Utenti registrati: 4584

Ci sono 3 utenti registrati e 213 ospiti attivi sul sito.

blackdevil / femo / Silus

Ultimi commenti

laracelo su Target # 117, Solid su Flash # 59, majinberto su Target # 117, the62punisher su Ultimate Comics Spider-Man # 13, laracelo su Justice League: Darkseid War # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 51
Copertina di Sal Buscema

Capitan America # 51 | L'ombra del ragno

Editoriale Corno Marzo 1975
Captain America vol 1 # 136
Captain America and Falcon
Il mondo sotterraneo
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Bill Everett (inks)

Nel corso di un combattimento con un enorme gorilla, Capitan America, insieme al suo brutale avversario, cade in quella che viene considerata la buca più profonda della Terra. Mentre i compagni dell'eroe si disperano, piangendo la sua apparente morte, l'eroe a stelle e strisce e l'enorme gorilla, dopo essere precipitati parecchi metri sotto la crosta terrestre, finiscono nel regno sotterraneo dell'Uomo Talpa, il piccolo criminale che vive nel sottosuolo circondato dal suo esercito di omuncoli giallognoli. Venuto a conoscenza che la profonda cavità è stata realizzata dagli uomini di superficie per seppellire pericolose scorie radioattive, l'Uomo Talpa, infuriato, decide di rispondere all'attacco ignorando le rassicurazioni di Capitan America che cerca di evitare una guerra tra i due popoli. Intanto Falcon, tramite un congegno messo a punto da Tony Stark, raggiunge il suo compagno in tempo per assistere al sacrificio dello folle scienziato trasformato in un gorilla che, per salvare la vita della sua amata in superficie, viene colpito dall'arma dell'Uomo Talpa rimanendo ucciso. I nostri eroi, rassicurato l'Uomo Talpa di fare di tutto per spostare il progetto di trivellazione, raggiungono la superficie tornando a casa.


19 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Nick Fury, Sharon Carter, Mole Man

da Captain America vol 1 # 136, Marvel Comics - USA (Apr 1971)
Captain America vol 1 # 137
Captain America and Falcon
L'ombra del ragno
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Bill Everett (inks)
Raggiunto la superficie dopo l'avventura nel regno dell'Uomo Talpa, Capitan America e Falcon tornano alla loro vita quotidiana. Mentre una serie di malintesi allontanano Steve Rogers da Sharon Carter, Sam Wilson, ansioso di dimostrare il suo valore e di non essere solo la spalla di Capitan America, vaga da solo per la città finendo per incontrare l'Uomo Ragno. L'eroe nero, ritenendo l'arrampicamuri un ottimo test per provare le sue capacità, decide di sfidarlo mettendosi al suo inseguimento. Distratto da alcuni malviventi, Falcon è costretto ad abbandonare la caccia ma poco più tardi, raggiunto Redwing che lo ha condotto nell'appartamento di Peter Parker, in assenza di quest'ultimo, scambia il suo coinquilino, Harry Osborn, per l'Uomo Ragno trascinandolo con irruenza all'esterno. Attirato dalle urla di Harry, l'Uomo Ragno si precipita ad affrontare Falcon il quale, al termine dello scontro, finisce per subire una sonora sconfitta. Raggiunto da Capitan America, Falcon, umiliato per il fallimento, non dice nulla dell'accaduto. I nostri protagonisti ignorano di essere osservati a distanza dal gangster Faccia di Pietra deciso a vendicarsi dei due eroi.

19 pagine

protagonisti: Falcon, Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Harry Osborn, Spider-Man
apparizioni: Nick Fury

da Captain America vol 1 # 137, Marvel Comics - USA (Mag 1971)
Uncanny X-Men vol 1 # 49
X-Men
Chi osa sfidare i semiuomini 1ª parte
Arnold Drake (script) / Don Heck (art) / Werner Roth (art) / John Tartaglione (inks)
Angelo, preso dalla malinconia, torna alla vecchia scuola scoprendo che Cerebro, l'apparecchiatura creata da Xavier che rileva la presenza di mutanti, si è attivato automaticamente perché ha trovato una fonte di potere fortissima. Mentre il mutante alato contatta subìto i suoi compagni, a San Francisco, uno strano individuo chiamato Mesmero, proclamatosi unico allievo di Magneto, invia un segnale mentale, percepibile soltanto dai mutanti, per radunarli e farli diventare suoi discepoli. Gli X-Men, giunti in città per trovare la fonte del potere, si ritrovano a salvare una ragazza, Lorna Dane, che stava per essere investita da una macchina. Mentre la Bestia scopre che anche la donna è una mutante, l'Uomo Ghiaccio è bloccato da Mesmero che afferma che Lorna Dane è destinata a diventare la regina dei mutanti.

8 pagine

protagonisti: Angel, Marvel Girl, Cyclops, Beast, IceMan, Lorna Dane (1ª apparizione), Mesmero (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 49, Marvel Comics - USA (Ott 1968)