Utenti registrati: 5807

Ci sono 3 utenti registrati e 224 ospiti attivi sul sito.

beatsteps / JUVE1971 / gptravini

Ultimi commenti

robyone su Void Rivals # 1, FlippingFumetti su The Professor # 0, eotvos su Marvel Omnibus # 12, ciampax su Marvel Omnibus # 12, Crimen2007 su DC Omnibus # 35,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Capitan America # 50
Copertina di Jack Kirby

Capitan America # 50 | Più mostro che uomo

Editoriale Corno Marzo 1975
Captain America Vol 1 # 134
Captain America and Falcon
Lo chiamano Faccia di Pietra!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Dick Ayers (inks)
Capitan America e Falcon, l'eroe nero diventato recentemente compagno d'avventura del nostro protagonista, vogliono liberare le strade di Harlem dalla dilagante criminalità condotta da Faccia di Pietra e dalla sua gang di balordi e spacciatori. Falcon, nell'identità civile di Sam Wilson ha intrapreso la carriera di assistente sociale, con l'intenzione di aiutare i ragazzi del quartiere che come lui sono cresciuti in condizioni disagiate. Uno di questi, Jody Casper, giovane nipote di Wilson, si è lasciato influenzare dalla popolarità del boss criminale ed è entrato a far parte della sua gang di malviventi. Durante la riscossione del pizzo a un commerciante per conto di Faccia di Pietra, Jody, catturato da un agente della polizia, finisce in prigione. Sam Wilson e lo stesso Capitan America, testimoniano per il ragazzo ottenendone la libertà ma Faccia di Pietra, temendo che Jody lo abbia tradito, come atto di ritorsione fa aggredire dai suoi uomini i genitori del ragazzo. Falcon e Capitan America si precipitano sul luogo, seguono i malviventi e infine, all'interno del loro covo, affrontano il boss criminale mettendo la parola fine alle sue attività criminali. Nell'epilogo Jody si ricongiunge alla sua famiglia allontanandosi definitivamente dal crimine.

Da questo numero il nome della testata diventa "Captain America and the Falcon".

19 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Stone Face (1ª apparizione)

da Captain America Vol 1 # 134, Marvel Comics - USA (Feb 1971)
Captain America Vol 1 # 135
Captain America and Falcon
Più mostro che uomo
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Tom Palmer (inks)
Capitan America raggiunge lo SHIELD e con orgoglio presenta a Nick Fury e Dum Dum Dugan il suo nuovo alleato nella lotta contro il crimine, Sam Wilson alias Falcon. Mentre Dugan mette alla prova le abilitá di Falcon, Erik Gorbo, uno scienziato dello SHIELD, frustrato per non essere ricambiato delle attenzioni della sua assistente, sperimenta su se stesso un pozione che lo trasforma in una sorta di gigantesco e brutale scimmione. Gorbo, che come un novello Mr. Hyde ha la capacità tramite un antidoto di ritornare alla normalità, nei panni della forzuta scimmia, prima rapina una banca poi, per attirare l'attenzione della sua assistente, attacca il cantiere dove è in atto la presentazione del progetto di trivellazione, una macchina che ha realizzato il buco più profondo della Terra. Capitan America, che stava vedendo alla televisione l'avvenimento, raggiunge il cantiere ma durante la successiva battaglia, finisce per precipitare insieme a Gorbo nella profonda buca.

19 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Nick Fury, Dum Dum Dugan
apparizioni: Agent 13

da Captain America Vol 1 # 135, Marvel Comics - USA (Mar 1971)
Not Brand Echh # 3
Charlie America
La vera sincera e top-secret originale origine di Charlie America!
Roy Thomas (script) / Tom Sutton (art) / Tom Sutton (inks)
7 pagine

da Not Brand Echh # 3, Marvel Comics - USA (Ott 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Eureka # 110, Editoriale Corno (Ott 1973)