia, riusciti a convincere Archon di non essere stati loro a rubare ciò che custodiva, vengono messi al corrente dall'Uni-Mente, l'intelligenza artificiale collocata nel casco di Nova, che il Rider è stato posseduto dalla Corona di Spine. Subito dopo Steve viene contattato dalla Valchiria la quale prima di venire sconfitta da Nova riferisce di aver individuato l'eroe cosmico alla guida degli uomini del Consiglio Ombra. War Machine si ricongiunge al gruppo comunicando agli altri di aver perso Ant-Man. Il minuscolo supereroe è caduto attraverso un portale sconosciuto che lo ha condotto sulla Terra, in una base del Consiglio Ombra in Texas. Senza essere notato Ant-Man assiste alla conversazione tra colui che sembra essere Nick Fury e un uomo chiamato Thorndrake che tiene in mano la corona recuperata e preoccupato per l'operazione su Marte ordina a Fury di preparare la nona legione. Intanto su Marte, Steve Rogers e compagni soccorrono la Valchiria, mentre Archon spiega che Nova, posseduto dalla Corona, sta cercando di rompere il sigillo e di risvegliare una forza oscura che se non verrà fermata libererà una ancor più potente entità, l'Abisso, capace di porre fine al mondo che conosciamo. Per evitare questo Archon si scaglia contro Nova il quale lo sconfigge facilmente. L'ultima volontà espressa dal custode a Steve è quella di fermare Nova.

22 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Valkyrie, Beast, Ant Man (Eric O'Grady), War Machine, Nova, Nick Fury, Aloysius Thorndrake (1ª apparizione)

da Secret Avengers vol 1 # 3, Marvel Comics (Set 2010)
Steve Rogers: Super Soldier # 3
Steve Rogers
Steve Rogers: super soldato, pt 3
Ed Brubaker (script) / Dale Eaglesham (art) / Andy Troy (colors)
Steve Rogers è stato catturato da Samuel Saxon alias Machinesmith, il folle genio della robotica intenzionato a usare un campione del sangue del nostro eroe per perfezionare il Siero del Super Soldato e poi venderlo al miglior acquirente. Steve è stato privato dei suoi poteri e ora si ritrova imprigionato nell'esile corpo originale prigioniero nel laboratorio del folle scienziato. Machinesmith spiega di aver convinto Jacob Erskine a perfezionare il siero di suo nonno facendolo poi sposare con Anita, il robot che ha costruito a immagine e somiglianza di Cynthia Glass per poter attirare Steve Rogers lì da lui. Gettato in una cella privo di sensi Steve sogna di quando da bambino veniva preso in giro e picchiato dai suoi coetanei. Al suo risveglio viene portato via di forza dagli scagnozzi di Machinesmith che hanno il compito di sbarazzarsi di lui. Tuttavia, nonostante il suo corpo gracile, Steve si ricorda dei tanti anni di combattimenti nei panni di Capitan America, e mettendo in pratica tutta la sua abilità riesce a liberarsi e sconfiggere i suoi carcerieri. Tornato nel laboratorio riavvia Anita che accetta di aiutarlo sottoponendolo ai Vita-Rays che riattiva il Siero del Supersoldato che scorre nel suo sangue. Tornato ad avere tutti i suoi poteri, il nostro protagonista si sbarazza degli altri uomini di Machinesmith e insieme ad Anita si dirigge alla sede della Nexton.

22 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Machinesmith

da Steve Rogers: Super Soldier # 3, Marvel Comics (Nov 2010)
Captain America: The 1940s Newspaper Strip # 2
Captain America
Un irlandese entra in una base segreta del governo
Karl Kesel (script) / Karl Kesel (art) / Karl Kesel (inks)
6 pagine

da Captain America: The 1940s Newspaper Strip # 2, Marvel Comics (Set 2010)
Captain America: The 1940s Newspaper Strip # 2
Captain America
Gli strumenti per finire l'opera
Karl Kesel (script) / Karl Kesel (art) / Karl Kesel (inks)
6 pagine

da Captain America: The 1940s Newspaper Strip # 2, Marvel Comics (Set 2010)